Vai al contenuto

Sic Parvis Magna


smite4life

Messaggio consigliato

Sir Malcom Chandler

 

Osservo Isaac fumare nervosamente la sigaretta. Oggi è decisamente più agitato e... strano, anche considerando com'è normalmente. Decisamente non ha prestato attenzione alla conversazione, sembra perso in un mondo tutto. Di contro Duncan è molto serio, sembra molto preso da questa faccenda. Probabilmente avevo sbagliato a non reputarlo idoneo per dare una mano nelle indagini.
No Arthur, non ho mai sentito nulla sul culto di un Sommo... Anche se durante la guerra molte persone hanno abbracciato culti locali, principalmente di natura violenta... Alcuni si dice che siano anche impazziti seguendo i riti iniziatici di queste sette, e mi pare ci siano delle persone in cura da Isaac che rientrano in questo quadro clinico... Ma ribadisco, del Sommo non so nulla...

Chiamo la cameriera per ordinare un bicchiere di Whiskey. In quanto alla fabbrica di candele, penso che tu abbia ragione Duncan, conviene partire da lì. Anche perchè abbiamo qualche elemento per poter stabilire un profilo, ma nulla di troppo definito ahimè-

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta

Duncan Alcott Egerton

"Dopo il vicolo cieco della bambina, credo che sia la nostra unica traccia, purtroppo." rispondo a Malcom giocherellando con i pezzi degli scacchi sovrappensiero. "Potrebbe essere un buon punto di partenza per domani. Lei signorina Stanley vuole accompagnarci, o ha un'idea migliore?" mi rivolgo alla nuova arrivata. "A prescindere da queste... superstizioni, e ammesso che questo culto sa effettivamente implicato nell'omicidio, non sappiamo ancora quale possa essere il movente particolare di questo crimine: le vittime sono state scelte a caso o rientra in un piano più ampio?" "Ma soprattutto, saranno questi i separatisti di cui mi ha avvertito Beaumont? Devo stabilire se esiste un rapporto con ciò che è successo ieri sera..." Richiamo Isaac da suo torpore schiarendo la voce: "Hai notato nulla dalla cartella clinica della bambina? Sei l'unico che ha le competenze per capire ciò che c'era scritto." gli chiedo sorseggiando il mio scotch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Quella di oggi è stata veramente una giornata da evitare, l'unica cosa che vorrei fare ora sarebbe una dormita degna di questo nome, non come l'ultima, e poi ricominciare tutto dall'inizio.

Quando Duncan attira la mia attenzione mi rendo conto che nel nostro gruppetto si aggiunta un'altra persona. Che figura di mer*a! Eh già. Ma ormai... Una in più, una in meno... Hihihi! La prego di perdonare la mia ingiustificabile scortesia, è stata una giornata dimenticabile. Isaac Hobbes, incantato. Dico porgendo la mano alla giovane davanti a me. Hei! Vacci piano! Poi Katie si ingelosisce! Hahaha! Non vorrei proprio vederla arrabbiata in effetti.

Hai ragione Duncan, la cartella clinica... Effettivamente ho potuto notare nel sangue della bambina alcune sostanze anomale, per voler usare un eufemismo. La cosa veramente atipica è che le stesse sostanze erano anche nel nostro corpo negli attimi successivi all'incidente dello zeppeling e alla conseguente inalazione di quel gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Stanley risponde rapida alla presentazione di Isaac, per poi rispondere a Duncan: Certo, credo che quella strada sia la più percorribile... E, dottor Hobbes, quello che dice sul gas è molto interessante, anche se terribile... Che questa setta sia coinvolta anche con l'incidente dello Zeppeling? Lascia qualche secondo di silenzio, durante i quali passa lo sguardo su di voi, prima di continuare: D'altra parte, da quanto ho sentito, l'inalazione di quel gas aveva conseguenze ben diverse rispetto a quanto ci è dato capire della bambina: lei è rimasta paralizzata per ore, mentre le vittime di quel gas sembravano preda di terrore.

Isaac

Spoiler

A proposito di Katie, questa Lady Stanley te la ricorda un sacco. Certo, i lineamenti sono un po' diversi, come anche capelli e colore degli occhi, ma la voce è molto simile e, ora che la senti parlare, anche il modo in cui gesticola o gestisce le pause: dettagli, dettagli minutissimi che solo l'occhio esperto di un comportamentalista può notare. D'altra parte, non hai idea di come possa aver cambiato aspetto in questo modo, non sembra un semplice camuffamento.

