Vai al contenuto

Sic Parvis Magna


smite4life

Messaggio consigliato

Sir Malcom Chandler

Mr Lock, ha ancora una volta i miei più sentiti ringraziamenti, oltre a quelli del Duca, ovviamente. Tempo di prendere una carrozza, ed arriveremo sul posto! Ottimo, in questo modo ci sposteremo tutti assieme e dovremmo essere in grado di ottimizzare i tempi, soprattutto per Arthur. Ritorno al tavolo dove son seduti i miei compagni, sgranocchiando una mela. Tutto risolto, l'ispettore Locke ci fa da lasciapassare sulla scena del crimine, oltre a portarci la documentazione e le lastre fotografiche! In questo modo, se è come pensi Arthur, dovresti essere in grado di sbrigartela in massimo un paio d'ore per poi dedicare tutto il tempo necessario al tuo prossimo spettacolo. Sorrido: Ah e per inciso, questa volta esigiamo i biglietti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta

Isaac Hobbes

Alzo la testa dal microscopio con cui ho esaminato il sangue e mi porto le mani alla schiena. Bhe. Ciò che posso dire è che il campione ha qualcosa di strano. Certo, potevo dirlo anche senza esami se è per questo...

Lascio il laboratorio portando con me un barattolo di borotalco. Mi dirigo verso la stanza del signor Davies, una volta arrivato davanti alla porta dico a Drimos: Tu aspetti qui davanti, avvisami se qualcuno si avvicina. Chiudo da fuori lo spioncino della porta, la apro il meno possibile, sguscio dentro e subito la richiudo, facendo tutto il più velocemente possibile.

Buon giorno signor Davies! Come si sente questa mattina? Apro il barattolo e comincio a lanciare il borotalco in aria partendo dall'ingresso. Se c'è Maldazar mi faccio quattro risate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac

Spoiler

Ti dirigi alla stanza di Aaron Davis. Quando entri, lasci Drimos di guardia che ti risponde un Agli ordini signore! che sa vagamente di presa in giro. All'interno, cominci con la tua sceneggiata con il borotalco, lasciando a bocca aperta l'infermiera che si trovava li e che cerca di uscire di corsa dalla stanza quando si trova ricoperta di borotalco dicendo: Le vado a preparare un tè molto forte dottore?

Altri (scena disturbante, non leggere se non si è preparati o durante i pasti)

Spoiler

Uscite rapidamente dal club, dopo un ultimo giro di saluti, salendo in una carrozza. Dopo circa 15 minuti di corsa, raggiungete il quartiere dell'omicidio e, dopo pochi minuti siete alla casa. Vi trovate in un quartiere popolare, e l'abitazione della vittima è facilmente riconoscibile dall'agente di polizia di piantone davanti alla porta. L'uomo vi fa passare quando Malcom si presenta, evidentemente ha ricevuto indicazioni dall'alto.

Salite al quarto piano, dove venite fatti entrare nell'appartamento della vittima: una singola stanza, con un basso mobile e un letto su un lato, un tavolo e due sedie al centro ed una credenza con alcuni piatti al lato opposto.  In realtà deducete tutto ciò, perché la stanza ora è decisamente diversa: il tavolo è occupato dalle attrezzature della polizia, mentre la scena del crimine è attorno al letto.

Sparse per la stanza, giacciono alcune grosse candele che, ormai consumate, hanno colato tutta la loro cera sul pavimento di legno.

La stoffa delle coperte è ormai imbevuta di fluidi corporei, ma si riconosce ancora perfettamente un grosso cerchio disegnato con il sangue.

Una spessa catena pende da un gancio appeso al muro sopra la testiera del letto.

Dal soffitto, due catenine scendono, di poco all'esterno di uno degli angoli del letto, mentre un palo appuntito è sistemato in modo da sporgere verso l'alto proprio sullo stesso angolo.

Sul pavimento li sotto, un'ampia pozza di sangue ormai secco.

