Vai al contenuto

Il sudario di Rune


Aboeufs

Messaggio consigliato

«Ti ringrazio, brav’uomo. Il tuo aiuto è molto prezioso per me e, se riuscirai a ritrovare la chiave, sarai generosamente ricompensato!», dice il fabbro rivolto a Zanian. Poi, girandosi verso tutti gli altri a guardarvi speranzoso, domanda: «E voi, invece? Mi aiuterete?»

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima risposta

She Dao Heng

Osservo l'uomo rivolgersi a me e dico solo un "d'accordo le darò una mano anche in questo buon'uomo."

Mi avvicino al cumulo di oggetti buttati a casaccio. Inizio a cercare con ordine partendo dal punto più estremo del cumulo fino ai mucchi più centrali. Dò particolare interesse alle aree dove trovo cassetti o scatolette "presumo che se quest'uomo avesse veramente a cuore un oggetto così piccolo lo custodirebbe gelosamente in un luogo appripriato.. In un cassetto o in una scatoletta ben nascosta." 

Master

Spoiler

Effettuo una ricerca mirata. Cerco tutti i luoghi e i punti dove potrebbe risultare più logico nascondere un oggetto prezioso piccolo come una chiave e rovisto in quei punti per trovarlo. Per cercare avevo intenzione di metter tutti i punti disponibili al prossimo livello quando avrei biclassato a ladro (non è abilità di classe del monaco purtroppo). Quindi per ora ho anch'io +0 alla prova. Vorrei provare ad ottenere un +2 se me lo concedi come bonus di circostanza se ritieni che le mie considerazioni siano corrette.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Heng

Spoiler

18+2=20 – Rovisti in ogni cassetto e in ogni anfratto in cui pensi la chiave potesse essere nascosta o possa essere finita. Purtroppo della chiave non trovi traccia, anche se rinvieni una piccola scatola polverosa con dentro un foglietto di pergamena scritto in una lingua che non riesci a riconoscere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista della scatolina vuota, l’uomo sbianca e sembra quasi stare per svenire: «Ecco, come temevo: sono rovinato! Questa era la scatola che conteneva la mia chiave! Qualcuno me l’ha sottratta!», esclama disperato mentre afferra il primo oggetto contundente che si trova sotto mano e inizia a pestare i due banditi legati in terra, urlando loro: «Maledetti! Dove l’avete nascosta? Ditemelo prima che vi ammazzi!», dice continuando impietoso a prendere a randellate i due. «Basta! Basta! Ti prego, basta! Noi non sappiamo nulla della tua fottuta chiave! Ci ha mandati Grunt! Basta! Aiuto ci sta uccidendo!», i due malviventi, inermi e legati, supplicano l’uomo di smettere ma Olmo continua imperterrito e fuori di sé dalla rabbia e dalla disperazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heng.

Corro verso l'uomo furibondo afferrandogli la mano che brandisce il bastone sui banditi inermi. "Questi banditi non mentono. Ferma la tua mano... Non risolverai nulla uccidendoli.. Gli aspetterà la gattabuia per quello che hanno fatto." Guardo l'uomo con fare risoluto senza lasciargli la minima aria di insicurezza nelle parole che ho appena pronunciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Earvin

Il mago vede Olmo lanciarsi verso i briganti con una ferocia inaudita, pestandoli con uno dei suoi arnesi da fabbro che tiene a due mani; i briganti, che già erano terrorizzati dagli uomini che li avevano sconfitti e stavano per consegnarli alla legge, avrebbero sicuramente detto ciò che avevano in precedenza tralasciato, se ci fosse stato qualcosa che ancora non avevano detto. Con il rischio di morire, chiunque direbbe tutto ciò che sa pur di salvarsi la vita ma, evidentemente, i banditi avevano detto tutto ciò che sapevano. Gli uomini avrebbero fatto bene a intervenire prima che il fabbro ammazzasse gli sconfitti, indifesi e legati davanti a lui.

Si fermi immediatamente! urla imperativamente Earvin a Olmo, tentando di fermare la sua azione ferale con la sola voce: dopotutto, essendo un cittadino rispettoso delle leggi (almeno per quel che ne sa Earvin), il mago non poteva certo colpirlo come nulla fosse.

Per sicurezza però, se Olmo avesse continuato a colpire i briganti, Earvin lo avrebbe colpito con un Raggio di Gelo proiettato dalla sua mano destra verso il fabbro

Spoiler

Intimidire +5 per fermare Olmo;

Azione Preparata: se Olmo continua a colpire i briganti, Earvin casta Raggio di Gelo (1d3 danni da freddo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Earvin e di Heng, che gli blocca il braccio e lo guarda risoluto, l’uomo scoppia a piangere: «Dovete trovarla assolutamente, ve ne prego… vi darò 500… anzi no, 1.000 monete d’oro a testa! Ma trovate il ladro e riportatemi la chiave…», mentre il fabbro vi supplica in questo modo, vedete avvicinarsi a lui la moglie grassottella che evidentemente si è ripresa grazie alle cure dei due cittadini che l’hanno aiutata. «Su, caro, non fare così: vedrai che sistemeremo tutto con un po’ di fortuna e con l’aiuto di questi valorosi eroi!», dice cingendolo fra le braccia per consolarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