Spoiler

Hai tirato la madonna in intuizione (20 naturale)!!!

Non mi ricordo più, avevamo parlato di concentrazioni di queste sostanze?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Ascolto parlare lady Sanley mentre la sensazione di notare in lei qualcosa di familiare cresce di parola in parola. Un dubbio mi si insinua nella mente finché non realizzo: Katie! Appoggio la schiena alla poltrona ed accavallo le gambe senza poter mascherare un sorriso di compiacimento. Aspiro una boccata dalla sigaretta. Suppongo che gli effetti differenti siano da imputare ad un differente dosaggio. O le persone del dirigibile ne hanno assunto di più, vista la quantità trasportata, oppure ne hanno assunta una dose diluita nell'aria. Non so ancora dire quale effetto corrisponda ad una particolare concentrazione della sostanza.

Come sei romantica! Non riesci proprio a starmi lontana eh? Trucchetto interessante comunque. Dovremmo provarlo sotto le coperte prima o poi. C'è una mia professoressa di anatomia che desidero "visitare" dai tempi dell'università... Dico nella sua mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

"Uhm... Peccato..." rispondo a Malcom. " però, magari potrei collezionare un po' di informazioni dai pazienti di Isaac..." penso tra me e me " e sarebbe interessante contattare direttamente tale Barker, da dove iniziare?". "Isaac, è vero quello che dice Malcolm? Ci sono pazienti provienienti dagli States impazziti per riti di iniziazione? So che forse non è elegante chiederlo ma sarebbe possibile leggere alcune cartelle? Nel senso non mi interessa alcuna informazione personale solo leggere le descrizioni dell'allucinazione e dei deliri, se hanno una connotazione religiosa/cultista potrebbe essermi utile per capire questo culto.... Lo so che forse non c'entra nulla con l'omicidio ma scoprire che c'è un colto a me ignoti mi fa salire la voglia di approfondirlo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Pianto due occhi di ghiaccio su quelli di Arthur. Assolutamente no, è fuori questione. Senza contare che non è inelegante, è illegale. Mi dispiace ma non posso aiutarti in questo. Già che ci siamo sarei proprio curioso di sapere come tu faccia ad essere in possesso di queste informazioni, Malcom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Malcom Chandler

 

Sollevo la sopracciglia, perplesso, alle affermazioni di Isaac.  Ignora palesemente la conversazione e poi fa uscite di questo tipo... Illegale? dico, abbozzando un sorriso un po' forzato. Da quando la polizia non può richiedere una cartella medica? Forse sei ancora sotto shock dai fatti del ponte? Osservo il bicchiere. Non è ancora calata la sera, e sono già al secondo bicchiere. Non va bene. Rimani lucido, non farti travolgere dalle emozioni. Mi rifaccio serio, cercando di ritrovare la compostezza dopo le accuse ingiustificate di Isaac. Come ben sai, l'etica medica su cui basate il vostro lavoro, deriva dal giuramento di Ippocrate per poi consolidarsi negli opuscoli di Thomas Percival... Tuttavia, non sono leggi. Sono linee guida. Semplici presupposti per cercare di garantire socialmente il vostro lavoro. E questa "confidenzialità" tra medici e pazienti, decade quando si frappone alla Legge. Appoggio il bicchiere sul tavolo. Inoltre mi chiedi come faccio ad essere in possesso di tali informazioni ? Suvvia io non sminuisco il tuo lavoro. Tu non sminuire il mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Lo sguardo freddo, immobile di Isaac mi fa salire un brivido lungo la schiena: "Che cosa gli è successo? e da quando gli è arrivato che il suo spirito è in continua agitazione"[1] "Scusa la mia ignoranza delle leggi, no volevo fare nulla di illegale. E comunque quello che vorrei fare non è nulla di speciale, anzi probabilmente tu sei anche più indicato per farlo.... La mia idea era solo raccogliere gli elementi comuni a i deliri dei vari soldati... magari si riesce a capire qualcosa sulla tipologia di culti con cui sono venuti in contatto... Non voglio assolutamente rubarti il lavoro, anzi è un'idea così semplice da essere balenata nella mia testa,... probabilmente o l'hai già fatto o hai già trovato mille motivi per cui è inutile non farlo..."[2]  "Forse ho parlato troppo, non vorrei innervosire il caro Isaac più di quello che è..." 

