Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato


'Zmanga

Scivolo

Spoiler

Mi posiziono dietro i miei compagni (quanti più possibile riesco a includere nell'ombra della mia stazza), affondo gli artigli  nella nuda roccia e resto lì a fare da barriera per sorreggerli dallo scivolare verso il basso. Digrigno, però, per lo sforzo e il dolore.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Scivolo

Spoiler

Trattengo un colpo di tosse quando il pirolitiko si ferma. L'aria sembra ancora insana seppur non come lo era sotto. Mi sforzo di rimanere saldo nella posizione qundo sento gli altri parlare.
Mi sembra una decisione saggia quella di attendere che si allontanino. Avrei voluto affrontarli subito per avere meno avversari dopo ma la situazione sembrava troppo svantaggiosa e la speranza che ci fosse qualche possibilità anche di evitare lo scontro non lo aveva abbandonato del tutto. Annuisco senza parlare cercando un modo più comodo per sostenermi.
Che tutti i nostri cauti pensieri possano calmare anche il draghetto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Restiamo tutti in silenzio, quando mi sento abbastanza tranquillo ( percezione +5 ), utilizzo la mia abilità Consapevolezza Primordiale ( se posso e se non faccio rumore nell'usarla, niente parole per incantesimo insomma )

Avviso a cenni i miei compagni del risultato della prova ( numero dei nemici, distanza e posizione approssimativa )

Fatto ciò usciamo da questo maledetto tunnel!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tunnel

Spoiler

 

Vi fermate con difficoltà nel tunnel inclinato, in attesa che i wojiek si allontanino. Chi può cerca di puntellarsi e aiutare gli altri, ma siete in mankera evidente nel posto peggiore dove fermarvi. 

Spoiler

Prova di atletica per restare in posizione, pirolitiko, Bellamin, Nalu, Utpol, 'Zmanga, Durduk. Avete fatto - giuro mai visto una roba del genere - 14, 1, 1, 3, 3, 13.

Il pirolitiko digrigna i denti e i suoi artigli stridono sulla pietra, ma tutti quelli attaccati a lui iniziano a scivolare lentamente indietro sul guano, portando con se la bestia. Sembra imminente un rovinoso ruzzolone dietro ai Learz incatenati! Solo Durduk, saldo come una colonna di pietra, dalla sua posizione di coda semnra in grado di bloccare la vostra valanga umana!

 

Bellamin

Spoiler

Non riesci neppure a iniziare a concentrati vista la situazione - e percezione primordiale comunque non rivela nè numero nè distanza, solo il tipo di creature presenti.

Dalamar

Spoiler

 

Diciamo che senza uno shock (tipo essere imprigionato sotto un macigno che ti ha bloccato il braccio in alta montagna) avere la lucidità di tagliarsi coscientemente una mano è una prova molto molto difficile. Puoi scegliere tu Saggezza o Intelligenza CD 25. Da ripetere a metà dell'opera.

Per quanto riguarda farsela ricrescere... bè lo rktieni molto improbabile. Non credi in nessun Dio, non hai amici chierici di alto livello, quelli che potrebbero essere convinti (quelli di Siakt) non sai se possono farlo e comunque sono nella direzione opposta...

 

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Scivolo

Spoiler

Tento di trattenermi ma la presa sul bastone scivola e inizio a portarmi dietro anche il pirolytico con tutto il suo peso. Solo la forza del dworek ci trattiene e a quel punto non possiamo fare altro che salire.
"Andiamo..." dico serrando i denti pronto a ogni evenienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Saldo come una roccia sulla costa, che sente le onde passargli attorno, guardo verso l'alto. Anche un Dworek sa, però, che le onde alla lunga possono spaccare anche la roccia più dura. Annuisco alle parole di Utpol, preparandomi al massacro: Speriamo almeno che si siano allontanati a sufficienza per uscire tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

'Zmanga

Scivolo

Spoiler

Ascoltando le parole dei compagni del dworek Shpok ringhio sommessamente e inizio ad artigliare la dura superficie della roccia per risalire la parete inclinata e attaccare qualsiasi forma vivente che non sia il gruppo del mio ospite.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Scivolo - prigione

Spoiler


Con un ringhio condiviso da tutti, riprendete a scalare lo scivolo verso l'uscita, ed emergete nella prigione con gli occhi fiammeggianti d'ira.

La sala è vasta, e quattro gabbie di ferro contengono altrettanti - mostri. Ibridi. Mutati di Guerra. Una gabbia contiene un incrocio tra un Umano e un Learz. Un'altra un incrocio tra un Umano e una grande scimmia pelosa. La terza una sorta di Dworak, ma grande il doppio del normale. L'ultima un corpo di wojiek sormontato da una testa d'aquila.

I mostri sono vivi, ma respirano a malapena.

In fondo alla sala due wojiek vi danno la schiena, intenti a ridacchiare e pesare qualcosa che si dibatte su un'alta panca di marmo. Non appena avanzate verso di loro girano il capo, sorpresi.

