Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Urghor

Ascolto il dibattito con scarsa attenzione, commentando sottovoce: Puah, che vili... Nel frattempo, però, le mani stringono il manico del maglio più intensamente, mentre penso ai movimenti da fare in caso una di quelle bestiacce comparisse in vista.

Improvvisamente, un pensiero giunge fugace alla mia mente e lo esprimo subito ad alta voce: Ehi, ma loro lo sanno che siamo qui? Non posso andarmene da una gita all'Inferno senza aver smaciullato nemmeno una di queste bestiacce! Il tono è chiaramente scherzoso, per allentare la tensione, ma in realtà sono davvero preoccupato da una simile eventualità!

Link al commento
Condividi su altri siti


Acefer

Rimango immobile, nascondendomi dietro il primo riparo a vista che mi permette di osservare la breccia e le scale che portano al ponte, la corda della balestra tirata e il quadrello in attesa. Un riflesso scintillante corre lungo gli inserti metallici finemente decorati che compongono l'arma. 

DM:

Spoiler

 

Stealth +8 mi nascondo.

Ho vantaggio alle prove di Destrezza per non farmi vedere grazie al mantello, in più gli altri hanno svantaggio alle prove di percezione per notarmi. 

 

 

Modificato da Zellvan
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Come deciso vado a piazzarmi di fronte alla breccia, che sembra essere il punto più fragile della nostra piccola fortezza di legno. Mi posiziono con la mia arma distesa in orizzontale ma leggermente inclinata in avanti, pronta a scattare per colpire il primo muso di diavolo che si affaccerà.
Già provato dagli scontri precedenti mi sento tuttavia pieno di energia e più che preparato al peggio, avendo già visto l'inferno non saranno questi quattro diavoletti a spaventarmi. Tanto che è più la voce del presunto mortale a scuotere il mio animo più che quella di Mammon, ascoltandolo però lo sguardo scorre su Lucian, spesso un po' troppo agitato di fronte a quell'entità o alle sua manifestazioni.
"Lo sanno eccome, e faranno a gara a chi ci sbranerà per primo." la presa si strinse su Sentinella "Ma troveranno duro acciaio da mordere."

DM

Spoiler

Mi rimangono 3 Superiority Dice. Come uno si affaccia col muso lo attacco con l'attacco di opportunità grazie a Polearm Master e di conseguenza lo inchiodo sul posto riducendogli il movimento a 0 con Sentinel. Questo per tappare il buco con il suo stesso corpo e rallentarli. Direi che lo ripeto ogni volta che qualche nuovo diavolo arriva a portata. Quelli che passano li lascio agli altri.
Le statistiche dei miei attacchi ormai le conoscerai a memoria ahah quindi non le riscrivo qua ma se ti fanno comodo dimmelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

A quanto pare, non siamo soli a opporci a Mammon... ma qual'è l'interesse di questo nuovo giocatore?

Tormentato da pensieri oscuri, vado a piazzarmi a fianco di Geralt, pronto a difende l'improvvisata barricata a ogni costo. Estraggo lo spadone, osservandone per un istante la lama. Poi poggio la punta in terra, una mano sull'elsa e l'altra stretta attorno al simbolo sacro che pende al centro del mio petto. In silenzio, prego Torm perché ci assista nella battaglia. L'ora è oscura, mio Signore, il nostro piano disperato. Concedici il tuo favore, per sconfiggere le abominevoli orde di Minauros e fuggire da questo luogo oscuro. Dona forza alle nostre braccia, acume alle nostre menti, saggezza ai nostri spiriti per proteggere queste ragazze. E se l'estremo sacrificio sarà richiesto, aiutami ad accoglierlo con un cuore saldo e animo in pace.

Riapro gli occhi e guardo di sbieco Geralt e Urghor. Già pregusto quella birra, ragazzone! scherzo, rivolto al mezzorco. Che Torm ci assista e guidi le nostre lame. Concludo, più seriamente, spruzzando alcune gocce di acqua santa sulle armi dei miei compagni.

