Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato


Victor

Arrivato alla battaglia principale, con sollievo, vedo che si è conclusa con una vittoria. Ma non c'è molto tempo per festeggiare, e come per la mia battaglia do indicazioni di bruciare ogni cosa, scheletri, lupi, cavalieri e cadaveri. Nulla si dovrà più destare. Dopodiché ci dirigiamo tutti al meritato riposo.

E' cupo e spettrale questo risveglio. Nessun canto di guerra ieri, il mio liuto sarebbe stato fuori luogo. Cerco gli altri cavalieri per riflettere sul da farsi e rifocillarsi prima della prossima battaglia. Una volta con loro saluto con un inchino. Spero abbiate recuperato le forze, ieri è stata dura ma oggi potrebbe essere peggio. Ci servirà una buona dose di coraggio e fortuna per affrontare questo nemico. Vediamo di stanarlo il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Al mio risveglio, la nebbia e l'angoscia ci attanagliano come una morsa: non appena riemergo dal mio riposo, mi isolo di qualche passo per cercare di studiare questa strana conformazione, per poi tornare al resto del gruppo: Uomini, ci aspetta una missione difficile e potenzialmente letale. Ma sono sicuro che, dopo ciò che avete visto e fatto ieri sera, nulla vi fermerà. Ieri sera abbiamo dato a questi abomini un assaggio della forza e del coraggio degli uomini di Isha, e oggi gli daremo il resto.

Spoiler

Durante il riposo ho speso 1 DV (se non mi ricordo male avevo solo 7 danni) e ho fatto fare a qualcuno dei paletti di legno (dei dardi, suppongo).

Al mattino cerco di capire la causa della nebbia con Arcana +5 e faccio il mio discorsetto motivazionale con Persuasion +13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

salute recuperata in pieno, anche Zanamros ha speso 1 DV.

@Valeath

Spoiler

La nebbia è conforme alle storie del governatore ed a quello che aveva detto il sacerdote del re. Si tratta di una manifestazione della presenza del vampiro.

Il governatore accorre a voi. Ecco. Quello di cui vi parlavo ieri, la nebbia si comporta in modo innaturale. 

Il sergente non sembra sollevato da queste parole. Qualunque cosa sia è arrivata da poco. Ho raddoppiato gli uomini di guardia nell'ultima ora e sono stato con loro tutto il tempo. Non so se dobbiamo temere questa nebbia, ma il morale è già stato intaccato.

Poi radunate gli uomini per il discorso di incoraggiamento di Valeath. Quando avete finito i soldati sono più carichi e coraggiosi di prima, ma il viaggio verso la grotta è abbastanza lungo da far svanire questo incoraggiamento temporaneo.

Il sergente vi prende da parte per un'ultima consultazione. Contro un avversario normale vi avrei suggerito di attendere che gli uomini si riprendano tutti e di richiedere rinforzi al castello. Tuttavia non ho idea di quale sia la velocità con cui il nostro nemico rinfoltisca le sue fila, né l'urgenza della nostra missione. Se ritenete che bisogna partire subito, farò preparare i miei uomini. Ma così come sono avremo praticamente la metà dell'armata con cui siamo venuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Osservo per qualche istante la nebbia, riflettendo, prima di rispondere al sergente e a Monia: Avete ragione, ma temo non ci sia più molto tempo: durante il giorno l'orrenda creatura è costretta sotto terra, lontana dai raggi del benefico sole, ma la notte può colpire con tutte le sue forze. Temo non riusciremo a reggere un'altra notte, ma soprattutto, temo che se ci dimostreremo esitanti, la creatura avrà l'occasione di colpire degli innocenti e rafforzarsi ancora. Adesso è il momento: abbiamo fatto un po' di luce fra le sue schiere, li abbiamo costretti sulla difensiva. Ora dobbiamo colpire duro e porre fine a questa minaccia per sempre.

Tutti voi, prendete almeno uno di questi indico i paletti di legno che ho fatto appuntire durante la notte: Non abbiamo idea di chi avrà l'occasione di sferrare il colpo decisivo, ma se doveste essere voi non esitate e puntate dritti al suo cuore nero. Portate molte torce con voi, e lasciamo che il fuoco purifichi quei sotterranei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

L'acqua santa arriverà entro domani o stasera al massimo. Per adesso non ne avete.

Radunati gli uomini, marciate con quel che resta dell'armata verso la grotta, ripercorrendo il cammino fatto con Iantlin il giorno precedente.

