Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdS


Xolum

Messaggio consigliato


1 ora fa, Tarkus ha scritto:

Allora: ci serve un piano. Iniziamo a pensarci in maniera seria così abbiamo modo di coordinare i craft e cose del genere.

Costruire dei piccoli congegni mobili su cui montare i lanciagranate di Maatani è un dettaglio fondamentale, secondo me: ci bloccano fuori con una porta elettronica? Disattivata. Provano a lanciarci contro dei costrutti? Disattivati e, se siamo fortunati, magari ne riprogrammiamo qualcuno.

Un'altro spunto è quello di sfruttare le numerose illusioni che possiamo avere: Maatani ha l'implement adatto, Mahalo dovrebbe averne un pó, Hulama ha il libro pieno. Se riusciamo a sviarr la loro attenzione, possiamo infiltrarci sempre piú all'interno.

Ultima cosa: le donne. Il loro numero è schiacciante e se opportunamente armate possono essere una forza di sfondamento di potenza inaudita. Dobbiamo dividerle in gruppi, in base alle aree di competenza, in modo da sfruttarle al meglio.

Potrebbe anche essere comodo fare un breve riassunto su tutto ció che sappiamo degli Alabianca e della base, cosí da elaborare un piano il piú organico possibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

INFORMATION

Prime informazioni

Spoiler

Alabianca: Terza delle ciurme piratesche tra le isole conta da sola almeno settecento membri, esiste a secoli e secondo molti il suo primo capitano era il principe K'oite (figlio del re pazzo, colui che attivò il cannone) è ora governata da un aasimar, un certo capitan Moalanai, famoso per le sue innumerevoli violenze e il suo motto "a morte le isole". A rendere particolarmente famosa questa ciurma sono principalemente due cose, la prima è la loro flotta immensa che sfruttando una tecnologia diversa da quella dello stato riesce a sfuggire completamente alle navi militari, la seconda è il fatto che questi pirati sono considerati particolarmente senza cuore non avendo alcun problema ad uccidere donne, bambini, vecchi e chiunque si metta loro contro. Sapete inoltre che la loro tecnologia è davvero avanzata riuscendo a compete con quella delle città, utilizzano oltre a navi avanzatissime molti costrutti di ogni genere, alcuni delle dimensioni di navi. A spaventarvi dovrebbe essere soprattutto un'altra cosa, sono l'unica ciurma pirata che fa schiave, spesso i pirati accettano le donne per non far adirare la dea Moana, ma loro invece quelle sfortunate che incontrano o le uccidono o le schiavizzano, sono davvero pochissime quelle in grado di farsi strada per il comando.

reattore:Ogni quartiere possiede un reattore che fornisce una quantità illimitata di energia a intervalli regolari in modo che il quartiere possa funzionare al meglio, l'energia che ne risulta è pura energia elettrica che attraverso dei trasformatori viene convertita in ogni tipo di fonte energetica, ne sono presenti soltano sette nonostante i quartieri siano otto, questo a causa del furto successo 130 anni fa. Sai bene come sono fatti e sai che non è permesso ai civili avvicinarsi, sia perchè non si vuole ripetere un furto sia perchè il funzinamento del reattore è molto dannoso per gli esseri viventi, alla sua manutenzione infatti sono soliti pensarci aasimar. Il dispositivo si basa su una piccola sfera delle dimensioni di un pugno che inizia a ruotare a una velcoità di circa ottomila giri al secondo quando si trova tra due lamine metalliche, per essere contenuto il suo potere è conservato in una vasca di acqua pesante che viene cambiata ogni cinque ore. l'energia è fornita mediante un sistema a trazione per cui attorno al reattore sono posizionate piastre cinetico-sensibili che avvertendo la vibrazione data dal movimento dell'oggetto generano un piccolissimo flusso elettrico, è poi la velocità della sfera a conferirgli la grandissima potenza energetica. Quando ruota provoca un forte rumore, doloroso soprattutto alle creature con un udito più sensibile, è consigliabile avvicinarsi soltando se completamente isolati dal punto di vista acustico.

