Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Cadfael Llewlyn

Risoluto, supero la soglia e non mi volto indietro, lasciando alla spalle drow, templi e portali che si infrangono al suono di vetri rotti. Seguo il gruppo, la ragazzina ancora inerme sulla mia spalla, osservando il mondo infernale in cui ci muoviamo con freddo distacco. Indicami la tua volontà, mio Signore. È questo il luogo in cui, infine, incontreremo il nostro destino e quello del mondo intero? 

Quasi in risposta ai miei pensieri, giungiamo al cospetto di una creatura dall’aspetto consono al luogo in cui ci troviamo. Approfitto della sosta per poggiare, delicatamente, la ragazzina al suolo e sgranchire la schiena e le spalle. Poi, senza lasciare il fianco dell’unica dama ancora in nostra compagni - Non prenderò a pensare a loro come semplici oggetti - osservo senza fretta la pelle rossa, gli zoccoli e le corna che protrudono dalla fronte dello sconosciuto, fissandomi da ultimo sugli occhi gialli per alcuni istanti. Lascio che siano Acefer e Avadal a condurre la conversazione, limitandomi a osservare il pugnale che ci viene offerto e le richieste - aperte o solo insinuate -  che lo accompagnano.

Quando Avadal accetta l’offerta dell’arma, annuisco. Ogni possibilità di battere l’uomo mascherato è la benvenuta. E quale sarà il destino di queste donne, una volta che le avremo consegnate a te ed al tuo signore? Chiedo, in tono piatto e neutrale, senza lasciar trasparire alcun giudizio sulla proposta avanzata dal tiefling.

DM

Spoiler

Medicina (+0) sulla ragazzina per capire le sue condizioni. Intuizione +4 sulla risposta del tiefling.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Acefer

Non mi piace...ma non possiamo fare altrimenti per adesso...ci penseremo quando avremo sconfitto l'emissario...

Annuisco, mi faccio avanti e accetto l'arma. "Quindi con quest'arma lo sconfiggeremo? Come farai a farci passare inosservati?" chiedo al tiefling con curiosità.

DM:

Spoiler

Intuizione +2 se necessario 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Quando il tiefling o diavolo ci espone il suo piano, ci mostra l'arma e infine risponde a Cadfael io proprio non riesco a smettere di grattarmi il collo con la pelle ustionata sotto la barba rarefatta come se una terribile psoriasi fosse implosa proprio in quell'istante, chissà se a causa della mefitica aria dell'ambiente. 

Non smetto di grattarmi fino a quando quello non smette di parlare. Poi concludo la sua proposta "Dì al tuo principino che possiamo custodirle noi, per il resto va bene. Come ti pare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconosciuto guardò Geralt e scosse la testa.

Pensi di avere la forza di opporti a due Lord?

Ha ragione Geralt, devi smetterla di essere così testardo intervenne Nimno Stai condannando tutti a guerra e sofferenza. I due arcidiavoli continueranno a mandare i loro servi nella nostra dimensione, a caccia delle donne. Che andrai a dire alle famiglie delle persone che saranno trucidate dalle creature degli inferi? Puoi proteggere tutti? Fallo ragionare paladino continuò rivolto a Cadfael ci vuole condannare a una guerriglia eterna con l'inferno.

Un'eternità in questo posto non mi attira molto intervenne la drow è più semplice se l'umana decide di morire.

Acefer

Spoiler

dopo la eventuale litigata rispondo anche alla tua domanda

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Ignoro completamente il diavolo o qualunque cosa sia e guardo l'ometto, il mezzo ometto facendo un paio di passi verso di lui "Non sono testardo, anzi... provo addirittura a trovare una spiegazione logica. Ma se il suo signore" indico il tiefling "non vuole casini qua sotto dubito sia interessato a mettersi proprio quei casini dentro casa. Ragiona... so che sai farlo molto bene, quindi o il tuo scopo è un altro o l'aria di questo posto ti annebbia la testa che è anche troppo grossa rispetto al resto del corpo."

Le mie ultime parole sono rivolte alla drow e sono serio, più che serio "Credo quello sia l'unico punto per il quale io e quell'asmodeus siamo d'accordo. Non intendiamo farla morire né costringerla a farlo. Ora valutate voi se vi conviene sia lui e disporne a suo piacimento." già solo quel pensiero mi fa infuriare ma mantengo la calma.

