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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Tariam Lave
Alle parole di Elethea alla luce della nuova eventalità che si potrebbe creare rispondo "Non penso di avere qualcosa di appropriato per lenire la caduta. Tuttavia, qualora qualcuno di voi si sbilanciasse mentre salta, potrei provare ad afferrarlo al volo. Inoltre, se Squewk saltasse per prima, potrebbe afferrarvi con la sua lunga lingua. Se siete concordi, fate scendere lei per prima che è un'abile saltatrice."

Dungeon Master

Spoiler

Se ho ancora la fonte di lcue e Squewk mi vede o sono comunque ad una distanza tale che lei possa interagire con me. Le chiedo di saltare prima che lo facciano gli altri. (Squewk ha Acrobazia +9, +13 in questo caso poiché si tratta di saltare, da cui ha un bonus razziale alla prova) così che possa aiutarmi ad afferrarli mentre cadono fermandone eventualmente la caduta prendendoli con la lingua (ora non so se le regole coprono un'istruzione come questa). Indipendentemente da questo, mi preparo a prendere al volo gli altri uno alla volta quando saltano per cercare di limitare i danni se il salto va male o per ammorbidire l'atterraggio se lo stesso va bene (non so se devo fare prove o cose del genere per questo, ancora una volta mi affido al tuo verdetto)

 

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  • Supermoderatore

Con un pò di attenzione e l'aiuto di Tariam alla base delle scale riuscite tutti a saltarle senza grossi problemi. Il corridoio qui sotto è simile a quello del piano di sopra, compreso di illuminazione e prosegue dritto di fronte a voi per poi svoltare verso destra. In lontananza sentite un ritmico martellare.

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Graat'z

Atterro senza troppe difficoltà, dopo il breve salto, ma una fredda goccia di sudore scende lungo il collo. Cercando di non dar a vedere il mio timore, fisso gli occhi sul corridoio ma il rumore che sento mi procura ben più di un fremito.
"Oh capperi dell'Ustalav, che diavolo è questo rumore? Lo sentite?"
Con gli occhi cerco Milo e Tariam, invitandoli evidentemente ad andare a vedere.

Modificato da DedeLord
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Elethea

Salto i gradini e atterro dall'altra parte un po'  goffamente, ma molto probabilmente mi risparmio una brutta distorsione alla caviglia solo grazie al supporto di Tariam. "Grazie." mormoro mentre Cherron torna a poggiare le zampe per terra, per nulla contento dell'esperienza appena vissuta. Senza perdere tempo curo la nostra guida per il capitombolo di poco fa, poi mi accodo al gruppo mentre proseguiamo lungo il corridoio. "Occhi aperti." raccomando a tutti, mentre tengo nervosamente in mano la balestra.

@GM:

Spoiler

Uso l'hex Healing per curare Tariam di 1d8+4 danni.

 

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Tariam Lave
Quando Elethea mi ringrazia per averla aiutata le sorrido e, non appena cura le mie ferite, la ringrazio facendole un piccolo inchino per avermi aiutato a sua volta attraverso le sue premure. Vedendo che la stanza dove ora ci troviamo è illuminata, lascio a loro la freccia che emana luce poiché mi renderebbe più facilmente visibile e dico sottovoce "Ora andrò ad investigare per provare ad individuare la fonte del rumore. Anche questa volta lascio Squewk qui a vostra difesa. Purtroppo la mia bella rana" e nel dirlo le do una carezza sulla fronte "non è furtiva quanto me...". Poi aggiungo, sempre sotto voce "Milo, se andassimo in due, forse sarebbe meglio." e comincio ad incamminarmi a passo felpato nel proseguo della stanza rimanendo sempre in allerta.

Dungeon Master

Spoiler

Poiché ho lasciato agli altri la freccia che emana luce, ho provveduto a scalare una freccia da quelle che ho con me nella faretra.
Mi incammino furtivamente a metà velocità nella strada che si staglia dinanzi a noi (Furtività +11) e come sempre rimango vigile tenendo traccia di qualunque cosa possa attirare la mia attenzione (Percezione +8 per vedere se noto cose rilevanti, +10 contro gli stimoli percettivi prodotti dal Gigante perché nemico prescelto, +10 per individuare eventuali trappole per Scoprire Trappole). Se arrivato all'angolo di intersezione tra i due corridoi non individuo pericoli proseguo iniziando ad esplorare anche il corridoio successivo. Se individuo un pericolo che è una trappola come al solito provo a disattivarla (Disattivare Congegni +15), se la fonte del pericolo invece è diversa da una trappola, ad esempio eventuali creature ostili, ritorno indietro per informare tempestivamente i miei compagni della sua presenza.