57fe783ad89fd_Schermata2016-10-09alle20_02_05.png.32937eb0184cbdeedace1623ab80ddad.png.fe235d0892895bc63ff839b41c6f6239.png

In rosso è segnato il monte che è nostra destinazione. Lontano da tutto e da tutti, ma abbastanza vicino a vulcani e simili. Abbiamo varie possibilità di accesso, dai miei informatori ho scoperto che tra due giorni una nave cargo sarà diretta su quel monte per rifornirli di materiale, probabilmente pezzi meccanici e viveri. Questa nave ci permetterebbe di entrare nella loro base molto rapidamente, sia infiltrandoci e quindi fingendoci pirati, sia potendo semplicemnte entrare per subito dopo dare un attacco diretto. Altra via sarebbe invece un qualcosa di molto più cauto. Un mese fa è stato recuperato un pirata, un certo Mulani Hailati, un pirata dell'Alabianca che è fuggito per quello che stava succedendo in quella base. I guardiani non lo hanno nemmeno calcolato, mentre io sono riuscita a ottenere qualche informazione da lui infiltrandomi nella prigione il giorno prima che venisse giustiziato. A quanto pare in quella base stanno lavorando ad uno strano progetto sulle macchine per renderle ancora più avanzate del normale, quel tipo non parlava ne bene ne in modo sensato, ha pianto per tutto il tempo. Mi ha detto che La base è organizzata su tre livelli, il primo è quello più in basso dove tutto l'equipaggio alloggia e compie attività come mangiare e allenarsi, il secondo riguarda il laboratorio tecnico e la sperimentazione, lui era un soldato semplice, non è mai entrato li, terzo invece il piano del capitano e della sala del tesoro. Oltre a queste informazioni so perfettamente che i tre piani sono connessi da una serie di tubi, che servono per aerazione, calore, raffreddamento e smaltimento rifiuti, lo scarico è abbastanza coperto e posizionato a sud est, questo ci permetterebbe di entrare in modo furtivo. Ci sarebbero altre possibilità come lo scendere dall'alto paracadutandosi e sperando che la fuoriuscita di vapore alla cima non ci bruci tutti, oppure entrare attraverso il complesso sistema di caverne che inizia a quattro monti di distanza e dagli studi di un geologo che ho pagato ci dovrebbe portare li sotto. il nostro obiettivo è comunque solo uno, entrare li dentro, uccidere chiunque ci sia d'ostacolo, prendere il reattore e andarcene il più velocemente possibile. Causa salute cacionevole di mio padre abbiamo massimo un mese, nella migliore delle aspettative due.

 

Informazioni dal genio

Spoiler

Allora allora allora. Iniziamo con le prime risposte vista la situazione. La navetta la trovate al porto. Ora vi sto creando il telecomando per poterla rintracciare. Prime cinque monete. I dati della navetta li potete vedere premendo il pulsante per stampare. Dieci monete d'oro. I pirati Alabianca beh si sono rovinati. Il loro primo capitano era un grande uomo che ha abbandonato il suo posto come futuro re delle isole per opporsi al padre. Non poteva accettare i crimini commessi da chi aveva attivato il cannone, quel segreto è troppo grande. Cento monete d'oro sconto clienti scemi già incluso. Il secondo era un grande capitano Howasuma. Mai queste isole vedranno uomo più forte fisicamente e spiritualmente. Cadde da cinquemila metri rialzandosi. Ci vollero settemila colpi sparati in tre giorni per ucciderlo. Invece Moalanai è solo uno stupido anarchico troppo impegnato a scopare e osteggiare il suo potere. Non ha capito di averlo già perso, sono le sue mogli, le regine a comandare. Per quanto riguarda la flotta la mia informazione è vecchia, con trentadue navi, saranno ad un centinaio ormai forse piu, tanto la regina è troppo occupata ad addolcirsi il popolo per limitare questa forza spropositata che avanza. Altro non so che non abbia giá detto all'elfa, anche se Jinny vai nel dodicesimo scaffale dopo il chilometro otto ecco li, la poesia. Quella che sanno tutti i pirati di Alabianca a memoria, peccato peccato che nessuno ne sappia il vero significato neppure noi. 