Appena torno a guardare Nimno e l'altro che nemmeno si è presentato mi viene ancora il prurito "Nimno... gradirei evitassi di fare il mio nome di fronte a chi nemmeno si è presentato. Forse dovremmo chiamarlo semplicemente lustrascarpe di Asmodeus. Troppo lungo, Lustry va bene, sono bravo a trovare soprannomi. Mi sembra io sia stato sin troppo ragionevole. Evitiamo accada quel che lui vuole non accada e noi ci prendiamo ciò che appartiene al nostro mondo. Se volete lasciare queste ragazze in mano ad un diavolo o demonio beh... sì forse non siamo del tutto d'accordo. In ogni caso fino a quel momento siamo d'accordo. Poi staremo a vedere."

Ho parlato troppo, mi schiarisco la gola più volte prima di tornare a grattarmi il collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avdal

Mi volto verso Geralt, con l'apparente intenzione di calmarlo. Calmati ora, non è necessario questo atteggiamento. Dico, indicandolo. Ma in realtà la mia intenzione è un'altra e presto l'uomo sente la mia voce nella sua testa.

@Geralt

Spoiler

Non voglio dare le donne a questo diavolo, Asmodeus è il signore degli inferi, qualunque cosa ci dicano sicuramente avrà un secondo fine.

Tuttavia non serve a nulla litigare ora, ci serve quello che questo diavolo ha da offrire, non possiamo vincere senza. Ma dopo aver vinto nulla ci costringe a rispettare questo accordo. Accettiamo ciò che ci offre, penseremmo a cosa fare dopo avere vinto.

Cerco di convincerlo, non aggiungendo che al contrario di lui preferirei veder morire la donna più di ogni altra prospettiva. "L'importante è che non rovina l'unica possibilità di fermare l'uomo mascherato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Adocchio il pugnale quando Acefer lo accetta dal tiefling, ma lascio che sia il ranger a impugnarlo. È più adatto a mani più agili delle mie. La discussione che si scatena circa il fato delle Alianorah mi turba profondamente. Geralt ha ragione, so che ha ragione. Nessuno merita un’esistenza tra le grinfie di Asmodeus… ma uccidere Alianorah? Una vita per innumerevoli altre? Mantenere il viso fermo, senza digrignare i denti in una smorfia di disgusto per le scelte che ci si prospettano, è uno sforzo titanico. Combatti il male maggiore...

Mentre Avadal parla, poggio una mano sulla spalla del guerriero, a indicargli il mio sostegno. Il fato di innumerevoli persone grava sulle nostre spalle, amico mio. Potremmo esser chiamati a scelte difficili, a breve, ma ogni decisione presa adesso sarà inutile se non riusciamo a sconfiggere l’Uomo Mascherato. Questo inaspettato aiuto - indico il tiefling - può finalmente far pendere l’ago della bilancia dalla nostra parte. Concentriamoci sul problema alla mano: liberare le donne prigioniere su questo piano, sconfiggere l’Uomo Mascherato. Poi si vedrà. - mi rivolgo verso Geralt, dando le spalle al tiefling e fissando lo sguardo, risoluto, negli occhi del guerriero - D’altra parte, chi può sapere cosa ci riserva il futuro? Pochi minuti fa, a Menzoberranzan, sembra certo che Alianorah dovesse morire per porre fine a questa storia. Ora, sembra ci siano delle alternative… - strizzo l’occhio al guerriero, senza farmi vedere dal tielfling. Nemmeno io voglio perdere Alianorah, Geralt. Non dopo aver fatto tutta questa strada per ritrovarla.

Sarei interessato - dico, tornando a rivolgermi all’emissario di Asmodeus - a sentire la tua risposta alle domande di Acefer, amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tiefling rivelò un secondo oggetto, una perla nera, talmente scura che sembrava risucchiare la luce. Appena la mostrò nel palmo della mano, la sua figura si fece indistinta e sfocata. Dopo qualche attimo chiuse il pugno e tornò completamente visibile.

Una frazione infinitesima del potere del mio signore disse la creatura con un malcelato orgoglio Nasconde alla vista, all'olfatto e rende leggeri come piume. Il suo potere è limitato alle creature di questo cerchio, state attenti a chiunque abbia una maschera di metallo, su di loro non ha effetto.

Rimase un momento in silenzio e si rivolse al mastino.

In ogni caso, Geralt, dovrete fidarvi almeno in parte di me e lasciare qui uno dei due sigilli. Il loro potere è molto instabile, se si avvicinano troppo tutti e dodici, c'è il rischio che la breccia tra i nostri mondi si apra senza preavviso.

