Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato


Volpe Nera

Annuì verso Tobias ma allo stesso tempo squadrò di nuovo i due che si erano offerti per il trasporto.
L'uomo senza il braccio, Otto, era un mistero. L'indecisione se andarlo a cercare durò solo un attimo, la ragione lo convinse a evitare un inutile inseguimento di chi si era già dimostrato troppo abile a scomparire. Inoltre, era sicuro non sarebbe stata l'ultima possibilità.
Riportò alla memoria la strada percorsa per ricordare se durante il tragitto avevano incrociato il mercato, forse era lì al porto. In ogni caso dovevano fare in fretta. Chiese quindi indicazione agli stessi pescatori decidendo di andare a cercare questo Lukas solo se il portico era in vista o non necessitava di troppo tempo per essere raggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

Va bene 30” disse arrendevolmente uno dei due dopo aver incrociato lo sguardo con Tobias “seguiteci, vi conduciamo alla barca. Il pagamento è anticipato ovviamente”

I due si mossero lungo il porto

“Devi proseguire lungo il molo e fra poco vedrai una zona coperta” disse intanto il pescatore a Volpe Nera “Lì chiedi di Lukas”

I compagni si mossero veloci sotto la pioggia fino a giungere in un punto dove, fra le barche dei pescatori i due si diressero verso una. Non era grossa, con un solo albero e una piccola zona coperta. Il resto era all’aperto e sul fondo vi erano delle reti.

Il primo dei due pescatori saltò a bordo mentre l’altro si allontanò “Vado a prendere da mangiare” disse

Volpe Nera da quel punto vide che più avanti vi era la zona coperta del mercato del pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Aspettate." nonostante le ferite l'iniziato si mise a correre più velocemente possibile per raggiungere il mercato e chiedere di Lukas. Una volta incontrato riprese fiato per pochi secondi "Lukas, immagino. Abbiamo bisogno di un passaggio per Port Bax, mi hanno detto che potresti essere disponibile. Siamo 4 e perdona i miei modi ma abbiamo fretta."
Era stato il primo a dire che dovevano fare in fretta ma di quei due proprio non si fidava e nonostante le rassicurazioni di Tobias la presenza di Otto era più che sufficiente a supporre che tutti i loro sensi e le loro percezioni potevano essere state scombussolate.

GM

Spoiler

meno tempo possibile, chiaramente la domanda a Lukas la faccio se lo trovo subito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

@Volpe Nera

Spoiler

 

Il mercato era una struttura coperta senza pareti. Lì fu facile trovare il vecchio Lukas, un marinaio di esperienza che stava affilando un arpione.

Alle parole del Kai l’uomo sollevò lo sguardo penetrante “Di fretta e magari senza domande?” disse “Sono 40 Corone, e il viaggio sarà il più sicuro che ti possa permettere. Io ci vado da anni e ben conosco il percorso”

L’uomo con un volto serafico attese la risposta

 

@Barca dei marinai

Spoiler

Che fine ha fatto il vostro amico?” chiese il marinaio rimasto tornado sul molo “Ha cambiato idea? Restano sempre 30 Corone” e allungando la mano attese di essere pagato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Portico

Spoiler

Annuì vigorosamente "A me va bene." poi lo fece avvicinare indicandogli il gruppo di amici "Il ragazzo con la tunica, il cavaliere e il Vakeros. Stanno già parlando con altri due uomini che hanno offerto il viaggio per 30, ma io ho più fiducia in lei e il prezzo mi va bene." continuava a guardarli invitandolo a procedere "A proposito, conosce quei due marinai? Affrettiamoci per favore."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

@ promesse da marinaio

Spoiler

Volpe Nera si dirige veloce verso il portico, mentre noi altri restiamo coi marinai, che sono impazienti di vedere l'oro delle corone.

"Abbi pazienza, ma noi ci muoviamo tutti insieme, piuttosto come vi chiamate voi due?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

@Molo

Spoiler

Io sono Erik, e quello con me è mio fratello” disse il giovane “senti noi non abbiamo tempo da perdere. Mio fratello è andato a fare provviste per il viaggio: ormai siamo d’accordo quindi scuci l’oro”

@Mercato

Spoiler

 

Partiremo quando farà buio. Prima devo sistemare alcuni affari per il viaggio” disse Lukas. Poi guardando il giovane che parlava con Melanopenthareus aggiunse “quello lì è un pescatore del luogo. Non sarà contento nel sapere che non andate più con lui” 

Guardò po Volpe Nera indicando una barca, sempre ad una vela ma più stretta e lunga di quella dei due pescatori, ormeggiata davanti al mercato. “Quella è la mia barca. Se non sapete dove andare e preferite aspettare a bordo fate pure” disse. “Ci vediamo lì” poi si alzò e si accinse ad uscire dal retro.

