Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Volpe Nera

Evitò per un soffio gli zoccoli di uno dei cavalli.
"Direzione sbagliata, troppo rischioso. Il fiume è troppo profondo e largo." quindi guardò in alto e allargò le braccia quasi accogliendo la pioggia come una benedizione questa volta.
"A quanto pare questi cavalli non ne vogliono sapere. Ma creeranno scompiglio. Noi dobbiamo andare avanti. Forse riusciremo a trovare un altro mezzo per proseguire, poiché sempre a piedi impiegheremmo troppo tempo."
Stando bene attento a non essere colpito quindi liberò i cavalli recidendo i lacci e le redini, con un po' di fortuna le loro orme sul fango avrebbero portato fuori strada le guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tobias

Pare che gli dei abbiamo compreso l'infinita pazienza che sto dimostrando in questo viaggio, evitando che mi rompa tutte le ossa. Appena mi ripetto in piedi, guardo la scena intorno a me e cerco di evitare di finire schiacciato dagli zoccoli dei cavalli, aspettando che Volpe Nera apra la strada. E' stata la nostra guida finora, continuerà ad esserlo.

Spoiler

Invece di cercare di domare i cavalli, appena l'altro cocchiere fugge vorrei provare a vedere se dal cadavere dell'altro è possibile recuperare qualche corona. A lui non servono più ma a noi sicuramente sì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

@Tobias

Spoiler

 

Tobias guardò il corpo dell’altro cocchiere. 18 Corone e un pacchetto di bacche di Laumspur fu il premio che gli Dei gli concessero per la sua arguzia.

 

I cavalli vennero liberati iniziando a correre senza sosta alcuni verso la zona est della città, altri verso la ovest.

Melanopanthereus osservò il fiume. Non vi era un vero e proprio argine ma si poteva facilmente scendere fino al letto dove una leggera striscia di terra asciutta avrebbe permesso loro di risalire o ridiscendere il fiume, seppur col pericolo che una piena improvvisa potesse portare.

Davanti a loro giù dal ponte nella parte est della città vi erano due grosse strade, una che conduceva verso il mare, l’altra che portava proseguiva verso oriente. Un vicolo costeggiava invece il fiume verso sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Non possiamo permetterci di perdere ulteriore tempo." disse osservando i cavalli andare via, il fiume e poi verso est "Dobbiamo proseguire per la nostra via e muoverci in fretta o ci raggiungeranno. Avranno già preso dei cavalli anche loro quasi sicuramente. I nostri si sono separati, ma dubito abbiano compreso che facevamo parte di un gruppo unico, sempre che gli altri decidano di non farsi i fatti propri." quindi iniziò ad incamminarsi per non perdere ulteriore tempo e continuò a parlare camminando "Proseguiamo verso la via principale. Tu Melanopanthareus ferma il sangue in qualche modo anche se forse con questa pioggia non troveranno le tracce. Se vuoi continuare a seguirci... non penso ci sia altra soluzione che andare dritti verso la nostra destinazione seguendo la strada che va parallela alla costa verso est. Seguire il fiume e inoltrarci nelle terre selvagge verso sud è solo una condanna a morte." abbassò sempre più la voce "Corriamo per un po', poi rallentiamo e procediamo a passo svelto per non destare sospetti e se li vediamo alle nostre spalle ci infiliamo in qualche vicolo. D'accordo? Se sì muoviamoci."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Nonostante il dolore delle ferite, Volpe Nera, che mi chiede di fermare il sangue, mi fa ridere causando anche qualche colpo di tosse, tuttavia non sono molto d'accordo con quanto ha detto.

"Non sono d'accordo: il porto non è la direzione sbagliata, se la prossima tappa è Port Bax per tutti. 

Possiamo anche eludere la sorveglianza alla porta, ma nel caso, in cui le guardie decidano di seguirci, saremmo a piedi e senza cavalcature contro dei soldati freschi e probabilmente a cavallo. No, per me è meglio cercare un imbarco veloce ed in fondo credo che Port Bax sia il primo scalo di tutte le navi, che da Ragadorn vanno verso oriente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'iniziato annuì verso Melanopanthereus  invitando in ogni caso tutti ad avanzare verso est, avrebbero ripiegato verso il porto in un secondo momento. Sicuramente era accessibile anche dalla città, anzi più facilmente accessibile forse.
"Lo so... sarebbe il mezzo più veloce senza dubbio. Abbiamo però il denaro sufficiente a comprarci un passaggio per tutti? Poiché non credo avremo tempo di contrattare o prenderci un'imbarcazione con la forza che nemmeno sapremmo usare. Inoltre siamo sicuri non incontreremo guardie già allarmate al porto? Fossi in loro sarebbe il primo posto dove manderei qualcuno con la notizia della fuga di... qualcuno."
Non smise di camminare molto velocemente fino quasi a correre, mai.

