Vai al contenuto

Il sudario di Rune


Aboeufs

Messaggio consigliato


  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima risposta

She Dao Heng

Salire sulla barca potrebbe essere rischioso... la barca oscillerebbe e sarebbe semplice scoprirmi. Diamine spero si sbrighino ad arrivare.

approfitto del fatto che l'uomo è voltato di spalle per alzare la mano facendo cenno agli altri di avvicinarsi. Resto li fermo senza fare rumore attendendo che gli altri raggiungano. 

Spoiler

Difesa totale +4 alla CA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heng rimane immobile a pochi metri dal mezzorco, del tutto ignaro della sua presenza.

Earvin continua a stare in silenzio, immerso nei suoi pensieri, mentre Realkar e Zanian discutono sul da farsi senza riuscire a giungere ad una risoluzione.

«Be’, insomma? Che si fa? Guardate che ora me ne vado e vi lascio qui!», dice la ragazzina con le braccia incrociate sul petto, battendo un piede sul selciato con impazienza.

@Zanian

Spoiler

Osservare 17 – vedi Heng a pochi metri da Grunt, che vi fa cenno con la mano di avvicinarvi. Sembra che il mezzorco non si sia accorto che l’halfling è così vicino a lui e continua a lavorare e a borbottare come se nulla fosse.

@Realkar

Spoiler

Percepire intenzioni 12 – la ragazzina ti sembra sincera: non vuole presentarsi davanti a Grunt portandovi con lei come se foste dei suoi amici. Probabilmente perché, nel caso le cose dovessero andare male per voi, qualora fosse portata lì da prigioniera avrebbe in questo modo la scusa di esser stata costretta a portarli da lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian 

Osservando la zona circostante noto Heng nascosto che ci fa cenno di avanzare. Quindi dico a Realkar: Ho visti Heng e vuole che avanziamo. Ho un idea sentire se vi piace : tu ti metterai davanti a noi perché sei il più resistente e il migliore con le parole così potremmo guadagnare qualche secondo prima di un eventuale attacco. Io starò dietro di te pronto a coprirti con la balestra e la mia magia con te, Earvin, al mio fianco. Tu invece dico rivolto alla ragazzina starai con Earvin Earvin help ti terra immobilizzata col braccio. Se dovessimo combattere farà finta di tirarti un calcio e cadrai per terra fingendosi svenuta.

Spoiler

Se accettano il piano tiro fuori e carico l balestra tenendola con la mano destra lungo il fianco e cercando di coprirla dietro alla mole di Realkar 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

Annuisco alle parole di Zanian, sebbene il fianco mi comunichi il suo apprezzamento Per me va bene, se posso consigliare, tenete d'occhio il resto del porto, vorrei evitare d'essere accerchiato. 

Detto questo mi posiziono davanti a Zanian, estraendo di scatto l'ascia Tempus, se mi senti, fammi vivere, o giuro che l'ascia te la infilo dove cavalchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar avanza in testa al gruppetto, con Zanian subito dietro che lo segue dappresso e Earvin al suo fianco che stringe per un braccio la ragazzina halfling, senza farle male.

Arrivati a circa una decina di metri da Grunt, il mezzorco si accorge della vostra presenza, voltandosi nella direzione da cui state arrivando.

Non è uno stupido, quantomeno per i canoni della sua razza, e appena vede la sua spia in vostra compagnia capisce che c’è qualcosa che non va: «Ehi voi, che volete da me? Questo non è il vostro posto: tornatevene da dove siete venuti se non volete guai! E tu, piccola infame traditrice, li hai portato da me? Pagherai per questo!», vi ringhia in faccia, estraendo due brutti coltellacci dalla cintola, pronto a scattare al vostro primo movimento sospetto.

Heng rimane nell’ombra dietro di lui. Il mezzorco sembra ancora del tutto ignaro della sua presenza.

Spoiler

La situazione è questa, in breve: Realkar, Zanian, Earvin e la piccola halfling sono nella formazione che avete descritto. A 10 metri di fronte c’è Grunt. Subito dietro di lui c’è Heng seminascosto e alla destra del mezzorco c’è la barca sulla quale Grunt stava caricando delle merci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

She Dao Heng

Che modi di parlare sono questi... Ti assicuro che non è stato facile convincere quella ragazza a parlare... Ma è stata saggia e alla fine contro noi quattro ha fatto la scelta giusta... Sò essere molto convincente e non solo a parole. Alzo i pugni mantenendo una buona guardia. Sarò chiaro con te. La tua testa non mi interessa ma voglio sapere dove si trova la chiave che avete rubato al fabbro Olmo. Consegnacela e la restituiremo al suo legittimo proprietario e nessuno si farà male hai la mia parola.

Master

Spoiler

Non sto mentendo quando alludevo ad altri modi (infondo ho usato il denaro).

Azione preparata. Semmai si avvicina a me cercando di colpirmi con le sue daghe, eseguo uno scatto in dietro per far andare a vuoto il suo attacco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

Comincia a rinfoderare i coltellini, Grunt. Posso garantirti che la tua amica ci ha fatto penare per convincerla. Adesso a te la scelta, dicci cosa cercavano i tuoi uomini a casa di Olmo e farò in modo di lasciarti qualche dente in bocca.

