Vai al contenuto

[Fate Core] Lista magia dark TdS


Lynx_UK

Messaggio consigliato

1 minuto fa, Nerelith ha scritto:

L'idea mi va benissimo, solo che bisognerebbe cambiare come è stata ottenuta. Per le piante andava bene se era la sostanza da iniettare, ma il mutagene no.. Potrebbe anche essere semplicemente una creazione del laboratorio A.R.E.S.

Potrebbe essere che i laboratori A.R.E.S hanno trovato una forma potenziata della sostanza che stanno ancora testando. Quella che usi tu non è l'ultima versione ed è instabile (legata alle emozioni), provoca dipendenza e può creare effetti collaterali sulla psiche della persona in caso di overdose. E' la prima cosa che mi è venuta in mente, potrebbe non essere perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Gettone 1

16 ore fa, Landar ha scritto:

Domanda: Tra quali di queste fazioni si annovera il maggior numero di superumani?

Quella dei nuovi dei.
Tra gli utenti di magia o superumani che dir si voglia, è comune il pensiero di essere a loro volta una divinità nascente e cercano l'opportunità di potersi ritagliare un posto nel mondo del sempiterno. Tra gli addetti ai lavori, clamoroso l'esempio di Bernardino Drovetti (il futuro fondatore del museo egizio) che ha colto l'occasione offerte da Torino per ascendere a Custode delle Antichità, una specie di divinità del collezionismo.

Domanda: A parte l'Ares, a Torino, che altri collegamenti ci sono tra occulto e scienza che interessano gli dei?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Domanda: A parte l'Ares, a Torino, che altri collegamenti ci sono tra occulto e scienza che interessano gli dei?

1° Gettone

La chiesa del vaticano è venuta a conoscenza delle lotte fra gli dei ed è entrara nel conflitto con l'idea di evitare che gli nuovi dei minaccino le opere della chiesa....Per fare ciò hanno riformato nell'ombra l'ordine Templare che tramite scieza e magia bianca (magia considerata non impura dalla chiesa) ha creato superesseri incaricati di trovare e uccidere Dei troppo pericolosi....

Domanda:che rapporti hanno gli dei antichi e nuovi con la chiesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gordan ha scritto:

1° Gettone

La chiesa del vaticano è venuta a conoscenza delle lotte fra gli dei ed è entrara nel conflitto con l'idea di evitare che gli nuovi dei minaccino le opere della chiesa....Per fare ciò hanno riformato nell'ombra l'ordine Templare che tramite scieza e magia bianca (magia considerata non impura dalla chiesa) ha creato superesseri incaricati di trovare e uccidere Dei troppo pericolosi....

Domanda:che rapporti hanno gli dei antichi e nuovi con la chiesa?

1 gettone

Aperta ostilità. Dopotutto la Chiesa professa ancora l'esistenza di un solo dio nonostante i fatti le diano torto.

 

I privi di potere come vivono questo periodo ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Menog ha scritto:

 

dio inteso Dio XD angeli e affini non sono cosiderati dei dalla chiesa ;)

e poi il mio pg che c'entra ? XD

Scusa...mi ricordavo che tu fossi il dio della medicina
Comunque per la chiesa orchi giganti folletti & co erano demoni scacciati dal cielo e buttati sulla terra, la chiesa può pensare la stessa cosa sugli antichi dei...XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Aspett, Menog...cosa intendi con privi di potere? Se intendi quelli che sono normali esseri umani senza magia, abbiamo già stabilito all'inizio di tutto che tutto questo sta avvenendo in segreto, e per il resto il mondo è esattamente quello che era nel 1823...quindi dovresti cambiare domanda, nel caso.

intendo persone che sanno dell'esistenza di tutto questo ma non hanno poteri(esempio gli scienziati, i nobili ecc...)

vogliono ottenere i poteri, vogliono controllare chi li ha, come si difendono da tutto questo ? creano camere blindate di sicurezza, assoldano mercenari ecc...

