Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Il gruppo di siunì alle due guide, ritrovandosi in una caverna debolmente illuminata dalla vegetazione del sottosuolo. Erano presenti le due Alianorah umana e la mezzorca, illese; attorno a loro erano sparsi i corpi di sei duergar. Due erano stati decapitati, un terzo era a faccia in giù in una grossa pozza di sangue. Gl altri tre erano a terra senza ferite evidenti.

La mezzorca stava indicando altre due donne, sdraiate vicino alla parete rocciosa.

Sono come noi. Dopo il... salto... avevamo tutti quel dannato marchio che faceva luce come una lanterna. Lo avevano anche loro. Respirano ancora, credo. Quando siamo arrivate quesi sgorbi erano intenti a cercare qualcosa laggiù concluse indicando una zona della caverna che portava i segni di un recente scavo. Un paio di picconi e un badile erano appoggiati accanto alla buca nel terreno.

E lei per prima cosa ha staccato la testa a due dei nani! disse la donna di Calimport Prima che potessero dire una parola!

La donna pareva sconvolta dalla brutalità della mezzorca, che si limitò a sbuffare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Nel vedere le Alianorah sane e salve, mi tranquillizzo per un attimo e sorrido all'Alianorah liberata a Skullport. "Sono contento che stiate bene.

Poi ascolto il discorso ed osservo i Duergar stesi sul terreno roccioso. Scuoto la testa e la mia espressione cambia.

"Leghiamoli e copriamogli gli occhi...non devono vederci, o ci daranno sicuramente la caccia per tutto il Sottosuolo se avviseranno dell'assasinio i loro compagni. E speriamo che siano abbastanza confusi da non ricordarsi di te..." dico verso la mezzorca "...non ti biasimo, ti sei ritrovata in una situazione particolare, ma li hai attaccati senza motivo, forse ci avrebbero potuto anche aiutare ad uscire da qui facendo qualche accordo..." mi gratto il mento dove ormai è cresciuta un po' di barbetta, e mi dirigo verso la buca per controllare, passando osservo i corpi e i loro possedimenti.

Quando arrivano tutti dico "Ci sono altre due donne, sono sicuramente quelle catturate dai diavoli che abbiamo visto a Minauros. Rimettiamole in sesto se possibile, dobbiamo andare via da qui il più velocemente possibile..."

DM:

Spoiler

 

I Duergar hanno armi con loro? Mi sembrano semplici minatori o guerrieri? 

Controllo in giro per la caverna e nello specifico la buca. Perception +10

Survival +10 per eventuali tracce che mi aiutino a capire gli eventi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro moriranno e non faranno la spia disse la mezzorca in un ringhio, indicando due dei nani a terra il terzo ci farà da guida.

Più che giusto commentò Urghor con un sorriso feroce.

Acefer

Spoiler

Noti che i due senza testa hanno una corazza di maglia sotto gli spessi vestiti di stoffa grigia che indossano. Sparse a terra vedi un paio di asce da battaglia. Gli altri hanno appesi al fianco delle spade corte, ma sono uno, quello in una pozza di sangue, ha avuto modo di sguainare l'arma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Mi avvicino dietro a tutti gli altri a guardare la scena, riconosco le due donne e la scena lascia pochi fraintendimenti, le mie preoccupazioni maggiori su questa situazione cominciano a svanire.

Tre prigionieri ci rallenterebbero. Commento le parole della mezz'orca, guardando i duergar a terra. Ma prima di ucciderne due bisogna vedere chi di loro è più disposto a collaborare, poi elimineremo gli altri. Dico con pieno distacco e freddezza.

Non preoccuparti Acefer, l'accordo lo faremo ugualmente: la loro vita per la nostra uscita dal sottosuolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

La mia espressione è decisamente contrariata e quasi stupita dalla freddezza di queste persone. Ecco che si rivelano per quello che sono...

"Di che diavolo state parlando? Non siamo delle bestie, non li uccideremo, non è necessario!" esclamo verso Avadal e la mezzorca "Non si sono neanche potuti difendere, sono stati attaccati chiaramente senza provocazione...vero Alianorah?" dico rivolgendomi a una delle due ragazze umane sveglie, che prima si stavano ribellando alla cosa. 