L'ispettore Locke vi aspetta li, seduto su una sedia con le mani sulla testa, fermo in una sorta di contemplazione disperata. Senza parlare, vi porge due fotografie.

Duncan è costretto a vomitare, ma Locke che evidentemente lo sospettava è rapido a porgergli un secchio.

In effetti, la visione è molto disturbante, e anche Malcom sente la testa che gli gira.

Capite immediatamente a cosa servono le catene e il palo, e vi rendete conto che probabilmente non volevate capirlo.

La catena più spessa serviva per tenere immobilizzata la bambina, dall'immagine deducete che abbia circa quattro o cinque anni.

Legata per il collo e fissate anche le braccia e le gambe, è stata costretta a guardare la madre, uccisa davanti a lei.

Il palo è stato usato per fissare le mani giunte e la testa della donna, e costringerla in una posizione in ginocchio, mentre le catenine servivano per sollevare delle ali, ottenute distaccando la carne della schiena con un taglio a T rovesciata.

Locke vi fa cenno di uscire e, una volta fuori, sussurra: Non ce la faccio a parlare li dentro... Domande?

Spoiler

TS SAG:

Arthur 20! riuscito
Duncan 1! fallito male
Malcom 9 fallito

2 punti follia per Duncan e Malcom!!!

Intelligenza (occulto) 12: Non riesci a ricondurre questa simbologia a nessun culto che conosci o che hai sentito nominare, ma la disposizione della scena ti ricorda una sorta di "messa", di rappresentazione sacra, in cui il fedele si inginocchia di fronte al divino. In effetti, se non fosse così assurdo, potresti perfino pensare che la scena è un rifacimento molto approssimativo della natività. D'altra parte, le candele e il cerchio di sangue fanno pensare a tutto fuorché a rapresentazioni sacre!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Malcom Chandler

Vedendo la foto la testa inizia a girarmi, mentre sopraggiungono urla lontane, ricordi sepolti nella memoria. Fuoco. Macerie. Persone che fuggono. Persone a pezzi per terra. Arti e membra di qualsiasi razza età e sesso. Intere città trucidate. Allontano la sguardo dalla foto e seguo Locke fuori dalla stanza, ricacciando nell'oblio i ricordi di guerra. Un accanimento del genere è raro persino per una metropoli come Londra. Mi aspettavo di trovare scene cruente, ma questo... questo delitto sembra di più di un semplice omicidio. La natura dell'esecuzione, lo rende simile ad una realizzazione artistica, per quanto macabra, dove la chiave principale non è solo la morte, ma anche il modo in cui la essa viene rappresentata. La bambina legata, parrebbe in tutto per tutto il pubblico di quest'atrocità, oltre a noi, pubblico in differita. E quando hai un pubblico, hai anche un messaggio. Ma chi era il destinatario? Un brivido mi corre lungo la schiena. Certo, vedendo la natura apparentemente rituale, il "destinatario" potrebbe non essere necessariamente una persona reale... Guardo Arthur, intento a scrutare attentamente la foto, in cerca di un pò di scettiscistico conforto. La vittima, è morta di dissanguamento? Oppure le ali sono state estratte post-mortem? Chiedo a Locke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Diavolo! L'infermiera! Non l'avevo proprio vista! Il camice bianco si mimetizza sulle pareti dell'ospedale! Hahaha! Hai proprio ragione! E' pieno di camaleonti armati di siringhe questo posto! Non si preoccupi signorina. Sto cercando di riprodurre degli stimoli che il paziente possa trovare familiari per poter superare il suo blocco. E' una terapia sperimentale. Accetto volentieri il thè comunque. Non ho ancora avuto modo di prenderlo questa mattina. Passo a prederlo io più tardi.