Quattro chiavi aprono il cancello 

La prima esce dal petto col coltello

La seconda dall'albero coi dolci frutti

La terza è una ma ad esserla siam tutti

La quarta sgorga da chi ha già varcato il cancello 

Insieme ecco sorto il capo del grande vascello

Siamo a venti monete d'oro

 

La macchina l'ho comprata, serve complimentarsi per aver speso dei soldi. Ecco fatto devo solo lucidare qua e mettere quella vite continua a lavorare comodamente, ha quasi finito. Sono armati come il nostro esercito ma in modo molto più variegato, sono specializzati nella fanteria leggera e nelle battaglie assimmetriche. Quando sono sulle navi sfruttano il sistema alveare, una grossa nave comanda tre-quattro assistono e indirizzano e tante piccole monoposto che sciamano ovunque. Cinque monete. Ora sono con una struttura a suddivisione di parti. Il capitano poi le dieci mogli poi tre sottoposti ciascuna che governano tutto, spesso i covi più piccoli e li procedono normalmente nella gerarchia con ufficiali esperti e novelli. Dieci monete d'oro. Le difese cambiano da base a base ma spesso sono costrutti. Quindici monete d'oro. C'è un modo per ritorcegliele contro si, e siamo a venti monete. Quanto mi piace giocare con voi. La fauna è varia sono presenti orsogufi e alcune mandrie di unicorni, dominano scimmie magiche e ci sono ventisei tipi diversi di serpenti velenosi, non ho tempo per dire tutto, ma almeno in questa stagione i draghi sono al nido al centro dell'isola quindi gli unici che potrete trovare sono quelli feriti o troppo giovani. Venticinque. Vuoi pagare l'extra? Le evie sono gatti liquidi in grado di addormentare ogni uomo roba da Malisia. Trenta monete! finisce il telecomando. Tenete, chiamo la bambola e vado in bagno.

Eleka's

Spoiler

Pasticcino, sai che i clienti non devono chiedere di altri clienti, ma facciamo unìeccezione, il mio capo è in pausa sigaro, posso dirti che Eleka è stato qui, se ne è andato venti minuti fa chiaccherando suò fatto che sarebbe tornato a casa, erano visibili i segni della sua malattia, le vene nere e non verdi, sarà andato a prendere medicinali, è un cliente a cui sono affezionata, sapete i gay sono i migliori amici delle donne e inoltre è l'unico che non mi fissava il seno, immune al mio fascino, ma non ho scelto io di avere una quinta.

Piccola gnoma, io sono Eleka Sahihimi, Ex membro degli Alabianca e no, non conosco la tua amica Kanola, negli ultimi due mesi ha attaccato e interrogato tanti dei miei ex compagni e ora è ricercata dagli Alabianca, è ovvio che ne riconosca il volto, anche solo elfa bionda incazzata basta a capire che è lei, lei ti potrà raccontare il resto.

Grazie, allora. Del nucleo ne so poco, era alla mia base sul monte Kasowa, non sono più li da, allora siamo a Ke anuenue, io sono fuggito ad enehala'la della sesta Pula di wela manewa sono circa centocinquanta giorni, anche se  ho notizie grazie a Sahile fino alla scorsa pula. Comunque è un reattore in una montagna, un posto dove non vorrete mai andare e non andrete mai se ci tenete alla vostra vita. Se dovete andarci per forza vi avviso avrete un giorno poi sarete contaminati e potete vederne gli effetti. Si indica la pelle. E appunto per te mezzo folletto (Maatani) io non sono un tipo violento, non vi ucciderei, fareste tutto da soli, insomma il solo toccarmi vi lascerebbe o nella mia condizione o vi ucciderebbe in quindici minuti. Non so quanto tu sia felice di queste due cose. Gnoma, ho già un lavoro e non sono pazzo come voi piccoli folli, me lo tengo.

Il monte è un luogo sicuro, nessun militare cercherebbe mai li e mai lo raggiungerebbe, ma a rendere tutto pericoloso è quel nucleo...è malvagio e corrompe, corrompe, corrompe, corrompe,corrompe, corrompe, corrompe, corrompe,corrompe, corrompe, corrompe

AHILE? VORRESTI UCCIDERE SAHILE? L'HO GIÀ UCCISO. MI HA TOCCATO E IN POCHI MINUTI É DIVENTATO UN CUMOLO DI CENERE, MI HA SOLO SFIORATO. VUOI INCONTRARLO VUOI FARE LA SUA STESSA FINE? VUOI PROVARE A CAPIRE SE FINIRAI CENERE COME LUI O DIVENTERAI COME ME? UN TIPO CHE DIVENTA NON MORTO OGNI VOLTA CHE NON PRENDE I FARMACI? SAI COSA SI PROVA AD AVERE OGNI OSSO CHE CONTINUA A ROMPERSI? SAI COSA VUOL DIRE AVERE UN CUORE CHE MARCISCE E DEI POLMONI CHE SI SCIOLGONO? UNO STOMACO CHE DIVENTA GIGANTESCO? LA VOGLIA DI NUTRIRSI DI CARNE UMANA OGNI SECONDO CHE PASSA PERCHÉ È L'UNICA COSA CHE TI SODDISFA. VUOI PROVARLO O SMETTI DI DIRE cavolate COME VOLER UCCIDERE IL MIO AMICO. Si volta verso la cucina e va di corsa ad ignettarsi un qualcosa. La sua pelle torna "normale" e lui resta a terra piegato con il fiatone, sussurra qualcosa "75 uomini nella base 25 macchine"