"Ok, sono Duergar...rinomati per essere schiavisti, ma è un popolo con cui sicuramente si può ragionare..." dico scuotendo la testa e poi rivolgendomi ad Avadal "Non dobbiamo farli prigionieri, né ucciderli...leghiamoli e lasciamoli qui, saranno artefici del loro destino. Io posso condurvi sulla superficie, non abbiamo bisogno di loro!

"Facciamo così, senza perdere altro tempo. Votiamo sul da farsi e vediamo di andare avanti! Devon? Cadfael? Geralt? Cosa ne pensate? E voi due Alianorah?" chiedo incrociando le braccia.

Nell'attesa della decisione mi piego nei pressi dello scavo per cercare di capire cosa stessero cercando.

DM:

Spoiler

Studio l'area dello scavo. Capisco qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Se non ci servono potete farne quel che volete. Legarli sarebbe solo uno spreco di corde. Ucciderli invece risolverebbe qualsiasi possibile problema.
In quanto tempo pensi di riuscire a farci uscire da qui? -
chiedo ad Acefer che sembra stranamente informato sul Sottosuolo.
Perchè se li lasciamo qui e non troviamo subito l'uscita potremmo avere comunque dei problemi.

Appena finisco di parlare comincio a rovistare tra i cadaveri e quelli svenuti alla ricerca di cose di valore o che possano esserci utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Con uno sguardo, metabolizzo la situazione. I nani in terra, quelli morti, la larga pozza di sangue. Osservo Alianorah, la mezzorca, poi sposto lo sguardo su Acefer e Avadal man mano che parlano. Una mano si stringe attorno al simbolo di Torm che pende dal mio collo, mentre un’ondata di triste determinazione avvolge la mia anima quando realizzo quel che va fatto per assicurare la sicurezza delle Alianorah.

Legarli e lasciarli qui non è molto diverso da ucciderli subito: rallenterebbe solo l’inevitabile, in questo luogo. - replico ad Acefer, abbracciando la caverna e figurativamente l'intero Sottosuolo con uno sguardo ed un gesto della mano.

Non possiamo portarli con noi e non possiamo rischiare che raccontino del nostro passaggio a qualcuno. Mi spiace Acefer ma, per quanto moralmente ripugnante, Avadal e Alianorah hanno ragione. Tieni a mente il nostro scopo, quanto dipende da esso, e non lasciare che i tuoi sentimenti offuschino il tuo giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Fisso Acefer con uno sguardo glaciale, "ecco finalmente quello che mi ero dimenticato di combattere in gruppi: debolezza, moralismo, onore. Odio essere circondato da persone così, nessuno a questo mondo è degno di discutere con me. Nessuno al mondo è in grado di capirmi".

Non ci importa niente di cosa sono, cosa sono stati e se si sono difesi o hanno attaccato. Vivi non ci servono a niente, anzi potrebbero darci solo problemi. Morti invece non parleranno con nessuno. Puoi condurci alla superficie? L'unica cosa che hai detto finora è che siamo da qualche parte nel sottosuolo delle marche d'argento, una regione non molto piccola per quanto ne so. Loro, invece, probabilmente ci vivevano da queste parti e conosceranno ogni angolo delle caverne.

In tutto questo discorso non alzo la voce, il mio tono resta calmo ma la mia mente brucia, non tollero di trascinarmi dietro persone così deboli.

Non sarà una perdita di tempo, abbiamo la possibilità di prendere un prigioniero che quasi sicuramente conosce il posto in cui siamo finiti e sa dirci che cosa aspettarci più avanti e tu vuoi lasciarlo qui? E per cosa? Non sai chi sono e non hanno mai fatto nulla per te?

La mia posizione sembra irremovibile e vedendo che anche Cadfael contraddice Acefer mi faccio ancora più ardito con le parole.