 

Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi, poi i due wojiek. Mappa tattica a brevissimo su alfeimur.tumblr.com 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Prigione

Spoiler

La copertura era mai completamente saltata. Il ghiottone si getta contro i mezzigiganti senza pensarci un secondo, come forse è nella sua natura. Vedere quella piccola palla di pelo fiondarsi nella battaglia avendo come avversari creature che lo sovrastano enormemente mi infonde una certa adrenalina ma... mantengo la calma, relativamente. Scatto in avanti sfruttando tutto il mio movimento e andandomi a posizionare tra nemici e uscita così da chiudere loro la via di fuga. Quindi colpisco con tutta la mia foga il più vicino dei due e poi l'altro.

DM

Spoiler

Come descritto.
Attacco bastone bastone calcio + 1ki point e uso flurry of blows per un colpo aggiuntivo (tutti TxC +7, danni 1d6+4)
Al primo attacco andato a segno contro il primo uso un open Hand Technique per spingerlo lontano all'interno della sala di 15piedi, TS Forza DC 17. Se fallisce il TS dirigo gli altri attacchi sull'altro bersaglio altrimenti continuo su di lui.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Gli occhi si stringono in due terribili fessure mentre punto i due avversari

Punto 1: preparare Lamafantasma La possente ascia balena all'improvviso mentre mi sposto leggermente in avanti, l'elmo calato sulla fronte.

Punto 2: bloccare l'uscita Rapido, muovo le corte gambe per aggirare i due giganti, frapponendomi fra loro e la porta che li porterebbe a dare l'allarme

Punto 3: prepararsi a ricevere i loro colpi Sollevo un poco lo scudo, piantandomi saldamente sulle gambe tozze.

Spoiler

In pratica movimento + dash per risalire dall'ultima posizione fino alla porta! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetti... ora vi facciamo la festa...

corro a nascondermi dietro uno dei tavoli di marmo (ho capito bene dall'immagine?)

Spoiler

Schermata 08-2457631 alle 13.47.27.jpg

e da li sparo al Wojiek colpito dai miei compagni per concentrare gli attacci sullo stesso obiettivo

Spoiler

balestra dworek attacco + 6 danno 1d8+3 + 3d6 furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mappa dopo il vostro movimento

 

Spoiler

https://alfeimur.tumblr.com/post/149746617910 Ogni quadretto è 1,5 metri. Ho fatto fermare Nalu e Bellamin senza fargli usare l'azione per il moveimento. Se voelte fare qualcosa di diverso da quanto scritto scrivetemi.

Azioni

Spoiler

 

Il pirolitiko, ferito, avanza cauto e dalle sue fauci parte una saetta che si abbatte contro il wojiek 2.

La carica di 'Zmanga è travolgente e bavosa, e se l'artiglio manca il morso si conficca nel polpaccio del wojiek.

Durduk avanza e si piazza a gambe large di fronte all'uscita.

Nalu avanza a copertura di Bellamin, che dopo essere avanzato sgancia l'arco dalla spalla e scaglia due frecce contro il wojiek 1. La seconda colpisce, forse distraendolo dalla vendetta contro 'Zmanga.

Utpol si butta dietro a un tavolo e dalla posizione favorevole attacca con la balestra, colpendo lo stesso wojiek... ma non in modo mortale.

Spoiler

33 danni i totale contro wojiek 1.

6 contro wojiek 2.

La reazione dei giganti è brutale: il primo wojiek abbatte una mazza sul cranio del ghiottone, che improvvisamente non è così grande e terribile. Il colpo risuona come una campana.

Spoiler

Colpito con 25, ti fa 14 danni. NdDM x Scare: il ghiottone è a 8 PF quando arriva a 0 torni in forma dworek e subisci eventuali danni in eccesso.

Il secondo wojiek avanza su Durduk e la porta, e anch'egli attacca con una mazza chiodata, che il dworak devia con un abile mossa di scudo.

Spoiler

Mancato

Tocca a voi


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

La scena è immediata e violenta. Uno dei due wojiek sembra prenderle ma anche darle, così decido di occuparmi dell'altro per evitare possa scappere.

DM

Spoiler

Draco ti ricordi che Nalu come monaco ha 8 quadretti di movimento non 6. In ogni caso eseguo l'azione descritta prima contro Wojiek 2 spingendolo lontano dall'ingresso e se mi avanzano attacchi contro l'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Ah, brutto ciccione fastidioso! Vedi di accorciarti un pochettino eh!!! Esclamo, muovendo lo scudo in maniera circolare per aprirmi uno spiraglio da cui attaccare le gambe del gigante, sperando di sbilanciarlo per riequilibrare lo scontro in altezza, per poi calare un secondo fendente di rovescio e tornare in posizione difensiva.

Spoiler

Attacco con +7 e +7 (extra attack), il primo attacco spendo un dado superiorità (vado a 3) per usare la manovra Trip: aggiungo 1d10 al danno e, se fallisce un TS Forza con CD 15 è prono.

I danni sono 1d8+4.

Se finisce prono, al secondo attacco ho vantaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...