Domani sono libero solo durante la cerimonia della fenice, poi devo lavorare. Voi non preoccupatevi di me, non serve trovare cure o simili, io sto male ma va bene così, è la mia redenzione per ciò che ho fatto li dentro. Non entrateci e non toccate nulla, nessuno ha mai capito cosa stessimo facendo li dentro, prendevamo un uomo, gli davamo un siero, controllavamo i suoi dati, dopo un giorno inviavamo un resoconto al terzo piano, ci veniva poi detto uccidere o portare su, e da li si ricominciava ogni giorno cinque cavie al giorno. Il nucleo é al terzo piano dove nessuno ha accesso, se non per il teletrasporto. Riferite questo ai vostri amici qui fuori e si so che ci sono, non solo perché parlate a degli auricolari o perché hanno attivato Nahimii la mia guardia ma anche perché sento un pezzo di metallo sui cinque quintali andare avanti e indietro. Se avete altre domande fatele, che entro l'una devo essere a letto, con la sveglia per l'inno e il lavoro alle nove avrò poco per dormire.

Non so dei robot, in accademia io studiavo chimica e farmacia non meccanica, ti saprei dire solo che la canna delle loro armi è larga come la mia testa e che girano in coppia per tutta la base terzo piano escluso.

Erano ragazze, donne, qualche uomo ogni tanto, loro venivano legate, il siero ci metteva del tempo a fare effetto e per tutto quel tempo rimanevano in gabbia. Secondo i criteri dovevamo mandare al piano di sopra solo i soggetti che iniziavano ad ingigantirsi, cambiavano colore o mutavano in modo letale senza morirci, niente di più niente di meno. Quelli non mandati su venivano tenuti in osservazione per una settimana diventavano tutti neri come carbone e poi buttati giù dalla montagna morti.

 Per la vostra amica non posso far niente, in questa stanza ci sono delle zanzare riparatrici riprogrammate per iniettare un paralizzante quando si superano i 200 battiti al minuto, è un modo per impedirmi di trasformarmi visto che il veleno sugli uomini ha effetto tranquillante e non ho mai avuto donne in casa. Un'ora e tornerà in grado di muoversi. Mentre la filastrocca è una vecchia storia del popolo elementale che secoli fa è stata riadattata in modo musicale. Inizia tutto con un cancello: un pentagramma sono 5 righe intervallate da segmenti perpendicolari, delle sbarre. C'è la metratura con 4 chiavi, ovvero chiave di violino in quattro quarti e questo apre il pentagramma. Poi il verso inizia con La, un La di petto dato quindi bemolle, non è forse la voce ad uscire per prima con un coltello nel petto? Ecco poi abbiamo i dolci frutti che dall'albero cadono, quando sono dolci i frutti sono maturi quindi cadono, un secondo La ma in basso di un'ottava. Il terzo è un la in accordo, se suono un La di ottave diverse è un solo La ma comprende diverse ottave, essendo terza è un accordo di tre La che salgono ognuno di una ottava. La quarta invece sgorga, fuoriesce è un La di un'ottava superiore al pentagramma. Infine il capo ovvero la nota detta due volte nella scala a capo e coda un semplice Do.

biblioteca

Spoiler

Leggende dei popoli elementali: Riguardo a ciò che cerchi trovi una storiella, molto breve scritta di proprio pugno da uno definito Alamee il folle:

