Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Tiberius

Sorrido al capitano con uno sguardo che fa capire che sono pronto a tutto, anche alla morte

No capitano … solo io  … soltanto io … e non importa se il mio regno verra' annientato… perché' qui ora qualcun altro potrebbe fare la stessa fine. Ho conosciuto capitani che hanno impartito il loro ordine, ma poi lo hanno celebrato come un eroe … morto … 

Osservo le guardie al suo fianco … 

Quante guardie ti seguiranno … capitano … Siamo sicuri che c'e' un errore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Volpe Nera

L'iniziato guardò Tiberius senza esprimere quel che pensava, e quel che stava iniziando a pensare di certo non sarebbe piaciuto al cavaliere. Ormai erano divenute troppe le volte che aveva provato ad attaccar briga, a ogni occasione possibile in realtà, questo al Kai Lord piaceva davvero poco. Il cavaliere confidava forse troppo in se stesso, probabilmente anche nei suoi compagni di viaggio ma quell'atteggiamento era il limite per Volpe Nera, anche fosse stato un bluff.
Si girò e diede un colpetto alla spalla del Cocchiere, abbassò la voce dando le spalle alle guardie e al loro capitano. Solo il labiale era quasi percepibile "Vedi tu se vuoi perdere il lavoro. Oppure far finta di entrare lì e correre a tutta velocità fuori questo covo di serpi."

Rimontò sulla carrozza.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Risalgo sul tettuccio della carrozza accanto ai cocchieri.

"Capitano, mi rincresce informarla che le sue parole sembrano una scusa arbitraria e campata in aria per ledere sia il diritto al lavoro dei cocchieri, sia la libertà di movimento delle persone, insomma un abuso di potere bello e buono, quindi le chiedo formalmente di farsi indietro e non angustiarci oltre, altrimenti..."

Guardo Tiberius ed i cocchieri, mentre la mano va sull'elsa della spada.

"Altrimenti ci arrabbiamo!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Le teste calde rimarranno sempre teste calde. Potrei iniziare con un sermone sull'importanza dell'essere uniti in tempi guerra, ma vedo che i due guerrieri hanno voglia di menare le mani.

Continuando a fulminare con lo sguardo il cocchiere mi guardo intorno per controllare quante guardie ci siano nelle vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, tramonto [Cielo plumbeo]

Per un istante tutto si fermò. Pareva che ogni persona stesse guardando cosa accadeva.

Poi il capitano alzò la mano “Qui abbiamo un eroe. Uno che difende i deboli. E un mercenario probabilmente” disse ridendo “Ebbene qui non siamo nel Sommerland. Qui si fa quello che dico io. E voi due siete in arresto. Lasciate le armi”

Intorno altri soldati avanzavano verso di loro

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOYXUyNkYtbkN1Snc/view?usp=sharing

Il posto dove ci sono 2 e 3 è l’ingresso alla città
6 e 7 sono sul tetto del posto di guardia armati di balestra
4 e 5 avanzano verso la carrozza
La semi apertura in basso a dx è il portone in cui dovrebbe entrare la carrozza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Attese passivamente lo sviluppo degli eventi, passivamente almeno per ora. Quel che era certo è che Tiberius, o meglio quel che era in suo possesso, non doveva finire in mani sbagliate e il fatto che lui stesso si fosse infilato in una situazione simile fece infuriare così tanto l'Iniziato che a stento riuscì a controllare una reazione rabbiosa contro l'amico. Probabilmente quell'idiota aveva messo la sua fame di fama e misera gloria di fronte alla missione e al sigillo reale, unica opportunità di farci riconoscere dal Re di Durenor.
Chissà se era possibile pagare una sorta di cauzione per evitare l'arresto o per un immediato rilascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Fin dalle prime parole dell'ufficiale ho sospettato una trappola, un atteggiamento paranoico forse legato alla strana nottata con la nebbia magica, quindi ho assecondato il cavaliere col risultato di peggiorare la situazione.