DM, Geralt, Urghor

Spoiler

Quando comincia lo scontro lancio Bless con slot di 1 livello: 3 alleati (Geralt, Urghor, Alianorah-guerriera) aggiungono 1d4 a ciascun TS o TxC che compiono. Concentrazione fino ad un minuto.

 

 

Tutti

Spoiler

Chi mi sta vicino (entro 10 piedi) ha +4 ai TS ed è immune alla Paura (Aura of Protection e of Courage, rispettivamente).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'esterno della nave arrivarono rumori orrendi e disgustosi. Le grida e ringhi dei diavoli intenti in una battaglia fratricida tagliavano l'aria fetida di Minauros e riempivano le orecchie degli avventurieri. In breve, tutti ebbero la sensazione che la nave stesse galleggiando in un mare in tempesta, un mare composto da creature infernali e assetate di sangue. Qualsiasi sangue.

All'improvviso, davanti alla grande fenditura a prua iniziarono a piombare dozzine di lemuri. Le loro massa vagamente umanoide li rendeva simili a un esercito di fanteria contorto e corrotto. Le creature si ammassarono per entrare, le braccia protese e bramose. Sentinella calò sul primo, tagliandolo a metà, mentre il maglio di Urghor schiacciò un secondo nemico come uno scarafaggio. La mezzorca a sua volta, con un potente ruggito di sfida menò un fendente con la sua ascia, decapitando un avversario. La schiacciante vittoria non ebbe il tempo di riscaldare i cuori dei guerrieri, la foga cieca dei lemuri era inarrestabile. Come un fiume in piena, insensibili a morti e feriti, presero a riversarsi dentro lo scafo.

Cadfael fece appena in tempo a lanciare la sua preghiera a Torm che un rumore lungo le scale attrasse la sua attenzione. Una seconda ondata di lemuri stava scendendo in cerca di vittime.

Spoiler

Iniziativa. Visto che siete in tanti e loro in tantissimi, faccio iniziativa di gruppo, prima voi poi loro. Postate liberamente.

I lemuri attaccano alla cieca, come se fossero in berserk, calpestando i compagni sia vivi che morti. L'attacco è molto disorganizzato, ma sono talmente in tanti che la semplice massa li ha fatti entrare nonostante gli attacchi di opportunità.

Quelli delle scale agiscono in questo round.

La parte a poppa al momento sembra al sicuro, non sentite suoni che indicano che stanno cercando di spaccare lo scafo per entrare.

Se volete essere in posizioni iniziali diverse dite pure. A1 e A2 sono le Alianorah non combattenti

Lemure: http://www.aidedd.org/dnd/images/devilLemure.jpg è la forma più bassa della razza dei diavoli

nave.png

 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

FINALMENTE! Esclamo, quando i diavoli iniziano a raggiungere la fenditura. Purtroppo, però, non sono affatto avversari degni e il mio primo colpo ne abbatte già uno senza sforzo alcuno. Incurante della mia sicurezza personale, continuo a mulinare il mio enorme maglio fendendo le file nemiche, mentre conto i diavoli che abbatto ad alta voce: UNO!

Spoiler

Attacco con il Maglio, prendo la penalità di -5 su ogni attacco per Great Weapon Master, inoltre ottengo vantaggio (a costo di dare vantaggio agli attacchi avversari contro di me) per Relentless Attack e faccio due attacchi con Extra Attack. Ti ricordo anche che ritiro gli 1 e 2 nei dadi di danno per lo stile di combattimento del guerriero. Inoltre, in caso di critico lancio un dado extra (quindi 5d6). Infine, sempre per il talento GWM, se porto a 0 un nemico posso fare un attacco extra con l'azione bonus, che gode di tutti i vantaggi elencati fin qui.