"Dei circondano noi e tutto ci circonda, il mare e le isole di questa terra, ma tutto si riassume in piccole goccie di speranza. Folle registro di imprese degli uomini non riesce a riassumere in sè la piccola particella del divino così come storia della natura dell'uomo che in noi sopravvive non altro che piccola dificienza ma in essa tutto si può fare. Tra le tante piccole cose che il mondo può fare c'è lo studio del divino e nel divino noi viviamo e procreiamo, ma mondo finito come ospiterà finiti dei se essi sono infiniti, Kanaka il nostro creatore come può sopravvivere infinite le sue forze in un mondo limitato da nebbia, come il mare potrebbe limitare la forza del grande dio. Allora ad esso è proporzione, in esso ricetta di immortale perchè dio consegue a creare uomini che creano ultimi gli dei in eterno ciclo di eternità. Primo ingrediente è il recipiente, infinito corpo creato da unione di anime ed elementi che in loto tengonno unitesi come potrere, e a questo noi possiamo dire tutto e possiamo dire niente, perchè corpo di un dio a nulla può sottostare e deve essere fatto di ogni cosa possa essere, passata presente e futuro, ecco serve una matrice, matrice del tutto e questa può essere fatta da cosa che sempre poter crescere e sempre poter diventare due cose restando una. Corpo perfetto però non sarebbe dio, perchè  avrebbe troppa espansione assoluta e nessuna regressione assoluta, interverranno allora guerre tra vita e morte come accadono ogni giorno e la morte totale del fiore della morte verrà mangiata dal grande corpo per creare equilibrio di creazione e distruzione. A riempire il corpo sarà un anima pura prodotta dalla goccia di piccoli istanti di creazione sparsi per il mondo e decise a bruciare nel mondo di giorni, non resta pià nulla in questo mondo a esser tale ma allineamenti dei piani permttono di correre verso la forgia della creazione rimanenndo nel nostro mondo e allora tutto va fanno in attimo di forza. E li eccole tante piccole goccie che inframmentano come inframmentano le isole che non formano il continente, eccole che divise non possono esistere ma unite accadono e forgiano la creazione e forgiano l'anima. Il cuore sarà la cosa più difficile da trovare visto che il mondo non ha un solo cuore ma il cuore sono tutti e tutti sono il cuore in piccole cuticole di essenza e allora ad ogni nato ed morto che seguirà il primo nato in seguito di primo uomo di cuore, araldo del dio dei popoli avrà in ogni successione energia e forza e il suo cuore comporrà il cuore del dio come unica essenza. E a donare energia per questo mondo servirà energia pura e unico modo è dio che in primordi possiederà energia e quindi al termine del mondo verrà dato il tutto in creazione del tutto dallo stesso dio che ultimo nato sarà unico a vivere e donare part della sua energia. Questo creamento di energia e di corpo, spirito, cuore, morte. Segnerà un nuovo dio che vivo esisterà puro in simulacro di ogni altro dio.
Quattro chiavi aprono il cancello
La prima esce dal petto col coltello
La seconda dall'albero coi dolci frutti
La terza è una ma ad esserla siam tutti
La quarta sgorga da chi ha già varcato il cancello
Insieme ecco sorto il capo del grande vascello
ultima sarà la chiave del mondo e sarà la nave del futuro capo di mondi, goccia dell'ultimo dio, ecco cosa saremo ecco come usciremo dalla tempesta.
flora, fauna e simili del monte Kasowa: TUTTE le bestie magiche TUTTI i tipi di drago (anche quelli naturali non solo quelli cromatici o metallici) TUTTI i tipi di vegetali, elementali del fuoco, terra, tempesta, aria, Unicorni corrotti e una popolazione di Troll a venti chilometri. Geologia basata su rocce vulcaniche alternate a formazioni arenarie con numero fiumi sotterranei e sorgenti termali.
non trovi nulla sulle malattie, forse per la ricerca troppo generale