Prenderò uno di questi nani grigi e lo costringerò a dire tutto quello che sa, con o senza il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

L'unica cosa che faccio entrando nella grotta è guardare l'Alianorah di Calimport quasi come fossi sollevato, forse un sospiro involontario svela la mia precedente preoccupazione.
Poi tutte le chiacchiere riguardo ai duergar e al loro destino sono per me solo rumori. Non me ne frega letteralmente nulla di quel che decideranno, l'unica cosa che mi colpisce tra tutte quelle parole sono poche di tra quelle della mezzorca.
Istintivamente mi getto in avanti verso le due altre ragazze a terra "Fammi luce Avadal." il tono non è eccessivamente irrispettoso né pretenzioso e già il fatto che abbia fatto il suo nome e non lo abbia chiamato mago o stregone la dice lunga, ma è impaziente, come se un nodo la stesse bloccando in gola "E voi due Devon e Cad datemi una mano."
Delicatamente, rigirò le due ragazze, guardandole, soprattutto i loro capelli. Cercava la SUA Alianorah. Le prese in braccio per portarle sotto la sfera luminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Sospiro. Le parole di Cadfael mi colpiscono, ma ha ragione. Lo so anche io...solo che non mi piace...

"Puoi fare quello che ti pare mago, non ti fermerò di certo io se li vorrai torturare o uccidere...ma mi sembra comunque un atto "moralmente ripugnante"..." dico facendo l'eco al paladino. "Vedi...non mi importa più di tanto in realtà, tieni a mente che non sai nulla di me come io non so niente di te...bhe, adesso qualcosa la so in realtà!" gli rivolgo un sorrisetto.

Osservo Geralt precipitarsi dalle ragazze svenute. Almeno lui ha una priorità...

"Bene, non mi piace perdere tempo...fate quello che vi pare! Io farò quello che mi riesce meglio." dico osservando il tunnel da cui siamo entrati e facendo qualche passo per tornare indietro, bloccandomi per poi rivolgermi a Daedheleon.

"Quanto tempo? Bhe...difficile dirlo visto che ci siamo ritrovati qui dopo un teletrasporto, dipende da quanto siamo in profondità, e da qual'è l'uscita più vicina. Per quanto ci siano sicuramente molte strade per il Sottosuolo, poche sono quelle conosciute ai più e soprattutto usate. Alcuni passaggi sono a volte troppo stretti o passano da luoghi troppo pericolosi. L'unico modo di scoprirlo è esplorare la zona..." mi fermo un attimo e mi rivolgo ad Avadal "Fai i tuoi giochetti e chiedi a uno dei nani se siamo più vicini a Mantol Derith o a Blingdenstone!"

DM:

Spoiler

Immagino viste le mie conoscenze di sapere quali sono i principali avamposti sotterranei e le città del Sottosuolo nelle Marche d'Argento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Riesco ad ottenere quello che voglio, Acefer sembra cercare di non darmela totalmente per vinta ma le sue parole non mi feriscono neanche minimamente, è tutta la vita che esseri inferiori come lui hanno giudicato dall'alto i miei comportamenti senza capire nulla.

Vediamo in che condizioni sono, possiamo aspettare che si svegliano o portarne uno con noi se le loro condizioni non gli permettono di alzarsi troppo presto. Dico guardano i due mezz'orchi, sottintendendo che saranno loro a doversi fare carico del corpo in caso. Ma intanto mi chino sui tre corpo per controllarli meglio, mentre lascio il mio cristallo in aria che comincia a fluttuare ed avvicinarsi a Geralt per fargli più luce ma senza mai togliermi troppa illuminazione anche se non capisco molto il motivo, ma senza mai togliermi troppa illuminazione per il mio studio dei tre corpi.

@dm 

Spoiler

provo a cercare di capire la situazione dei tre duergar, se serve ho saggezza (medicina) +1. Principalmente vorrei sapere se possono svegliarsi e quanto potrebbe volerci.

Per la luce faccio mano magica sul mio cristallo e lo avvicino a Geralt, ma non tanto da togliermi visuale sui tre corpi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Disinteressantomi delle sorti dei duergar, mi avvicino a Geralt, per poi inginocchiarmi ed aiutarlo a mobilizzare delicatamente le due donne svenute. 

Una volta che le due donne sono composte ed i loro volti visibili, le osservo entrambe alla ricerca di un segno di riconoscimento, qualcosa che lasci trapelare la loro identità.

DM

Spoiler

Percezione +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal si chinò per studiare le condizioni dei duergar. Erano tutti e tre svenuti, con dei grossi ematomi a livello delle tempie. Uno aveva anche la mascella palesemente spezzata. Anche Kort si chinò accanto al mago, lanciando occhiate ai suoi cugini del sottosuolo.

