Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Amir

"Ehi, calma amico." Dico al marinaio timoroso. "Per ora sei un pirata. E sai cosa non fanno i pirati? Rispettare i giuramenti. Dì a Plugg quello che vuole sentirsi dire, così da stare al sicuro per un po' e poi, al momento giusto, fai i tuoi interessi. E se questi dovessero coincidere coi nostri, beh,ti saresti fatto degli amici." 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sedor

"Come sospettavo... non siamo gli unici." poi guardo severamente il mezzorco "Non quei tipi di giuramenti Amir e sinceramente mi delude sentirlo dire da te. Giurare fedeltà a un capitano e a una nave è cosa seria. Il Mare non dimentica né perdona. Tu quindi vorresti giurare e poi tradire?" ero certo ci si potesse fidare di quel guerriero "Tra pirati esiste un Codice e quello va rispettato. Dovremmo piuttosto capire cosa accadrà se Plugg si ritroverà contro più di un rifiuto."
A quel punto fisso l'uomo scrutando anche la sua paura "In quanti la pensano come te? In quanti avrebbero il coraggio di opporsi a Plugg ora piuttosto che rischiare l'ira di Harrigan dopo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir

"Un vero giuramento deve essere sincero e venire dal cuore. Uno strappato con la minaccia di morte per me non ha alcun valore." Dico gonfiando il petto e incrociando le braccia. "E riguardo al Codice, di sicuro Plugg e i suoi non lo applicheranno nei nostri confronti, quindi mi sento in obbligo di ripagarli con la stessa moneta."

Sedor e volendo anche gli altri

Spoiler

Comunque Amir è umano 😄

 

Modificato da Lone Wolf
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

"Oh, avanti, non siate ipocriti. Sono solo parole, soprattutto se estorte con la forza. Ci sono due modi per garantirsi la fedeltà delle persone: la paura e il rispetto. Il giuramento è solo un'esternazione pubblica del timore o dell'ammirazione, ma non sono le parole pronunciate che vincolano una persona a mantenere un impegno, sono i sentimenti a farlo. Se per salvarsi la vita bisogna mentire e spergiurare, io non ci vedo nulla di male."

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E

Spoiler

Besmara è una capitana pirata coraggiosa e feroce, il rispetto della ciurma va guadagnato e non imposto da giuramenti. Se un capitano offre migliori occasioni di viaggiare per mare e fare bottino, è naturale passare da una nave all'altra. L'unico giuramento vincolante è quello di condurre una vita da vero pirata, sempre in viaggio per mare e alla ricerca di oro, tesori e navi da arrembare.

Non mi pare il momento di fare filosofia si intromette Ambrogio infilando una mano in tasca. Dopo un secondo una fiaschetta metallica viene portata alla vista di tutti. Il marinaio sgrana gli occhi e si guarda attorno timoroso ma quando il cuoco gli offre la possiblità, afferra il contenitore e ne prende un poderoso sorso. Un forte odore di rhum riempe l'aria mentre l'uomo sembra calmarsi mentre il fuoco liquido scende dalla gola verso lo stomaco.

Ci voleva proprio! esclama estasiato I miei compagni hanno già accettato sospira ma a me sembra la scelta dell'orco, al forno o in padella. Qualunque scelta mi porterà ad avere un feroce nemico... Se mai toccherò terra mi darò alla coltivazione di cipolle! esclama alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Sorrido quando Ambrogio estrae una fiaschetta dalla tasca. "Sapere è potere." gli rispondo enigmaticamente, per poi rivolgermi al marinaio. "Se fossi in te starei bene attento nella prossima ora ad aprire la bocca il meno possibile, anche con i tuoi ex compagni. Se hanno già giurato senza pensarci troppo, qualcuno potrebbe essere disposto a spifferare che hai l'alito che puzza di rum per entrare nelle grazie di Plugg e compagnia." Le parole del marinaio hanno del tutto eliminato il mio cauto ottimismo riguardo al nostro destino. "Se Plugg ha chiesto ai nuovi marinai di giurargli fedeltà e ci ha tenuto all'oscuro di tutto, è molto probabile che la nostra sentenza sia già stata decretata. C'è ancora tempo sufficiente per smentirmi, ma se passano ancora un paio di giorni senza che ci venga richiesto nulla, avremo la certezza delle loro intenzioni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Besmara ci dice solo di essere veri pirati... Mi intrometto nella discussione tra Amir e Sedor, parlando come se stessi esprimendo un dogma e un VERO Capitano pirata ottiene la fedeltà del suo equipaggio con la propria forza, mostrandosi la migliore occasione per il suo equipaggio di essere a sua volta veri pirati.