 

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  • Supermoderatore

Tariam e Milo avanzano cautamente ma ben presto appare chiara l'origine del rumore. In una grande stanza ornata da alte colonne che si trova poco più avanti il gigante delle paludi, una creatura umanoide alta circa 3metri dalla pelle simile a quella di una rana, sta colpendo violentemente una grossa porta coperta di simboli e rune. Almeno tre serpenti giganti lo accompagnano e lo aiutano nell'opera, schiantandosi contro la pietra. La porta pare per ora reggere perfettamente gli urti ma potete chiaramente vedere grosse crepe che cominciando ad aprirsi nei muri circostanti.

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Graat'z

Mi guardo attorno con circospezione, stringendo gli occhi fino a farli diventare fessure mentre osservo Milo e Tariam avanzare. Il ritmico rumore di colpi scandisce il tempo in modo preoccupante.
"Uhm, non promette niente di buono."
Dico ad Elethea che si trova vicino. La ragazzina mi appare ad un tratto del tutto fuori posto in questi tetri sotterranei e un infausto presentimento mi sfiora la mente.
"Qualunque cosa ci sia laggiù, cerchiamo di farci trovare pronti, potrebbe essere molto pericoloso."
Da una delle banderuole, estraggo una sottilissima fialetta contenete un liquido denso dal color verde scuro. Osservo il contenuto facendolo oscillare delicatamente da destra a sinistra, con cupidigia, prima di togliere delicatamente il tappo.
"Quello che vedrai potrebbe non piacerti, ma non aver paura, sarà sempre il buon vecchio Graat'z."
Dopo un'ultima esitazione, bevo d'un fiato il contenuto e chiudo gli occhi mentre il mio corpo inizia a subire gli effetti del mutageno. Avverto la sgradevole sensazione delle ossa che scricchiolano allungandosi e la pelle che si fa squamosa, uno dei miei occhi si ingrandisce in modo abnorme.
"Andiamo."
dico con voce rauca e bestiale incamminandomi verso gli altri.

Master

Spoiler

Bevo il mio mutageno di destrezza: +2 CA naturale, +4 Destrezza, -2 Saggezza; Durata 40 minuti.

Master, ho dato per scontato di sapere anch'io del gigante (anche se siamo lontani).
Nel caso entrassimo in combattimento, dovrei avere attivo il bonus alchemico +5 contro veleni dato dall'antitossina. Se non fosse così tieni conto che ne bevo un'altra (avvertimi per scalarla dall'inventario).




 

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Tariam Lave
Studio per un attimo la stanza che rischia di soccombere ai colpi, poi sebbene sappia che lasciare che il gigante continui a martellare contro la parete aiutato dai serpenti per sfondarla sia pericoloso poiché potrebbero avere accesso alle sale più interne, sarebbe ancor più incosciente affrontare le forze nemiche totalmente da solo. Ritorno  furtivo dai miei compagni per informarli del pericolo e dirgli di preparasi e mentre li raggiungo passo in rassegna le mie conoscenze per capire che tipo di minacce abbiamo dinanzi. Una volta che li ho informati, mentre si preparano alla battaglia, torno furtivo verso il gigante pronto per combattere, arco già alla mano e pronto all'azione.

Dungeon Master

Spoiler

Sebbene sia incosciente poiché rischiamo che il muro crolli, torno furtivo ad avvisare i miei compagni del pericolo (Furtività +11)
Nel mentre passo in rassegna le mie conoscenze sia sul gigante che sui serpenti per vedere cosa potrebbero fare per intralciarci (Conoscenze(Dungeon; Natura, non penso Geografia serva) +7 contro i serpenti, +9 contro il gigante poiché nemico prescelto. Contro il gigante posso fare anche qualsiasi prova di conoscenza nella quale non sono addestrato con un bonus di +2 senza i normali limiti poiché nemico prescelto) e porto l'arco alla mano.
Se giungo furtivamente per tempo in una posizione nel primo incremento di gittata dell'arco, sono di sorpresa e il gigante non ha vantaggio della copertura, gli scocco anche contro una freccia con l'arco (Tiro per colpire +11; tiro per i danni 1d8 + 4, bonus di nemico prescelto per entrambi i tiri già calcolati). Se non sono di sorpresa e tiriamo l'iniziativa, una volta alla giusta distanza per tirare senza penalità di gittata, lo mitraglio invece con Tiro Rapido (in questo caso il bonus ai tiri per colpire è +9)

