Vai al contenuto

[Fate Core] Lista magia dark TdS


Lynx_UK

Messaggio consigliato


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Lotta per il Controllo
I salotti esoterici di Torino sono in subbuglio da settimane. Un gruppo di giovani maghi sta pianificando la caduta della più potente lega arcana della città. I vecchi incantatori, i bersagli, hanno preso la cosa sottogamba (del resto tentativi del genere non sono inusuali) ma adesso uno di loro è morto in circostanze misteriose. I giovani arrivisti sono forse supportati da altri potenti maghi? Oppure hanno avuto accesso a qualche artefatto?
In ogni caso, adesso tutti si stanno preparando alla guerra imminente. 

Voci da Est
(ho pensato questo per il pg di Menog...calza bene). Dopo l'interesse francese per l'Egitto, l'orientalismo ha preso piede e come moda è ancora molto in voga. Però di recente c'è stato un incremento nell'interesse per l'Estremo Oriente. Un mercante di oggetti d'arte ha venduto dei pezzi preziosi...e non solo a semplici collezionisti o nobilotti. Alcuni oggetti hanno una valenza sacrale, e altri un valore magico. Certo la gente comune questo non lo sa; ma tutto ciò sta attirando nuove persone da molto lontano, e ultimamente le strade di Torino hanno visto un certo numero di stranieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per avvisare che da dopodomani a domenica sarò al mare con la ragazza, potrei rallentare il mio ritmo. Devo ancora pensare a delle scintille, cercherò in ogni modo di postarle entro domani sera. Se servirà il mio contributo per altre fasi e vedete che non posto, saltate il mio turno (se possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Viva il Re! (Titolo provvisorio)

Gira voce (negli ambienti informati) che Carlo Alberto di Savoia, da sempre estimatore delle arti occulte oltre che politico liberale, voglia dichiarare il suo appoggio per gli antichi dei. L'altra fazione si prepara a colpire indirettamente, in modo da screditarli pubblicamente. 

Fine del carburante (altro titolo provvisorio, sarà la serata)

Alcuni maghi in visita a Torino hanno notato uno strano comportamento da alcuni rami delle linee geomantiche, pulsando come se stessero per spegnersi. Nei giorni successivi alcuni usufruitori di magia hanno accusato strani malori, addirittura mancamenti seguiti da brevi periodi di coma. Ciò ha allarmato la comunità Torinese, che basa molti affari sul "turismo magico".

Spero vadano bene (tralasciando i titoli al limite dello scandalo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperimento 001
Un secondo esperimento della A.R.E.S. è riuscito a fuggire ed è il primo su cui gli scienziati hanno iniziato a lavorare con il mutagene. L'esperimento in questione è particolarmente instabile a livello molecolare, tanto da poter costantemente cambiare la propria forma e rigenerare le proprie parti. Non sono ben chiare le sue intenzioni, ma è un soggetto estremamente imprevidibile e pericoloso che potrebbe scatenare grande putiferio nella città di Torino e mostrare alla luce ciò che sta succedendo nel profondo della città. [Ho immaginato qualcosa stile "La Cosa" xD]

Una Strana Malattia
La città negli ultimi tempi sta affrontando quella che pare essere una malattia alquanto particolare. Si è compreso che si tratta di un virus e che il contagio avviene per via Aerea, specialmente all'interno di zone chiuse e affollate. Le teorie sono molte, ma la verità come al solito appare sul fondo. Coloro che hanno ricevuto il dono di ascendere ad un'esistenza sovrannaturale e hanno ottenuto particolari immunità fisiche, hanno fatto sì che un particolare virus abbia avuto modo di mutare ed evolversi. Questi sono i portatori sani di tale malattia. Ciò ha creato un aumento da parte dell'organizzazione dei ribelli che, come spiegato in precedenza, cercano in segreto di sabotare ogni tentativo di creazione di questi nuovi esseri. I laboratori A.R.E.S. e i Templari sono alla ricerca di una possibile cura o di un vaccino, ma ancora senza successo. Il virus agisce principalmente sul sistema nervoso della vittima, iniziando a creare allucinazioni di vario genere e portando il soggetto ad un lento peggioramento delle condizioni fino alla morte. I primi casi che si sono presentati, di persone all'oscuro di tutto, sono stati rinchiusi nei manicomi per nascondere il problema, ma la paura di un'epidemia è dietro ad ogni angolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorni contati
A breve avverrà una rara congiunzione di tutti i pianeti che genererà dei significativi risvolti sulle linee di energia su cui è costruita Torino. Tra gli addetti ai lavori, le voci si dividono e c'è chi sussurra parole come Apocalisse, Ragnarǫk, Fimbulwinter o Risveglio (dei grandi antichi).

