Vai al contenuto

Messaggio consigliato

4 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Anzi, un può essere sospettoso degli altri perché magari prima era un criminale, ma anche perché era un poliziotto, ma sia un criminale che un poliziotto potrebbero anche essere socievoli e cercare di organizzare il gruppo. Ma anche una casalinga potrebbe avere l'istinto di organizzare la " famiglia". L'attività precedente influenza solo in parte la personalità.

Poi è chiaro che se ti risvegli che sei "La Cosa" e gli dai il carattere di Deadpool un po' stona :-D 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto:

Poi è chiaro che se ti risvegli che sei "La Cosa" e gli dai il carattere di Deadpool un po' stona :-D 

ma magari ci sta se ha un bg di chiacchieronne o spensierato XD

"ehi oggi mi sento particolarmente roccioso...come se avessi dormito con una pietra sulla schiena tutta la notte..."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Menog ha scritto:

Sì,ma il problema è che i pg creati casualmente hanno anche al loro interno cose legate al bg e alla personalità(per esperienza del sistema)

 

esempio estremo :

mi esce fuori un pg che fa team e sa ridere e scherzare...

poi io gioco un solitario asociale e decido che non parla...

qualcosa si è perso nel mezzo...

non è un vuoto di memoria elevato...è un altra persona praticamente...

 

oppure potrei giocare un tizio che sa dialogare come un avvocato...e i realtà avere un pg che dovrebbe urlare solo "hulk spacca"...

Per il saper dialogare o l'essere "poco" brillanti ci sono le imbeccate.

Per il cambio di personalità dal gioviale all'asociale ci può anche stare. Ognuno reagisce come meglio crede ad una situazione del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente piace molto l'idea di non avere nessun ricordo del passato e di non sapere minimamentechi e ro e cosa sono diventato. In questo modo, mi posso convincere di essere un supereroe dedito alla giustizia e al bene superiore, mentre prima del risveglio ,agari ero un efferato serial killer o peggio, se poi lo vengo a scoprire e mi cade il mondo addosso, il personaggio non è per niente piatto, anzi, ha degli sviluppi psicologici importanti.. dipende da come lo giochi.

in effetti, uno può avere un carattere estroverso, essere un tipo che piace a tutti, ma poi, dopo il risveglio avere un aspetto orribile, o avere poteri totalmente contrapposti al suo carattere, tipo dr. Jakill e mr.Hyde.

magari invece sono un tizio che nella vita passata è stato trattato male da tutti, ma chissene, mi hanno cancellato la memoria e adesso mi rifaccio una nuova vita. Solo che il master mi fa notare che gli atteggiamenti di certe persone mi danno estremamente fastidio.

c'è ovviamente un valido motivo al cambio di carattere: la trasformazione. Quindi io posso anche decidere a priori che sarò un simpaticone, senza sapere che eroe sarò, poi mi risveglio come La Cosa e allora magari faccio delle battute sul mio aspetto per sdrammatizzare ( sono rimasto di sasso... ho così fame che mi mangerei i sassi), ma allo stesso tempo soffrire  per come mi guardano o trattano le persone. Chi dice poi che uno che prima era un medico e che lottava per salvare le vite, dopo il risveglio non possa avere il potere di prosciugare la vita o essere un vampiro? I poteri sono come i parenti, mica te li puoi scegliere :tounge_xd:

io personalmente eviterei il warrior, il weapon master e il paragon,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

@Vind Nulend Ok, mi va bene tutto.

@Pippomaster92 Ok, tutto tranne lo shapeshifter

@Senzanome Ok, ma niente warrior, weapon master, paragon

@Ulfedhnar Ok, ma niente mimic, shapeshifter e summoner

@Gordan Non so se l'idea mi attizza. Sono in forse.

@Menog (se ci sarà) Ok ma niente mimic, shapeshifter e summoner

 

Sinceramente non saprei se ammettere anche il 6° PG. L'idea mi intriga ma forse diventa troppo pesante.

D'altra parte mi spiacerebbe anche che Gordan non giocasse dato che ha acceso lui il topic...

Comunque già che ci siamo, mettiamo in chiaro un'altra cosa:

Vorrei che il PbF durasse a lungo. Per fare ciò avrei pensato a:

- Garantire, se non un post al giorno almeno 20 post mensili.

- Se qualcuno ha dei problemi a postare per brevi periodi (Tipo vado in ferie una settimana) che mi avverta prima che mi organizzo.

 - Se tocca a qualcuno e per 3 giorni non scrive verrà da me sollecitato via MP.