Verso il pieno mezzogiorno siete alla grotta, la nebbia continua a circondarvi e la vegetazione mostra chiari i segni della presenza del vampiro.

Dall'interno della caverna non giunge alcun rumore e non c'è alcun non morto, tuttavia le grotte sono molto estese e potrebbero nascondersi più in profondità.

Al vostro comando signori. Fa rapporto il sergente. Volete organizzare un campo qui, davanti alla caverna e far avanzare gli esploratori oppure entrare subito con tutte l'armata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vanleath

Credo che il tempo sia il nostro principale nemico: non possiamo rischiare di perdere troppo tempo ed essere colti dalla notte qui, in campo aperto. Avanzeremo assieme, sebbene non neghi l'importanza di qualche ricognitore. Avete qualcuno da consigliare? Chiedo quindi al sergente, mentre penso a come sfruttare i miei poteri per contribuirvi io stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente indica due soldati, questi è Lontorio, ha già servito i conti come esploratore e si è dimostrato più che capace, a loro parere. Invece qui c'è Coplos, il più veloce e abile a piedi nelle terre selvagge... ve ne avrei suggerito anche un altro, ma è purtroppo caduto in battaglia ieri. 

Detto questo va ad incoraggiare gli altri uomini e prepararli per la marcia, lasciandovi con Lontorio e Coplos ad organizzare gli eventuali giri di ricognizione durante il percorso. Ai vostri ordini, signori. Possiamo fare da avanguardia, esaminare le diramazione e scoprire le imboscate. Comandateci ed eseguiremo, per Isha! Dice Coplos, orgoglioso di poter servire; invece Lontorio sembra preoccupato e ansioso, ma gli leggete negli occhi che non si tirerà indietro davanti al pericolo, anche se teme per la sua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Molto bene! Voi due vi muoverete di qualche passo davanti al resto del gruppo e, alle diramazioni, farete un rapido controllo. Inoltre, mi servirete come contatto per riportare le informazioni che vi passerò... Si, credo che farò io da avanscoperta...

Spoiler

Il mio piano è quello di andare io avanti a tutti (grazie a Darkvision non ho bisogno di torce e ho una discreta Stealth) un po' più avanti dei primi esploratori. Inoltre lascerei il gufo con loro (o con il gruppo principale) per avvertire in caso di pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stabiliti i vostri ruoli, partite per immergervi nella grotta. pian piano che avanzate la nebbia si dirada, non essendo riuscita ad infiltrarsi in profondità nella caverna permette finalmente ai vostri uomini di acquietarsi.

Seguite i tunnel nell'oscurità, immergendovi in quella che sembra sempre di più essere un'antica catacomba di un tempo passato: le pareti rocciose sono state lavorate e lisciate, in esse ci sono antiche incisioni che narrano riti di morte e presto vi trovate di fronte a spazi pieni di nicchie ricolme di bare.

La catacomba è grande ma non immensa, riuscite ad orientarvi facilmente e seguite la strada verso il centro di essa, dove è eretto il luogo di riposo dei campioni di quel tempo che sono stati conservati qui; e probabilmente dove ha fatto la sua tana il vampiro.

All'improvviso vi trovate ad un bivio, una strada prosegue verso la sala grande, un'altra si immerge verso altre tombe. Qui inviate i vostri esploratori a controllare la situazione.

Essi tornano di corsa dopo meno di un minuto ad avvertirvi, era una trappola! Stanno arrivando da entrambi i lati! Dicono prima di ricomporsi. Almeno venti scheletri da davanti. Dice Lontorio. E più di cinque non morti in corsa dall'altra direzione. Riferisce Coplos Sembrano più grossi e pericolosi di quelli dei villaggi. Finisce l'esploratore.

Il sergente ordina subito di arretrare. Non facciamoci circondare!

@tutti

Spoiler

Un'altra battaglia sta per cominciare, come prima potete organizzare la difesa/attacco prima di far partire lo scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Seguite il sergente! Formate tre file, i primi non dovranno cedere terreno, da dietro bersagliateli di frecce! Veloci! Zanamros, voglio vedere la tua spada in prima fila a distruggere nemici come sai fare. Voi due, affiancatelo e dategli supporto ma non mettetevi fra la sua spada e gli avversari!

Nel frattempo, io mi guardo attorno studiando con attenzione la conformazione della grotta e cercando la posizione migliore da cui far scattare la mia trappola.