 

@all

Spoiler

Il fratello di Erik si era allontanato per andare a far provviste. Ora sulla barca c'è solo Erik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Mercato

Spoiler

Le tempistiche convinsero definitivamente l'iniziato che con un cenno della mano salutò Lukas "Questa sera sarà tardi. Troppo tardi. Se ci rivedremo qui vuol dire che avremo deciso di attendere."
Detto questo corse dai suoi compagni pronto a partire con i due marinai nel caso in cui avrebbero potuto farlo subito.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Molo

Spoiler

Per una volta, forse la prima, sono d'accordo con il guerriero del Sommerlund.

Calma Erik, siamo uomini d'onore e avrai tutte le corone concordate. Visto però che si tratta di parecchio denaro, preferisco attendere di essere in mezzo al mare e con la vela spiegata.

Parlo in tono tranquillo e conciliante, il passaggio lo abbiamo ottenuto, inutile inasprire gli animi. Ma sono bene deciso a non anticipare una cifra del genere fino a quando non saremo al largo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

L’uomo che aveva detto di chiamarsi Erik fece un passo indietro alle parole del guerriero di Sommerlund zittendosi per poi muovere lo sguardo su Tobias.

Fu in quel momento che Volpe Nera tornò: era solo. Il Kai guardò i tre compagni che parlavano con uno dei due marinai. Sembrava ci fosse tensione fra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Tornato dagli altri avvertì subito che c'era un po' di tensione.
"Qualche problema?" tagliò corto considerata l'urgenza "Lukas prima di questa sera non parte. Mi sembra un uomo che sa il fatto suo ma noi abbiamo fretta e forse nessun posto..." si zittò guardando il tipo "Loro sono pronti a partire subito?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Sì, il tempo di caricare un po' di rifornimento e siamo pronti. Questo è Erik, lui e suo fratello ci porteranno a destinazione per 30 corone, un prezzo onesto.

Parlo con tono conciliante, per rassicurare il pescatore.

Siamo d'accordo che appena saremo al largo, pagheremo quanto patuito. Coraggio Erik, possiamo aiutarti a preparare la barca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Sicuri ci sia un accordo?" guardò i due, poi lanciò un'occhiata nella direzione dalla quale erano giunti per assicurarsi non vi fossero soldati o guardie in arrivo "Possiamo fare 10 subito e il resto una volta approdati. Mi sembra equo. Basta muoversi e non perdersi in chiacchiere." disse cercando di proporre un compromesso avendo capito che il problema era il denaro, come sempre.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, tramonto [Pioggia]

Mentre i compagni preparavano la barca, il fratello di Erik tornò con un sacco accompagnato da due uomini.

“Eccoci” disse “ora siamo pronti a partire. Loro sono nostri cugini e verranno con noi: al ritorno dobbiamo portare un carico e avremo bisogno di aiuto” aggiunse salendo sulla barca accompagnato dagli altri due.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Mi avvicino a Volpe sussurrando

Non mi piace Volpe, io lo direi in modo poco cortese, provaci tu a fargli cambiare idea su quattro persone a bordo. Direi che questo almeno potrebbe abbassare il prezzo...

GM

Spoiler

Perception sui due nuovi e controllo se hanno armi 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Tiberius gli si avvicinò, quello che però il cavaliere comprese chiaramente era che l'iniziato sembrava ancora irato con lui. Quantomeno dall'espressione però sembrò apprezzare il gesto di non minacciare anche questi uomini. Alzò le spalle e guardò Tobias, era lui il migliore a parlare senza la necessità di tirare fuori stemmi o insegne. Fatto è che anche al Kai Lord non piaceva quella situazione.
Squadrò i 'cugini', valutandone la prestanza fisica, armi, protezioni e quant'altro potesse dare loro un aspetto minaccioso. Anche lo sguardo poteva trasmettere molte informazioni, spesso gli uomini non sanno nascondere la cupidigia che ottenebra i loro cuori.

GM

Spoiler

Perception 5d [con eventuali penalità da wounded]

la x accanto alle abilità sulla scheda che sta a significare? l'ho dimenticato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...