Vai al contenuto

[Fate Core] Lista magia dark TdS


Lynx_UK

Messaggio consigliato

Benvenuti nel topic di creazione dell'ambientazione urban fantasy che poi terremo anche come topic di servizio.

Cominciamo a lavorare come Spark/Scintilla insegna a riflettere, cioè partendo con l'indicare di ogni singolo media proposto da ciascuno UN lato importante che volete vedere nel gioco, specificandolo anche con un po' di dettagli.

Finora i Media proposti sono stati:

Constantine

Ghost Rider

Blade

The Secret Circle

Fables

Indiana Jones

Achtung! Cthulhu

American Gods

In realtà sono tutti correlati al genere e questo non è lontanamente necessario, ma poiché così è avvenuto per la nostra fase preliminare necessaria di individuazione dei gruppi, partiamo da questi. Facciamo due giri di opinioni intorno al "tavolo": ciascuno sceglie UN media e UN lato di questo che vorrebbe vedere nel gioco, specificandolo nei dettagli e tenendo conto che si va ad aggiungere a quello che diranno gli altri. Quando rispondete al secondo turno potrete scegliere anche altri media non presenti qui.

Nota: ho tenuto fuori le Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin proposta da Ian per giochi di potere e intrighi perché non so ancora se vuole giocare qui.

Oltre a questo dovremmo cercare di metterci d'accordo su un'idea della scala alla quale volete giocare questo fantastico, e decidere il contesto urbano contemporaneo o retropunk o con salti nel tempo (ammetto che quest'ultima è un po' un macello da gestire, ma se proprio volete...).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Comincio pure qui!

Allora come Media scelgo Fables.
Come Aspetto scelgo:
I personaggi sono entità di una qualche potenza. Forse hanno un'enorme conoscenza del soprannaturale e controllano forze invisibili. Forse (e questo è il vero punto) sono essi stessi delle forze fondamentali. Possono apparire come normali esseri umani per forza della magia o della loro stessa natura, ma in verità sono creature sovrannaturali come demoni, animali mitologici, personaggi di fiabe o leggende. Sono definiti dalla propria natura, quindi possono alterare il mondo in minima parte se e quando si occupano di materia legata alla loro natura. Sembra complicato, ma in parole povere sono individui dotati di capacità (aspetti!!!) molto particolari, quasi uniche, che li definiscono come individui. Citando direttamente da Fables per fare un esempio, il Grande Lupo Cattivo ha un aspetto umano, ma la sua vera natura è quella di un possente Lupo figlio del Vento del Nord, quindi è in grado di padroneggiare i venti e di assumere la forma di un lupo, e ne possiede le capacità più distintive.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche qui ;)

 

Il Media scelto è Constantine

L'ispirazione è Ascensione intesa come ricerca del proprio io, della propria essenza attraverso la risoluzione di casi umani, paranormali, occulti e lotta contro entità superiori. Questo cataloga i personaggi stessi come entità superiori, capaci di manipolare la realtà o entrare in contatto con mondi e dimensioni impercettibili ai semplici uomini. Non è detto che l'ascensione debba seguire un'etica buona o corretta, il fine può giustificare il mezzo.

Come scala in questo caso mi atterrei a una situazione urbana contemporanea con sfumature piuttosto dark.

Link al commento
Condividi su altri siti

Media: Le cronache del ghiaccio e del fuoco

Ispirazione: i personaggi abitano un mondo vivo, dove politici senza scrupoli, avvocati e capitani d'industria cercano in ogni modo di ottenere potere e privilegi. Ognuno può essere un burattinaio o un burattino e solo il più furbo e abile riesce a sopravvivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisisisis...scusate e che sto pensando bene a cosa mettere
...ma a sto punto credo che metto qualcosa che mi piace anche se non centra nulla con quello scritto fin ora e si vede cosa viene fuori XD

Media: GothamCity (Batman)

Ispirazione: La storia si svolge in parte in una città gotica e misteriosa con un passato crudele alle spalle e controllata dalla criminalità,psicopatici, forze mistiche e società segrete

 

Quindi manca @Nerelith

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, molto bello quello che sta venendo fuori! :)

In attesa della decisione di Nerelith, posto il mio contributo.