Questo avrà ben poco da dire commentò indicando il duergar con la mascella fracassata

Mi ha insultata rispose la mezzorca con stizza Ha detto altri di attaccare perchè ero solo una donna. Ah! Gli ho fatto saltare tutti i denti concluse soddisfatta, ammirando le nocche del suo pugno.

Nel frattempo, Geralt e Cadfael si occuparono delle donne svenute. Erano due sconosciute e in condizioni precarie, probabilmente per prolungata denutrizione. La pelle dei loro corpi era ricoperta di piaghe per lo sfregamento delle catene con cui erano legate e per il costante contatto con la pelle coriacea dei diavoli. Una era un'elfa, di media statura, abbigliata come una ciacciatrice. La seconda era umana, con lunghi capelli corvini. Indossava un lungo abito che, nonostante fosse ormai ridotto a brandelli, lasciava ancora intuire una fattura nobile e costosa.

Acefer

Spoiler

Ovviamente conosci la geografia del sottosuolo delle aree principali. Sai anche che viaggiare nel sottosuolo, a seconda della zona, è un affare lungo, soprattutto con feriti e senza cibo o acqua. A seconda della zona ci potrebbero volere anche 40 giorni per risalire in superficie.

Dallo scavo vedi sbucare l'angolo di una cassa di metallo. Secondo te la stavano sotterrando.

Tutti

Spoiler

Le due donne sono messe parecchio male, trasportarle potrebbe essere compromettente per la loro già precaria. Hanno bisogno di mangiare, bere e di qualche magia curativa per lenire le piaghe più estese e dolorose. La mezzorca e le due Alianorah di Skullport e Calimport sono un po' ammaccate ma nel complesso in buone condizioni. Notate ancora una volta che nessuna ha il minimo segno di bruciatura (al contrario di molti di voi).

Se volete fare un riposo esteso, è il momento buono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

"Poverette..." dico guardando le due nuove donne che ci ritroviamo ad aiutare. "...dobbiamo rimetterle un minimo in sesto o non sarà facile portarle con noi!" esclamo.

Poi osservo lo scavo, notando qualcosa.

"Mmm...che abbiamo qui?" sussurro più che altro tra me e me. Mi avvicino a quella che sembra una cassa sotterrata e cerco di liberarla per scoprirne il contenuto.

Speriamo ci sia qualcosa di utile...

DM:

Spoiler

Cerco di tirare fuori la cassa, se necessario uso gli attrezzi sparsi lì vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Al contrario di quel che si potrebbe pensare guardandomi sembro piuttosto delicato nel trattare le due ragazze ferite. Aiuto come posso Cad e Devon che certamente hanno più conoscenze e soprattutto capacità di me per rendersi utili. L'unica cosa che posso offrire, oltre alla forza per trasportarle, è cibo e acqua.
Acefer sembra aver fatto una scoperta ma lascio sia lui ad occuparsene, poi mentre sistemo le ragazze mi rivolgo ad Avadal "Se hai intenzione di interrogarli non farli urlare troppo. Probabilmente non avremo altro momento per riposare se non questo, dobbiamo attendere che queste ragazze ritrovino un po' di forze."

Tutti

Spoiler

direi di riposare sì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Miei dei...

Le escoriazioni, piaghe e ferite delle due donne - ancora svenute - mi lascia senza parole per alcuni istanti. Poi, riscuotendomi, mi inginocchio in mezzo alle due donne. Poggio una mano su ciascuna spalla e, invocando il favore di Torm, lascio che la mia energia vitale fluisca nei due corpi martoriati. Un lieve bagliore giallo-azzurro avvolge le mie mani, mentre la fronte si imperla di sudore. 

Rimango in questa posizione per alcuni minuti fino a che, esausto, sollevo le mani e le appoggio sulle ginocchia. Facendo cenno a Geralt di aiutarmi, mi alzo e mi sposto di qualche passo, per lasciare spazio a Devon. Grazie. - dico rivolto a Geralt. 

Sedendomi a gambe incrociate con la schiena contro una delle pareti della grotta, prendo un sorso d’acqua dalla mia borraccia, prima di passarla a Devon indicando le due donne al tempo stesso. Ne avranno bisogno quando si sveglieranno. Ma piccoli sorsi, o avrà l’effetto opposto.