Uscita finalmente l'infermiera mi volto verso Aaron ed esamino le sue condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan Alcott Egerton

I conati mi scuotono più volte, incontrollabili, mentre cerco di scacciare dalla mente quel satanico affresco di sangue coagulato, senza successo. "In cosa diamine mi sono cacciato?" mi chiedo, sentendo montare una rabbia cieca. "Questo... questo è disgustoso... indecente! Ma con chi abbiamo a che fare? Chi sono queste bestie?! Devono essere appresi al più presto, e sovrintenderò personalmente al loro interrogatorio, ma soprattutto alla loro esecuzione!" grido all'indirizzo dell'ispettore Locke e degli altri. Sentendo di aver tradito troppo le mie emozioni, cerco di ricompormi. Deglutisco. "Io perlustro la stanza... vediamo di scoprire il più possibile." "Facciamo in modo di non essere venuti per nulla..." penso, sforzandomi di guardare anche gli strumenti di tortura e cercando ogni collegamento con ciò che sono venuto a sapere.

Spoiler

Prova di Investigare (+3). In particolare cerco connessioni con la cellula terroristica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Neanche il tempo di entrare nella stanza e già la puzza di sangue e piscio si infila nelle narici e mi blocca il respiro. Istintivamente mi fermo sulla soglia, sento dentro di me un qualcosa che mi dice di non entrare. Non no neanche il tempo di ignorarla che la scena si presenta difronte a me. Il motivo del tanfo che sentivo sulle scale è tanto palese quanto inquietante. Ci avviciniamo a quello credo essere il contatto di Malcom, senza nemmeno guardarci ci passa due foto. Appena le guardo mi manca il respiro. Voglio uscire da quella stanza, fuggire da quell'orrore. Chiudo gli occhi e mi ritorna in mente la nebbia al Regent's Park, stranamente i calmo, l'ansia scompare. Faccio un respiro profondo e prendo il taccuino dalla tasca del panciotto. Inizio a guardami intorno. Non posso che essere attratto dal letto, cerco di confrontare le foto con quello che è rimasto, ricopio il disegno fatto con il sangue sul taccuino. Guardando il letto non posso che pensare alla bambina: "Perché lei è viva? Se tutto questo è un rituale di qualche tipo, che cos'è lei? un simbolo?uno strumento? oppure è il soggetto di questa scena?,  mi annoto queste domande. Nel mentre cerco di capire la posizione della bambina rispetto al cerchio disegnato con il  sangue, cercando di fare un rapido schizzo. 

Dopo di che mi avvicino al palo, mi annoto Che legno è?  poi prendo le foto e cerco di capire meglio la posizione della vittima "Sembra stia pregando, questo è palese... ma perché le ali?  che sia una raffigurazione di un angelo? Non capisco perché ma mi ricorda la natività... che sia qualche rituale di ascensione? "  di istinto cerco icone religiose nella stanza. Lo guardo si posa sul pavimento, "Le candele, almeno quelle sono normali" penso cercando di rassicurarmi da solo. Mi avvicino e senza toccarle, le annuso. In quel'esatto momento il tipo che ci ha passato le foto, ci chiama fuori. 

Spoiler

Aggiungerei le seguenti prove per rispondere alle domande che mi pongo:  

Religione(+4)  cerco di capire meglio che cos'è sta roba

 investigare (+3) cercare icone religiose, capire se le candele sono normali 

 Intuizione(+1), domande sulla bambina,

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac

Spoiler

L'infermiera ti guarda per un istante, prima che una espressione di vera adorazione le compaia in volto: Ma certo dottore, che stupida! Si vede che il medico è lei! Vado subito a prepararglielo!

Detto ciò si allontana, mentre tu richiudi rapido la porta dietro di lei.

A questo punto ti volti verso il letto del paziente, che ha gli occhi spalancati e si guarda intorno terrorizzato, mentre blatera cose inconsulte: I demoni! Stanno venendo a prendermi! Mi porteranno via! GUARDA!!! Li, li sopra!!! Improvvisamente indica un punto sopra il mobile presente nella stanza. Un punto dove non c'è nulla e dove non hai ancora lanciato il borotalco.