Il velo si assottiglia
Qualcosa disturba le linee di energia e per tutta Torino si verificano brevi fenomeni ove il tessuto della realtà si squarcia annullando spazio e tempo. Qualcuno possiede una mappa con la quale è possibile calcolare ove si verificano questi buchi. Egli sta sfruttando la cosa per agire indisturbato nella città, acquisendo (di fatto) un potere ben superiore a ogni mago, divinità o superumano. A quanto pare, sempre grazie al fenomeno sovrannaturale, pare che sia riuscito a ottenere un arma con una potenza paragonabile a mille soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kneel before Ra

I Faraoni si sono improvvisamente risvegliati come mummie, sia in Egitto che a torino, i faraoni sono disgustati dal mondo che si è creato in loro assenza e decidono di distruggere tutto ciò che esiste per ricostruirlo a loro immagine e somiglianza, gli dei devono tutti cadere finché non rimarranno solo i signori del Nilo....

Il Lupo è a Caccia

Con la comparsa di nuovi dei la fame di Fenrir il lupo gigante della mitologia norrena è aumentata, ed è riuscito a liberarsi da Glepnir prima del tempo, Dei vecchi e nuovi appena comparsi stanno pian piano scomparendo, divorati dalla fame del divoratore di dei, adesso questo lupo si sta muovendo verso Tornino, dove l'odore delle prede è più forte che mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ho avuto un idea migliore per il pg più a tema Torino e l'epoca in cui siamo.

legato a quest'idea metto i seguenti problemi

 

Il Delomelanicon

Pare che il libro oscuro di Lucifero sia stato trovato da qualcuno a Torino,il suo potere è enorme e se dovesse cadere nelle mani sbagliate potrebbe essere l'Inferno sulla Terra

 

Troppa Magia attira sventure

sì sa che la magia ha sempre un prezzo e quando molta magia è nello stesso luogo questo porta a sconvolgimenti nel mondo materiale e non solo. Effetti indesiderati nella magia, magia spontanea e non solo potrebbero essere alcuni dei problemi che si possono incontrare...se si è fortunati

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema Attuale

Lotta per il controllo di Pippomaster

 

Problema di Retaggio

Viva il Re di Ian

 

Problema Imminente

Il Delomelanicon di Menog

 

Per ogni Problema ora dovete creare collettivamente un Aspetto, poi passeremo ai Volti.

Chiedo scusa per il ritardo, nel frattempo si stavo aspettando Ian. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nerelith ha scritto:

Sono sincera xD non mi sta ispirando molto ciò che sta uscendo fuori, ma attendo il risultato finale u.u anche per capire un poco come funziona Fate u.u

Sapresti dire cosa non ti convince? Se stiamo creando l'ambientazione insieme credo che tutti debbano essere abbastanza soddisfatti del lavoro. Così ci regoliamo per il futuro. 

Invece per quanto riguarda degli aspetti non ho capito moltissimo come fare, aspetto che posti Pippo (che mi pare quello che conosce meglio il regolamento) in modo da prenderne esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che i tre Problemi non sono tutti attuali:
Il P. di Retaggio per esempio è stato già risolto (nel bene o nel male, e starà a noi deciderlo), e quindi ci sono derive. il P. Attuale è quello cui tutti dovremo in qualche modo far fronte. Non è detto che sia poi inerente la trama principale, potrebbe essere un elemento scatenante o simile.
Il P. Imminente infine è qualcosa che sta per avvenire, ma potrebbe anche essere fermato per tempo da altri eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nerelith ha scritto:

Mi aspettavo qualcosa di meno improntato sulle religioni e con meno intrighi. Magari è solo una mia impressione, ma tutte le decisioni prese mi pare portino qua XD

Per la religione non parlo, interpreto un dio ma non si farà certo problemi filosofico-religiosi e non è il mio obiettivo (vedrete il perché). Per i secondi ammetto che è un po' colpa mia, io al contrario li adoro:D. Senza contare che per l'epoca in cui siamo (inizi 800, poco prima (relativamente) del Risorgimento italiano) sono abbastanza coerenti. Detto questo possiamo fare in modo di ridurne un po' la presenza, magari improntando il tutto su qualcosa che preferisci tu.

3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Conta che i tre Problemi non sono tutti attuali:
Il P. di Retaggio per esempio è stato già risolto (nel bene o nel male, e starà a noi deciderlo), e quindi ci sono derive. il P. Attuale è quello cui tutti dovremo in qualche modo far fronte. Non è detto che sia poi inerente la trama principale, potrebbe essere un elemento scatenante o simile.
Il P. Imminente infine è qualcosa che sta per avvenire, ma potrebbe anche essere fermato per tempo da altri eventi.

Come funziona precisamente la creazione degli aspetti? Mi sto riguardando il regolamento (anche Scintilla) ma non capisco alcuni passaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...