In definitiva: +5+1d4 / +5+1d4 (con vantaggio) per 2d6+16 danni (ritiro 1 e 2, in caso di critico un dado extra), se ne ammazzo uno ho un attacco extra con la bonus action. Gli avversari hanno vantaggio agli attacchi contro di me.

Alla fine della fiera non credo nemmeno serva tutta sta roba, ma almeno l'ho scritta! :D

EDIT: Ovviamente mi sposto un po' se c'è bisogno!

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

La battaglia  comincia ed i lemuri si riversano sulla nave in modo confuso e brutale. Alcuni fanno breccia ma per ora non riescono ad entrare in massa. "Che è un bene per noi"

Uno dei soldati infernali si avvicina da sopra le scale, il primo di un'orda. "Ho in serbo qualcosa di speciale per il resto ma finché sono pochi meglio conservare le mie energie" 

Quindi punto il mio bastone ed il cristallo si illumina di rosso, rilasciando un dardo infuocato contro il nemico.

@dm

Spoiler

fire bolt contro quello che è sceso dalle scale. +8 per colpire, 2d10 danni da fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llelwelyn

Vedendo la breccia ben difesa, mi piazzo vicino alla botola pronto a far assaggiare la mia lama ai diavoli che stanno scendendo. Roteando lo spadone, mi avvento contro il primo nemico che spunta, falciandolo con il lato della lama. Il polso destro ruota seguendo l'inerzia dell'arma, mentre la mano sinistra lascia la presa per un istante, prima di chiudersi nuovamente sull'elsa ed accompagnare il colpo che infilza il lemure successivo.

Prima di rendermene conto, la mia mente si perde nel ritmo della battaglia, colpendo a destra e a manca, schivando i colpi nemici o assorbendoli con l'armatura, in un groviglio di corpi e arti che si muovono un insieme ritmicamente caotico.

DM

Spoiler

Entrambi gli attacchi sui lemuri che scendono dalla scala, cercando di farne fuori almeno due. Per entrambi, TxC +9, 2d6+5 taglienti. Ritiro 1 e 2 (GWF). A ogni critico o nemico che faccio fuori, ho un attacco extra, per cui ci sono potenziali altri 2 attacchi con le medesime stats (GWM).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Come avevo immaginato questi sono guerrieri che sanno bene come combattere. Le loro non erano solo parole, le loro armi erano letali quanto la loro lingua e forse di più.
I rumori dal ponte mi distraggono, per un attimo mi giro verso Cad e vedendolo pronto ad affrontare la nuova minaccia torno ai miei nemici senza dire nulla. E' in questi momenti che divento davvero taciturno mostrando molto di più il mio lato burbero e violento.
La mia arma cala pesantemente ma con mosse impensabilmente veloci contro i nemici che sciamano senza sosta, fendenti partono anche in direzione di quelli che senza badare alla loro incolumità attaccano i miei compagni.

DM

Spoiler

Uso gli attacchi a disposizione col bonus dell'incantesimo di Cad chiaramente. Attacco sempre col +10 al danno e la penalità a colpire.
Come al solito ricordo lo stile Great Weapon Fighting e i talenti Great Weapon Master, Sentinel e Polerm Master. Uso l'attacco di reazione per tentare di colpire i lemuri che attaccano i compagni a me adiacenti.


 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Invocherò angeli protettori per combattere al nostro fianco, Kelemvor concedimi il loro potere. Salmodiando un incantesimo faccio apparire degli angeli fatti di pura luce divina, ogni ostile verrà colpito dalle loro lame radiose.