praticamente quello che chiedo(magari forumlando male) è : chi sa,ma non ha poteri come vive tutto questo

Link al commento
Condividi su altri siti

1° gettone

Fatto: La maggior parte delle persone prive di poteri è all'oscuro di ciò che sta avvenendo, dato che si cerca spesso di insabbiare e non dar voce agli accadimenti che possono mostrare più di ciò che si vuole. I vari Media sono controllati da svariate organizzazioni (come A.R.E.S., i Templari, etcetc) per i più svariati motivi (insabbiare i propri esperimenti, non far cadere nel panico la gente, etcetc).
Coloro che sono a conoscenza di tutto ciò, in un certo senso si sono elevati anche loro al posto di Dio. Nell'esempio dei laboratori A.R.E.S. sfidano la natura dell'uomo, cercano i suoi limiti e tentano di superarli con cavie, anche loro stessi se è necessario a progredire. Nel caso di templari si parlano di uomini che hanno accettato di unirsi alle loro fila nel nome della loro fede, come una crociata.. E ben poca importanza ha per loro avere poteri o meno, anche perchè sfruttano il loro lato scientifico per trovare sistemi alternativi al combattimento contro tali creature.

Alcuni che sono al di fuori di tutto questo vengono visti come visionari, pazzi, rinchiusi nei manicomi e dimenticati da tutti. Altri ancora cercano la nuova divinità personale e sperano di poter essere ripagati un giorno per il servizio che hanno effettuato oppure di potersi elevare anche loro.

Si parla anche di organizzazioni scientifiche che hanno considerato abominevole tutto ciò e stanno studiando un sistema per fermare tutto questo, nascondendosi alla vista dei più, come dei veri e propri ribelli.

Domanda: A causa del materiale instabile con cui vengono creati creature con superpoteri.. E' possibile supporre dei fallimenti che sono divenuti dei veri e propri problemi (ad esempio creature che non hanno più nulla di umano/bestie/etcetc) e che possono avvenire su entrambi i fronti citati sinora (Templari e A.R.E.S.). Come si sono comportati nei confronti di questi "individui"? Sono riusciti a scappare? Sono riusciti ad abbatterli? Li hanno tenuti segregati da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gordan ha scritto:

1° Gettone

La chiesa del vaticano è venuta a conoscenza delle lotte fra gli dei ed è entrara nel conflitto con l'idea di evitare che gli nuovi dei minaccino le opere della chiesa....Per fare ciò hanno riformato nell'ombra l'ordine Templare che tramite scieza e magia bianca (magia considerata non impura dalla chiesa) ha creato superesseri incaricati di trovare e uccidere Dei troppo pericolosi....

Questo a me sembra il rapporto tra occulto e religione, non tra scienza e occulto. Puoi approfondire meglio l'argomento scienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Questo a me sembra il rapporto tra occulto e religione, non tra scienza e occulto. Puoi approfondire meglio l'argomento scienza?

Come ho scritto usano scienza e magia per creare i nuovi Templari, non mi sembra tanto diverso dalla A.R.E.S :-( 
Puoi essere più specifico nella tua domanda che non comprendo dove stia il problema( = sono stupido) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Hobbes ha scritto:

Domanda: A parte l'Ares, a Torino, che altri collegamenti ci sono tra occulto e scienza che interessano gli dei?

A me la domanda sembrava tutt'altra

Comunque: un chirurgo o uno scienziato è un essere umano, e come gli umani può avere diverse reazioni rispetto a che tipo di persona é....
Alcuni potrebbero negare l'esistenza a se stessi fingendo di non vederli, altri potrebbero cominciare a volerli servire come servi, certo che se un organizzazione come i Templari o La A.R.E.S scoprono certe persone potrebbero cercare di integrarla nei loro ranghi o fargli tenere in qualche modo la bocca chiusa... che sia corruzione o omicidio

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il Vaticano è religione...anche se usa la scienza.
Penso che invece Hobbes intendesse gli scienziati veri e propri. Ovvero: se un chirurgo scopre l'esistenza di un dio della medicina, come reagisce?