Lascio che il chierico si prenda cura delle due donne, sgranocchiando un poco di una delle mie razioni da viaggio e osservando sia Acefer, intento a scavare qualcosa, sia Avadal ed il suo interrogatorio.

DM

Spoiler

Lay on Hands sulle due donne. Nel pool ho 35 pf rimanenti, se posso li divido equamente fra le due. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

La situazione è abbastanza grave, le donne sono ridotte male. Si accende una discussione sulla sorte dei duergar. Se hanno attaccato se lo sono sicuramente meritato, non sono creature con cui si ragiona, sono infidi e molto legati alle loro malsane tradizioni schiaviste, non concederò loro nemmeno una preghiera ma andranno comunque seppelliti. Ora fatemi dare un'occhiata alle ragazze. Dico impassibile avanzando verso le donne, osservando più da vicino le loro ferite. Hanno bisogno di cure, di cibo e di un buon riposo, sono d'accordo con Geralt, non possiamo trascinarle in questo stato. Mi concentro e con le ultime riserve di magia divina cerco di curare le loro ferite. E anche noi abbiamo bisogno di riposare, o non dureremo molto in questo posto.

DM

Spoiler

Mi prendo tutto il tempo e casto prima Beacon of Hope di 3°, concentrandomi sulle donne (quante sono in totale 3 compresa la mezzorca?), e dopo con uno slot di 4° livello  Prayer of Healing 4d8+4 prendendo di mira essenzialmente le donne e altri 3 bersagli. Beacon of hope prende di mira 5 persone, prayer of healing 6. Direi che oltre le donne lo uso su me stesso e poi a random sul primo che vedo, chi è sotto l'effetto di beacon of hope cura al massimo. 

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

I poteri curativi di Cadfael e Devon si rivelarono ancora una volta miracolosi. Le piaghe sparirono dalla pelle delle donne e le ferite e le bruciature sui corpi degli avventurieri si asciugarono come rugiada al sole.

Nel frattempo Acefer estrasse una cassa di metallo dalla zona degli scavi. Aveva le dimensioni di una cassetta per la frutta ed era chiusa da un solido lucchetto.

Hey, assomiglia a quella del nano! esclamo con sorpresa Urghor.

All'udire queste parole, gli occhi di Kort diventarono sottili come le lame di uno stiletto e il suo sguardo passò dal mezzorco ad Avadal e Daedhelon.

Di che sta parlando il bestione? sussurrò mentre la sua mano scivolava verso il manico dell'ascia.

Tutti

Spoiler

Tutti full hp

Galleria:

Spoiler

In sequenza le Alianorah: quella di Skullport, quella di Calimport, la mezzorca, l'elfa, quella che pare una nobile

 

58de91cf75d62_AlianorahdiSkullport.jpg.429050d56a9960fe4ffaaa5f0c88a5f3.jpg

58de91ce97bfc_AlianorahdiCalimport.jpg.7a0b9c6a59c22e8f6497f105e94c20af.jpg

58de91ccd0fc0_Alianorahmezzorca.thumb.jpg.d8c9ea729224ecb510935fa0d63a4b80.jpg

58de91cbe251a_Alianorahelfa.thumb.jpg.057800dbc661878e130fb78f446097d4.jpg

58de91cdc5cca_Alianorahnobile.thumb.jpg.216d0d8158947fcac07f43a455c3b9c4.jpg

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Osservo la cassa e il suo lucchetto, sembra resistente. Forse posso spaccarlo con uno di questi picconi?

Poi sento le parole del mezzorco e di Kort, ma me ne disinteresso. Di che blaterano? Mha...non mi interessa...

Afferro un piccone e cerco di sfondare il lucchetto, o di trovare un modo per fare leva e romperlo. Le cure di Devon mi rimettono in sesto, guarendo le poche bruciature che avevo sulla pelle del volto. "Se volete riposare fate pure, io potrei approfittarne per esplorare i dintorni...mmmrggh..." mugugno cercando di rompere la serratura del forziere.

DM:

Spoiler

Cerco di rompere il lucchetto come posso utilizzando uno dei picconi o la pala, quello che trovo insomma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...