una forma misteriosa di radiazione o energia magica. attaccare prima di tutto la persona. trasformandola lentamente in un non morto e sembra che cibarsi di carne umana rallenti il processo. stessa fine o di venire incenerito. Ragazzo, sei in guai molto grossi, questa non è una comune malattia, questo è l'inizio di un grandissimo male. Ricominciamo dall'inizio. Da ciò che dici potrebbero essere due malattie diverse, la prima sarebbe quella semplice un morso di ghoul iettatore, una bestia rarissima che tanto male potrebbe fare, ma per nostra sfortuna non può essere ciò visto che non spiegherebbe l'incenerimento. Allore resta solo una cosa, una cosa denominata come la canzone di Make, impossibile che la dea muta si metta a cantare ma purtroppo è così, secondo una leggenda più precisamente uno dei tanti rotoli halfling del primo periodo c'è una possibilità, una sola che la dea si metta a cantare e questa è la sua resa, quando la dea della morte si arrende la morte lentamente si perde ancora e ancora fino a diventare un qualcosa di indefinito, la sua canzone sarebbe il suo primo e ultimo gemito di dolore prima della sua sconfitta. Non serve che questa cosa sia avvenuta davvero, basterebbe una macchina o una magia tale da mostrare quel leggero frammento di futuro. Ora se qualcuno fosse stato così scellerato da guardare con i suoi occhi la morte della morte stessa verrebbe maledetto, questa maledizione però sarebbe molto più che una maledizione, diventerebbe la base fondante dell'esistenza dell'individuo che fungerebbe da vettore delle visione per chiunque altro. Oltre al grande rischio di individui che non potrebbero più smettere di vivere o smettere di morire che col solo tocco potrebbero distruggere un'esistenza questo fatto permette la creazione del cosidetto fiore del male, un artefatto che rappresenterebbe la rinascita della morte in quanto tale, un uovo alla fin fine con il potere di generare una nuova dea della morte al momento della sua sconfitta, questo per noi è un grande male, un grandissimo male perchè cosa accadrebbe se questo uovo venisse aperto prima del tempo? Due divinità con stesso dominio e stessa potenza coesisterebbero annullandosi come fossero due mondi identici pronti a scontrarsi. Questo segnerebbe la vittoria della vita, la vittoria di Moku, rendendoci tutti schiavi del dolore, rendendoci tutti incapaci di dar significato al tempo e ad ogni nostro gesto. L'esercito intero andrebbe allertato, come si chiama questo uomo? Questo maledetto? Dovrà venir interrogato e imprigionato al di fuori della nostra dimensione.

La malattia non sembra avere una cura, è possibile proteggersi in vario modo, unguenti che isolano l'anima, il corpo, Tecnicamente anche una semplice armatura amgica completa magica basterebbe, ma non sembra il tuo caso. La lingua elementale è stata la base per definire aasimar e tiefling, inizialmente questi venivano chiamati ibridi chiari o scuri, solo gli elementali ci hanno fortinto un termine in grado di sopperire a questa mancanza lessicale con il tielfing ovvero un nucleo di morte e aasiamr un nucleo di vita.La filastrocca è stata analizzata per mesi dal mio collega Kaquati da ciò che ha compreso è una chiave per superare la grande tempesta o per meglio distruggerla, quattro elementi da portare in modo che un nuovo dio con la sua nascita liberi Kanaka dalla sua prigione e quindi liberi pure noi, difficilmente è capibile quali siano le chiavi ma secondo noi rientrano negli ingrendienti della creazione di un dio, il cuore esce dal petto quando questo viene aperto, la mente più pura fiorisce dal nutrimento e come i frutti più dolci sorge alla maturità, la terza indicherebbe forse l'anima, forse kanaka stesso (Piccola nota, in hawaiano kanaka vuol dire popolo ma kanaka indica anche la persona singola, tutti questi concessi posti in modo molto astratto quindi figurativi, non concreti) Sull'ultima non ne abbiamo idea, forse indica che serve qualcuno che abbia già varcato il cancello, la tempesta, per la creazione di questo fantomatico nuovo capitano. Da ciò che sapiamo gli unici dei che sono visibili sono Haku, Moana, Makani, Make e Moku, quindi servirebbe una di queste divinità per creare il liberatore di kanaka, cosa abbastanza impossibile. I concetti che ci chiedi sono fonte di studio da generazioni, il cuore puro dovrebbe essere un cuore molto più grande del normale che ignoti possiedono e tramandano ai loro figli un cuore con tanto potere da poter irrorare icore e dar la vita ad un immortale, L'anima pura dovrebbe essere l'unione di tuttte le anime delle isole riunitesi sotto un unico essere, la cosa a cui più si avvicina . La mente pure è ciò a cui agognamo, davvero molto, la somma massima di ogni conoscenza e ogni sentimento, in questa biblioteca c'è tutto e non valiamo un milionesimo del tutto nella sua infinita vastita e perpetua espansione sensorial-conoscitiva. Infine il corpo puro e la morte pura sono concetti che devono essere legati, molto legati visto che rappresentano il corpo che continua a crescere incessante alla pari di quello di un dio e la morte che lo trattiene in una condizione di realtà per non farlo crescere oltre ogni oltre possibile limite.