 

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Elethea

Sgrano gli occhi davanti alla bizzarra trasformazione di Graat'z. "Sei sicuro che quella roba che hai bevuto non ti distrugga il corpo? Non voglio sminuire i tuoi studi, ma ingurgitare strani intrugli può avere effetti a lungo termine sul tuo corpo, come un invecchiamento precoce, dolori reumatici o tumori." Benché stia sussurrando, è evidente un tono a metà fra il rimprovero e la preoccupazione. Attendo pazientemente che Tariam e Milo tornino dalla loro esplorazione e ci spieghino la situazione, poi quando capisco che il combattimento è inevitabile recito una breve preghiera: "Spiriti della palude, se le nostre azioni sono rette, guidate le nostre mani."

@GM:

Spoiler

Per ora lancio Bless su tutto il gruppo, durata 4 minuti.

 

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  • Supermoderatore

Una volta pronti avanzate e subito Milo e Tariam scagliano un paio di frecce verso il gigante, colpendolo alla schiena.

I serpenti sibilano ferocemente in risposta e vi scattano contro, mentre il gigante si volta gridandovi contro

Iniziativa

Spoiler

 

Avete già svolto il turno di sorpresa

Turno 1

Milo
Graz'zt

Serpenti
Tariam
Elethea
Gigante

@Cronos89 @DedeLord

 

Mappa

Spoiler

Sotterraneo tempio druidi turno 1.JPG

 

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Graat'z

"Aspett..."
Non faccio in tempo a preparami che Milo e Tariam hanno già sferrato il primo attacco, facendo svanire l'effetto sorpresa
vedrai come andrò a finire anche stavolta, vuoi scommettere?
La maligna vocina sibila pensieri che condivido non appena i grossi serperti si fanno avanti
"Dannazione!"
Impreco, scaglio una delle mie bombe e mi metto davanti ad Elethea, estraendo la lancia che punto verso i serpenti:
"Rimani dietro di me!"
Le dico preoccupato.

DM

Spoiler

Bomba Gelida contro il serpente al centro:
TxC (Contatto a Distanza): +8 ( +3 BaB +4 Dex + 1 Morale (Benedizione) +1 Lanciare Oggetti -1 Gittata). Credo sia giusto, ma controlla.
Danno (da Freddo): 2d6+4, +6 danni da spargimento nelle caselle adiacenti. Se colpisco, il serpente deve superare un TS su tempra con CD 16 o barcollante per 1 round.
Se sono entro 9 metri TxC e danni aumentano di +1.

Mi sposto davanti ad Elethea. Come parte del movimento estraggo la lancia lunga per avere eventuali Ado, ma solo se il suo possesso non mi impedisce di lanciare altre bombe nel prossimo round a causa dell'avere una mano occupata per sorreggerla.
EDIT: Ricordati del +5 alchemico contro veleni! :grimace:

 

Modificato da DedeLord
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  • Supermoderatore

Mentre Milo continua a scagliare frecce Graz'zt scaglia una bomba gelida contro uno dei serpenti fermandone temporaneamente l'avanzata. Intanto gli altri due rettili sgusciano rapidi verso di voi e attaccano Graz't e Tariam. Tariam riesce a schivare l'assalto ma Graz'zt viene ferito di striscio dalla coda affilata del serpente che lo ho attaccato.

@DedeLord

Spoiler

subisci 4 danni

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Avete già svolto il turno di sorpresa

Turno 1

Milo
Graz'zt
Serpenti
Tariam
Elethea

Gigante

@GammaRayBurst @Nereas Silverflower

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Tariam Lave
Indietreggio per non essere un bersaglio facile per i serpenti mentre prendo la mira e contemporaneamente do indicazione a Squewk di porsi a difesa di Elethea e Graat'z. Una volta che mi sono spostato, continuo il mio assalto contro il gigante cercando di sfruttare al meglio le tecniche che i druidi mi hanno insegnato per combattere contro le creature della sua specie e gli dico "Non ti permetterò di profanare queste sacre sale!"