Nell'attimo di silenzio, che precede l'ordine di arresto, respiro annusando l'aria salmastra, che mi ricorda di trovarmi in una città di mare con un porto importante, e guardo dalla mia posizione sulla cassetta accanto ai carrettieri i quattro cavalli, tanti quanti noi, quindi prima ancora di sentire le parole del capitano ho elaborato un piano con una alternativa, perchè il modo migliore per muoversi veloci senza errori è fare tutto con calma, come diceva il mio maestro.

"Tutti in carrozza e giù la testa!"

Afferro le redini spingendo il carrettiere di lato e le scuoto urlando per incitare i cavalli alla corsa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'iniziato aiutò Tobias a salire più in fretta dopodiché decise fosse saggio tenersi bene per poi valutare al meglio quando avere l'opportunità di abbandonare la carrozza e prendere i cavalli. Se se ne fosse resa la necessità o avessero avuto davvero possibilità.

Prima però il problema erano le guardie. Affacciandosi appena considerò quelli armati di balestra come la minaccia maggiore, tenne lo sguardo fisso su uno di essi per qualche istante per poi rientrare.
"Veloci!" non degnò nemmeno di uno sguardo il cavaliere.

GM

Spoiler

attacco psichico su uno degli arcieri in cima appena partiamo, di certo punteranno le armi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kaidag 6 Berkano, tramonto [Cielo plumbeo]

L’azione di Melanpanthereus sorprese le guardie a terra ma non quelle sul tetto che provarono a sparare. Una di queste mentre mirava ad un tratto si toccò la testa e lasciò partire a vuoto il colpo

L’altra indirizzò il colpo verso il carro colpendo alla schiena il Vakeros, che tuttavia riuscì a tenere il controllo del carro infilandosi nelle vie della città
La gente intorno si gettava a lato per evitare il carro lanciato in velocità

@all

Spoiler

Melano è Wounded

Dove andate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Alla fine avevano colto il suo silenzioso messaggio. Non c'era altra possibilità a quel punto e anche il sacrificio di Tiberius sarebbe stato totalmente inutile essendo lui in possesso dell'anello. A quel punto si girò verso il cavaliere "Non ti azzardare mai più." avrebbe voluto continuare e spiegare che il mai più in realtà era temporaneo, libero di fare quel che voleva se non in possesso del sigillo. Era arrabbiato ed era evidente.
"Hey!" bussò sulla parete dei cocchieri "Esci... prova ad andare verso est. Dubito potranno avvertire le guardie dell'altra porta in tempo."

tutti

Spoiler

chi è rimasto sulla carrozza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

La carrozza sfrecciava per la città verso est correndo fra due file di casupole e botteghe dall’aria squallida e trascurata Sulla carrozza erano rimasti solo i compagni, con Melanopanthereus in cassetta con i cocchieri e gli altri all’interno.

La pioggia aveva iniziato a cadere trasformando immediatamente il terreno in melma. I pochi abitanti di Ragadorn in giro avevano un aspetto miserabile con le facce patite: si trascinavano sotto la pioggia curvi, con gli occhi incollati al terreno.

Ad un tratto davanti a loro comparve la sagoma del ponte che attraversando il Dorn collegava le due parti della città

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopantherus

Nonostante il dardo conficcato nella schiena, continuiamo la corsa veloce verso il ponte sul Dorn e la porta orientale, quindi mi rivolgo al carrettiere accanto tra le fitte di dolore che mi arrivano tra le costole.

"Spezzami il dardo in modo che non si veda e coprimi la schiena con un mantello!

Forza, che se ci fermano all'uscita hai tutto da perdere, ma con un po' di fortuna ce la possiamo fare!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'iniziato bussò forte ancora sulla parete della carrozza "Superate quel ponte, continuiamo dritti e speriamo ci sia una porta della città dall'altra parte." urlò.
Fortunatamente si erano lasciati le donne e i mercenari alle spalle, in un modo o nell'altro sarebbero potuti diventare un grosso problema. Quasi per istinto controllò il suo equipaggiamento, per accertarsi ci fosse ancora tutto, soprattutto le cose più preziose.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

La carrozza salì sul ponte ma non riuscì a ridiscenderlo. A metà dell’arco una ruota si spezzò con la carrozza che si schiattava sul parapetto distruggendosi e chi era seduto in cassetta veniva sbalzato a terra. 

