Vai al contenuto

[Fate Core] Lista magia dark TdS


Lynx_UK

Messaggio consigliato


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

A parte che è un nome lunghissimo per un Aspetto...ma alla fine è uguale a quello della corona. 

beh non proprio...minacce di prigionia sortirebbero effetto su di me facendomi preoccupare

avrei un certo timore del fuoco in quanto mi farebbe ricordare quei momenti...

alla fine mi pare adeguato imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Nerelith sei sicura di voler interpretare una borderline/psicotica? E' un enorme problema per le relazioni E per il contatto con la realtà. Naturalmente a me sta benissimo, se te la senti di contribuire in questo modo al gioco. Da quello che ho capito del concetto base le modigiche geniche ti danno solo poteri di combattimento, cioé aumentano le normali abilità in questo senso, giusto?

Grazie ancora a Pippomaster per l'aiuto.

Menog e Gordan: non va bene. Provate a guardare i Problemi che hanno scelto gli altri, sono pesanti ma possono anche avere risvolti positivi, non sono particolarità della personalità o paure, sono proprio difficoltà concrete e sempre presenti che non riuscite a superare.

 

Nello specifico rispondo alle vostre proposte, e vi prego di leggere entrambi anche quello che riguarda l'altro: [NOOOO avevo scritto tutto citandovi man mano e devo riscrivere tutto perché negli appunti non c'è più il testo formattato! Maledizione!]

 

<un difetto come "facilmente notabile" ?

dopotutto tra aspetto, carattere e simile...beh non passo inosservato XD

quindi sarei d'intralcio per infiltrazioni furtive,ma anche per camminare vicino a un luogo pubblico perchè mi si noterebbe molto facilmente.

tra il fatto che magari prendo da mangiare dalle bancherelle per sfizio al mio aspetto, al fatto che adoro provocare le persone ecc...>

Menog stai ancora specificando Re delle Scimmie, proprio come dici tu qui sopra: va bene che tu ti chiarisca e mi chiarisca meglio cosa vuol dire essere un Re delle Scimmie, ma qui stiamo cercando un problema, non una particolarità.

 

<Sparo questo ultimo problema perchè ho finito le idee e chiedo un vostro suggerimento nel caso non vada bene

Imposto a seguire la legge

Pensavo un elenco di leggi al quale l'angelo deve mantenersi per forza divina, non può violare queste leggi per natura

Es: non uccidere in terra consacrata

Non scendere a compromessi con i malvagi

Rispettare i dieci comandamenti (malicidio a parte) ecc....

Se no sono a corto di idee XD

Come aspetti poi pensavoa un:  pochi credono che io esista

E un si crede invincibile >

Gordan Imposto a seguire la legge mi andrebbe benissimo se comprendesse prescrizioni assurde cui devi attenerti e che si presentano costantemente, quelle che citi per esempio non vanno bene per niente, sono poco più di una specifica di cosa sia un angelo.

Pochi credono che esista: se quello che credono gli altri è vero allora non esisti (cos'avevi scelto come concetto base? Non ricordo, Gordan? Gooordaaan! LOL) o sei relegato in un altro piano di esistenza il che è ingiocabile, se invece quello che credono gli altri non ha peso allora non è minimamente lontanamente un problema.

Si crede invincibile mi va benissimo se hai intenzione di mettere alla prova costantemente questo, il che vuole dire che probabilmente soffrirai di una fine prematura molto presto, ma se ti va di rischiare così tanto...

 

<[ -"La legge di Dio". Devi obbedire ai 10 comandamenti del Vecchio Testamento, e alla lettera. Non puoi proprio opporti; in quanto angelo sei infallibile.

- "In mezzo a due fuochi". Sei un angelo caduto in Terra, hai nemici sia in Cielo che all'Inferno. Questo introduce per il Narratore la possibilità di aggiungere personaggi alla trama.]

Ma queste sono tutte cose definite con l'aspetto pensavo... Angelo della legge uguale nemigi i demoni

E i dieci comandamenti idem ma con la legge del Malicidio altrimenti fare il suo lavoro diventa un problema

Se questi valgono come problemi li scelgo...se devo deciderne 1 scelgo La legge di Dio....con malicidio XD >

Ho messo fra parentesi quadre i consigli di Pippomaster: La legge di Dio mi sembra un po' debole a meno che accetti di ricevere costantemente ordini dall'alto direttamente nella tua testa di cose da fare, mentre In mezzo a due fuochi mi piace molto, se vuoi puoi sceglierlo.

