Vai al contenuto

Bahzir

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Bahzir

  1. in realtà voto di povertà dice che non puoi avere nessun bene materiale fatta eccezione di una lista che viene esplicitata tra cui dice "un'arma semplice" e fa un esempio sul bastone ferrato poi non so
  2. mi ispirava voto di povertà su un personaggio con 4 livelli di paladino e il resto chierico più cdp che mi permettessero di portare chierico con lvl incantatore 20 grazie al talento incantatore provetto però dato che devo essere per forza buono legale a causa del paladino le mie scelte come divinità e domini sono limitate a legge guerra e altre due che ora non ricordo e comunque sia prendendo il dominio guerra prendo arma focalizzata con l'arma della mia divinità che in questo caso è una spada lunga solo che per il voto di povertà e anche attacco intuitivo ho bisogno di un'arma semplice
  3. Volevo sapere se esistesse un talento o anche una capacità speciale di qualche classe o cdp che facesse in modo che un'arma da guerra venisse considerata arma semplice.
  4. Bahzir

    Scacciare extra

    se io ho scacciare non morti (chierico) e scacciare non morti extra superiore (Servitore radioso di pelor) se prendo scacciare extra mi da 4 utilizzi di entrambi i scacciare, essendo non completamente uguali, oppure mi da 4 utilizzi in più solo nello scacciare e non in quello superiore?
  5. Bahzir

    Armi contundenti

    ah ok perfetto grazie mille
  6. Bahzir

    Armi contundenti

    ah ok grazie tante. Ora so che non è il post adatto in quanto si parla di un'altro argomento ma mi è sorto un dubbio. l'archetipo santo(libro delle imprese erioche pag 186) dice che conta il livello del personaggio come livello di incantatore ma questo vale solo per quanto riguarda il tiro per la RI oppure anche per gli incantesimi conosciuti e utilizzabili al giorno di una classe già esistente? Es se io sono lvl 20 10 chierico e 10 guerriero e sono santo e quindi incantatore lvl 20 io posso castare e lanciare gli incantesimi del chierico come se fossi livello 20? In caso faccio un post apposito
  7. Bahzir

    Armi contundenti

    Niente la mia domanda è semplicissima le armi di tipo "contundente" infliggono danni non letali oppure dipende dalla descrizione dell'arma?? Chiedevo perché alla pag 146 del manuale c'è scritto che ci sono armi che infliggono direttamente danni non letali senza quindi dover subire la penalità di -4 per fare danni non letali con armi che invece ne infliggerebbero di letali
  8. capito grazie tante per le spiegazione
  9. considerato che in furia furia da battaglia e ira c'è scritto che è affaticato fino fine dell'incontro se diventa esausto a causa dell'accumularsi dell'affaticamento delle varie abilità deve sempre aspettare 8 ore oppure la la fine dell'incontro?
  10. Grazie della spiegazione molto accurata. quindi si cumulano anche i malus tipo quelli alla CA e di affaticamento dopo la fine delle furie e dell'ira?
  11. La mia domanda è semplice volevo sapere se l'ira del barbaro la furia in battaglia del berserker e la furia del berserker furioso potessero staccare insieme contemporaneamente. Se si mi piacerebbe se mi potreste dire dove trovare la regola che esplicita la possibilità di questa combinazione. Grazie in anticipo.
  12. quindi se io sono un guerriero di livello 11 con combattere con due armi superiori (e quindi ho sei attacchi) ho un -10 a tutti e sei attacchi che faccio in quel round?
  13. La mia domanda è questa. Con combattere a due armi si ottiene un attacco con la mano secondaria diminuendo di molto i malus che si avrebbero senza questo talento, ipotizzando di avere un'arma leggere nella seconda mano si avrebbe in totale un malus di -2 nella mano principale e -2 in quella secondaria. Fin qui tutto ok, Il dubbio mi è nato con combattere con due armi migliorato e superiore. Il dubbio è questo, con combattere con due armi migliorato ottengo un ulteriore attacco con la mano secondaria, questo ulteriore attacco però ha una penalità di -5 questa penalità è da aggiungere al -2 iniziale? e da sottrarre al bab pieno o a quello del secondo attacco con l'arma primaria? il -2 iniziale si applica a tutti gli attacchi con l'arma principale o solo al primo? anche il -5 è da applicare all'arma principale? se il -2 iniziale e il -5 devono sommarsi vuol dire che che con combattere con due armi superiore il malus passerebbe a -17(-2 -5 -10) oppure a -12(-2 -10)?? mi sembra siano tutti i miei dubbi su questi talenti se me ne ricordo altri li aggiungerò. spero di essere stato chiaro sui miei dubbi.
  14. beh allora non credo che ci siano problemi anche perché ad un mio amico gli sta facendo fare il serafino oscuro che se non erro fa parte anche lui del path of war Ho chiesto ha detto che non ci fa usare quei talenti .-. peccato per la prossima campagna avevo pensato ad una build carina con quei talenti
  15. Grazie a tutti voi per le spiegazioni e altro. effettivamente non so se il mio dm ci fa usare contenuti non ufficiali è da chiedere!!
  16. Come da titolo la mia domanda è c'è qualche talento che permette di usare il mod dex per i danni utilizzando due armi??
  17. Bahzir