"Comunque la mia idea è che se si riesce a identificare maggiori informazioni sul culto si dovrebbe riuscire a identificare da quale zona degli states proviene l'assassino... questo dovrebbe aiutare le indagini, giusto Malcom?"

 

Spoiler

[1] Prova Intuizione per capire che cos'ha il mio amico

[2] Visto che non è un PNG non faccio la prova di persuasione( però spero di aver persuaso @Fog a pensarci un pochino), ma sicuramente l'ho ispirato ( qui come sempre non posso decidere dove farti usare d6 bardico )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La signorina Stanley si intromette, alzando le mani e commentando: State calmi signori: se ci agitiamo sarà più difficile che se ne cavi qualcosa... Detto ciò, comunque, torna ad appoggiarsi allo schienale: In ogni caso, una strada che mi sembra di più facile percorribilità è andare a fare qualche domanda alla fabbrica di candele: quanto meno, quelli non sono deliri di un pazzo. E poi - aggiunge - il fatto che i proprietari siano americani emigrati qui dopo la guerra sembra una coincidenza fin troppo strana...

Isaac

Spoiler

Nel frattempo ti risponde, sempre mentalmente: Non credo proprio, cretino... E non crederti più importante di quello che sei, preferisco la compagnia dei veri maghi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan Alcott Egerton

Tiro un sospiro di sollievo non appena la poliziotta riporta ordine tra i membri del club: "Concordo con voi, signorina. Gli onanismi retorici sul segreto professionale di Isaac sono inutili. Per quanto debole, abbiamo una traccia da seguire: propongo di non frapporre altre incertezze e andare alla fabbrica domani stesso. Là fuori c'è un efferato assassino, signori, e non sappiamo quando potrebbe colpire di nuovo. Se c'è qualcosa che ho imparato negli ultimi giorni, amici miei, è che il mondo si è fatto d'improvviso molto più pericoloso. Posso contare su di voi?" chiedo ai presenti, guardando lentamente ciascuno di loro. "Detto questo, lo spirito non basta a sostenere l'impresa: il corpo richiede nutrimento, il mio almeno. Posso invitarla ad unirsi a noi per la cena, signorina Stanley? Ho molte cose di cui vorrei parlarle."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Lascio cadere il discorso con un cenno d'assenso. Suvvia, non fare così solo perché ho scoperto il tuo trucchetto. E' il mio lavoro capire cosa si nasconde dietro al comportamento delle persone. Ora vediamo di seppellire l'ascia di guerra e comportiamoci in maniera matura. Sono stanco dei tuoi tentativi di controllarmi e continuando in questo modo potresti ottenere l'effetto opposto a quello che desideri, trasformando in nemico colui che ti è alleato. Dammi fiducia e non avrai da pentirtene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac

Spoiler

Ahahahah! Sul serio, piccolo egocentrico, hai già la mia fiducia o saresti stato incarcerato. Mi interessano di più i tuoi amici, di te conosco già le capacità e la persona.

Ah, e prima che te lo chiedi... Maldazar non era li per controllare te, ma per controllare il tuo paziente: se sul serio quel tizio ha visto cose compromettenti e i cultisti hanno deciso di muoversi in modo così palese, quanto credi che impiegheranno prima di andare a farlo fuori? Non ringraziarmi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con queste chiacchere, vi dividete per la cena, con la signorina Stanley che accetta l'invito di Duncan mentre Arthur si dirige al quartiere mercato che aveva già visitato la mattina e Malcom si allontana tetro nella notte. Rimane solo Isaac, che si dirige a casa dove trova la domestica ad attenderlo decisamente preoccupata: in fondo, sono due giorni che non compare a casa, e c'è stato un attentato in mezzo.

Malcom

Spoiler

Fai un giro nella zona della fabbrica, che si trova in un tranquillo quartiere industriale: grandi camini che sputano alte nubi di carbone nel cielo, ampie strade deserte a quest'ora e capannoni di mattoni rossi.

Individui facilmente quello di candele, non è uno dei più grandi, ma comunque stimi che probabilmente è uno dei principali produttori di candele d'Inghilterra. L'edificio è una normalissima fabbrica industriale, con grossi apparati a vapore. Di notte funziona ma immagini a regime ridotto (molti dei camini sono spenti).