DM

Spoiler

Casto Spirit Guardian di 3° livello, concentrazione (ho il talento war caster) durata fino a 10 minuti area di 15 piedi tutta intorno a me. Posso designare qualsiasi creatura che vedo per evitare che sia colpita dall'incantesimo, quindi seleziono solo i nemici come bersagli. Chi inizia il turno o entra nell'area ha la velocità dimezzata e subisce 3d8 danni radiosi se non superano un ts sulla Saggezza con CD 16, danni dimezzati se superano il ts. Come azione di movimento avanzo di un paio di quadretti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Lo battaglia infine giunge anche da noi e una marea di esseri immondi si riversa nella nave. Subito tendo il mio arco pronto a scoccare verso il nemico più vicino, nessuno deve avvicinarsi.

@DM

Spoiler

Attacco qualsiasi cosa scenda dalla scala o entri dal buco nella stiva e sopravviva agli attacchi degli altri, dando chiaramente priorità a quelli più vicini.

Attacco +5 ; Danni 1d8 +12 (+4d6 se si può applicare il furtivo)

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Lo scontro inizia. Le immonde orde dei lemuri sciamano all'interno della nave e tutti iniziano a difenderla. Mi concentro, appellandomi alle forze della natura lontane da questo luogo maledetto, richiamando un aiuto per il gruppo. Intono una formula che non pronunciavo da tempo, e diversi spiriti cominciano a prendere forma materiale. "Attaccate i nostri nemici! Proteggete la nave!" ordino appena si formano.

DM:

Spoiler

Lancio Conjure Animals 3°Lv, evoco 8 lupi (CR 1/4). Mantengo concentrazione. I lupi hanno la loro iniziativa e agiscono in gruppo. Rimango nascosto dietro le casse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pochi attimi lo scontro si fece feroce. I lemuri continuavano ad ammassarsi e a spingere nelle aperture offerte dalla nave, in una cieca carica che sembrava senza senso. Senza un lamento, le creature cadevano al suolo, abbattute dalle armi degli avventurieri che mulinavano senza sosta.

La difese della prua sembrava tenere. Geralt e Urghor erano come due possenti querce circondate dalle acqua di un fiume in piena. Enormi e immobili, falciavano i nemici con brutale efficienza con le loro grandi armi. Arti tagliati e ossa fracassate era tutto quello che rimaneva dei nemici che tentavano di avvicinarsi. Alianorah combatteva come un leone, l’esperienza di molte battaglie si rifletteva in ogni suo movimento. L’ascia calava con forza sui nemici, ma non c’erano movimenti inutili e ogni passo era accuratamente calcolato.

Eppure la massa di lemuri sembrava infinita, alcuni si impegnavano a tirare indietro i caduti mentre altri si affannavano ad arrampicarsi per entrare. Per un attimo sembrò che l’ondata in piena avesse la meglio sugli sforzi dei difensori, quando una nube di vapore argenteo si insinuò tra le fila dei diavoli. Richiamati da Acefer, un piccolo branco di lupi dal folto pelo grigio si materializzò dal nulla, iniziando ad azzannare i nemici senza dare loro il tempo di reagire.

Al centro della nave, Cadfael iniziò a fare pulizia delle creature con il suo spadone. Al suo fianco spuntò Kort, armato della tipica ascia a doppia lama della sua razza. Il nano, che non aveva smesso di brontolare fino a pochi istanti prima, era diventato silenzioso e accigliato. La sua arma calava all’unisono con quella del paladino, come due vecchi amici intenti a tagliare assieme la legna. Alle loro spalle giunse il supporto di Daedhelon, Avadal e Lucian. Dardi di energia e di fuoco e frecce letali, passavano sopra le teste dei guerrieri, andando ad abbattere le file più arretrate e rallentando la discesa degli altri. Quando Devon chiamò a se gli spiriti servitori di Kelemvor, il ventre della nave fu illuminato da una luce dorata. Piccole e sinuose figure eteree presero a vorticare attorno agli avventurieri e alle scale. Senza un grido, quasi tutti gli assalitori crollarono sui gradini. L’unico superstite avanzò di qualche passo solo per essere troncato a metà dalla lama di Cadfael.