Guardo quindi il marinaio d'acqua dolce aggiungendo Un giuramento estorto con la forza vale quanto una zuppa scadente: fa schifo quando lo ingoi e ti resta dentro una mezza giornata sì e no. Solo qualcuno che non è un vero pirata estorcerebbe così la fedeltà del suo futuro equipaggio.

Il tono del mio discorso è abbastanza chiaro su come la pensi su Plugg Capitano: posso pure giurare di servirlo se serve, ma lo scaricherò al primo porto utile, possibilmente tagliandogli la gola.

Cerco comunque con lo sguardo Sandara, per vedere se condivide la mia posizione prima di rivolgermi a Kriggit, aggiungendo un dettaglio rilevante Plugg e compagni non si faranno avanti con noi finché saremo insieme e lontani da terra. Non possono portare la nave in porto senza tutti noi e il rischio che uno di noi dica "no" e gli altri lo spalleggino è troppo grande. A quel punto sarebbe scontro aperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

"Non sono convinto. Le parole hanno un peso in ogni caso. Giurando fedeltà si mette in una posizione scomoda, non facendolo forse muore." guardo il tizio "Bada a bene a non stare dalle parti di Plugg quando infrangerai il giuramento."

Mi mostro pensieroso "Per il resto credo Kriggit abbia ragione. Strano non si sia preoccupato di farlo fare solo a noi... forse prima di ogni altra cosa vuole avere tutto l'equipaggio dalla sua parte così da metterci con le spalle al muro. Quindi tu qualsiasi cosa deciderai da fare, se arriverà quel momento che temiamo, stai dalla nostra parte. A quanto pare chiederti una promessa è inutile... tanto loro per primi non la crederebbero." indico gli altri "Anche se possiamo ribellarci come tu hai detto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo altro da aggiungere, vi accucciate nelle vostre amache per riposarvi, il lavoro è duro con una ciurma sottodimensionata. Il marinaio rimane dubbioso ma l'essersi sfogato con voi sembra avergli ridato un minimo di serenità.

La mattina dopo si presenta subito impegnativa: il cielo è ingombro di nuvoloni neri e il vento soffia turbolento sulle vele. Kira ha un bel da fare nel fare su u giù degli alberi per tirare e allentare le funi ma l'epilogo della giornata sembra scontato: un violenta tempesta si sta avvicinando e presto non resterà altro che ammainare tutte le vele e pregare con fervore Besmara.

Verso ora di pranzo inizia a cadere una pioggia battente e Plugg da ordine di mettere via le vele prima che il vento procuri dei danni. Tutti lavorano affannosamente quando Sedor viene chiamato nella cabina del capitano.

Sedor

Spoiler

Plugg è intento a strofinarsi la lunga treccia di capelli neri con una pezza di tela per asciugarsi. Sul tavolo è aperta una grande mappa dell'arcipelago delle Shackles.

Vieni Sedor, entra esordisce Dobbiamo parlare. Ho intenzione di reclamare questa nave per me e per tutti coloro che vorranno seguirmi in questa avventura. L'era di Harrigan ormai è alla fine, ha tutta la Marina alle calcagna. Ho bisogno di un nuovo inizio. E questa nave è un'occasione d'oro. Che ne dici? Hai imparato bene da Riaris, vorrei arruolarti come capo cannoniere della Men's Promise.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Visto il tempaccio mi affretto ad eseguire l'ordine di recuperare le vele quindi - quando ho finito - raggiungo Sandara cercando di trovarla da sola per parlarle.

 

Con Sandara

Spoiler

Ciao, scusa se ti disturbo... Esordisco dopo il cenno deferente che il suo rango di sacerdotessa della Signora merita ma volevo parlare un minuto con te della... situazione...

