Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

Vanleath

Come se il mondo intorno a me si fermasse per un attimo, tutto sembra cristallizzarsi mentre fisso i miei occhi in quelli del terribile vampiro e capisco che, se questo deve essere il mio destino, che lo sia.

Finché è concentrato su di me, da la possibilità ai miei compagni di combattere liberamente e, se devo fare un sacrificio, questo è il momento migliore per farlo.

Ma se devo morire, dannazione, spero di fare più male possibile!

Perciò, mentre Nero scende in picchiata e artiglia nuovamente il volto del vampiro, dalla punta della verga che impugno partono due potenti dardi di pura energia, diretti all'addome del mostro.

Subito dopo, parlo nella mente di Monia e di Zanamros: Zanamros, continua ad attaccarlo! Tu Monia liberati di quegli sfigati che vi attaccano da dietro, io tengo occupato il vampiro!

Spoiler

FUOCO!!!! 2 E-B +10 per 1d10+5 danni l'una, Nero mi da vantaggio!

[Non preoccuparti, non credo tu lo stia giocando male! Fintanto che fa danni "paladinosi" va bene! :D]

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Victor

Concentrandomi sull'incantesimo precedente riesco a far infiammare di nuovo la corazza del nemico, poi mi lancio all'attacco del vampiro con due affondi.

DM

Spoiler

 

Azione bonus ripeto i danni da fuoco sul W1 5d8, non so se sono a distanza per attaccare il vampiro nel caso mi muovo e l'attacco. +10/+10 danni 1d8+6/1d8+6. Solito al turno nemico aggiungo +4 alla CA al primo attacco in mischia subito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor ripete il suo potere, facendo morire soffocato dal caldo uno dei soldati, quindi assalta il vampiro, aggirando i guerrieri spettrali che lo difendono ed infilzando nel petto. 

Vanleath smette di lottare e si concentra sulla sua verga, invocando il potere oscuro che si scaraventa sul suo aggressore che non può che subire l'impatto. Monia prende di mira il nemico che la ha aggredita, mettendo a segno tre colpi nei suoi punti deboli e schivando entrambe le sue spadate. Zanamros ripete l'assalto col la sua spada ed il potere sacro che lo guida, subendo però un colpo di contrattacco da un guerriero spettrale.

I vostri uomini continuano ad assaltare il nemico, subendo solo una perdita ed un soldato ferito.

Il vampiro comincia a soffrire di essere circondato, le ferite sono profonde e il potere di Zanamros continua ad impedirgli di rigenerarsi come ha fatto con la magia di Victor.

All'improvviso il suo corpo comincia a farsi più evanescente, la sua pelle più bianca e la sua stretta su Vanleath si allenta sempre più finché non lo rilascia completamente, il suo corpo si trasforma in una forma nebbiosa che si allontana in direzione della scala verso il sotterraneo, fermandosi all'inizio di essa e pronto a fuggire.

@dadi

Spoiler

Victor una Heat metal su w1: 5d8 = 3+1+3+6+1 = 14 danni. Morto. 
Victor attacca vampiro: 1d20+10 = 16+10 = 26 colpito; danni: 1d8+6 = 7+6 = 13
1d20+10 = 1+10 = 11 mancato

Vanleath attacca vampiro: 1d20+10 = 16+10, 13+10 = 26 colpito; danni: 1d10+5 = 1+5 = 6
1d20+10 = 1+10, 10+10 = 20 colpito; danni: 1d10+5 = 7+5 = 12

Monia attacca w6: 1d20+9 = 9+9 = 18 colpito; danni: 1d6+4 = 6+4 = 10.
1d20+9 = 1+9 = 10 mancato.
1d20+9 = 17+9 = 26 colpito; danni: 1d6+4 = 2+4 = 6.
1d20+9 = 6+9 = 15 colpito; danni: 1d6+4 = 2+4 = 6.

Zanamros attacca vampiro con Divin smite (slot lv2): colpito, danni: 19+12 radiali.

Esercito attacca guerrieri spettrali: w2: 13, w3: 15, w4: 18.

w5 attacca Zanamros: mancato, colpito. danni: 7.

w6 attacca Monia: mancata, mancata.

w2 uccide un soldato, w4 ferisce un soldato.

Vampiro morde Vanleath: mancato, mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Vampiro - 86+30 radiali danni - in forma nebbiosa
  • Victor - 8 danni
  • Vanleath 
  • Monia - 6 danni
  • Zanamros - 20 danni
  • esercito 10 in salute, 5 feriti
  • w1 morto
  • w2 33 danni
  • w3 32 danni
  • w4 32 danni
  • w5
  • w6 32 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Vanleath non lasciamo che scappi! Ti porto vicino a lui, lancia un incantesimo per danneggiarlo. Avviso il cavaliere e a quel punto recito la formula di un incantesimo, una porta dimensionale si apre davanti a noi e afferro l'incantatore per condurlo con me all'interno di essa. Svaniamo per un istante, e in quello dopo sbuchiamo per un'altra porta vicino al vampiro nel suo nuovo stato.