Spoiler

Deception 22 riuscito, l'infermiera ti crede e se ne va tutta soddisfatta! :D

Se non fosse che ti sembra impossibile, la sicurezza con cui lo dice ti fa pensare che possa effettivamente vedere delle creature invisibili.

 

Altri

Spoiler

Locke vi guarda con espressione arrabbiata e allo stesso tempo depressa: Sono d'accordo con voi signore. Chiunque sia questo bastardo la pagherà. La bambina era tenuta bloccata proprio al centro del cerchio, nuda come avete visto, e i nostri esperti credono che sia stata l'oggetto di un qualche tipo di rituale. Non ci spieghiamo però perché è rimasta viva.

La donna è morta per dissanguamento, crediamo dopo alcune ore, mentre la figlia è rimasta bloccata a guardarla per tutto quel tempo. Non c'è da stupirsi che ora la bambina sia muta. In questo momento è al Great Hormond Street Hospital, guardata da una equip di medici che ne stanno facendo un check completo. Temiamo che abbia subito violenze fisiche oltre che mentali, ma non abbiamo ancora ricevuto un referto completo.

Il tono dimesso dell'uomo dimostra quanto questo omicidio lo abbia scosso, e sembra non riuscire a pensare a nulla.

Nel frattempo, Duncan e Arthur sono rientrati nella stanza, perlustrandola palmo a palmo.

Purtroppo, gli assassini sono stati fin troppo precisi nel loro lavoro e la stanza sembra pulita. L'unica cosa che riuscite a notare entrambi sono delle tracce di sangue poco lontano dal punto in cui era posizionata la morta, sangue che assume una forma circolare allungata su un lato. Entrambi notano poi che le candele sono delle spesse candele di cera bianca, ma è l'occhio attento per i dettagli di Duncan che riconosce un sigillo sulla base di una, sigillo che potrebbe identificare il produttore.

Spoiler

Arthur e Duncan Investigation 16 e 21, quello che avete notato in game.

Arthur Religione 22: le parole dell'investigatore ti fanno scattare qualcosa. La scena ha tutto l'aspetto di un rito di passaggio, come se la bambina dovesse "superare" una qualche prova e la madre dovesse servire come testimone per questa specie di rituale. Il problema? Non hai la minima idea di quale sia questo rito, il perché e perché proprio questa bambina.

Arthur e Duncan Intuition 9 e 16: Solo Duncan, intuisci che la forma di sangue pseudo circolare possa assomigliare ad un ginocchio: potrebbe essere tipo lo stampo di un ginocchio di una persona che si è inginocchiata ad assistere al rito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Un demone?! Non deve preoccuparsi signor Davies. Sono qui, non permetterò che le accada nulla di male. Ora la prova del nove. Espando la mia coscienza andando a toccare ogni mente attorno a me alla ricerca di creature intelligenti nella stanza.

Spoiler

Detect thougt ad area.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Sorrido all'uomo. Ha proprio ragione! Ora potrebbe vedere qualcosa di insolito ma non deve aver timore, è probabile si tratti di un effetto collaterale dei farmaci che assume. Ad ogni modo ora ci penso io.

Tendo una mano con fare minaccioso verso la direzione da cui provengono i pensieri. Mostrati prima che io decida che non valga la pena occupare il mio tempo con te e ti spazzi via!