Più o meno. Però è questo il sunto. Sto cercando di capire a Torino, cosa vi sia di altro in questo senso.

D'altronde uno dei cardini dell'avventura dovrebbe vertere proprio sul rapporto tra occulto e scienza, mi sembra riduttivo tenerlo ad appannaggio dei templari, che storicamente non sono nemmeno più un braccio armato della chiesa (argomento che bisognerebbe un minimo chiarire, a meno che la Narratrice non abbia le idee già chiare al riguardo).
Considera anche un minimo le implicazioni storiche... a leggere da wikipedia ( mi sto informando da lì, abbiate pietà :flushed: ) l'organo predisposto alla ricerca scientifica del Vaticano era la Specola Vaticana e, almeno in facciata, è semplicemente un osservatorio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Hobbes ha scritto:

Più o meno. Però è questo il sunto. Sto cercando di capire a Torino, cosa vi sia di altro in questo senso.

D'altronde uno dei cardini dell'avventura dovrebbe vertere proprio sul rapporto tra occulto e scienza, mi sembra riduttivo tenerlo ad appannaggio dei templari, che storicamente non sono nemmeno più un braccio armato della chiesa (argomento che bisognerebbe un minimo chiarire, a meno che la Narratrice non abbia le idee già chiare al riguardo).
Considera anche un minimo le implicazioni storiche... a leggere da wikipedia ( mi sto informando da lì, abbiate pietà :flushed: ) l'organo predisposto alla ricerca scientifica del Vaticano era la Specola Vaticana e, almeno in facciata, è semplicemente un osservatorio xD

I templari sono stati infatti RIFONDATI IN SEGRETO, ufficialmente non esistono, mi sono ispirato vagamente agli Iscariota di Hellsing(Anime) come idea
Occulto e la scenza vengono fusi sia dalla Ares che dai templari..perché sembra riduttivo?..Ci stiamo ispirando a Constantine su questo punto e non mi risulta che nell'universo DC ci siano così tante organizzazioni che fondono magia e scienza insieme...(Mi viene in mente solo la Lega degli assassini..che non è manco di Constantine)

Ma ho capito il problema...A.R.E.S e Templari le organizzazioni più potenti...ma come ha detto Nerelith ce ne possono essere altre

Il 30/8/2016 alle 14:11, Nerelith ha scritto:


Domanda: A causa del materiale instabile con cui vengono creati creature con superpoteri.. E' possibile supporre dei fallimenti che sono divenuti dei veri e propri problemi (ad esempio creature che non hanno più nulla di umano/bestie/etcetc) e che possono avvenire su entrambi i fronti citati sinora (Templari e A.R.E.S.). Come si sono comportati nei confronti di questi "individui"? Sono riusciti a scappare? Sono riusciti ad abbatterli? Li hanno tenuti segregati da qualche parte?

2° Gettone, Questi avvenimenti sono molto rari, però accadono, Qualche membro dei templari è diventato matto a causa di quello che gli anno somministrato e sono stati costretti a rinchiuderli, nella A.R.E.S invece i casi più incontrollabili vengono subito terminati e vengono fatti esperimenti sui solo corpi morti..Molto raramente un esperimento fugge dalle organizzazioni  e questi si devono nascondere per non essere trovati e ricatturati, nel caso un essere fuggito causi danni allora le organizazzioni fanno di tutto per trovarlo e insabbiare la sua esistenze con le classiche scuse, attacco rivoluzionario o disastro naturale

Domanda: Le organizzazioni segrete come Templari e A.R.E.S Quanto sono veramente segrete?..nel senso Seriamente pochissimi sanno della loro esistenza, molti pensano che esistano ma i governi negano la loro esistenza o sono al livello di leggende metropolitane alla "non ci crede nessuno"?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...