- Se nonostante la sollecitazione si raggiunge il 6° giorno il Master posterà per lui al meglio delle sue capacità.

- Se qualcuno comincia ad avere disinteresse per il PbF è pregato di dirmelo in privato di modo che possa gestire una sua ipotetica uscita di scena o sostituzione. Senza rancore sia chiaro. Giocare controvoglia è controproducente.

- Dopo un mese di assenza (o anche meno se l'utente è irrecuperabile) il PG diventerà un PNG o verrà sostituito.

- Mi impegnerò al massimo per farvi divertire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Menog ha scritto:

Sì,ma il problema è che i pg creati casualmente hanno anche al loro interno cose legate al bg e alla personalità(per esperienza del sistema)

 

esempio estremo :

mi esce fuori un pg che fa team e sa ridere e scherzare...

poi io gioco un solitario asociale e decido che non parla...

qualcosa si è perso nel mezzo...

non è un vuoto di memoria elevato...è un altra persona praticamente...

 

oppure potrei giocare un tizio che sa dialogare come un avvocato...e i realtà avere un pg che dovrebbe urlare solo "hulk spacca"...

Non sono d'accordo: deadpool e il punitore sono lo stesso archetipo con due caratteri diversi. Idem per Hulk e She-hulk.

6 ore fa, Fiore di Loto ha scritto:

Ricapitolando:

@Vind Nulend Ok, mi va bene tutto.

@Pippomaster92 Ok, tutto tranne lo shapeshifter

@Senzanome Ok, ma niente warrior, weapon master, paragon

@Ulfedhnar Ok, ma niente mimic, shapeshifter e summoner

@Gordan Non so se l'idea mi attizza. Sono in forse.

@Menog (se ci sarà) Ok ma niente mimic, shapeshifter e summoner

Se possibile vorrei escludere anche l'elementalist, non vorrei risvegliarmi in forma liquida o gassosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono in ogni caso tranquillo XD... Io stavo chiedendo se era possibile un minimo di BG ma se il master dice No è No

Devo recuperarmi Kotor per sapere come si comporta  un personaggio senza ricordi :-)

L'aspetto dei pg si può scegliere?

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Gordan ha scritto:

L'aspetto dei pg si può scegliere?

Nel limite del possibile si.

Chiaro che se sei "La Cosa" o Ultron hai ben poco da scegliere.

Comunque si. Ditemi il sesso del PG (o la personalità maschile/femminile qualora fosse asessuato).

In linea generale anche se preferite tratti somatici specifici. Cercherò di accontentarvi.

Mi sta bene anche tipo: "se sono un alieno preferirei essere dalla pelle blu" o cose così... Anche se le variabili sono enormi ed elencarle è gravoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Fiore di Loto ha scritto:

 

Comunque si. Ditemi il sesso del PG (o la personalità maschile/femminile qualora fosse asessuato).

In linea generale anche se preferite tratti somatici specifici. Cercherò di accontentarvi.

Mi sta bene anche tipo: "se sono un alieno preferirei essere dalla pelle blu" o cose così... Anche se le variabili sono enormi ed elencarle è gravoso.

 

Io non ho degli schemi generici sul cosa voler giocare, mi va bene si e no qualsiasi cosa...eccetto personaggi comici alla Howard the duck o SquirrelGirl... però mi va bene Lobo (O MIO DIO GIOCARE LOBO :evilhot: ) 
Alla fine mi va bene qualsiasi genere perché mi posso abituare rispetto ai miei piaceri personali...
Ma in ogni casi faccio un "mini" elenco di personaggi o simile che mi piacerebbe giocare...

Spoiler

Spoiler/DC: Ragazza sedicenne che fa la vigilante esperta di investigazione e di arti marziali

Lobo/DC: pazzo cacciatore di taglie intergalattico metallaro....no..non sto scherzando

Ghost Rider/Marvel: Uomo mezzo posseduto da un demone (sarebbe fico se anche il demone avesse una sua personalità)

KillerCroc/DC: un uomo coccodrillo...anche la sua versione femminile di terra 11...quella spaccava

Doctor Doom/Marvel: nel suo caso il fatto di voler conquistare il mondo per il bene dell'umanità...solo in caso party Villain of course XD

Vision/Red Tornado2/The machine: macchina con sentimenti

 

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Non sono d'accordo: deadpool e il punitore sono lo stesso archetipo con due caratteri diversi. Idem per Hulk e She-hulk.