DM

Spoiler

Casto Dimension Door di 4°liv, porto con me Vanleath e ci teletrasportiamo tra il vampiro e l'uscita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Vigliacco! Esclamo, all'indirizzo del vampiro, pronto a scagliare altri due dardi di forza contro la sua forma evanescente quando, improvvisamente, vengo trascinato in un vortice di colori e forme per poi sbucare improvvisamente poco lontano. Del tutto destabilizzato da questa manifestazione di potere, scuoto per qualche istante la testa per riprendermi, prima di rendermi conto che ora sono proprio davanti al vampiro, sebbene la sua forma sia instabile e mutevole. In ogni caso, non me lo faccio ripetere due volte e gli indirizzo contro la mia verga, producendo due nuovi proiettili energetici proprio nel mezzo della forma nebbiosa. Detto ciò, immaginando che i miei compagni siano tutti accanto a me, incito: Forza Zanamros! Non dargli tregua! Pensa a quello che ti ha fatto e scarica su di lui la furia dei cavalieri di Isha! Monia, bada al resto, ormai ci siamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla magia di Victor, Vanleath si ritrova faccia a faccia col vampiro, riuscendo a vedere dietro di lui che le scale proseguono fino ad una camera oscura nelle profondità.

Nonostante Victor e Vanleath gli sbarrano la strada, la nebbia gli passa addosso e si dirige verso la profondità delle scale.

Senza aspettare oltre il consigliere reale evoca un'altra coppia di dardi di energia oscura, l'incantesimo avvolge il nemico e la forma di nebbia si riduce e si rende più evanescente ma continua a scendere in profondità, arrivando quasi a metà della scalinata.

@dadi

Spoiler

Vanleath attacca vampiro: 1d20+10 = 18+10, 16+10 = 28 colpito; danni: 1d10+5 = 1+5 = 6
1d20+10 = 12+10, 16+10 = 26 colpito; danni: 1d10+5 = 8+5 = 13

@iniziativa

Spoiler
  • Vampiro - 115+30 radiali danni - in forma nebbiosa
  • Victor - 8 danni
  • Vanleath 
  • Monia - 6 danni
  • Zanamros - 20 danni
  • esercito 10 in salute, 5 feriti
  • w1 morto
  • w2 33 danni
  • w3 32 danni
  • w4 32 danni
  • w5
  • w6 32 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potendo raggiungere il vampiro, Monia e Zanamros prendono come bersagli i non morti che li hanno attaccati, uccidendo il più debole e concentrandosi sull'altro, provocandogli gravi ferite e sfidando i suoi attacchi che impattano sulla corazza di Zanamros.

Nel centro della stanza l'esercito riesce ad abbattere due dei guerrieri spettrali, ma l'ultimo ancora in battaglia, pieno di frecce e ferite, continua a combattere con furia inarrestabile e si porta via un'altro dei vostri uomini, oltre e tagliare la mano ad un'altro.

Nelle profondità delle scale, il vampiro raggiunge la camera sotterranea e chiude la porta, riassumendo la forma umana, le sue ferite cominciano a marginarsi ed i suoi occhi vi lanciano uno sguardo d'odio prima di sparire dietro la porta chiusa.

@dadi

Spoiler

Monia attacca w6: 1d20+9 = 7+9 = 16 colpito; danni: 1d6+4 = 4+4 = 8.
1d20+9 = 15+9 = 24 danni: 1d6+4 = 6+4 = 10. morto.
Monia attacca w5: 1d20+9 = 18+9 = 27 colpito; danni: 1d6+4 = 4+4 = 8.
1d20+9 = 6+9 = 15 colpito; danni: 1d6+4 = 3+4 = 7.

Zanamros attacca w5: colpito, colpito; danni: 16.

Esercito attacca guerrieri spettrali: w2: 11, w3: morto, w4: morto.

w5 attacca Zanamros: mancato, colpito. danni: 7.

w6 attacca Monia: mancata, mancata.

w2 ferisce un soldato e uccide un soldato.

w5 attacca Zanamros: mancato, colpito: danni: 9

@iniziativa

Spoiler
  • Vampiro 115+30 radiali danni 
  • Victor - 8 danni
  • Vanleath 
  • Monia - 6 danni
  • Zanamros - 29 danni
  • esercito 8 in salute, 6 feriti
  • w1 morto
  • w2 44 danni
  • w3 morto
  • w4 morto
  • w5 31 danni
  • w6 morto

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Monia

Dannazione, sta scappando! Zanamros, Vanleath, prendetelo! Qua ci pensiamo noi! Esclamo, carica di rabbia. Per quanto possa fare le mie tecniche non sono sufficienti a gestire dei combattimenti fra eserciti; maledizione! La guerra è crudele, ma vedere quante vite strappa sapendo che potrei fare qualcosa fa male.

