Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato


Liodag 8 Berkano, Mattina [Nuvoloso]

Il capitano sorrise ai compagni “Grazie miei signori” poi rivoltosi a Tobias aggiunse “Devo dire che le vostre guardie sono molto addestrate. E’ stata davvero una fortuna per noi avervi raccolti”

L’equipaggio dopo l’inattesa vittoria sul servo dei Signori delle Tenebre sembrava risollevato nel morale e anche gli sguardi rivolti al gruppo erano ora spesso sorrisi.

La nave si muoveva veloce e presto avrebbe recuperato il tempo perso.

@all

Spoiler

Ditemi se volete fare qualcosa se no faccio passare il tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Siamo lieti di esservi stati utili, il nostro incontro è stato indubbiamente fortunato per entrambi.

Spoiler

si è capito se il nemico cercava qualcuno in particolare? Tipo tutto in nostro gruppo o puntava a Otto?

In ogni caso meglio se qualcuno faccia sempre la guardia anche di notte, per evitare altri massacri strani...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liodag 8 Berkano, Notte [Nuvoloso]

@Tobias

Spoiler

Il confratello ripensò alla scena accaduta: il drakkar pareva stesse cercando qualcosa e aveva continuato a sorvolare la zona, seppur colpito da un paio di frecce, finché passando vicino al castello di poppa dove vi erano i compagni insieme ad Otto si era soffermato.

La giornata passò piacevole, in compagnia dei marinai. La cena non era eccezionale, composta da pane nero, pesce sotto sale e una brodaglia di vegetali non identificato: la cosa che colpiva di più era l’acqua che in ogni caso rimaneva razionata e servita mista ad un liquore che ne toglieva l’odore di stantio.

La notte calò sul gruppo a ritemprare gli animi. Con i compagni che facevano i turni di guardia: nonostante tutto dei giorni precedenti la fatica si faceva sentire.

Fu a notte inoltrata che delle orla provenirono dal ponte svegliando i compagni che dormivano e facendo sussultare chi faceva il turno di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Flashback

Spoiler

Tutti videro l'iniziato avvicinarsi ad Otto, ma forse non tutti poterono ascoltare. Soprattutto Volpe Nera cercò di stare ben attento a non permettere a nessuno dei marinai di ascoltare la conversazione "Forse è tempo di dire tutta la verità." si sedette accanto a lui, non intendeva staccargli mai gli occhi di dosso, nemmeno la notte. Desiderava trovare un modo di stargli attaccato, percependo movimenti nel caso in cui si fosse mosso. "Chi sei veramente. Perché così tante volte ti abbiamo incontrato?"

Le urla fecero svegliare di soprassalto il Kai, che in fretta e furia indossò abiti o il mantello per ripararsi dal freddo esterno. Arma in pugno salì sul ponte cercando di raggiungere il luogo da dove provenivano le urla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liodag 8 Berkano, Notte [Nuvoloso]

@Volpe Nera - Flashback

Spoiler

Io?” disse con fare confuso Otto all’inattesa domanda di Volpe Nera “Sono un viaggiatore: diciamo che dovevo andarmene dal Sommerlund. Una questione di… di famiglia… di famiglia… Non pensare a cose strane amico: non c’è nulla di più. Piuttosto siete voi che mi avete seguito” replicò veemente

Intorno al gruppo i marinai si accalcavano per uscire da sottocoperta: voci concitate urlavano “Al fuoco! Accorrete!”

Pareva che il fuoco fosse divampato nel castello di prua, dove venivano tenuti i viveri.
Presto sotto gli occhi del capitano gli uomini dello Scettro Verde si prodigarono per spegnere le fiamme, reale pericolo per la nave

@Tobias

Spoiler

Il Cavaliere osservava la scena con la gente che issava secchi d’acqua per portarli nella cabina in fiamme facendo una catena umana, quando notò attraverso la porta nel fumo che all’interno vi era un uomo a terra ignorato dai soccorritori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Flashback

Spoiler

Non replicò alla risposta di Otto, si limitò a guardarlo dubbioso "Verremo a conoscere la tua famiglia dunque."

Sventura e disastro perseguitavano gli avventurieri, ogni cosa accadeva con dinamiche misteriose... da prima dell'incontro con Otto ma dopo di più.
Accorse in soccorso degli uomini dello Scettro Verde, adoperandosi come possibile per domare le fiamme. Con lo sguardo cercò un paio di volte Otto mentre faceva su e giù con i secchi lasciando a Tiberius il compito di trascinare fuori dalla cabina l'uomo. Quando il cavaliere andò però il Kai si avvicinò con un secchio pieno pronto a gettarglielo addosso appena necessario.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


Liodag 8 Berkano, Notte [Nuvoloso]

Tiberius si lanciò all’interno afferrando l’uomo e trascinandolo inerme fuori. L’uomo era evidentemente morto: era Sorian di Tyso, uno dei marinai che in quel giorno di viaggio gli amici avevano imparato a conoscere.
Era stato sgozzato con un taglio netto.

@Volpe Nera

Spoiler

Il Kai cercò con lo sguardo Otto: come gli altri si stava adoperando per aiutare a spegnere l’incendio, seppur la menomazione al braccio gli rendeva difficile farlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Esco dalle fiamme e appoggio il corpo del marinaio. Mi getto poi addosso il secchio d'acqua e mi appoggio al parapetto tossendo per cercare di respirare al meglio.