Avadal

Spoiler

A giudicare da quanto hai visto finora sul comportamento del potere delle chiavi, l'ipotesi del tiefling regge, il rischio può essere reale.

Cadfael

Spoiler

Scusa avevo dimenticato il divine sense qualche post fa: appena ti concentri devi subito smettere, è come fissare direttamente il sole. Ogni granello di questo piano è intriso di pura malvagità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Allungo la mano per prendere la perla nera. "Un oggetto creato da Asmodeus in persona? Se non fossi in una situazione così disperata passerei giorni a studiarlo in ogni dettaglio."

Il tielfing ha ragione. Dico agli altri. Lasciamo la ragazza svenuta con lui, altrimenti i nostri sforzi potrebbero venire vanificati dal puro caso.

Poi guardo il tielfing.

Se noi non dovessimo tornare, il tuo signore nasconderà quest'ultima chiave da Baalzebul ed i suoi servitori? Gli chiedo, per rassicurare gli altri sulle buone intenzioni di questa creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Rimango silente mentre gli altri discutono, non c'è molto altro da dire. Mi torna alla mente Ioxana.

 La strega probabilmente ha fatto la fine che meritava...o forse no? Ne sapeva una più del diavolo. Mi osservo i polsi dove avevo i tatuaggi che mi legavano a lei.

Soppeso il pugnale di Asmodeus tra le mie mani, cercando di studiarne i dettagli. Avadal non esita neanche un secondo ad afferrare il secondo manufatto, ma ci serve tutto l'aiuto possibile. 

Spazientito dico con un mezzo sorriso Che stiamo aspettando? 

DM:

Spoiler

Come si presenta il pugnale? Ha qualcosa di inciso? Frasi, rune che mi è possibile leggere? Cosa sento impugnandolo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Perdonaci… penso, un po’ pregando, rivolto alla ragazza svenuta. La sollevo senza sforzo, portandola più vicina al tiefling. Abbine cura.

Poi mi rivolgo ad Acefer e Avadal. Muoviamoci. Dico, risoluto, con un cenno del capo.

DM

Spoiler

E il tiro di Medicina che avevo fatto sulla ragazza svenuta? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfel

Spoiler

Scusa perdo i pezzi.

La ragazza è priva di sensi ma non presenta ferite evidenti. il respiro è regolare e non ha febbre, ipotizzi che i drow le abbiano dato qualcosa per tenerla addormentata.

Acefer

Spoiler

Il pugnale è freddo e non si riscalda mentre lo tieni in mano. Osservandolo da vicino sembra che lama e impugnatura siano un pezzo unico, un singolo lingotto di metallo infernale plasmato a forma di pugnale. Non vedi rune o incisioni ma percepisci chiaramente una presenza magica.

Mentre controlli l'arma, osservi stupito che i tatuaggi sui polsi sono spariti del tutto. La cosa ti sembra strana, troppo repentina. Potrebbe significare la morte di Ioxana.

La creatura accettò il corpo della donna, prendendola in braccio come se fosse una bambina da fare addormentare.

Buona fortuna disse infine E ricordate: i sigilli non possono essere tenuti nascosti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Quant’è il raggio dell'invisibilità concessa da quella sfera? - chiedo al tiefling. Una volta ottenuta la risposta comincio a riflettere su come muoverci per sfruttare al meglio il nostro vantaggio. E com’è il terreno in quella direzione? Chiedo, indicando l’orizzonte dove il tiefling ci ha detto si trovano l’uomo mascherato e le dieci donne.

Acefer, tu sei il nostro miglior scout ma hai anche la miglior arma per porre fine a questa storia. Fai strada, usa le tue capacità per portarci a tiro del nemico, poi arretra dietro me e Geralt. Cercheremo di attirare la loro attenzione, creare un imbuto fra le rovine e darti un’apertura per eliminare l’uomo mascherato. Usa le rovine per muoverti in posizione per attaccare. - dico, dopo un ultimo sguardo alla ragazzina ora tra le braccia del tiefling. Avadal, meglio che tu stia al centro della nostra formazione: questo ci permetterà di sfruttare al massimo il raggio della sfera mentre ci muoviamo e di proteggerti meglio durante lo scontro. Sei la nostra unica assicurazione di riuscire ad arrivare abbastanza vicino. Devon, Alianorah - dico, rivolto al chierico e alla drow - Voi coprite la retroguardia, Nimno può stare in mezzo a voi due. Geralt ed io saremo alle spalle di Acefer, pronti ad ingaggiare il nemico e dar tempo a tutti voi di scatenare i vostri incantesimi.