(a parte che in realtà Deadpool è un warrior come archetipo secondo al Gm kit) forse il mio discorso si capisce meglio facendo un esempio di pg creato casualmente

prima tiro per l'archetipo :

facciamo esca Powerhous(hulk e affini)

tiro il tiro poi le carattteristiche legate al perchè sono così. magari esce che sono frutto di un incidente che mi ha reso un mutante

poi tiro per le capacità e viene fuori che ero un guidatore popolare(che so un ex guidatore di formula 1) questo mi da dei talenti legati a queste due cose

tiro le skill e quindi la personalità(sono unite le due nei pg generati casualmente) e viene fuori che ho una mente astuta e sono ato nel ghetto.

poi tiro i poteri e vabbè qui ora non ci interessa, di base abbiamo il 50% che il potere ci renda grandi e grossi e mostrosi

 

Quello che abbiamo comunque è un pg che di basepotrebbe avere l'aspetto di HUlk e essere appunto furbo e popolare.

fa strano giocarlo idiota e tutto...non è propriamente lo stesso personaggio....

 

per questo eventualmente consiglierei di dare indicazioni del carattere al giocatore(anche solo una propria traduzione di quelle parti tirate)

anche perchè sennò non scoprirai mai alcune cose che puoi fare XD XD

 

per il discorso personaggi

34 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto:

Nel limite del possibile si.

Chiaro che se sei "La Cosa" o Ultron hai ben poco da scegliere.

Comunque si. Ditemi il sesso del PG (o la personalità maschile/femminile qualora fosse asessuato).

In linea generale anche se preferite tratti somatici specifici. Cercherò di accontentarvi.

Mi sta bene anche tipo: "se sono un alieno preferirei essere dalla pelle blu" o cose così... Anche se le variabili sono enormi ed elencarle è gravoso.

:tranne gli elementalist comunque gli altri hanno l'aspetto che vogliono (ad esempio va bene dire : sei una macchina...ma ho visto un pg giocare quell'archetpo come un robot maggiordom riadattato dal suo creatore....ma sempre in giacca e cravatta...) XD XD

 

Comunque come linea generale trovo belli come archetipi :

creatura sopranaturale-demone : molto carina....e non devi per forza essere brutto  e gigante...basti pensare a Mefisto della Marvel.

L'energy controller è molto bello...compreso il fatto che ci si può inventare che energia controlla. in tal caso direi qualcosa come energia sonora....la giusta vibrazione distrugge qualsiasi cosa :P

il weapon master ma con arma le armi improvvisate...Bullseye !

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in genere gioco personaggi maschili di età over 40. Se dovesse capitarmi un archetipo mostruoso preferirei un Minotauro, in caso di alieno qualcosa di simile all'aliena dell'ultimo star trek 

 

Edit: se dovesse capitarmi un demone/non morto/creatura soprannaturale mi piacerebbe qualcosa simile a Lucifer, oppure Sandmam.

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Menog ha scritto:

 

per questo eventualmente consiglierei di dare indicazioni del carattere al giocatore(anche solo una propria traduzione di quelle parti tirate)

anche perchè sennò non scoprirai mai alcune cose che puoi fare XD XD

 

Vi ho detto che vi do delle "imbeccate" se uno ha un alto punteggio in intelligenza è logico che e lo farò notare. Per quanto riguarda il carattere te lo decidi al momento. Del tuo passato non ricordi nulla. Quindi come eri prima "viene cancellato".

 

2 ore fa, Menog ha scritto:

 

Comunque come linea generale trovo belli come archetipi :

creatura sopranaturale-demone : molto carina....e non devi per forza essere brutto  e gigante...basti pensare a Mefisto della Marvel.

L'energy controller è molto bello...compreso il fatto che ci si può inventare che energia controlla. in tal caso direi qualcosa come energia sonora....la giusta vibrazione distrugge qualsiasi cosa :P

il weapon master ma con arma le armi improvvisate...Bullseye !

 

Avevo chiesto solo il sesso e tratti somatici...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fiore di Loto ha scritto:

Avevo chiesto solo il sesso e tratti somatici...

A me dipende tutto prima sapere che tipo di personaggio... se devo essere un mostro o un adolescente preferisco un personaggio femminile,non so il perché
Per tutto il resto un maschio... per i tratti somatici...dipende dal personaggio anche quello XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mmm questa cosa dell'essere completamente random non mi gusta molto.
Un conto è il potere casuale, un conto dover costruire un personaggio senza passato E senza avere i dati necessari.

Nah, scusate ma passo la palla (senza rancore, ovviamente) ad uno dei due sostituti. 

No poblem. Ci si legge !!!

Quindi Menog entra in squadra a pieno titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...