Spoiler

Intimidire o come si chiama qui. XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Mentre ascolto l'investigatore paralre con Malcom, continuo a guardare fisso la foto della bambina. "Perché é ancora viva?" continuo a ripetermi nella testa, "Un errore? No, non ha senso, qui hanno avuto il tempo di ripulire tutto.. é stata lasciata indietro di proposito...". Mi avvicino al letto soffermandomi sulle catene:"Anche queste sono completamente senza senso: perché usare qualcosa di cosí resistente per legare una bambina di cinque anni? Perché costringerla a guardare la morte della madre? Tutto questo non ha senso...". "L'oggetto di qualche tipo di rituale, l'oggetto..., l'oggetto! Dannazione é ovvio! non é la spettatrice, é lo spettacolo! La vittima é solo un mezzo...". "Scusi agente, avrei alcune domande: la bambina come si chiama? Dove e quando é nata? Cosa sapete a riguardo della vittima? Era religiosa? Se si di che confessione? Tra l'altro mi chiedevo come hanno potuto fare tutto ció senza essere disturbati.."

[...]
Ascolto attentamente annotanto tutte le risposte sul taquino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Malcom Chandler

 

Rientro nella stanza e mi metto in ginocchio, nella zona dove si trovava il cadavere della donna, scrutando la stanza. E se la bambina non fosse stata una semplice spettatrice, ma un fulcro di ciò che è accaduto nella stanza? Se così fosse, tutto sembrerebbe legato alla realizzazione esoterica dell'omicidio... Rimarrebbe ancora valida la supposizione di un serial killer? Oppure siamo di fronte a qualcosa su più vasta scala, tipo fanatismo? Vedo Duncan Toccare con attenzione delle candele. Incuriosito mi avvicino. Tutto bene? Pensi di riuscire a continuare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan Alcott Egerton

Dopo aver perlustrato la stanza, mi costringo abbassarmi e esaminare ciò che è rimasto del rituale. "Ancora non riesco a capire... se volevano semplicemente metterla a tacere, perché questa messa in scena? Che scopo ha? È forse un depistaggio? Beh, non si sono risparmiati..." penso, trattenendo a stento un altro conato. Con un cenno saluto Malcom che si avvicina: "Si, grazie per l'interessamento. Facciamo in modo di non essere venuti per niente...".

Indico una nitida macchia di sangue sul pavimento vicino al circolo: "Guarda qua: penso che qui si siano genuflessi, il che potrebbe sostenere l'idea di un sincero rituale." Gli mostro poi una candela, la meno consumata di tutte: "Vedi questa? Non si è consumata del tutto -- forse l'hanno spenta durante il rituale, o qualche spiffero l'ha estinta -- e si vede ancora il marchio del produttore... Certo non è un grande indizio, ma con un po' di fortuna si potrebbe riuscire a risalire al compratore." "Soprattutto se hanno in mente altri omicidi..." aggiungo a me stesso rimettendomi in piedi. "Dimmi Malcom, secondo la tua esperienza, quante persone servono per fare una cosa del genere? Una? Due? Hai mai incontrato assassini così... deviati?" chiedo all'investigatore.

@DM

Spoiler

Come agente, so che anche sotto copertura ci sono degli indizi della mia vera identità, solitamente nascosti in un posto sicuro: voglio cercare questo posto nella stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac

Spoiler

Improvvisamente, sul mobile appare un diavoletto, in tutto simile a Maldazar. In effetti, lui stesso ti parla: Ehi, da quando in qua sei diventato così scortese? Miseriaccia, addirittura spazzarmi via! Una risatina, poi estrae uno strano oggetto liscio con cui comincia a strofinarsi la pelle: Ero solo di sorveglianza... Ora vedi di occuparti del tuo paziente, che gli fai prendere dei begli spaventi.

Voltandoti verso Aaron, in effetti, ti accorgi che l'uomo è completamente paralizzato dal terrore, inchiodato al letto con lo sguardo fisso e una vena che pulsa leggermente sulla tempia destra.

Trema leggermente, e un rivolo di bava scende dal lato della bocca.

