Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato


Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

Muovendosi sotto la pioggia i quattro iniziarono a  sistemarsi sulla barca. Parevano tutti marinai esperti dal loro atteggiarsi

Volpe Nera e Tiberius li osservarono: nessuno di loro portava armature ma tutti erano armati e le cicatrici mostravano che certo non erano esperti alla lotta, anche se non si poteva dire se si fosse tratta di battaglia o rissa da taverna.

Erik parlottò con il fratello sottovoce dando occhiate ai quattro compagni. “Noi siamo pronti” disse poi “salite?”

La pioggia cadeva copiosa bagnando tutti

@Landar

Spoiler

Erano le skill di classe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Melanopanthereus

Mi rallegro che l'ennesimo sfoggio di arroganza del cavaliere venga stemperato dall'arrivo di Volpe Nera e non pregiudichi la fuga da questa cittadina.

In un battibaleno sono pronti alla partenza e non aspetto il loro invito a salire a bordo, che già mi sto buttando nella barca, mentre ogni tanto mi guardo intorno e lancio sguardi verso il ponte per vedere se ci siano pattuglie alla nostra ricerca o intente a investigare intorno al carro sfasciato.

"Eccomi imbarcato!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Augurandosi di aver fatto la scelta giusta anche l'iniziato salì, seppur di fatto fosse nato in una città costiera erano ormai anni che non si metteva in mare. Questo forse lo rese un po' più nervoso del solito. Furono i ricordi delle distese di papaveri bianchi sulle colline della sua città natale a riportarlo alla calma. Ma come il mare, umorale, fu afflitto ancora una volta da emozioni negative temendo che anche Tyso, così come la sua famiglia naturale, fossero ormai in balia dell'armata delle tenebre.
"Andiamo!" disse quasi più a se stesso che ai marinai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

I due nuovi venuti si misero in silenzio sotto l’unica zona coperta mentre i due fratelli iniziarono a slegare la barca.

Eric indicò a Volpe Nera e Melanopenthareus di sedersi sul bordo della barca, verso prua. Poi guardò gli altri due amici che erano ancora sulla riva.
Muoviamoci. Meglio uscire dal porto prima del buio” disse

@all

Spoiler

Preferisco aspettare ancora un giorno per vedere se Ocram e Eru confermano di voler partire. Mi pareva di capire che ci fossero dei dubbi. 
Se domani sera non postano partiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kaidag 6 Berkano, sera [Pioggia]

Saliti tutti sulla barca questa si spostò da riva prendendo il largo. La pioggia cadeva copiosa bagnando tutti. Gli unici due al riaprono erano i nuovi venuti che, silenziosi, parevano essersi appisolati sotto la tettoia

Presto il buio aumentò e anche se la mancanza di freddo vento permetteva una navigazione calma, anche il freddo comparve ad insidiare i compagni.

Indirizzata la navigazione Eric e suo fratello Lang iniziarono a tirare fuori dalla bassa stiva un sacco con quello che pareva pane e uova sode distribuendole ai compagni. 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'iniziato affrontò il viaggio in silenzio avvolgendosi nel mantello e tirando su il cappuccio per ripararsi il più possibile dal freddo e dalla pioggia. Le sensazioni continuavano ad essere non positivissime e per questo i suoi sensi erano sempre in allarme.
Ringraziò quando gli venne offerto il cibo e solo in quel momento decise di parlare "Quante volte avete affrontato questo viaggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Da un lato mi rallegro di essere fuggito da Ragadorn e aver trovato un altro mezzo di viaggio veloce, tuttavia la navigazione è appena all'inizio e sarebbe da ingenui sentirsi al sicuro prima dello sbarco a Port Bax, quindi decido di tenere gli occhi ben aperti.

"Già, poi secondo la vostra esperienza, quanto ci vorrà per arrivare a destinazione?"

Chioso, mentre inizio a mangiare il cibo offerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, sera [Pioggia]

Eric guardò i compagni come lui fradici <<Sì, sì viaggiamo spesso lungo la tratta>> disse <<trasportiamo merci, certo. In quattro o cinque giorni ci saremo.>>

Lang affiancò il fratello. <<Voi godetevi la traversata>> aggiunse ridendo. Quindi raggiunse gli altri due al riparo della tettoia.

La sera avanzava verso la notte

@all

Spoiler

Se non volete fare altro passo alla notte. Come vi organizzate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Benissimo." disse annuendo verso Eric senza però cogliere la battuta di Lang. Certo lui trovò posto al riparo.

Non comprese bene neppure le intenzioni del mago della confraternita quando pronunciò quella frase, forse voleva intimorire i marinai o forse voleva far intendere che erano necessari dei turni di guardia.
"Io mi godrò per un po' la compagnia di Eric, sono certo ha molte storie da raccontare." quindi guardò gli altri due compagni "Riposate anche voi." avrebbe svegliato Tiberius prima del Vakeros per proseguire la veglia al suo posto.