    Magus/Guerriero

    Quindi non c'è nessuno modo per far staccare i livelli da guerriero presi tramite Fighter Training e quelli presi normalmente livellando la classe guerriero al fine di prendere le capacità speciali?
  18. Bahzir

    Magus/Guerriero

    La mia domanda credo sia semplice ed è questa. Se io sono un magus di livello 10 e quindi ho questa capacità speciale: Fighter Training (Ex) Starting at 10th level, a magus counts 1/2 his total magus level as his fighter level for the purpose of qualifying for feats. If he has levels in fighter, these levels stack. dunque vengo considerato un guerriero di livello 5 (ai fini dei requisiti per i talenti) ma successivamente a livello 11 scelgo di prendere un livello da guerriero (quindi da come ho capito io verrei considerato come un guerriero a livello 6 a tutti gli effetti), ottengo tutto quello che da la classe guerriero a livello 6?? Quindi capacità speciali, talenti bonus, tiri salvezza e bab? oppure solo capacità speciali o addirittura nulla di ciò?
  19. Bahzir

    Spade senzienti

    Sei stato più che esaustivo ma non ho capito una cosa del tuo esempio sul magus di livello 20. Se a livello 20 la spada senziente è già + 5 perché dovrei usare 1 punto della riserva magica del magus per mettergli un un bonus di potenziamento di + 5?
  20. Volevo semplicemente chiedervi se i modificatori di livello su pathfinder siano rimasti uguali a d&d 3.5 dato che nel manuale dei mostri di pathfinder non c'è scritto nulla. Come sempre Grazie in anticipo per la risposta.
  21. Bahzir

    Spade senzienti

    vero non avevo minimamente letto le faq. ho forse l'ultima domanda. si può utilizzare la riserva arcana del magus e della spada senziente insieme? lo chiedo perché nella descrizione della capacità "Black Blade Strike" della lama nera fa riferimento solo ad un aumento dei danni ma nella tabella ne fa riferimento come bonus di potenziamento, ma io so che il bonus di potenziamento aumenta anche il bab oltre che il danno
  22. Bahzir

    Spade senzienti

    Grazie Lone Wolf per la risposta e i link. Quindi se io faccio un magus (che al livello 3 riceve un'arma senziente) più in la la posso potenziare fino a +5 ed aggiungere un effetto tra quelli che esistono?
  23. Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi riguardante le spade senzienti. Io so che le armi magiche devono essere fabbricate direttamente magiche e non si può di prendere un'arma perfetta e lanciargli un incantesimo per renderla magica. In più so che le spade magiche possono arrivare ad avere un bonus di +5 dopodiché bisogna scegliere di aggiungere un bonus tipo : Affilata, Vorpal, Velocità, Danzante ecc. quindi la mia domanda è una spada senziente può essere una spada magica con quei bonus che ho elencato precedentemente?? ES: Spada Lunga +5 con vorpal senziente quindi più tutti i bonus dell'anima dentro la spada Spero di essermi spiegato al meglio. grazie in anticipo per le risposte e scusate se ho postato nel posto sbagliato ma sono nuovo devo ancora ambientarmi
×
×
  • Crea nuovo...