Altri

Spoiler

Il detective, colto alla sprovvista dalle domande di Arthur, si affretta a recuperare un fascicolo che si trovava sul tavolo: Si, ecco... Non ho seguito io direttamente la prima parte dell'indagine... Ad ogni modo, ecco quello che abbiamo: la madre si chiamava Katie Stevenson, mentre la figlia Marie. Non c'è un padre, la ragazza è stata violentata quando era più giovane e non si sono mai scoperti i colpevoli. Il tutto risale a 7 anni fa, la bambina è nata il 18 Dicembre. Dove dove dove.... Ah, si... Al Great Hormond, guarda caso... Per il rumore, abbiamo interrogato dei vicini, e non hanno sentito niente di insolito: qualche gemito e rumori vari, forse qualche urletto... Non siamo in una zona così tranquilla, qui è comune sentire rumori strani. In ogni caso, la linea d'indagine principale ora è quella di cercare di recuperare il filone sullo stupro, sul padre. Magari, visto quant'era un poco di buono allora, con il tempo è peggiorato ed è riuscito a ritrovare la ragazza. E questo potrebbe anche spiegare perché ha mantenuto in vita la bambina... Non ha senso nient'altro, però... Aggiunge sconfortato, quando viene interrotto da una giovane donna che sale le scale: Si tiri su, agente... Suvvia, sono sicura che voi di Scotland Yard saprete fare un ottimo lavoro, invece... Ah, mi presento, sono Sofia Staney, collaboro con il vostro dipartimento in via occasionale, sono stata contattata dal Tenente-Colonnello Howard Vincent per dare una mano in questo caso... Ah, ma vedo che avete già degli aiutanti civili... Esclama, vedendo Arthur e, più indietro, Malcom e Duncan. Dopo un attimo in cui rimane interdetta, porge la mano ad Arthur: Sofia Staney, molto lieta.

Duncan

Spoiler

Mentre sei chino sulla candela e sulla macchia di sangue, voltando la testa noti un involucro appeso sotto al tavolo in modo da essere praticamente invisibile a meno di cercare esattamente quello. Difficile prenderlo senza farsi notare.

Perception 22

Malcom

Spoiler

Lavori da vari anni con Scotland Yard e fra collaboratori vi conoscete quasi tutti. Certo, può capitare il nuovo, ma in genere non viene contattato direttamente dal Tenente Colonnello (che è il capo del Criminal Investigation Department). La storia ti puzza!

Insight 21

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Mi avvicino alla porta e la apro. Fuori! Sei tu che spaventi il mio paziente. Se uscorai si aprirà con me considerandomi capace di proteggerlo. Va a fare quattro chiacchiere con Drimos. Parlerò poi io con la tua padrona.

Spoiler

Diplomazia o come si chiama.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Malcom Chandler

Guardo perplesso la signorina appena giunta. Signorina Staney, un piacere, io sono Sir Malcom Chandler, cavaliere di sua maestà, oltre ad essere un collaboratore fisso della Polizia quando si tratta di omicidi. Ma d'altronde immagino che Mr Howard le abbia parlato di me, ci conosciamo da anni ormai, ed è una prassi chiamare i collaboratori per fornire loro tutte le informazioni necessarie. Tuttavia Milady, temo di essermi dimenticato il suo ruolo sulla scena del crimine... sa ormai non son più così giovane...

Spoiler

prova di raggirare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan Alcott Egerton

"Interessante... Agirò alla prima occasione utile" mi riprometto spolverandomi i pantaloni. Tuttavia, quando la donna si presenta fatico a sopprimere un moto di stizza: "Ci mancava anche questa... è l'ora dei principianti?". Con lentezza calcolata mi avvicino e procedo con il baciamano d'ordinanza: "Incantato, signorina Stanley. Curioso che anche il gentil sesso ora si occupi di tali questioni, così poco... graziose. Quale modernità ci sta portando questa epoca d'oro del nostro grande impero. Tuttavia in ogni caso questa non è certo una visione adatta ad una signora; non possiamo permettere che la sua mente venga sconvolta da una visione così raccapricciante!" Affermo con tono tagliente mentre mi sposto per occluderle la vista sulla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...