 

Media: The Secret Circle serie tv

Ispirazione: Ogni azione magica o emotiva dei personaggi ha delle conseguenze pesanti sulla storia e sull'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Lynx_UK ha scritto:

Bene, molto bello quello che sta venendo fuori! :)

In attesa della decisione di Nerelith, posto il mio contributo.

 

Media: The Secret Circle serie tv

Ispirazione: Ogni azione magica o emotiva dei personaggi ha delle conseguenze pesanti sulla storia e sull'ambientazione.

non conosco la serie, potresti fare un esempio ?

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti adolescenti dotati di poteri ereditati dalle famiglie (di cui loro sono la terza generazione delle persone vive durante la stagione) le quali però hanno smesso di praticare per un disastro (leggi morte di una figlia) accaduto per scelta di tutti quelli della seconda generazione.

Esempio: i protagonisti sono tutti coinvolti emotivamente fra loro in modi diversi, e una parola sbagliata o giusta al momento sbagliato fra due di loro, fa precipitare l'instabile equilibrio magico svolto in segreto da genitori e nonni, una di loro decide di prendersi il rischio di usare una magia potente all'insaputa di tutti, il che provocherà la morte di suo nonno e quasi la sua.

Sono andata a memoria, l'hanno passato un paio d'anni fa in televisione, ma il senso è quello, di pericolo costante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate! E' stata una lunga dormita ù___ù

Premetto che conosco solo Indiana Jones, Constantine, Blade e Ghost Rider e prenderò un aspetto che accomuna molto gli ultimi tre.

Il sacrificio necessario per raggiungere il fine, voluto o meno che sia. Blade è un mezzo vampiro reietto che combatte gli altri vampiri. Constantine combatte le creature degli inferi ed è costretto a conoscere bene questa parte del mondo, sapendo che la sua anima, dopo la morte, andrà a finire proprio lì. Ghost Rider stesso diventa una creatura maledetta per affrontare i propri nemici.
Praticamente i personaggi hanno un lato oscuro, accettato o meno che sia, con il quale devono convivere ed imparare ad accettarlo. A volte è proprio questo loro lato che gli permette di avere successo nelle proprie imprese, proprio perchè permette una maggiore conoscenza del mondo che stanno affrontando.

E' un lato che si presenta in tanti altri film e giochi e, quando è ben sviluppato, è molto interessante.
Come dice Illidan nel nuovo video della blizzard che racchiude la morale:
"You wish to know the difference between demons and us. They will stop at nothing to destroy our world and we will sacrifice everything to save it."

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene.

Iniziamo l'ultimo giro di ispirazioni con la possibilità di indicare media diversi da quelli indicati sopra anche di generi diversi.

Postate se sentite di avere qualcosa da aggiungere, altrimenti proseguiamo.

Io cedo il mio turno a @Nerelith che, visto che non ha potuto partecipare alla fase iniziale, si ritrova a poter postare DUE media e relative ispirazioni.

A voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono a corto di idee...ed è strano perché di solito sono pieno di idee  XD

Media: Vampire The Masquerade

Ispirazione: Esistono delle Caste di (Dei, Personaggi del folklore, mostri gotici o quello che il master deciderà) rivali che si combattono fra le ombre per il controllo della città
PS: si fonde bene con l'idea del trono di spade XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Media: Era mio padre

Ispirazione: l'America degli anni 30.

A prescindere dal periodo storico e culturale, mi piacerebbe giocare durante un epoca in cui la tecnologia non la fa ancora da padrone. Niente smartphone, pc, internet o strumenti elettronici nel quotidiano della gente. Insomma non deve essere semplice informarsi e i punti di riferimento sono accademici o le biblioteche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Media: Indiana Jones

Ispirazione: Misteriosi artefatti dai poteri incredibili. Un classico ma reso più "mitico" e "magico". Oggetti in grado di concedere poteri incredibili agli utilizzatori situati in luoghi mistici e segreti. Lotte su larga scala anche tra corporazioni e nazioni per impossessarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto li un Dominio

Le varie città sono molto diverse una dall'altra come ideelogie e convivenza con queste entità. Alcune città sono apertamente ostili, altre c'è convivenza anche mostrando il proprio vero aspetto, altre bisogna nasconderlo. In alcune un protettore impedisce alle entità deboli di avvicinarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...