Attento Devon gridò Lucian ricorda di non uccidere gli uomini con la maschera! Ricorda cosa è successo a Skullport.

Forse inconsciamente, o forse no, lo stregone fece un passo verso il paladino.

 


 

Acefer e Geralt tutti gli attacchi a segno, anche quelli di opportunità (uno di Urghor grazie al bless di Cadfael!). Dai tutti bonus, le creature schiattano sul colpo. Anche Alianorah ne abbatte tre. A fine round la massa di bestie torna a riempire gli spazi, fortunatamente i lupi di Acefer riescono a darvi respiro. Le creature sono ben poca cosa prese singolarmente, siete abbastanza sicuri di potere reggere l’orda piuttosto agevolmente per ora.

Cadfael mette a segno due attacchi e quello di opportunità (contro l’ultimo lemure). Gli altri danno attimo supporto a distanza e il paladino e il nano non vengono neanche attaccati per questo round. L’incantesimo di Devon fa piazza pulita, la scala è piena di lemuri morti e sembra che per ora non ne scenda nessuno.

PS: non sto a modificare l’immagine. La pria è uguale, con i lupi nelle caselle vuote, la scala invece al momento è “libera”. Mi ero dimenticato di inserire Kort, immaginatelo accanto a Cadfael che tiene bloccate le scale.

In questo round l’unica cosa che riescono a fare i mostri è muovere. La prua torna ad affollarsi di lemuri, la scala rimane silente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Lo scontro prosegue, gli infernali lemuri sembrano non finire più, soprattutto quelli che provengono da prua.
Non che dalla mia posizione riesca a vedere più di tanto, ma il trambusto della battaglia è evidente. La situazione sulle scale invece sembra stranamente tranquilla.
La tensione però non scende affatto, attendo infatti con freccia incoccata l'arrivo di una nuova ondata di nemici.

@DM

Spoiler

 

Preparo l'azione di attacco, pronto a colpire il primo nemico si avvicini troppo a Kort e Cadfael.

Attacco +5 ; Danni 1d8 +12 (+4d6 se si può applicare il furtivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

DUE! TRE! QUATTRO! Continuo ad esclamare senza sosta, il pesante maglio che cala con un rumore sordo a porre il punto esclamativo sopra ogni numero... Purtroppo a breve finiranno i numeri che conosco, perciò dovrò tornare in silenzio per concentrarmi e non perdere il conto.

Improvvisamente, il maglio si muove quasi da solo, calando su una creaturina che si muoveva al limitare del mio campo visivo. Con un sorriso, commento: CINQUE!

  Contenuti nascosti

Attacco con il Maglio, prendo la penalità di -5 su ogni attacco per Great Weapon Master, inoltre ottengo vantaggio (a costo di dare vantaggio agli attacchi avversari contro di me) per Relentless Attack e faccio due attacchi con Extra Attack. Ti ricordo anche che ritiro gli 1 e 2 nei dadi di danno per lo stile di combattimento del guerriero. Inoltre, in caso di critico lancio un dado extra (quindi 5d6). Infine, sempre per il talento GWM, se porto a 0 un nemico posso fare un attacco extra con l'azione bonus, che gode di tutti i vantaggi elencati fin qui.

In definitiva: +5+1d4 / +5+1d4 (con vantaggio) per 2d6+16 danni (ritiro 1 e 2, in caso di critico un dado extra), se ne ammazzo uno ho un attacco extra con la bonus action. Gli avversari hanno vantaggio agli attacchi contro di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Riusciamo a respingere gli aggressori dalle scale, ottenendo un momento di calma su quel fronte, quindi decido di offrire il mio aiuto a prua, restando dietro i guerrieri, mi avvicino fino ad avere visuale sull'orda in avvicinamento, quindi proclamo le parole magiche e comincio a richiamare il mio potere distruttivo. 