Badate, non ho la minima idea di come si producano candele a livello industriale, perciò scriverò cose a caso :)

Duncan

Spoiler

I documenti della tipa sono praticamente una specie di diario personale, ma non dice informazioni oltre a quelle che ha riportato nei rapporti, se non delle impressioni personali sul fatto che quegli americani sono pericolosi e probabilmente si stavano preparando a qualcosa di grosso.

Il diario si interrompe al giorno prima della scoperta della morte con il fatto che andava a lavorare.

Arthur

Spoiler

Passi dai gemelli che ti danno una specie di piccola sacca che puoi appendere alla cintura. Sacca che in realtà è molto più ampia dentro che fuori. La spiegazione scientifica che ti forniscono ti confonde le idee più di quanto non lo siano già, ma effettivamente il violino (con la sua custodia normale) entra tranquillamente dentro e avanza ancora posto. Inoltre, ti assicurano che nessun ladro riuscirà mai a derubarti con quello.

In pratica ottieni:

In addition to its normal carrying capacity, the container can hold an additional 7 pounds of items, not exceeding a total volume of ½ a cubic foot. The weight of items inside the extradimensional space is reduced to zero. The capacity of the extradimensional space increases by an additional 5 pounds and ½ a cubic foot at 5th level (12 pounds and 1 cubic foot) and again at 11th level (17 pounds and 1½ cubic feet) and 17th level (22 pounds and 2 cubic feet).

e

When this gadget is equipped, other creatures have disadvantage on any Dexterity (Sleight of Hand) checks that they make in an attempt to steal objects that are in your possession. Additionally, you automatically know when a failed attempt to pick your pockets has been made.

Il coso sarà ulteriormente potenziabile, in futuro! :D

L'indomani mattina vi ritrovate tutti al club, per poi dirigervi con una carrozza a pagamento al quartiere industriale. Sebbene a quest'ora del mattino presenti un certo traffico e molte persone affollino la via, ciascuno con i suoi affari, individuate facilmente l'edificio che cercate. Una grossa fabbrica in mattoni rossi, con un ingresso principale e, almeno dalla posizione in cui siete, uno laterale per l'uscita della merce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Lascio il circolo dopo aver finito il mio drink. Una volta tornato a casa vengo aggredito dalla filippoca della mia governante preoccupata per la mia assenza. Perdonami Margaret, sono veramente mortificato ma ho trascorso due giorni a dir poco caotici. Sto bene comunque e farò del mio meglio perché non ricapiti.

Al termine di una cena veloce mi getto fra le braccia di Morfeo completamente esausto.

Al mio risveglio chiamo in ospedale avvisando della mia assenza e delegando i miei impegni al mio assistente. Dopo essermi preparato mi dirigo al circolo ed assieme agli altri giungo al luogo in questione. Orbene, che si fa? Bussiamo? Dico ridacchiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan Alcott Egerton

Mi rivolgo ai presenti riuniti di fronte al massiccio edificio della fabbrica facendo ondeggiare il mio bastone: "Allora faremo come concordato: con il pretesto dell'investimento in questa fabbrica cercheremo di controllare i conti e gli ultimi ordini, sperando di trovare qualcosa di utile. Rinnovo la mia riserva per questa condotta, ma concordo che sia il modo più sensibile di agire; nel caso ci fossero problemi però gradirei che voi, signorina Stanley e Malcom, faceste leva sulla vostra posizione con la polizia. Direi che possiamo entrare ora, se non vi sono obiezioni" concludo avviandomi verso il portone scuro dell'edificio "Arthur, tu potresti essere il mio consulente; vorresti chiedere del direttore, per favore?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

"Nessun problema" rispondo a Duncan e quindi mi avvio verso l'entrata cercando di trovare il responsabile della fabbrica. [1]

 

Spoiler

1 prova ad osservare e Intuizione per individuare il responsabile. Inoltre cerco anche di individuare le guardie di sicurezza e capire se sono armate in qualche modo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Malcom Chandler

 

Faccio un cenno con il capo alle parole di Duncan, cercando di tenere a mente la planimetria esterna del luogo. Improbabile che si nasconda qualcosa qui dentro... ma non si sa mai. Devi stare attento adesso vecchio. Allerta. Come sul campo di battaglia: potremmo essere in un territorio "nemico".  Come pattuito farò un rapido sopralluogo delle zone di produzione, in vece di consulente tecnico e della sicurezza. Appena concluso il giro vi raggiungo subito nell'ufficio del direttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...