Ti faccio notare che ti sei contraddetto: angelo della legge=nemici demoni non implica che puoi avere come nemici anche gli angeli.

 

<mi son riletto un po' del manuale di fate per trovare idee e mi sono anche rileto la storia del viaggio ad occidente per sicurezza XD

e ho alla fine trovato forse la soluzione

"rinchiuso in una fornace e sepolto sotto la Montagna dei Cinque Elementi"

determina che nonostante sia immortale ho timore comunque di essere ancora imprigionato per molto,troppo tempo.

potei eventualmente chiamarmelo come positivo(ricordiamo che anche il trouble è possibile chiamarlo per aiutarsi come fosse un aspetto) per avere qualcuno dei poteri legati alle torture e alla prigionia(in primis vedere attraverso gli inganni)

determina inoltre che esiste una Montagna dei Cinque Elmenti e qualcuno capace di rinchiudermi dentro>

Menog non so a cosa ti riferisci quando parli di viaggio ad occidente, scusa mi sono persa qualcosa.

Rinchiuso in una fornace sotto la Montagna dei Cinque Elementi ti pone al di fuori del gioco all'inizio e implica che gli altri vogliano venirti a salvare.

Non intendo il timore che accada, ma proprio il fatto che tu sia rinchiuso! Se invece intendevi che fosse capitato in passato non siamo ancora arrivati a quelle fasi, devi proprio trovare un problema prima.

Non ho capito cosa intendi per poteri positivi legati alle torture e alla prigionia, vedere attraverso gli inganni per me è sempre parte dell'aspetto Re delle Scimmie (quanta roba eh?),

 

<[ A parte che è un nome lunghissimo per un Aspetto...ma alla fine è uguale a quello della corona.  ]

beh non proprio...minacce di prigionia sortirebbero effetto su di me facendomi preoccupare

avrei un certo timore del fuoco in quanto mi farebbe ricordare quei momenti...

alla fine mi pare adeguato imho>

Credo che Pippomaster sia troppo generoso in questo caso: non è come l'aspetto della corona, è peggio! :D

Minacce? Ti preoccupi? Timore? Ricordi? Sono quisquilie!

Noi cerchiamo una difficoltà, un dilemma, una complicazione, una seccatura, una grana, una situazione negativa da affrontare costantemente e che non sia facilmente risolvibile. Mi spiace ma non so come altro definirlo, me ne scuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicura non sia un problema? Volendo posso pensare ad un altro concept.

Il distacco dalla realtà non sarà eccessivo a causa delle allucinazioni, pensavo a segnali di input che le potessero far rivivere certi episodi traumatici del suo passato con i sensi della vista e dell'udito. Non delle allucinazioni costanti e frequenti.

Il problema con le relazioni sarebbe peggiore se fosse istrionica. Sarebbe menefreghista, le emozioni sarebbero basse, baserebbe molto sul sesso e gli altri sono solo strumenti per valorizzare se stessa.. Diciamo che sarebbe più complicata da giocare e relazionare con gli altri. Mentre la borderline, nonostante sia difficile, ha più bisogno delle persone perché ha paura di rimanere sola. È molto più emotiva.

Il mutagene pensavo di collegarlo proprio alle sue emozioni. Un'emototropa xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"viaggio ad Occidente" è il libro ove compare la storia di Sun Wukong ^^ è tipo l'odissea di ulisse per intenderci XD

 

comunque allora credo di aver trovato l'ultima possibilità XD se non va bene chiedo un grosso aiuto perchè ho finito le idee

 

"Legato a Chen Xuanzang"

sono legato al monaco Chen Xuanzang detto Sanzang o Tripitaka.

mi ha liberato dalla prigionia e mi ha insegnato a comportarmi meglio e a stare con le persone. Insieme stiamo cercando di raggiungere l'illuminazione. e inoltre è il motivo per cui mi trovo così ad occiedente appunto. Sono ora suo discepolo con il nomignolo di Xingzhe . e inoltre ho il dovere di proteggerlo per ripagare la libertà donatomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho pensato a delle modifiche per renderla più giocabile u.u

Il concetto rimane lo stesso, modificando la descrizione. Il mutagene le ha donato poteri che funzionano in base alle sue emozioni. Vorrei collegare i 4 elementi principali alle 4 emozioni base (felicità - aria, tristezza - acqua, rabbia - fuoco e paura - terra). Ovviamente nelle emozioni complesse, gli elementi si combinano. Ad esempio nel caso di preoccupazione si ha una combinazione tra acqua e terra.