Questo qua è pazzo!

mi avvicino al fabbro, mettendomi tra lui ed i malviventi, nel caso gli torni la voglia di sfogarsi dovrà farlo col sottoscritto 

Messer Olmo, comprendo che è scioccato, la aiuteremo come potremo a ritrovare la chiave, sa dirci se qualcuno può volere questa sua chiave? Magari un concorrente o qualunque altra persona le venga in mente

E credo inoltre che potremo fare due chiacchiere con questo Grunt, dico ai banditi malconci.

Spoiler

Diplomazia +0 ad Olmo, percepire intenzioni +0 sulla risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Diplomazia: 20 (minaccia di critico xD)

Percepire intenzioni: 20, ti sembra sincero (critico confermato! XD)

@Realkar

 

 

«Non… so…», balbetta il fabbro, avvicinandosi all’orecchio di Realkar affinché solo lui possa sentirlo:

@Realkar

Spoiler

«Senti, tu mi sembri un tipo di cui ci si possa fidare: sei anche stato il primo ad offrire di aiutarmi a ritrovare la chiave. In realtà tengo così tanto a quell’oggetto perché è la fonte di tutta la mia fortuna come fabbro! Forse avrai notato che me la passo piuttosto bene per essere un semplice commerciante nel Quartiere del Topo. Non ho mentito quando dicevo di averla trovata nella casa che era di mio padre qualche mese dopo la sua morte, ciò che ho omesso è che, dopo averla rinvenuta, ho provato ad utilizzarla per vedere quale porta aprisse una chiave così strana come quella. Sai cosa ho scoperto? Apriva tutte le porte della mia casa! E non solo! Ho iniziato ad utilizzarla dappertutto e non ho ancora mai trovato un lucchetto o una serratura che quella chiave benedetta non riuscisse ad aprire! È così che ho iniziato a farmi clienti in tutta la città: chiunque mi chiami perché ha perso la sua chiave di casa o perché si ritrova con una serratura rotta, o ancora chiunque abbia un vecchio baule o forziere che non riesce a forzare in alcun modo, si rivolge a me ed io in pochi minuti arrivo e risolvo tutti i loro problemi! Perciò sono disposto a pagarvi molto per il vostro lavoro. Solo, preferirei non ne faceste parola con le guardie cittadine: se la voce si spargesse la mia attività potrebbe risentirne: ho acquisito la fama di essere il miglior fabbro della città e non vorrei compromettere tutto… ma capisci che, se qualche malintenzionato è venuto a conoscenza del potere della chiave, non ci avrà pensato due volte prima di venire a rubarmela!»

Poi, continuando a voce più alta, si rivolge a tutti voi: «La chiave ha una forma molto particolare ed è riconoscibilissima: è tutta d’oro e ha degli strani intarsi runici incisi sopra. Ha una forma tutta a zig-zag, come quella di un fulmine stilizzato, ed è sempre lucente come se fosse stata appena lucidata e laccata, anche se lasciata a prender polvere per lunghi periodi!». Detto ciò, inizia a sfregarsi le mani con fare ansioso e vi guarda speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar 

mi avvicino allo stesso modo 

Spoiler

Non ne farò parola con la guardia, ma per il futuro ti consiglio di stare più attento, o di trasferirti.

Ti aiuteremo di certo, dico rivolto ai miei compagni d'azione, sperando che anche loro la pensino allo stesso modo proporrei di consegnare i malfattori e di andare a "parlare" col loro capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

She Dao Heng

Notate Heng particolarmente pensieroso con lo sguardo fisso sul pavimento e la mano con il pollice e l'indice posati sotto il mento.

"Il mio viaggio di addestramento si è rivelato più lungo del previsto e le mie finanze stanno per terminare miseramente... Rischio di finire a mendicare per mangiare... brutta storia... Con 1000 monete d'oro potrei campare ancora per un bel pò anche se mi sarei accontentato di trovare un lavoretto da garzone in città per qualche tempo... anzi... dovrei fare entrambi se ci penso bene... il mio maestro è stato molto chiaro... devo concedermi ai piaceri della vita e il denaro è sicuramente tra i mezzi più utili per raggiungerlo... Ma sì... tutta questa storia della chiave mi convince poco ma tale offerta potrebbe non ricapitarmi più... E dato che ci sono...

Alla fine sorrido al fabbro e soprattutto alla moglie che si è rivelata molto più controllata e amorevole del marito. 