è ovvio che non parlo dell'imminente tempesta, quella so come affrontarla e ho la fede per farlo, ma della situazione a bordo. In questo momento ho bisogno di una guida spirituale che mi dica come dovrei comportarmi per compiacere la Signora, a prescindere dai miei istinti assassini cosa ne pensi, sinceramente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

La notte passa incredibilmente serena e al mattino mi risveglio riposato. Subito mi metto al lavoro conscio che prima o poi arriverà il nostro turno, tuttavia non intendo farmi trovare impreparato considerato che il tempo minaccia momenti ardui, presto forse arriverà una tempesta.

Qualcosa però un po' mi coglie impreparato e presto la mia presenza vieni richiesta da chi fa le veci del capitano.
Senza batter ciglio ma deglutendo leggermente raggiungo la cabina ed entro. I convenevoli sono spicci, Plugg arriva subito al dunque e chiarisce un poco quel che ci era stato anticipato dal marinaio la sera precedente.
"Non saprei. Cosa succede se rifiuto? Questo è tradimento... sono certo la priorità di Harrigan sarà quella di scovarti e scuoiarti prima ancora di preoccuparsi della marina." anche io trovo un insospettato coraggio e sputo subito quel che penso "Abbiamo giurato a lui. Tu per primo e lui si fida di te. Inoltre che te ne fai di un capo cannoniere di una nave senza cannoni? E agli altri cosa proporrai?" la lingua ormai si muove veloce e i pensieri della sera precedenti divengono parole come se la presenza dell'ufficiale proprio non mi preoccupasse "Hai un piano?" concludo leggermente con tono leggermente più curioso.

DM

Spoiler

Perception e Sense motive +8 sempre se è intenzionato a rispondere che Diplomacy ho solo +1. Non so se posso usare profession Sailor +7 per metterla nei toni giusti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Spoiler

Plugg ascolta le tue parole senza battere ciglio, poi un sorriso crudele si allarga sul suo viso.

La fedeltà è un'ottima cosa, ma va guadagnata. Il Capitano deve essere forte e condurre la ciurma verso bottini sempre più ricchi. Harrigan ormai è storia passata, si è rammollito rispetto al passato. Prigionieri? Puah!

Plugg sputa sul pavimento di legno della sua cabina.

E naturalmente ho un piano... la marina saprà che è stato Harrigan ad attaccare la Man's Promise, ho già un testimone pronto. Non avrà tempo di pensare a noi. E per quanto riguarda i cannoni e l'aspetto della nave, è tutto programmato, non devi sforzare il tuo cervello da pesce. A me servono braccia robuste e pirati coraggiosi.

Plugg si azzittisce per bere una sorsata di quello che sembra un vino molto costoso.

Che succede se rifiuti? Ti sbarcherò da qualche parte e tanti saluti, non ho tempo da perdere.

Kira

Spoiler

Sandara rimane silenziona, pensando alla domanda che hai posto. Alla fine sospira.

La Signora degli Oceani ci ha condotte in una situazione difficile, da una parte Harrigan, dall'altra Plugg. Per quanto mi riguarda, ho deciso da tempo di vivere la mia vita in mare, al seguito di una ciurma di pirati per solcare più acque possibili e cantare le lodi di Besmara in ogni porto e durante ogni abbordaggio. Plugg o Harrigan, alla fine non fa molta differenza, anche se devo ammettere che Plugg è decisamente detestabile. Ma uno scontro diretto con lui metterebbe inutilmente a rischio le nostre vite, non ne vale la pena.

Amir e Kriggit

Spoiler

Dopo che le vele sono state raccolte, vi rifugiate sottocoperta per evitare di venire investiti dalla burrasca. La tensione è palpabile. Kira e Sandara stanno discutendo in un angolo a bassa voce, probabilmente di teologia, mentre gli altri marinai e i pirati che erano della Wormwood sono riuniti in piccoli gruppetti. C'è chi sonnecchia, chi gioca a dadi, chi chiacchiera del più e del meno.

Dopo qualche minuto, iniziate a sentire la pioggia battente che picchia sul ponte sopra le vostre teste come uno stormo di picchi furiosi.

Speriamo che questa bagnarola regga commenta Patch di malumore.

La Man's Promise è un'ottima nave commenta uno dei marinai risentito.