Il problema invece vado a cambiarlo.

Problema: Dipendenza da Energia Warp

Ha bisogno di energia warp liquida per rimanere in vita, iniettando piccole dosi giornaliere sul proprio organismo. Una dose maggiorata le causa una reazione temporanea che va ad agire sulla propria mente, portandola appunto a seguire i classici tratti di un disturbo borderline con manifestazioni psicotiche, ampliando le emozioni, quindi i poteri, divenendo allo stesso tempo instabili.

Per l'ottenimento di tale energia, pensavo ad una sorta di mercato nero. xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza che passi per il rompiballe :D posso consigliare di rendere le vostre due opzioni più a tema con l'ambientazione?

@Menog se pensassi ad un re delle scimmie che vive in Europa già da un po, invece che improvvisamente strapiantato?
Nel 1800 di filosofie orientali e stranieri asiatici, non credo se ne parlasse molto in Italia, soprattutto se consideri che nel 30 o nel 40 mi pare scoppino proprio le guerre dell'oppio tra Regno Unito e Impero Cinese.

@Nerelith Invece che energia warp, che ne dici di nomi come Curaro, Morfina, Codeina o Atropina, tutte sostanze che venivano studiate nel periodo anche per la cura dei disturbi mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan ok per il problema, festeggiamo!

Nerelith sono sicura che non sia un problema la borderline psicotica, se te la senti di giocarla come mi hai spiegato. Wow per l'energia warp, si la chiamerei anche io in un altro modo se decidiamo di giocare nel 1823, potresti inventarti il nome di una sostanza e la aggiungiamo al novero di quelle studiate all'epoca. Solo non ho capito perché dovrebbe iniettarsi una dose maggiorata, mi spieghi? E va bene il sistema delle emozioni elementali, immagino vorrai collegarci dei poteri specifici? Comunque grazie, il tuo è un problema molto complesso e lo adoro!

Menog ah ok grazie, proprio non sapevo del viaggio a occidente, pur conoscendo il Re delle Scimmie di fama mitologica. Anche in questo caso appoggio la proposta ma la modificherei. Intanto "legato" è un po' pochino e non dice molto, preferirei Devo proteggere Chen Xuanzang che è un obbligo quindi molto buono come problema, naturalmente aspettati che lui sia in pericolo abbastanza spesso. E si, direi anche io che sarebbe meglio voi foste arrivati in occidente diciamo nella seconda metà del settecento, magari in Francia che ne aveva una moda abbastanza marcata, poi ci sarà da spiegare perché e il perché dello spostamento a Torino.

 

Grazie a @Hobbes per il contributo per entrambi. Quanto alle guerre dell'oppio tra Cina e Gran Bretagna avvengono dal 1839 al 1842 e dal 1856 al 1860.

 

Ora passiamo torniamo all'ambientazione e vediamo di stabilirne i Fatti.

Ciascuno di voi ha due gettoni usati per rispondere in modo definitivo alle domande, e quando lo fate ponete la domanda successiva e lasciare che qualcun altro risponda. Ci può essere un po' di discussione collettiva su come rispondere alle domande, ma chi paga il gettone ha la possibilità di "chiudere la questione". < I Fatti migliori sono evocativi, concisi e specifici. Sentitevi liberi di creare alcuni nomi inte­ressanti di persone, eventi o fazioni, ma non siete obbligati a spiegarli.>

 

Inizio io con il chiedervi: se c'è, in quale modo si collega l'Ascensione alla guerra fra dei vecchi e nuovi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lynx_UK ok, cercherò di inventarmi qualche nome u.u la dose maggiorata è un po' come togliere tutte le sue limitazioni di potere (dato che le emozioni verranno percepite in maniera esagerata), rischiando di instabilità per il borderline. Una cosa del genere può essere utilizzata se messa alle strette da un nemico, dagli scienziati che la vogliono riprendere o altre situazioni limite.