"Sarò ben lieto di aiutarvi... e se mi aggiungeste un astuccio di shuriken alla proposta accetterò ancora più felicemente! Haime durante la zuffa con quei delinquenti mi sono reso conto che i proiettili della mia fionda non si son comportati molto bene. Scalatemeli pure dal compenso ma avere un astuccetto di quelli potrebbe farmi partire più tranquillo!" Mi avvicino alla donna porgendogli la mano come per concludere l'accordo. "E lei si prenda cura di suo marito... mi sà che da tutta questa storia lui è quello più provato dei due..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Osservo tranquillo i miei compagni parlare e accettare la proposta di Messer Olmo, ma quando lo vedo intento a picchiare i banditi che si sono arresi scatto in avanti pronto ad intervenire, solo per fermarmi quando Heng, Realkar ed Earvin si parano davanti a loro e tranquillizzano Olmo che ci propone 1000 mo a testa per recuperare la sua chiave. Alla sua proposta lancio un fischio: 1000 mo a testa per recuperare una chiave, beh certo ci saranno dei pericoli se dovremo affrontare dei banditi ma è comunque una cifra altissima. Questo prova che la chiave è più di un semplice ricordo. Quando poi noto che Olmo bisbiglia qualcosa nell'orecchio di Realkar capisco che probabilmente stanno parlando proprio della chiave: Posso sempre chiedere a Realkar più tardi, ma ascoltare non guasta. Voglio capire perchè quella chiave è così importante per Olmo. Quando Realkar finsisce di parlare con Olmo dico: Sono d'accordo direi di andare a parlare con questo Grunt, direi di andare ora se non vi spiace.

Spoiler

Ascoltare + 0 per origliare la conversazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earvin

Il mago, di fronte a una ricompensa di 1000 mo a testa per il solo recuperare una chiave, si illumina e subito risponde ad Olmo, senza esitazione alcuna Saremo felici di aiutarla, signore.

Si volta in seguito verso l'ormai formatosi gruppo e dice Prima di tutto dovremmo portare questi uomini da delle guardie, poi andremo a parlare con questo Grunt. Le guardie non dovranno sapere niente di quello che facciamo, anche se dubito che, sapendolo, farebbero qualcosa. Beh, andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedete per le strade polverose del Quartiere del Topo con i due banditi legati che camminano di mala voglia davanti a voi. Siete di certo un gruppetto eterogeneo e molti passanti vi notano guardandovi di sottecchi. Arrivati alla prefettura di quartiere, trovate davanti la porta della caserma due guardie pigramente appoggiate al muro che parlano fra loro senza degnarvi di uno sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

Meglio aspettare per parlare con gli altri penso mentre spingo avanti i due ladri.

cerco una viuzza lontano da orecchie indiscrete, ma arriviamo alla prefettura prima che mi decida.

quando vedo le guardie non so di preciso cosa mi tiene, con tutta la confusione che abbiamo fatto a pochi passi sarebbe accorso un sordo!

Scusate dico agli uomini seduti dove trovo le guardie cittadine?

spero che non siano così rintronati da non accorgersi del sarcasmo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Il mio volto si contrae in una piccola smorfia di disgusto di fronte alla negligenza delle guardie, subito sostituito da un finto sorriso per non attirarmi rogne. Se queste sono le guardie standard della città non mi stupisce che nessuno sia accorso ad aiutare Olmo. Comunque confaccio altri movimenti, limitandomi ad aspettare una loro reazione alle parole dei miei compagni.

Spoiler

Eventuali soldi che avevano i banditi li abbiamo presi? Se no possiamo farlo ora insieme al loro equipaggiamento, se ci servisse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

«Fai poco il sarcastico, tu!», dice la guardia cittadina più anziana rivolta a Realkar. «Cosa credi? Che a noi due piaccia restare qui impalati sotto il sole? Ci sono stati dati degli ordini e quelli dobbiamo seguire! In caserma non c’è nessun altro se non noi e ci è stato ordinato di non lasciarla incustodita. Però qui siete tutti bravi a criticare! Chi avete portato qui? Ah ma questi li conosco: sono Scurge e Boe: che avete combinato questa volta?», continua rivolto ai due banditi che evidentemente non sono nuovi a problemi con la legge.

«Noi? Niente! Giuriamo! Questi qui sono pazzi!», rispondono i due all’unisono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heng

avete aggredito la povera moglie del fabbro Olmo per rubare nella loro bottega e non contenti siete usciti con le armi con l'intento di ucciderci mentre cercavamo di salvarla e prestarle soccorso quando ormai era priva di sensi al suolo... E nonostante questo invece di lasciare il maltolto e andarvene vi siete scagliati contro di noi... Due dei vostri sono morti per tale idea sconsiderata ed è stato purtroppo inevitabile... E nonostante questo invece di pensare a come scusarvi con quella povera donna siete qui a puntare il dito su chi ha cercato di fermarvi. Sono pronto a pagarne le conseguenze per la morte di quei due uomini ma non mi pento di aver preso le difese di quella povera cittadina... Mi rincuora solo il fatto che ora si sia ripresa... Il mio tono e' sicuro mentre le mie parole escono sincere e prive di rimpianto nel caso la morte di quei due uomini mi porti a pagarne le conseguenze con la giustizia di questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...