DM

Spoiler

Posso vedere le rovine da dove ci troviamo? Noto se c’è un punto in cui sia più facile creare un imbuto o una strettoia per rendere il combattimento più semplice, in caso ci siano demoni o altri avversari oltre all’Uomo Mascherato?

Tutti

Spoiler

 

In sostanza, la mia idea di formazione mentre ci muoviamo è:

    Ac

G        C

    Av

D   N  Dr

 

Ac = Acefer, Av = Avadal, G = Geralt, D = Devon, C = Cadfael, N = Nimno, Dr = drow/drago

Quando arriviamo a tiro, Acefer arretra o si muove di lato per lasciare campo libero a me e Geralt per ingaggiare, poi si aggiunge alla mischia. Devon e Acefer stanno indietro per supporto, il drago fa un po’ quel che vuole.

Che ne dite?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael iniziò a dare istruzioni per un assalto agli uomini mascherati. Quando si voltò verso il tiefling per porre la sua domanda, vide che la creatura e la ragazza che teneva in braccio erano diventati trasparenti e stavano sbiadendo rapidamente.

Zero rispose il tiefling prima di svanire del tutto nell'aria fetida di Maladomini. Un ampio sorriso fu l'utlima cosa che videro di lui.

Un silenzio pesante avvolese il gruppo.

Ci ha fregati borbottò irritato Nimno.

Accorsero pochi secondi e una semplice prova per verificare come la perla agisse solo su chi la portava.

Con un sospiro esasperato, Cadfael osservò la città in rovina che si estendeva sul fondo della conca. Molte della case di pietra erano ancora in piedi, mentre erano pochi i tetti sopravvissuti alle intemperie e al tempo. La fitta atmosfera del cerchio infernale impediva di vedere chiaramente oggetti distanti ma risultò subito chiaro che non era possibile creare imbuti; avrebbero dovuto esplorare le vie diroccate e polverose, cercando di individuare dove fossero tenute le donne e quanti fossero i nemici a guardia.

E dopo? Dove le avrebbero portate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Nemmeno osservo il tiefling scomparire con la ragazza, non avevo condiviso quella cosa sin dall'inizio e tutt'ora la trovavo una follia. Ma... quando Nimno commenta non ci vedo più dalla rabbia, mi giro verso di lui ancora una volta sovrastandolo.
Con uno scatto repentino, non so se più veloce di lui, la lama di Sentinella va a fermarsi a un palmo di mano dalla sua testa o collo.
"Piccolo e con un capoccione pieno di segatura. Ripeto... o sei d'accordo con quel diavolo o sei un perfetto idiota. E voi altri a stargli appresso." il tono è ebbro di furore, è solo per chissà quale forma di strano rispetto che non impreco ma alla fine tiro giù tutti i demoni e diavoli che conosco compresi quelli nominati fino ad ora.
"Vi ha fregati e tu sei stato il più idiota di tutti e Avadal subito appresso a te."

Mi giro verso Cadfael "Facciamo fuori sia l'omuncolo sia quella sfera. E' solo una trappola, in mano ad Avadal un pericolo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Fermo! Dico a Geralt, anche se io stesso sono poco felice di essermi fatto ingannare così. Il diavolo ci ha fregati, tutti quanti. Gli ricordo. "Ad Asmodeus interessa solo impedire che tutte le chiavi si riuniscano nelle mani del suo rivale, se quel diavolo lavorava per lui, allora ci ha comunque fatto un favore... anche se ci ha traditi nel farlo."

Non è stata colpa sua. Indico Nimno. Prendersela con l'halfling non ci aiuterà a fermare l'uomo mascherato.

Non sappiamo cosa ci sia di vero in quello che ci ha detto... lasciatemi esaminare la sfera ed il pugnale, forse ci possono ancora essere d'aiuto.

Quindi, se mi danno il tempo, mi metto ad esaminare più attentamente gli oggetti magici, sperando ancora che l'arma magica possa veramente essere ciò che ha detto che sia. "Dammi solo qualcosa che possa uccidere l'uomo mascherato e ti perdonerò per questo inganno!"

@dm

Spoiler

Se gli altri pg lo concedono, provo arcana +9 per cercare di capire cosa ci sia di vero in quello che ha detto sugli oggetti magici o se hanno effetti diversi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...