Dungeon Master

Spoiler

Faccio un passo da 1,5 m indietro nella speranza di uscire dall'area di minaccia del serpente così da poter continuare la mia offensiva senza aprire varchi nelle mie difese. Inoltre do a Squew indicazione di focalizzarsi nella difesa di Elethea e Graat'z durante la battaglia. (Poiché conosce "Difendi" come trick dargli questa indicazione è un'azione gratuita in quanto si tratta del mio compagno animale ed è addestrata a questo tipo di azione)
Poi come azione di round completo continuo a mitragliare il gigante di frecce con Tiro Rapido (eseguo due tipi per colpire con un modificatore di +10. Ogni colpo andato a segno infligge al gigante 1d8 + 4 danni. I modificatori indicati sono già comprensivi di tutti i bonus e le penalità che mi sono note sui tiri, quindi bonus contro il nemico prescelto e Bless più penalità di Tiro Rapido al tiro per colpire e bonus contro il nemico prescelto per il tiro ai danni)

 

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Elethea

"Cerco di tenere a bada il gigante mentre voi vi occupate dei serpenti!" Mi affido agli spiriti della natura che abitano questo tempio, affinché mi aiutino a bloccare il nostro pericoloso avversario.

@GM:

Spoiler

Se ci sono piante nella sala lancio Sickening entanglement (Tempra e Riflessi CD 17, durata 4 minuti), visto che ha un raggio di 12 metri posso coprire l'intera sala fino alla prima linea, in modo che sia i serpenti che il gigante siano coinvolti, ma noi no. Avviso anche i miei compagni che le piante sono velenose.

Se invece in questa sala i vegetali sono assenti, lancio Arma spirituale (durata 4 round, martello da guerra) e la dirigo contro il gigante. Tiro per colpire +8, danni 1d8+1, critico 20/x3.

 

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  • Supermoderatore

Mentre Tariam scaglia una paio di frecce che impattano contro la carne molliccia del gigante Elethea richiama il potere della natura e anima le pianti e rampicanti che crescono qua e là nella sala ricoprendo tutta la parte est della sala. I rampicanti intrappolano facilmente il gigante e uno dei serpenti, mentre gli altri due rettili li evitano.

Stupidi druidi, non avete speranze contro il ritorno dei giganti. Le vostre misere razze verranno spazzate via come niente vi grida contro il gigante delle paludi mentre il suo stomaco si gonfia a dismisura e poi vomita un'ondata di acqua fetida e putrida che allaga la sala investendovi e facendovi tossire e sputare. Il sapore immondo dell'acqua vi penetra nelle labbra e l'odore di marciume vi invade le narici. Fortunatamente i rimedi che avete assunto in precedenza vi aiutano a resistere alla nausea che vi assale.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 2

Milo
Graz'zt

Serpenti
Tariam
Elethea
Gigante

@Cronos89 @DedeLord

 

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Graat'z

La coda del serpente mi lacera la coscia sinistra, sto per lasciarmi scappare un grido di dolore ma la stanza prima si riempie di velenosi arbusti (cosa che trasforma l'espressione del mio viso da dolorante a stupita), poi di maleodorante fetore. 

Mi tappo il naso, annaspo per qualche istante indietreggiando, trattengo un conato e scaglio un'altra fialetta, senza neanche accorgermene.

Se non ci fossi io...

dm

Spoiler

Passo indietro di 1.5 m e attacco con una bomba gelida il serpente che mi ha ferito.

Stessi modificatori di prima.

 

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  • Supermoderatore

Mentre Milo attacca il gigante, ferendolo Grazz't scaglia un altra bomba gelida contro il serpente che aveva in mischia. Questi sibila furioso e scatta verso il vostro compagno piantandogli un tremendo morso alla gamba che lo mette quasi in ginocchio. Intanto l'altro serpente torna ad attaccare Tariam, ma questi lo evita. Il terzo serpente inizia ad attraversa la zona di rampicanti velenosi fino ad uscirne.

@DedeLord

Spoiler

7 danni

Iniziativa

Spoiler

 

Turno 2

Milo
Graz'zt
Serpenti
Tariam
Elethea

Gigante

@GammaRayBurst @Nereas Silverflower

 

Mappa

Spoiler

Sotterraneo tempio druidi turno 2.JPG

 

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