On the ship

Spoiler

Io...io...non uccidetemi...avete già ucciso tutti...non voglio morire...vi dirò tutto...sono Wano..sono nato Alabianca...ma...non ho mai..commesso crimini...se impugnassi un'arma questa mi...corroderebbe...io sono un medico...il medico di bordo della b51 o Linerta... questa nave...non uccideremi...non uccidetemi...vi prego...ho ancora anni da...vivere...vi prego. 

Le donne vengono trasportate per motivi di studio, io sono equipaggio di questa nave e raramente scendo passando da una base all'altra portando il carico necessario, li fanno esperimenti, con i prodotti chimici e la vista dei pazienti sono esperimenti che agiscono su estrogeni e progesterone, anche se abbiamo delle dosi di androstenedione, quindi probabilmente un qualcosa sulla menopausa indotta. E no, io le curo, quello che fanno poi i miei compagni non mi riguarda, so che sono più importanti da vive che da morte quindi non vado contro ad ogni principio.

Sono figlio di Koula ma sono nato nella base 3, la base 62 è solo la destinazione di oggi, domani saremmo dovuti andare alla 123 e poi alla 31. Le cavie sono il materiale necessario per gli esperimenti, stranamente la nostra anima è diversa da quella di creature o troppo inferiori o troppo superiore, quindi visto che l'obiettivo del nostro capo per ora è quello di trovare un siero in grado di debellare ogni malattia, anche se lo fa per curare il figlio, noi accettiamo di fare questo cose, in fondo sono solo vite umane, vite di sofferenza, morissero cesserebbe ogni dolore.... Io di solito le opero da distanza, anche se per lo più il mio compito è nutrirle e non farle ammalare, il collare da una piccola scossa appena si muovono troppo, per evitare che la paura le faccia rivoltare e si mettano in pericolo

 Questo è ciò che so, cercare una cura ad ogni malattia è il nostro obiettivo, ci sono almeno 200 basi che ogni giorno lavorano su medicinali e malattie, che poi una seconda morte mi sa molto di cazza*ta colossale, la base in cui stiamo andando usa donne per i propri lavori, sono tutte malate e affette da borbi, tutte criminali, reiette o condannate a morte che hanno accettato di loro volontà questa fine per aiutare il mondo invece che abbandonarlo e basta. Non saremo i più buoni del mondo, ma visto lo stato e come tratta chi non china il capo e accetta il suo destino non siamo noi nemmeno i più cattivi. 

Cosa state dicendo? Chi è questa gnoma? Esoscheletri...voi siete pazzi? Siete pazzi vero? O sono pazzo io, siete entrati nella mia mente e la state distruggendo dall'interno? Prima arrivate e fate domanda randomiche senza alcun senso logico o filo conduttore, uno mi parla di creare un fiore di morte e l'altro di cosa vuol dire essere buoni, cattivi, neutrali e tutto quanto, ma davvero? Davvero? Davvero dobbiamo essere cattivi? Mettiamo che vendiamo questa cura, mettiamo che questa cura la vendiamo a poco e tutto è risolto, che lo stato smette di lucrare da solo con tutto quel capitale derivante da ogni medico, ogni giorno il fumo delle città, veleni chimici, malattie che aumentano a causa della temperatura e dell'umidità...tutto questo avvicina sempre di più alla morte innocenti, se possiamo dare a tutti la possibilità di curarsi che cosa significa se ci guadagnamo rispetto. COSA VUOL DIRE SE VENIAMO TRATTATI COME UMANI E NON DEFINITI SEMPLICI PIRATI DA UCCIDERE A VISTA. Vuoi uno stato che aiuta? Lo stesso stato che anno dopo anno ha tassato così tanto le cure mediche da far diventare quegli stupidi e letali innesti molto più convenienti? Non serve guarire! Basta iniziare a cambiarsi le parti accellerando sempre di più la propria ora e aumentando il dolore del vostro decesso. Uno stato che si tira la zappa sui piedi perdendo gran parte della propria potenza: il controllo sulla sanità. Okay, magari ci guadagnamo questo,  lo stato perde e basta, nulla di più. Non potete considerarci mostri solo perchè stiamo usando ogni mezzo per guadagnare un po' di rispetto, Il padre del nostro capitano è stato bandito, esiliato, escluso da ogni forma di accesso alla civiltà solo perchè era un Kula che non voleva arrendersi alla guerra e così tutti gli uomini che hanno nel cuore impresso il nostro nome. Per questo non siamo più umani? Per questo dobbiamo rassegnarci ad una vita da reclusi? E no, non possiamo nemmeno fare del bene. Stupida gnoma che parla troppo e non sa nulla. Dite le vostre colpe, dite pure tutto ciò per cui siete colpevoli!

