Vai al contenuto

Il sudario di Rune


Aboeufs

Messaggio consigliato

Realkar

senza fare troppo caso alla grande attenzione dei passanti, che sicuramente hanno di meglio da fare che fermarsi qualche secondo, mi avvicino alla porta, da cui sento provenire una voce femminile. Non ne distinguo le parole, ma forse posso comprendere meglio 

voi che ne dite? Chiedo ai miei due compagni

Spoiler

Prova di Ascoltare +0, grazie Aboeufs, lo ricorderò la prossima volta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima risposta

She Dao Heng

"Sono qui per chiederti aiuto. Non sono sicuro di stare a parlare con la persona giusta ma se sei in qualche modo coinvolta col furto alla bottega ti chiedo umilmente di ascoltarmi una volta che ti aprirò questa porta. Non ho che quelle monete e queste mie parole per chiederti di restarmi a sentire.

Giro la maniglia e le apro la porta verso l'esterno.

master

Spoiler

In buona fede le apro la porta. Heng voleva solo parlarle e convincerla non obbligarla con la violenza trattenendola. Prova di diplomazia + 2. Cerco di capire se le mie parole le smuovono un po' la coscienza interpretando le sue reazioni. +2 a percepire intenzioni. Avrebbe potuto tirarmi una sberla o ferirmi mentre ero in corsa ma non la fatto. Suppongo sia solo terrorizzata per il fatto che l'ho inseguita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta della casa si apre e sentite Heng cercare di far ragionare la piccola halfling. La ragazzina risponde titubante: «Io… io non c’entro niente con nessun furto! Io vengo pagata da Grunt per fargli da spia. Voi avete fatto un bel trambusto lì al negozio e gliel’ho riferito. Mi ha chiesto di avvisarlo se vi foste fatti vedere dalle parti del porto, per prepararsi. Io non faccio nulla di illegale eh!»

@Heng

Spoiler

Diplomazia: 15+2=17 – Riesci a guadagnare in parte la sua fiducia, apparendo inoffensivo. Ma ti rendi conto che al primo movimento brusco ricomincerebbe a scappare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

She Dao Heng

Mostro un leggero sorriso alla giovane rispondendogli. "Non voglio che passi dei guai per causa nostra. Dì pure a Grunt che stiamo andando da lui a parlargli. Subito dopo vorrei che te ne andassi. Nel caso che la discussione dovesse degenerare in violenza non voglio ti accada nulla di male. Ho solo un ultima domanda da farti... Sussurro vicino all'orecchio della giovane con la porta semi aperta... 

Master

Spoiler

"Quanti sono?"

 

Diplomazia +2. Percepire intenzoni +2 per capire se la risposta può essere una menzogna o verità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Direi di aspettare un momento prima di provare ad aprire la porta. Questa casa è comunque proprietà privata, non possiamo entrare senza permesso, sarebbe illegale e non abbiamo bisogno di problemi con la legge. Del resto il buco nel muro dovrebbe portare quasi sicuramente a questa casa perciò se qualcuno provasse ad uscire da qui  lo prenderemmo. Propongo di aspettare almeno per il momento.  Nel mentre che esprimo la mia idea ai mie compagni cerco di capire cosa stanno dicendo le persone in casa.

Spoiler

ascoltare +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

Concordo rispondo con l'aria di un cane bastonato, ma se le due guardie a cui abbiamo lasciato i criminali sono i soldati modello, l'ultima cosa che voglio è dargli un pretesto per attaccare briga forse dovremmo controllare anche il buco nel muro, così dicendo mi vado a mettere nel vicolo vicino al buco, pronto ad afferrare qualunque cosa esca

Spoiler

Preparo l'azione di afferrare chiunque esca dal buco, spero si possa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite la ragazzina halfling rispondere al vostro compagno Heng, sull’uscio della casa: «Grunt è da solo. Appena gli dirò che state arrivando a parlargli credo proprio che prenderà la sua barca e scapperà via, per non avere grane… è un tipo prudente lui… non ama affrontare i suoi nemici a viso aperto!», dice iniziando ad indietreggiare dalla porta e trovandosi di fronte Earvin e Zanian. Guarda i due uomini con sospetto e cerca di scappare.

 

@Earvin e Zanian

Spoiler

Se volete impedirle di scappare, potete afferrarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

She Dao Heng

allora portaci da lui. A noi non interessa fare vendetta o la sua testa. Se ci restituirà la chiave con le buone noi saremo più che soddisfatti e potremmo restituirla al suo legittimo proprietario. Infondo conviene anche a te. Se lui scappa a te in futuro che te ne conviene? Puoi stare sicura che se prende la via del mare lo seguirò in capo al mondo e tu non lo rivedrai fino a quando non lo avrò acciuffato e ti assicuro che la vita da furfante la conosco molto bene. Se invece ci aiuti noi avremmo la chiave, tu ancora il tuo cliente in riva e sarà un successo per entrambi non trovi? E se temi che lui si arrabbi con te perché ci hai condotto da lui be... Potremmo sempre portarti da lui legata cosi potrai dirgli che ti abbiamo costretta e che non ci hai potuto fare nulla. 4contro una direi che sarebbe stato inevitabile no? E se ti gira le spalle anche in quel caso allora temo che converrai con me che non si tratti di un buon cliente. Se invece ci aiuti avrai la ricompensa per il tuo lavoro, me come tuo nuovo cliente e ci hai solo che guadagnato. Infondo sono nuovo di questa città e non conosco come girano le cose da queste parti e una buona guida e informatrice mi farebbe comodo... E perché no? Magari potresti insegnarmi qualcosa anche tu. Le strizzò un occhiolino e le allungò la mano per suggellare l'accordo. "Se imbrigliare quel delinquente ci aiuterà a fare giustizia sul furto e portare sulla retta via questa giovane ragazza allora che sia... Sono sicuro che anche lei può farcela proprio come ce l'ho fatta io."