Ignorando le creature più avanti che verranno massacrate da Urghor e gli altri, mi concentro su quelle più arretrate in modo da sfoltirne le fila e dare respiro ad i compagni che formano il muro.

Non appena ho la visuale buona richiamo una tempesta di ghiaccio sulla massa nemica, facendo piovere lance gelide di a velocità spaventosa sui lemuri.

@dm

Spoiler

Volevo avvicinarmi alla prua per avere visuale oltre alle prime file di lemuri, quindi lanciare ice storm su quelli che non sono direttamente in mischia con noi.

cilindro raggio 20 foot; 2d8 bludgeoning damage and 4d6 cold damage, TS destrezza CD 16 per dimezzare. Fino al mio prossimo turno il terreno diventa difficile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Ascolto le parole dello stregone annuendo con il capo. Quando scorgete i nemici con le maschere cercate di immobilizzarli o renderli inoffensivi. Prendo quindi di mira due diavoli vicini ed evoco una mano scheletrica che attacca i bersagli. Sentite il tocco della morte? E' giunta per voi.

DM

Spoiler

Mantengo l'area, casto un cantrip Chill Touch txc +8 danni 2d8 necrotici per bersaglio (ignoro la resistenza al necrotico) bersagliando due diavoli vicini (reaper feature del dominio Morte), non recuperano punti vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

La soddisfazione di vedere Sentinella falciare nemici come fossero erbacce, anche se evito di contarle come invece fa Urghor, è seconda solo all'ammirazione nell'osservare il Seguace di Kelemvor evocarne i poteri. 'Guardiani dorati!' la loro luce per un attimo illumina a giorno la stiva esplodendo in raggi seguiti dalle urla dei diavoletti "Sempre che non ci pensi l'armata avversaria ad ammazzarli." esclamo oltre le grida dei nemici. Poi la sorpresa dei lupi richiamati da Acefer.
Il gruppo, numeroso, sembra avere la meglio sulla massa di innumerevoli nemici che affannosamente e insensatamente si gettano contro le loro armi. Noi cinque però conosciamo bene il terrore e la forza dei loro fratelloni "Preparate protezioni contro il fuoco o chissà che altro se ne avete e soprattutto aspettatevi il peggio da ora in avanti." 
Dicendo questo sfrutto il momento di pausa per afferrare una boccetta e consumarne il contenuto. Poi stringendo l'asta dell'alabarda calpesto i cadaveri mutilati dei lemuri a terra nel tentativo di osservare oltre la parete di creature urlanti, pronto a colpirne il più possibile per non farmi intralciare.

DM

Spoiler

bevo la pozione di resistenza al freddo che non si sa mai, questa ho adesso.  poi se possibile sfrutto anche un minimo buco per cercare di capire cosa succede fuori.
Per il resto stessi attacchi se non cambia la situazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Un sorriso sbieco mi appare in volto nel vedere come tutti insieme riusciamo a resistere l'assalto, l'aiuto delle forze naturali ha dato quell'attimo di respiro che serviva per reggere l'impetuosa massa diabolica. Ma non è ancora finita. 

"Dividetevi, aiutate a difendere anche le scale! Non attaccate gli uomini con la maschera!" ordino ai lupi. Nel mentre, impugno l'arco, riponendo la balestra al gancio della cintura. Incocco una freccia, pronto a colpire il primo nemico che apparirà sulle scale.

DM:

Spoiler

Ordino ai lupi di dividersi. 4 rimangono alla breccia e 4 vanno alle scale.

Rimango nascosto, prendo l'arco e preparo una Ready Action, attacco il primo nemico che appare e che non sia un uomo mascherato.

Attacco +5 a colpire, danni 1d8+14 perforanti +1d8 da colossus slayer se già danneggiato. Non ho penalità di coperture o distanza grazie a Sharpshooter.

Al momento ho 20 frecce nella faretra e 17 quadrelli per la balestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...