Dati della barchetta

Spoiler

Trovi un paio di dati interessanti. La prima è l'alta concentrazione di solfuri, quindi presenza di numerevoli elementali del fuoco, nell'acqua ci sono tanti metalli pesanti che contraddistinguono anche elementali dell'acqua, il resto dei dadi ti fa capire che in questo momento nella regione non ci sono insediamenti umani stabili, molte bestie magiche passano per la zona soprattutto orsogufi e altre creature tanto speciali. Ad incuriosirti è la presenza di vari veleni, per lo più veleni che danno svenimento o sonno, non te la cavi troppo su queste cose e vista la loro concentrazione devono essere stati gettati direttamente sul fiume in grandi quantità per tanto tempo. Un piccolo dato ti sorprende, ci sono un sacco di molecole chimiche comuni disperse nell'acqua, ma alcuni sono come modificati, invece di essere D-gliceraldeide è L-gliceraldeide, invece di essere alpha-glucosio è beta-glucosio e un sacco di imprecisioni che sono all'opposto di tutta la chimica organica che conosci, non capisci cosa diavolo siano queste cose. Per quanto riguarda la vegetazione sono per lo più alberi molto vecchi con rare piante carnivore, i dati geologici indicano forte attività vulcanica, una sorgente termale e la presenza di un drago della lava adulto attorno alla zona.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/6/2017 at 10:48 PM, Ian Morgenvelt said:

Costruire dei piccoli congegni mobili su cui montare i lanciagranate di Maatani è un dettaglio fondamentale, secondo me: ci bloccano fuori con una porta elettronica? Disattivata. Provano a lanciarci contro dei costrutti? Disattivati e, se siamo fortunati, magari ne riprogrammiamo qualcuno.

questo può farlo Hakuhai se glielo chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: Sondaggio.

Visto che tra poco finiremo il primo topic di gioco..coff coff quando posterete figlie della coff coff...ah la tosse...Chiedo a voi di decidere tra alcuni titoli per il prossimo tdg inizialmente solo per il suono. Iewa poha Kehena ovvero il primo titolo ha come significato "Paradiso o Inferno" non devo spiegare io il perchè di tale scelta.

ecco i quattro candidati

  1. Honua Koulana: Kuʻi hao ka akua (Honua kùlhana: Kuhii hao ka akhua)
  2. Honua Koulana: Alanui i hauʻoli (Honua kùlhana: Halanuhi i hauhioli)
  3. Honua Koulana: Ma ka uli iani (Honua kùlhana: Mha ka ulì ihani)
  4. Honua Koulana: Lāʻau i aloha (Honua kùlhana: Laahiau i àloha)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io voto il 3, solo perché son riuscito a pronunciarlo completamente al primo colpo. 

Ma sono l'unico ad avere il brutto presentimento che Maatani stia per guadagnarsi un bel attacco naturale con le corna? Non so voi, ma "fidatevi del medico" e dei colpi sul legno non mi piacciono.

Entra e troverai la risposta ai tuoi dubbi, ma il dottore ti ha detto di non entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Maatani è un bravo bimbo, mi terró i dubbi. Nel caso, quanti danni fanno le corna?

se ti riesci a far fare le corna da un aasimar con for 4 e des 8 handicappato, con maledizione degli occhi annebbiati e che ha la maledizione agguntiva (perchè non sono abbastanza stronz*o) di non poter mai impugnare un'arma pena un livello negativo temporaneo? 8d6 perchè deve compensare quanto Maatani sia caduto in basso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Credo sia al livello: farsi cornificare da Mario (PNG Popolano di livello 1 salvato da Mistràl con una variante magicoresistente della febbre del ghoul).

con quello non riceve solo le corna ma anche RD 10/epic

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Xolum ha scritto:

se ti riesci a far fare le corna da un aasimar con for 4 e des 8 handicappato, con maledizione degli occhi annebbiati e che ha la maledizione agguntiva (perchè non sono abbastanza stronz*o) di non poter mai impugnare un'arma pena un livello negativo temporaneo? 8d6 perchè deve compensare quanto Maatani sia caduto in basso.

Nulla è impossibile per Maatani, ricordatelo. Prima o poi riuscirà ad ascendere al grado di semidio della tecnologia, dei toyboy e dei disagiati. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...