Vai al contenuto

Armi contundenti


Bahzir

Messaggio consigliato

Niente la mia domanda è semplicissima le armi di tipo "contundente" infliggono danni non letali oppure dipende dalla descrizione dell'arma??

Chiedevo perché alla pag 146 del manuale c'è scritto che ci sono armi che infliggono direttamente danni non letali senza quindi dover subire la penalità di -4 per fare danni non letali con armi che invece ne infliggerebbero di letali

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
13 minuti fa, Bahzir ha scritto:

Niente la mia domanda è semplicissima le armi di tipo "contundente" infliggono danni non letali oppure dipende dalla descrizione dell'arma??

Chiedevo perché alla pag 146 del manuale c'è scritto che ci sono armi che infliggono direttamente danni non letali senza quindi dover subire la penalità di -4 per fare danni non letali con armi che invece ne infliggerebbero di letali

No, il fatto che i danni di un'arma siano contundenti non è per forza legato al fatto che siano danni non letali, ci sono armi contundenti che infliggono danni letali e armi che infliggono danni non letali che non sono contudenti (ad esempio la frusta che infligge danni non letali ma taglienti). Se un'arma infligge di base danni non letali (senza prendere penalità al tiro) è spiegato nella descrizione dell'arma stessa, vedi il colpo senz'armi, le bolas, la frusta o il manganello (sap in inglese) tra quelle nel MdG. Nelle tabelle delle armi del manuale del giocatore c'è un numero ad apice che indica quali armi infliggono di base danni non letali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie tante.

Ora so che non è il post adatto in quanto si parla di un'altro argomento ma mi è sorto un dubbio.

l'archetipo santo(libro delle imprese erioche pag 186) dice che conta il livello del personaggio come livello di incantatore ma questo vale solo per quanto riguarda il tiro per la RI oppure anche per gli incantesimi conosciuti e utilizzabili al giorno di una classe già esistente?

Es se io sono lvl 20 10 chierico e 10 guerriero e sono santo e quindi incantatore lvl 20

io posso castare e lanciare gli incantesimi del chierico come se fossi livello 20?

In caso faccio un post apposito 

Modificato da Bahzir
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bahzir ha scritto:

ah ok grazie tante.

Ora so che non è il post adatto in quanto si parla di un'altro argomento ma mi è sorto un dubbio.

l'archetipo santo(libro delle imprese erioche pag 186) dice che conta il livello del personaggio come livello di incantatore ma questo vale solo per quanto riguarda il tiro per la RI oppure anche per gli incantesimi conosciuti e utilizzabili al giorno di una classe già esistente?

Es se io sono lvl 20 10 chierico e 10 guerriero e sono santo e quindi incantatore lvl 20

io posso castare e lanciare gli incantesimi del chierico come se fossi livello 20?

In caso faccio un post apposito 

Quella frase è riferita solo alle capacità magiche conferite dall'archetipo (benedizione, guida, resistenza e virtù per intenderci). È solo per queste capacità magiche che il suo livello dell'incantatore è pari ai suoi dadi vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...