Spoiler

Immagino la situazione così:

tunnel.pngLe mie domande sono:

  1. Si trova una nicchia nella parete lungo i tunnel oltre il cerchio A (va bene uno qualunque con preferenza per quello del gruppo di cinque)? Per capirsi, intendo nascondermi dentro e usare Minor Illusion per creare una illusione di parete davanti a me e quindi lasciar passare i cattivi davanti e trovarmi alle loro spalle.
  2. L'area evidenziata dal cerchio A è sufficientemente piccola da poterci lanciare un Black Tentacles che la copra tutta?

Spiego il mio piano per tutti: noi formiamo un gruppo di combattenti più giù del punto A, con i pg in prima fila (che sono quelli più solidi) e gli altri dietro pronti a sparare all'impazzata. Io mi nascondo dietro i nemici e lancio Tentacoli Neri in modo da prendere quelli più indietro (e creare una barriera fra me e loro) e poi li blasto a volontà. Nel frattempo voi dall'altro lato li schiacciate verso i tentacoli. In teoria se loro arrivano compatti dovrei prenderne abbastanza in mezzo e tenerli li + fargli danno...

Che ve ne pare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Il disegno di Smite è molto simile a come lo immaginavo, solo che l'angolo tra le due diramazioni è più largo e quello da cui ne vengono tanti è più allineato con la vostra direzione. C'è una piccola nicchia in cui puoi ci si può nascondere, abbastanza stretta ma possibile da far funzionare. I tentacoli neri potrebbero prendere tutta l'area, magari rimangono pochi decimetri dalla parete ma niente che una creatura di taglia media possa stare senza entrare a contatto con i tentacoli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath si nasconde nell'angolo della grotta, circondandosi da un muro di pietra che sembra essere parte della parete rocciosa, l'unica cosa che potrebbe tradire l'inganno è l'angolo che il nuovo muro forma con quelli originali in alcuni punti, dettaglio difficile ma non impossibile da notare per chi non sa cosa cercare; tuttavia l'armata nemica viene per una battaglia, è l'esercito con cui combattere è di fronte a loro, non hanno motivo di cercare altrove.

Il tempo passa ed essi compaiono, dalla via principale una ventina di scheletri arrivano in quattro file da cinque, marciano lentamente ed ad un ritmo costante, dall'altra parte sorge un gruppo di otto creature che non avete mai visto, sembrano essere stati umani, ma ora sono solo bestie selvagge con lunghi artigli e denti affilati, esseri dalla pelle bluastra e dalla lingua serpentiforme.

Queste forze caricano in massa, il gruppo minore passa davanti agli scheletri, che seguono dietro. Le forze nemiche adesso hanno raggiunto le vostre, con voi in prima linea per evitare un'altro massacro come quello di ieri notte... la battaglia comincia.

@iniziativa

Spoiler
  • Monia 1d20+4 = 17+4 = 21
  • Vanleath 1d20+3 = 18+3 = 21
  • Victor 1d20+5 = 12+5 = 17
  • Zanamros 1d20+1 = 9+1 = 10
  • eserciti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

In silenzio, attendo che le mostruosità mi sorpassino per poi lanciare la mia magia: le parole oscure cominciano, senza che io le conosca, a fluire dalle mie labbra, aumentando di tono mentre l'energia terribile che mi possiede viene liberata per una frazione di secondo, scivolando lungo il terreno della caverna in un lungo serpente più nero della notte e improvvisamente esplodendo in un vortice di tentacoli oscuri e dibattenti, che afferrano e stritolano tutto ciò che hanno a portata.

Spoiler

Come azione lancio Tentacoli neri come ti avevo scritto, cercando di prendere tutto il corridoio. Rimango dietro al nascondiglio che ho creato, io dovrei poter lanciare l'incantesimo senza uscirne [so che è una illusione, perciò ci vedo attraverso] ma loro non dovrebbero riuscire a vedermi.

Ti riporto direttamente il testo dell'incantesimo, per mia e tua comodità (la CD del TS è 18):

Spoiler

Squirming, ebony tentacles fill a 20-foot square on ground that you can see within range. For the duration, these tentacles turn the ground in the area into difficult terrain.
When a creature enters the affected area for the first time on a turn or starts its turn there, the creature must succeed on a Dexterity saving throw or take 3d6 bludgeoning damage and be restrained by the tentacles until the spell ends. A creature that starts its turn in the area and is already restrained by the tentacles takes 3d6 bludgeoning damage.
A creature restrained by the tentacles can use its action to make a Strength or Dexterity check (its choice) against your spell save DC. On a success, it frees itself.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...