Vai al contenuto

Supereroi + Pathfinder (organizzazione)


Zaorn

Messaggio consigliato


  • Risposte 868
  • Creato
  • Ultima risposta

Non che io sappia.
C'è una "scappatoia", però.
Una razza custom che sia large E umanoide. Un oggetto custom che possa lanciare ingrandire persone E rimpicciolire persone a volontà.
Ed ecco che hai una creatura large che può essere media quanto vuole, e attivando l'oggetto (solo uno dei due usi alla volta, ovviamente), diventa huge. 

Certo, richiede un sacco di concessioni dal master.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gordan ha scritto:

L'avevo scritto nell'altra organizazione ma non mi ha cagato nessuno XD... provo qui 

Esistono oggetti che ti aumentano le dimensioni ad enorme o a colossale in path ?...mi sta venendo tanto voglia di fare una Giganta

Così grande no, però Pippo, forse si può fare una razza di taglia grande.

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/creating-new-races

Costa 7 RP.

Ad ogni modo ci sono incantesimi (tipo monstrous Physique o altri) che ti facciano crescere tanto di taglia, basta fare un bastone con essi.

O un pg che abbia incantesimi o capacità di classe simili, come il magus.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW, la massima taglia che si possa raggiungere con un incantesimo o una capacità di classe è Huge.
E ai livelli medio alti, per esempio il Goliath Druid al lv14. E non puoi applicarvi sopra Enlarge Person ulteriormente.

Credo che l'unica soluzione relativamente economica e a livello medio basso sia quella che ho postato sopra, per quanto richiederebbe molta collaborazione da parte del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

RAW, la massima taglia che si possa raggiungere con un incantesimo o una capacità di classe è Huge.
E ai livelli medio alti, per esempio il Goliath Druid al lv14. E non puoi applicarvi sopra Enlarge Person ulteriormente.

Credo che l'unica soluzione relativamente economica e a livello medio basso sia quella che ho postato sopra, per quanto richiederebbe molta collaborazione da parte del master.

Enlarge person lo puoi applicare a un umanoide di qualsiasi taglia, comunque arriverebbe ad enorme che male non è. Ai livelli superiori si usano incantesimi più potenti. Insomma, 8 metri non sono pochi pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

Enlarge person lo puoi applicare a un umanoide di qualsiasi taglia, comunque arriverebbe ad enorme che male non è. Ai livelli superiori si usano incantesimi più potenti. Insomma, 8 metri non sono pochi pochi...

Multiple magical effects that increase size do not stack.
Se un altro incantesimo ti fa dinventare Large, non puoi usare Enlarge Person per diventare Huge. Devi partire Huge.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Multiple magical effects that increase size do not stack.
Se un altro incantesimo ti fa dinventare Large, non puoi usare Enlarge Person per diventare Huge. Devi partire Huge.

Non hai capito...

16 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Così grande no, però Pippo, forse si può fare una razza di taglia grande.

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/creating-new-races

Costa 7 RP.

Fai la razza ad hoc e la ingrandisci direttamente ad Enorme con ingrandire persone.

Dicevo che non è male un pg alto 8 metri, poi non so quanto debba arrivare per impersonare quello che ha in mente lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

Non hai capito...

Fai la razza ad hoc e la ingrandisci direttamente ad Enorme con ingrandire persone.

Dicevo che non è male un pg alto 8 metri, poi non so quanto debba arrivare per impersonare quello che ha in mente lui...

Ma è quello che ho scritto io prima!
Infatti il problema non si pone con una razza ad hoc, ma con altri metodi si. 

In questo momento, Cronos89 ha scritto:

Un pg alto 8 metri puoi giocarlo solo in spazi aperti però

Per questo io pensavo ad un pg con un oggetto che faccia Enlarge costante, e uno che facci Reduce costante, attivabili con parola di comando. Parti Large, e puoi essere medio o huge quando serve. Dover impiegare un'azione standard per attivare l'oggetto potrebbe essere un buon compromesso (oltre al costo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Cronos89 ha scritto:

Un pg alto 8 metri puoi giocarlo solo in spazi aperti però

Sarebbe alto 4, senza allargarsi, ma anche lì è ovvio che si fluffa un po' in base al pg dei fumetti che si interpreta. Dopotutto contano le meccaniche, principalmente, se su certe cose si chiude un occhio senza stravolgere il gameplay non è un problema...

Tipo da regole un taglia grande può essere 2,5 così come 3,5, uno di taglia enorme può arrivare a tanto di più, basta non esagerare con l'elasticità.

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per questo io pensavo ad un pg con un oggetto che faccia Enlarge costante, e uno che facci Reduce costante, attivabili con parola di comando. Parti Large, e puoi essere medio o huge quando serve. Dover impiegare un'azione standard per attivare l'oggetto potrebbe essere un buon compromesso (oltre al costo!)

L'oggetto più banale e meno costoso è appunto fare un bastone con i due incantesimi sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Zaorn said:

Sarebbe alto 4, senza allargarsi, ma anche lì è ovvio che si fluffa un po' in base al pg dei fumetti che si interpreta. Dopotutto contano le meccaniche, principalmente, se su certe cose si chiude un occhio senza stravolgere il gameplay non è un problema...

Tipo da regole un taglia grande può essere 2,5 così come 3,5, uno di taglia enorme può arrivare a tanto di più, basta non esagerare con l'elasticità.

L'oggetto più banale e meno costoso è appunto fare un bastone con i due incantesimi sopra.

 

importa lo spazio che si occupa per le regole. Con la taglia cambia la portata, dove puoi attaccare e dove no, la CA etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...