Tutti

Spoiler

quindi turni di guardia Volpe -> Tiberius -> Melanopanthereus ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Finora non ho dato segno di accusare nè il colpo di freccia alla schiena nè le botte rimediate nello schianto della carrozza anche grazie alle erbe di vigorilla, che mi ha dato Tobias, ma adesso che siamo usciti da Ragadorn sento tutta la stanchezza ed il peso delle ferite, quindi accetto di buon grado l'invito di Volpe Nera a riposarmi.

"Grazie, anch'io ho bisogno di un po' di riposo adesso, ma svegliami pure più tardi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, notte [Pioggia]

La notte scese sulla piccola barca. Uno dei fratelli si mise alla guida con l’idea di non fermarsi: a differenza di quanto si aspettavano gli amici i pescatori non avevano intenzione di parlare e si misero nei pressi del timone in silenzio.

L’unico rumore erano le onde e il cadere della pioggia.

I turni passarono e nulla pareva accadere.

@Melanopenthareus

Spoiler

 

Era l’ultimo turno di guardia e il vakeros aveva iniziato da poco, quando lo sguardo dell’astuto guerriero del sud si pose sui pescatori: Lang, di turno al timone, aveva lasciato la sua postazione e sceso dove gli altri stavano dormendo, li stava svegliando di soppiatto.

Melanopenthareus non fece a tempo neanche a capire cosa stesse accadendo che un urlo dal mare attirò l’attenzione di tutti

Aiuto, Qualcuno mi Aiuti!” un urlo dai flutti svegliò tutti quelli che stavano dormendo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, notte [Pioggia]

Il richiamo di Melanopenthareus svegliò i compagni. 

Tutti si mossero in direzione della fiancata della barca da cui si udiva chiamare. Il movimento improvviso fece ondeggiare il naviglio.

La pioggia cadeva fitta, tale da creare un velo ma nella poca luce della lanterna appesa all’albero maestro si poteva vedere chiaramente un’ombra scura una decina di metri dalla barca. "Aiuto! Aiutatemi!" urlava una voce maschile

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Non attese, nonostante frastornato dalla repentina sveglia, mettendosi subito all'opera. Cercò un salvagente di quelli di sughero, usato spesso nelle navi più grandi.
"Prendete anche una cima o una corda forse è meglio." chiese mentre continuava a cercare qualche oggetto da lanciare che avrebbe potuto sostenere il peso di un uomo e tenerlo a galla. Lanciato quello e poi una corda, sperò non fosse necessario buttarsi in mare. Nella peggiore delle ipotesi si sarebbe legato lui una corda in vita e si sarebbe gettato in mare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Se il primo istinto è stato di segnalare l'uomo in mare, il secondo pensiero va ai pescatori, che un attimo prima sembravano quasi tramare qualcosa e che forse sono stati interrotti nelle loro intenzioni dall'allarme stesso. Sospettoso, non li perdo d'occhio cercando di intuirne le intenzioni, mentre cerco una corda od un salvagente, più per me che per il naufrago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, notte [Pioggia]

Sulla barca non vi erano pezzi di sughero atti a fare da salvagente. Eric provò però a manovrarla in direzione delle voci e presto una sagoma comparve fra i flutti avvolta dalla  luce della lanterna appesa all’albero.

Vi era in acqua una tavola su cui un uomo stava aggrappato. L’uomo sembrava molto stanco e  con le ultime forze urlava chiedendo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Finalmente sono in grado di scorgere il naufrago aggrappato ad una tavola, ma comunque il suo recupero dipende in gran parte dalla manovra di Erik: se riesce a avvicinarlo abbastanza alla fiancata facendo perdere portanza alla vela per rallentare, potremmo addirittura issarlo a braccia, altrimenti non resta che lanciargli una cima da afferrare alla luce della nostra lanterna.

"Prova a avvicinarti alla fiancata!

Se non sei a portata di braccia, ti lanciamo una cima!"

Mi guardo intorno alla ricerca di una cima adatta per il piano di riserva, però mi giro di continuo a controllare la posizione del naufrago per essere pronto a soccorrerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Nel frattempo l'iniziato si era assicurato una delle corde in vita, cercando di annodare più stretto possibile. Le cime erano forse troppo pesanti e umide per essere usate in quel modo ma sarebbero state ottime da lanciare al naufrago.
Notò come il Vakeros si muovesse bene su una barca, lo comprese dagli sguardi che si lanciava attorno "Lo tengo d'occhio io. Tu cerca una cima e lanciagliela." disse a Melanopanthereus sempre evitando di fare i nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...