I cavalli nitrivano all’impazzita legati e strattonati a terra sotto la pioggia che scendeva copiosa. Uno dei due cocchieri era finito schiacciato sotto il peso del mezzo, l’altro era a terra che si lamentava.

Intorno qualcuno dei passanti si era fermato ad osservare la scena.

@all

Spoiler

Melantopanthareus è doppio ferito
Volpe e Tiberius sono feriti
Solo Tobias se l’è cavata con un graffio

@Rikkardo

Spoiler

Doppio 1 nel check di charioteering

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

"E la Ishir che botta!"

Se prima non avevo quasi sentito il dolore del dardo conficcato forse anche per la foga, con cui mi ero dato alla fuga, adesso sono tutto dolorante dalla ferita alla schiena alle ossa, che hanno battuto.

Mi sforzo di rialzarmi, usando la spada nel fodero come un bastone da appoggio, e guardo lo sfacelo combinato dal carro con me alla guida. Purtroppo un fuggitivo non può perdere tempo con chi non può proseguire, anche se sono stato io a causare questo danno ai carrettieri, quindi mi avvio a passo malfermo verso i cavalli ancora legati ai resti della carrozza.

"Direi di prendere un cavallo a testa per provare ad uscire dalla porta orientale. Se non riuscissimo, rimarrebbe il porto come via di fuga."

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Ruzzolò pesantemente contro la parete della carrozza ma fu il peso di Tiberius a fracassarla catapultandoci all'esterno. Solo il battistrada del ponte ci evitò una caduta ben più letale nel Dorn, ampio, scuro e profondo a sufficienza da cancellare il ricordo di ognuno di noi e della nostra missione.
"Ottima manovra!" disse verso il Vakeros "Almeno non siamo finiti di sotto."

Con un gesto secco risistemo la spalla ed estraendo la spada pronto a recidere il cuoio del gioco che lega i cavalli alla carrozza "Vanno calmati prima." e in quel momento rimpianse amaramente di non aver appreso i segreti Kai utili alla comprensione degli animali. Guardò il cavaliere, sperando che dopo il pasticcio combinato, potesse rendersi utile con i cavalli.
Avevano però poco tempo "Tiberius... calmali." con la mano aiutò l'altro cocchiere ad alzarsi "Anche tu aiutaci." ma aveva ben poche speranze che vista la fine dell'amico e compagno decidesse di aiutarli "Non ti lasceremo qui." era sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

Il cocchiere sopravvissuto guardò l’altro morto per un istante poi, staccatosi dalla presa di Volpe Nera si diede veloce alla fuga.

Tutti e quattro i compagni provarono ad approcciare i cavalli: nessuno degli amici era esperto e sapeva come gestirli. Gli animali erano del tutto imbizzarriti e Volpe Nera rischiò anche di prendersi uno zoccolo sul viso.

La pioggia cadeva copiosa e nascondeva alla vista le strade affianco: tuttavia tutti sapevano che le guardie sarebbero preso arrivate.

@all

Spoiler

Fatto i check per tutti (con un bellissimo 1 di Volpe Nera) ma non siete riusciti a calmarli con strategie “ordinarie”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

"Tu, dove vai?"

Urlo rivolto verso il carrettiere superstite in fuga, mentre stento a trattenere il cavallo e penso a quanto mi farebbe comodo l'esperienza del fuggiasco con le sue bestie.

"Non so se ce la possiamo fare prima dell'arrivo delle guardie, che ne dite di tentare di tentare di uscire dal fiume?"

Guardo dal ponte e sotto la pioggia battente cerco di aguzzare la vista alla ricerca di una piccola imbarcazione a remi pronta sul lungo fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...