Per i poteri elementali precisi, ci dovrei ancora pensare XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lynx_UK ha scritto:

Gordan ok per il problema, festeggiamo!

Nerelith sono sicura che non sia un problema la borderline psicotica, se te la senti di giocarla come mi hai spiegato. Wow per l'energia warp, si la chiamerei anche io in un altro modo se decidiamo di giocare nel 1823, potresti inventarti il nome di una sostanza e la aggiungiamo al novero di quelle studiate all'epoca. Solo non ho capito perché dovrebbe iniettarsi una dose maggiorata, mi spieghi? E va bene il sistema delle emozioni elementali, immagino vorrai collegarci dei poteri specifici? Comunque grazie, il tuo è un problema molto complesso e lo adoro!

Menog ah ok grazie, proprio non sapevo del viaggio a occidente, pur conoscendo il Re delle Scimmie di fama mitologica. Anche in questo caso appoggio la proposta ma la modificherei. Intanto "legato" è un po' pochino e non dice molto, preferirei Devo proteggere Chen Xuanzang che è un obbligo quindi molto buono come problema, naturalmente aspettati che lui sia in pericolo abbastanza spesso. E si, direi anche io che sarebbe meglio voi foste arrivati in occidente diciamo nella seconda metà del settecento, magari in Francia che ne aveva una moda abbastanza marcata, poi ci sarà da spiegare perché e il perché dello spostamento a Torino.

 

 

Grazie a @Hobbes per il contributo per entrambi. Quanto alle guerre dell'oppio tra Cina e Gran Bretagna avvengono dal 1839 al 1842 e dal 1856 al 1860.

 

 

 

Ora passiamo torniamo all'ambientazione e vediamo di stabilirne i Fatti.

Ciascuno di voi ha due gettoni usati per rispondere in modo definitivo alle domande, e quando lo fate ponete la domanda successiva e lasciare che qualcun altro risponda. Ci può essere un po' di discussione collettiva su come rispondere alle domande, ma chi paga il gettone ha la possibilità di "chiudere la questione". < I Fatti migliori sono evocativi, concisi e specifici. Sentitevi liberi di creare alcuni nomi inte­ressanti di persone, eventi o fazioni, ma non siete obbligati a spiegarli.>

 

 

 

Inizio io con il chiedervi: se c'è, in quale modo si collega l'Ascensione alla guerra fra dei vecchi e nuovi?

 

 

 

Provò a buttare un idea legata al pg di nerelith, non uso il gettone per ora ma se si rivela interessante per tutti vediamo.

La sostanza con il nome da decidere è un derivato del liquido con cui ivecchi del creavano ambrosia, mele d'oro e altri prodotti che danno l'immortalità. È stata rubata da un novello Prometeo e portata ai mortali che la usano per l'ascensione e per divenire novelli dei.

 

Vi parplausibille ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Menog ha scritto:

Provò a buttare un idea legata al pg di nerelith, non uso il gettone per ora ma se si rivela interessante per tutti vediamo.

La sostanza con il nome da decidere è un derivato del liquido con cui ivecchi del creavano ambrosia, mele d'oro e altri prodotti che danno l'immortalità. È stata rubata da un novello Prometeo e portata ai mortali che la usano per l'ascensione e per divenire novelli dei.

 

Vi parplausibille ?

Mi riaggancio all'idea di Menog per rispondere alla domanda.

1° gettone

Fatto: una delle sostanze più preziose di questo millennio (da scegliere il nome "scientifico"), conosciuta in gergo come Siero dell'Immortalità, è estraibile dai frutti delle piante mitologiche. Fino a una ventina di anni fa era molto difficile trovarne grandi quantitativi in circolo, ma uno scienziato riuscì a sintetizzarla chimicamente. La conseguente diffusione della formula ha creato un numero sempre crescente di mortali ascesi, che, per la maggior parte, si sono eletti a dei. Ciò ha scatenato una guerra silenziosa tra vecchi e nuovi dei, anche se molte persone non si sono ancora schierate nel conflitto. Alcune aziende stanno lavorando su questa sostanza, ma i risultati ottenuti al giorno d'oggi sono pochi e instabili.