Zitto, stolto! sbotta Tam il nano, affibiando un pesante calcio alla gamba del marinaio, che in momento avvampa di rabbia.

Che c'è? dice Patch quasi facendo le fusa vuoi menare le mani?

Patch, Tam e Fipps in un attimo sono attorno al marinaio, la cui rabbia si trasforma radipamente in paura. Tam assesta un secondo calcio al marinaio, guardandolo con aria di sfida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir

GM e Kriggit

Spoiler

Ed eccoli lì, a far branco in tre contro uno. Odio queste situazioni, e decido di intervenire. La voglia di massacrarli e tanta, ma la situazione in cui io e gli altri ci troviamo non è delle più rosee, quindi mi tocca usare un approccio più tattico per farli smettere. Mi faccio largo verso il marinaio e lo aiuto a rimettersi in piedi. "Buoni voi. Siamo in pochi e il capitano Plugg non sarebbe contento se sapesse che ci azzuffiamo tra di noi. Se lo conciate male, poi ci toccherà sgobbare di più per fare anche il suo lavoro." Prima Kriggit e adesso questo poveraccio. Verrà il giorno in cui non riuscirete a mettervi in tanti contro uno. E allora, vedremo qual'è il vostro vero valore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Spoiler

Quindi anche tu pensi - salvo situazioni improvvisamente insostenibili - di stare al gioco fino al primo porto utile e poi trovare un'altra nave? Domando schiettamente.

In realtà per me un buon Capitano ne vale un altro e Harrigan non mi era sembrato un pessimo capitano, tranne per la sua discutibile capacità di scegliere gli ufficiali in fondo, il mare è pieno di pesci e navi...l'importante è per entrambe trovarsi dalla parte del predatore e non della preda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

GM e Amir:

Spoiler

"Già come se a Plugg importasse qualcosa..." Quando si parla della cricca di Plugg non posso certo definirmi ottimista, ma mi guardo bene dall'esprimere queste opinioni ad alta voce. È anche vero che se tormentano uno dei nuovi marinai, hanno meno tempo da dedicare a me, o meglio ancora significa che con me hanno finito. Tuttavia rimanere in silenzio può voler dire perdere un valido alleato. "Siamo tutti nervosi per la tempesta in arrivo. Forse si può convincere il capitano a concederci una razione di rum, ma non sono sicuro che voglia darmi retta se mi presento da solo." Guardo in modo chiaro Patch e Tam, come a chiedere il loro aiuto. "E soprattutto non prenderà mai in considerazione l'idea se scoppiano risse già quando sono tutti sobri. Qualcuno è interessato all'idea?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir e Kriggit

Spoiler

Non preoccuparti, Amir, non siamo mica degli assassini commenta Patch con una risatina Una piccola rimescolata alle ossa non ha mai fatto male a nessuno, vedrai che riuscirà a lavorare. E la frusta di Scourge lo motiverà nel caso volesse battere la fiacca.

Con una risata il pirata assesta un nuovo calcio al marinaio, questa volta alla bocca dello stomaco. L'uomo si piega in due esalando un lamento strozzato.

Nel frattempo Tam si stacca dal gruppo per piazzarsi davanti a Kriggit.

Il capitano ha dato esplicito ordine di non bere rhum. Ci stati chiedendo di disobbedire? Vuoi ammutinarti? dice con un ringhio

Kira

Spoiler

Esattemente risponde Sandara con un sorriso, poi vedi che alza lo sguardo sopra la tua spalla e il suo viso si rabbuia.

Ti volti per vedere che succede e vedi che, dall'altra parte della nave, Patch, Tam e Fipps hanno circondato uno dei marinai e Amir si sta avvicinando a loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Dal "Capitano"

Spoiler

"L'ultimo bottino è apparentemente molto ricco." allargo le braccia come per indicare l'intera nave "Sono stato arruolato a forza seppur la mia volontà era quella di diventare un pirata. Non ero da solo... degli altri cosa volete farne? Credo serviranno alla nave." non ho accettato ma intendo capire quali sono le loro reali intenzioni e vorrei prima parlarne con gli altri, cerco di sfruttare la possibilità di farlo, anche perché non credo minimamente alla loro parola di lasciare libero chi rifiuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...