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar 

Torno dai miei compagni richiamato dal trambusto, giusto in tempo per sentir l'offerta della giovane halflign, sgranò gli occhi davanti a tanta disinvoltura nel vendersi e nel tradire il proprio capo, ma da una ladruncola non potevo aspettarmi di più D'accordo, ti pagheremo dopo che ci avrai portato da Grunt, non prima 

Spoiler

Diplomazia +0 per convincerla, non voglio essere troppo duro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Mentre la sorvegliamo per timore che la ragazzina possa uscire da essa la porta si apre e la piccola halfling cerca di uscire quando sul suo volto si dipinge una espressione sorpresa alla nostra vista. In quel momento Heng si mette a parlarle e la convince ad abbandonare il suo padrone per guidarci da lui. Lei accetta e dichiara che da adesso saremo i suoi nuovi clienti. Anche Realkar ci raggiunge e manifesta il suo assenso alla proposta. Non so' se posso fidarmi ciecamente, am sembra sincera. Posso darle una possibilità. Penso e dico: D'accordo allora portaci da Grunt.

Spoiler

intuizione +0 sulla sua riposta riguardo al cambio di clientela: è sincera o pena a di imbrogliarci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IoLa ragazzina halfling accetta le monete portele da Heng e vi conduce alla banchina del porto.

Senza essere notati, vedete un mezzorco nerboruto indaffarato con le cime di una barca ormeggiata.

Capite che Grunt è tranquillo: ha detto alla sua fidata alleata di avvisarlo qualora qualche ospite indesiderato avesse cercato di raggiungerlo e, non avendo ricevuto avvertimento alcuno, continua come se nulla fosse il suo lavoro di copertura da barcaiolo. @Reapkar

Spoiler

Diplomazia 15 – sembra che tu l'abbia convinta.

@zanian

Spoiler

Percepire intenzioni 16 – tu sembra sincera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar 

Trattenendomi a stento dal correre addosso al mezzorco, fermato più dalla ferita che ancora pulsa dolorosamente che dalla stazza del barcaiolo, provo a guardarmi attorno, cercando di vedere se ci sono altri brutti ceffi nei paraggi. mi sembra incredibile che un capo criminale se ne stia come tranquillo come un semplice barcaiolo.

Spoiler

prova di osservare +0 sul molo 

Cita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Quando raggiungiamo il porto osservo Grunt che lavora tranquillo, evidentemente inconsapevole che dei guai che li potremmo portare. Sembra che la ragazzina abbia mantenuto la parola. Bene però ora dobbiamo capire cosa fare con Grunt. L'ideale sarebbe evitare un possibile scontro, ma visto che ha demolito una bottega per trovare la chiave dubito che la ceda facilmente. Poi vedo Heng muoversi furtivamente verso Grunt e decido di aspettare che la situazione si sviluppi prima di fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Realkar

Spoiler

Osservare 3 - non vedi nulla di interessante: qualche pescatore indaffarato, una serie di barche ormeggiate e Grunt all'inizio della banchina che si dipana poi per un centinaio di metri.

@Heng

Spoiler

Muoversi silenziosamente 20, nascondersi 21 - furtivo come tuo solito, riesci ad arrivare vicinissimo a Grunt, a pochi metri da lui, nascosto dietro una cassa che deve essere caricata su una delle barche e lo senti borbottare improperi mentre lavora sotto il sole cocente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

vedo Heng sguisciare lontano da noi, penso subito che potremmo provare ad accerchiare il grosso mezzorco. Mi volto verso la nostra nuova "cliente" e le dico, col tono più tranquillo che riesco a tirare fuori Forse è un buon momento per le presentazioniMagari riusciamo a tirargli fuori qualcosa senza mettere mano alle armi, o almeno senza fare troppo rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

She Dao Heng

Master

Spoiler

La barca è legata al molo. Se ha una fune mi sfilo la fascia che copre la mia pancia e senza farmi notare lego al cima alla cassa da caricare. così se prova a scappare tirandola via si ritrova a trascinare la cassa e nel caso peggiore ci affonda lui e la barca per il peso o comunque fungerebbe da ancora molto scomoda. +10 nascondersi e muoversi silenziosamente, +4 per legare coon la fascia la corda alla cassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Heng

Spoiler

Muoversi silenziosamente: 18+10=28 - Non udito e non visto, ti muovi fino alla cima e utilizzi la tua fascia per legarla alla cassa dietro cui ti nascondi.

16+4=20 - soddisfatto del nodo, ora ti trovi senza riparo. Grunt è girato di spalle.

 

@altri

Spoiler

«Va bene, se volete ve lo presento! Però prima dovete legarmi le mani dietro la schiena e trascinarmi con me urlante! Siamo intesi?», risponde la piccola halfling guardando voi tre negli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...