GM

Spoiler

quanti giorni di cammino e mezzi di fortuna per arrivare a port bax via terra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

Melanopenthareus ingoiò le bacche offerte da Tobias sentendosi subito meglio: le proprietà curative delle bacche di Laumspur, seppur non efficaci come nel caso del distillato, avevano fatto il loro dovere.

@Volpe Nera 

Spoiler

Il Kai non aveva un’idea precisa su quanto tempo ci sarebbe voluto per arrivare a Port Bax con una carrozza. Forse una settimana ma non ne era sicuro

Camminando tra le squallide case di Ragadorn i compagni raggiunsero il porto che si estendeva su entrambe le parti della città. Una fila di case e magazzini lo delimitava. verso la città.
Nella zona dove si trovavano loro vi erano ancorate due grosse navi a vela con un solo albero, e alcune piccole imbarcazioni da pesca.

Sulle due navi a vela i marinai si muovevano scaricando e caricando beni. Alcuni pescatori erano lungo il molo nonostante la pioggia sistemando vele e reti.

Per ora intorno non si vedevano soldati.

@Rikkardo

Spoiler

Ora Melano è W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Accetto le erbe offerte dal mago, prendendole con le mani giunte a coppa e leggermente piegato in un inchino accennato.

"Grazie, Tobias."

Subito dopo le porto in bocca e le mastico lentamente, mentre mi muovo con gli altri oltre il ponte verso il porto; presto sento i dolori attenuarsi e, pur non completamente guarito, mi sento pronto a proseguire il viaggio.

"Non resta che scoprire quale imbarcazione salpi prima: peschereccio o mercantile che sia."

Mi avvicino ai primi marinai sulla banchina per chiedere informazioni, mentre continuo a tenere sotto controllo il ponte per individuare eventuali inseguitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'iniziato affiancò lo straniero e senza perdere nemmeno un istante si avvicinò al primo pescatore o marinaio "Navi, mercantili, pescherecci pronti a navigare fino a Port Bax ce ne sono? Qualcuno già pronto magari?"
Sapeva che tra loro quello con la lingua più sciolta era certamente il mago della confraternita mentre Tiberius quello spesso in grado di usare la lingua come fosse spada, ma tempo ne avevano poco... nemmeno quello di formulare qualche incantesimo, figuriamoci invece di mettersi a discutere e litigare anche qui con minacce o altro. Volpe ancora non aveva perdonato Tiberius per il suo atteggiamento.
Lo sguardo in attesa della risposta correva lungo i moli per vedere se c'erano guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

Un pescatore si avvicinò ai compagni alla domanda su navi per Port Bax “Quel grosso vascello” disse indicandone uno “Dovrebbe partire stasera o domani mattina per Port Bax a quanto ne so… Altrimenti chiedete del vecchio Lukas: lui a volte ci va con la sua barca. Noi altri di solito non facciamo tragitti così lunghi”

Due pescatori si avvicinarono allora al gruppetto “Vi ci portiamo noi: a pagamento ovvio” disse il primo dei due.

@Tobias

Spoiler

Ad un tratto Tobias si voltò: nella via più avanti vide l’uomo con un braccio solo che avevano incontrato alcune notti prima alla locanda nella nebbia. Camminava allontanandosi dal porto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'iniziato aveva imparato a diffidare di molte persone durante il peregrinare con i compagni, soprattutto di quelle che si offrivano di fare cose per loro. Piantò lo sguardo sui due pescatori e lasciò fosse il Vakeros a trattare con loro, lui invece continuò con quello che aveva dato loro le preziosi informazioni "Dove posso trovare questo Lukas?"

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

L'uomo con un braccio solo della locanda... dico a Volpe Nera, indicando lo strano personaggio mentre si allontana dal porto Strana... coincidenza.

Mentre il Vakeros contratta con i due marinai, mi sposto alle loro spalle e pronuncio un rapido incantesimo rivelatore.

Spoiler

Sense evil sui due pescatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

@Tobias

Spoiler

Il confratello lanciò il suo incanto ma i due non parevano emanare malvagità. Un senso di stanchezza colse di nuovo Tobias.

@Tiberius

Spoiler

 

Il cavaliere si guardò intorno con attenzione senza notare pericoli imminenti. In tasca verificò frattanto di avere 4 Corone.

 

“Otto corone a testa” disse l’uomo a Melanpenthareus “E’ un viaggio di una settimana e poi dobbiamo tornare indietro”. “E soprattutto non facciamo domande” aggiunse l’altro

Intanto Volpe Nera dialogò con l’altro marinaio “Lukas? Lo trovi sotto il portico del mercato. Ormai questo è chiuso e lì almeno si sta all’asciutto.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Vedo che Volpe Nera si precipita a cercare quel tale vecchio Lukas, mentre io resto a parlare con i due marinai insieme a Tobias.

"Otto corone per quattro viaggiatori fanno trentadue, ma credo che si possa scendere sotto i trenta: tu che ne pensi, Tobias?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...