Domanda: perchè Torino è diventata la patria dell'occulto e del paranormale? E come si sono schierati i Savoia in confronto agli individui come noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gettone n°1

Torino si trova in un'intersezione speciale delle linee geomantiche. In pratica, i maghi mortali possono attingere alla magia che pervade il mondo con maggiore facilità qui che altrove. Ben presto sono arrivati a frotte, ma dopo lunghe guerre iniziali, guerre segrete al resto del mondo, si è stabilito uno status quo. Torino però è tutt'altro che calma, perchè spesso nuovi maghi stranieri cercano di ritagliarsi qui uno spazio dove lavorare con maggior efficacia.
I Savoia non possiedono personalmente capacità arcane, ma hanno al loro servizio un gruppo di maghi molto potenti che a loro volta gestiscono creature sovrannaturali. Proprio per questo motivo i Savoio sono riusciti ad estendere il loro controllo ben oltre il loro attuale regno, ma mantengono di facciata una posizione sullo scacchiere internazionale molto meno importante di quanto non sia in realtà.

Domanda: le fazioni che si stanno creando (o che sussistono) hanno valenza religiosa, morale, familiare o altro ancora? Quante sono quelle principali, che da Torino controllano gran parte d'Europa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gettone 1°

Più che altro politico/filosofico. Il valore religioso ha perso forza dopo l'occupazione Napoleonica e a nulla è valso il progetto della costruzione della Chiesa della Gran Madre di Dio, appena iniziata. Le famiglie nobili hanno ancora un certo potere e nonostante i carbonari abbiano perso l'appoggio politico, resistono riunendosi ancora nelle loro baracche. Molti di loro sono lavoratori ma i membri più importanti sono quelli che tra il popolo si sono elevati grazie al loro spirito di iniziativa e ingegno. Torino infatti è in totale ricostruzione e le menti più abili e reattive stanno cogliendo numerose occasioni che si presentano di anno in anno. Questo non permette alla città di avere forti influenze in Europa ma le basi gettate in questi anni apriranno possibilità incredibili. Carbonari, importanti figure nobili e militari e infine costruttori (sempre che questi non appartengano al moto carbonaro] sono le fazioni e gli uomini più influenti.

Domanda: Tra quali di queste fazioni si annovera il maggior numero di superumani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fermare un attimino il flusso, se possibile, dato che si parla della sostanza di cui è dipendente la mia pg xD

7 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Un nome senza senso ma evocativo, tipo ierotropina XD.
Beh, puoi sempre dire che sei sotto l'effetto della sostanza normalmente, e quando spendi un Punto (vediamo dopo con le regole) hai il sovraddosaggio!

L'idea mi piace e il nome che avrei scelto è emotropina che si rifà al latino emotus che significa scuotere, smuovere, trasportar fuori.

5 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Fatto: la sostanza di cui è dipendente il pg di Nerelith, conosciuta in gergo come Siero dell'Immortalità, è estraibile dai frutti delle piante mitologiche. Fino a una ventina di anni fa era molto difficile trovarne grandi quantitativi in circolo, ma uno scienziato riuscì a sintetizzarla chimicamente. La conseguente diffusione della formula ha creato un numero sempre crescente di mortali ascesi, che, per la maggior parte, si sono eletti a dei. Ciò ha scatenato una guerra silenziosa tra vecchi e nuovi dei, anche se molte persone non si sono ancora schierate nel conflitto.

Questo andrebbe un pò a cozzare con la descrizione del mio concetto, dato che la sostanza utilizzata è semplicemente uno stimulante al mutagene che sarebbe il vero e proprio fulcro da cui derivano i poteri della mia pg xD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Questo andrebbe un pò a cozzare con la descrizione del mio concetto, dato che la sostanza utilizzata è semplicemente uno stimulante al mutagene che sarebbe il vero e proprio fulcro da cui derivano i poteri della mia pg xD

Non c'è problema, modifico scrivendo semplicemente che esiste quest'altra sostanza. Il fatto del tuo pg era per riprendere l'idea di Menog, ma non posso certo obbligarti (e non voglio) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...