Come sta?

Non faccio a tempo a parlare che vedo il segno sulla gola. Mi avvicino ai miei compagni sussurrando

Potrebbero incolparci, prepariamo in ogni caso al peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Questo viaggio si sta rivelando una maledizione, che questa volta si manifesta con un incendio navale.

"Se la guardia era sgozzata, allora l'incendio è doloso. Sinceramente sospetto che la presenza del drakkar e dei pirati non sia un caso, ma potrebbero esserci delle forze oscure all'opera, che vanno ben al di là di un semplice viaggiatore. Sarà meglio tenere gli occhi aperti stanotte per vedere se ricompare la nave di ieri."

Detto questo, do il mio aiuto a domare le fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'iniziato fissò Tiberius, il cavaliere col suo atteggiamento avrebbe potuto destare sospetti e tutti loro alla fine sapevano da dove proveniva il problema: sgozzato, come i pescatori e loro cugini. Fosse stato Otto o una sua altra personalità ormai era certo. Probabilmente nemmeno ne era consapevole.

Con la tristezza negli occhi e lo sgomento nel cuore finì di aiutare tutti a domare le fiamme, muto... non aveva parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liodag 8 Berkano, Notte [Nuvoloso]

Ci volle più di un’ora per riuscire a domare le fiamme ed i danni parevano molto gravi. L’intera riserva di cibo e acqua potabile era stata intaccata, e anche la struttura della nave aveva ceduto in  alcuni punti

Il capitano emerse dalla stanza fra le volute di fumo: guardò per un attimo il marinaio morto dando poi ordine al nostromo di occuparsi di lui. Quindi si avvicinò ai compagni tenendo un involto sotto il braccio

“Dobbiamo parlare in privato” disse invitando tutti e cinque nella sua cabina.

Dopo aver chiuso la porta con fare circospetto il capitano Kelman aprì il misterioso fagotto mostrandone il contenuto: una brocca di terracotta con stracci semicarbonizzati da cui si sentiva un forte odore di petrolio.

“Ovviamente non è stato un incidente” disse con gravità “Questo è sabotaggio. Nella stiva di prua dovevano esservi solo generi commestibili invece ho trovato questo. Qualcuno su questa nave è disposto a rischiare la vita per impedirci di arrivare a Port Bax. E il cadavere del mio uomo lo conferma.” aggiunse

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Resto sorpreso dalla convocazione in privato del capitano e dalle natura confidenziale delle informazioni rese proprio a noi, gli ultimi arrivati ripescati da un'imbarcazione alla deriva.

"Capitano, mi rendo conto della natura strettamente privata delle informazioni e, se posso chiedere, perchè le rivela proprio a noi, appena imbarcati per caso? Forse ha dei motivi per dubitare di qualche membro dell'equipaggio fin dalla partenza e per quale motivo? 

Certo siamo in terribili tempi di guerra, che portano in queste acque pirati e drakkar, ma un sabotatore è un pericolo ben più infido per chi vuole sbarcare alla destinazione ed io ci voglio arrivare, perciò conti su di me."

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Silenzioso l'iniziato ascoltava. Non aveva nulla da dire, doveva solo pensare e ragionare e al momento temeva che ogni sua parola avrebbe solo potuto peggiorare la situazione non potendo rivelare la verità. Era chiaro però prima o poi sarebbero stati costretti a farlo o per scagionarsi facendo comprendere quanto fosse per loro importante arrivare a Port Bax o per fare ammenda poiché loro era la colpa alla fine di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Un traditore... dico a mezza voce, più parlando a me stesso che agli altri presenti.

Prendo tra le mani la brocca bruciacchiata, rigirandola in tutte le direzioni, alla ricerca di qualche indizio. So bene che il fuoco ha cancellato ogni cosa, ma quel gesto serve a tenere impegnato il corpo mentre la mente lavora in cerca di una spiegazione.

Che sia stato Otto? Eppure era sotto sorveglianza, non lo abbiamo mai perso di vista. La gola tagliata è un modus operandi già visto, ma l'incendio...

Capitano, è necessario radunare sul ponte tutta la ciurma per chiedere se qualcuno ha notato qualcosa di strano poco prima dell'incendio. Se qualcuno ha visto entrare delle persone nel luogo dove si è verificato l'incendio, se qualcuno ha visto questa brocca in mano ad altri... dobbiamo farlo subito, non possiamo fidarci di nessuno. Forse il nemico ha qualche infiltrato a bordo per qualche oscuro motivo.

Fisso il capitano negli occhi parlando con tono sicuro, in modo che appaia chiaro che noi siamo dalla sua parte e ancora una volta lo aiuteremo a difendere la nave.

master

Spoiler

Giusto per essere sicuri: avevamo detto che facevamo i turni di guardia per tenere sotto controllo Otto. E' sempre stato a vista di qualcuno?

Uso mind charme sul capitano se necessario.

La mia idea è che raccolga tutti sul ponte e nel mentre che ci sono tutti lancio la magia per vedere i malvagi tenendomi al riparo dietro gli altri compagni del  gruppo (non voglio svelare di essere un mago, per ora)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...