Di sfuggita controllo il geniale halfling che è balzato fuori di colpo E guarda me canaglia, prenditela con quelli della tua stazza soppeso l'ascia con tranquillità 

Spoiler

Prova di intimidire +0 per convincerlo a parlare, speriamo bene 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Avanzando verso Grunt come da mia idea osservo tranquillo la sua reazione, cercando di capire le sue prossime mosse. Quando estrae i coltelli stringo con forza il calcio della balestra, quasi a voler sparare, ma rimango comunque fermo ad ascoltare l'intervento di Heng e Realkar. Dopo ciò mi tengo pronto ad ogni evenienza mentre aspetto la risposta di Grunt

Spoiler

preparo un'azione: se Grunt attacca e colpisce qualcuno lo attacco colpire +2 danni 1d8 critico 19/20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grunt si gira sobbalzando quando, da dietro le spalle, sente la voce di Heng che gli parla: «E tu chi cazz* sei? Da dove sbuchi? Ma quanti ne siete?», vedete che il mezzorco solleva i pugnali per attaccare Heng, ma la voce perentoria di Realkar lo blocca.

Vi rendete conto che le parole del guerriero scuotono il mezzorco, che comincia, intimorito, a sudar freddo. «Ehi… ehi… stiamo calmi… non c’è bisogno di essere così ostili dopotutto…», mentre dice queste parole, vedete che si guarda attorno alla ricerca della via di fuga migliore. Poi, fissa per un momento di troppo la barca alla sua destra.

@Realkar

Spoiler

E con un intimorire di 20 hai evitato che il mezzorco saltasse addosso al povero Heng xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

Posa i pugnali e non pensare nemmeno a svignartela dico portandomi più  vicino al mezzorco voglio solo sapere perché hai mandato degli uomini a casa del fabbro, parla e farò finta di non averti mai incontrato 

Spoiler

Intimidire +0 e Percepire Intenzioni sulla risposta+0, se posso, preparo l'azione di colpirlo con lo scudo se cerca di fuggire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

She Dao Heng

Alla reazione del mezzorco che mi attacca coi pugnali ero pronto, ma rimango piacevolmente sorpreso dalla provvidenziale entrata di Realkar che lo fà desistere dal colpirmi. La domanda è semplice quanto darci in mano la chiave. Ti sconsiglio la fuga se è quello a cui stai pensando perchè ti seguiremo in capo al mondo e non ci fermeremo finchè non ti avremo trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Ti conviene darci le risposte che vogliamo in fretta Grunt, non siamo molto pazienti. E ti sconsiglio la fuga saresti a terra agonizzante prima che possa mettere un piede nella barca.

Spoiler

Se qualcuno ha fatto una prova di intimidire lo aiuto altrimenti la faccio io. In entrambi i casi intimidire -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzorco vi squadra un momento ancora, poi, con uno scatto felino che non avreste detto fosse possibile per un individuo della sua stazza, si lancia sulla sua barca e tenta di scappare.

Ma la corda legata da Heng gli impedisce di partire velocemente. La pesante cassa alla quale è legata comincia a grattare rumorosamente il pavimento della banchina, ma il mezzorco è ancora lì a imprecare per il contrattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar 

Lanciando un'imprecazione sull'orientamento sessuale della madre del mezzorco, mi slancio in avanti cercando di colpirlo con l'ascia in modo da sbilanciarlo e farlo cadere a terra

Spoiler

Provo a infliggere Danni non letali con l'ascia 1d20+2, prova di sbilanciare se possibile, non ricordo la CD, ma +2 a forza se serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

She Dao Heng

Alla reazione del mezzorco faccio scattare il piano B. Afferro la cassa e la spingo in acqua per far rovesciare l'imbarcazione.

Tutti

Spoiler

"Addio copri pancia"  T-T 

Master

Spoiler

Prova di forza +2 di modificatore alla caratteristica. Dovrei riuscire a trascinarla senza problemi fino all'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earvin Bernsen

Il mezz'orco tenta la fuga quando Realkar riesce a farlo desistere dalle sue intenzioni, e a spaventarlo con discreto successo.

Sfortunatamente per lui subisce un contrattempo è il suo tentativo di fuga con la barca viene rallentato.

Subito punto verso la barca il braccio destro per poi urlare a Grunt

Se ti muovi ancora farò di te un fantastico barbecue !! E la barca sarà la griglia !!

@DM:

Spoiler

Prova di Intimidire +7, per farlo fermare.

@Tutti:

Spoiler

Scusate il ritardo, volevo postare ieri ma ho avuto un contrattempo. / Ho ri-descritto il PG visto che ora è mio :D

@Descrizione:

Spoiler

 

08ca196c8e9fe4a08edbdb74754cb8ad.jpg

Earvin è un giovane umano prossimo alla trentina. Alto e dal fisico atletico, formatosi negli anni di addestramento, ma con meno muscoli di quanto ci si aspetterebbe. Ha i capelli rossi e gli occhi verdi, e un leggero accenno di barba sul mento. Molto pallido di carnagione, facilmente mimetizzabile con una coperta, punteggiata di lentiggini, sia sul volto che vari altri punti del corpo: spalle, busto, etc...

Veste con abiti semplici e adatti al combattimento, sopra i quali indossa un'armatura di cuoio borchiato. Porta con se diverse armi, una lancia, una balestra e un pugnale, il tutto accompagnato da uno scudo di legno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...