Spoiler

solita azione d'attacco, poi mi accingo ad aiutare i feriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

OH NO SIGNORE! NON FUGGIRAI! Comincio a scendere le scale, urlando al resto del gruppo: ZANAMROS, CON ME! VICTOR, AIUTA MONIA E GLI ALTRI UOMINI, POI SEGUITECI QUANDO LI SARA' IN SICUREZZA!

Scendo di corsa le scale, raggiungendo la porta e provando ad aprirla. Se non si apre, non vado certo per il sottile, provando come prima cosa a sparare un paio di dardi di energia sulla serratura e sui cardini.

@tutti

Spoiler

Se non funziona, lascio che funzioni il peso di Zanamros lanciato a piena velocità.

L'unico modo per farlo fuori è usare i danni radianti, e l'unico capace di fare danni radianti è Zan...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

D'accordo ma se non riuscite ad aprire la porta avrete bisogno del mio aiuto. Lascio che se ne occupino i due cavalieri, anche se sono visibilmente scettico. A quel punto estraggo il pugnale e mi lancio sui non morti ancora in piedi.
DM

Spoiler


Se riesco a raggiungere uno dei bersagli faccio attacco triplo, +10/+10/+9 danni 1d8+6/1d8+6/1d4+5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor raggiunge i soldati in combattimento e, con l'aiuto del sergente che mette in difficoltà il nemico, riesce a mettere a segno il colpo di grazia verso il soldato spettrale più resistente del gruppo. L'ultimo nemico viene fronteggiato da Monia, i suoi palmi sono rossi dal numero di colpi che hanno inflitto, ma lei ci è abituata ed ignora la fatica e continua a combattere, un pugno va a vuoto, schivato all'ultimo dal mostro, il quale alza la spada per colpire ma lascia l'addome scoperto ad una raffica di colpi che lo lasciano senza fiato.

Mentre la battaglia nella camera principale si conclude, Vanleath discende le scale seguito da Zanamros, muovendosi rapidamente il consigliere del re raggiunge la porta mentre il cavaliere draconico gli è a pochi passi dietro di lui.

Prima che possa provare a forzare la porta, essa si apre e la figura oscura che avete imparato a conoscere fa un passo avanti, la sua pelle si sta rafforzando e la sua fatica sta svanendo, molto sangue cola dalle sue vene ma non tanto quanto pochi secondi fa, la luce incantata delle ferite inflitte da Zanamros è ormai spenta.

Pensi che Arlas voglia questo? Che tu distrugga un suo fidato consigliere perché quei non morti mi sono sfuggiti dal controllo? Rammenti che siamo insieme al fianco del nostro amato re? Rammenti che siamo amici Vanleath? Dice il vampiro, guardando fisso ed intensamente negli occhi del mezz'elfo.

@Vanleath

Spoiler

Stai per scagliare un'altra serie di dardi incantati contro il tuo nemico quando ti rendi conto di essere stato in errore tutto questo tempo, Zanamros aveva ragione al castello, egli è un fidato amico del re ed anche tuo, non puoi permettere che la sua vita venga messa in pericolo.

@dadi

Spoiler

Victor attacca w2: 1d20+10 = 8+10 = 18 colpito; danni: 1d8+6 = 1+6 = 7 morto.

Monia attacca w5: 1d20+9 = 1+9 = 10 Mancato.
1d20+9 = 18+9 = 27; colpito; danni: 1d6+4 = 6+4 = 10.
1d20+9 = 15+9 = 24 colpito; danni: 1d6+4 = 6+4 = 10. morto.

Vanleath TS saggezza: 1d20+4 = 1+4 = 5 fallito. Charmato.

@iniziativa

Spoiler
  • Vampiro 115+30 radiali - x(rigenerati) danni 
  • Victor - 8 danni
  • Vanleath - charmato
  • Monia - 6 danni
  • Zanamros - 29 danni
  • esercito 8 in salute, 6 feriti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Ottimo lavoro, ora andiamo a finire il lavoro! Velocemente mi dirigo dagli altri per verificare la situazione. Mentre mi avvio sento chiaramente il vampiro definirsi alleato di Vanleath. E' possibile che stia provando ad incantarlo. Una volta in vista e abbastanza vicino pronuncio una frase. Sono io il vostro amico. L'enfasi e la particolare attenzione a pronunciarla indicano che è qualcosa di più di un semplice discorso di convincimento.

DM

Spoiler

Eseguo un Countercharm (opzione del 6° livello del bardo) ad area per me e i miei alleati, hanno vantaggio fino alla fine del mio prossimo turno ai tiri salvezza per le condizioni charmed e frightened.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Sto per spalancare la porta, quando questa si apre da sola. Sollevo la verga per sparargli due nuovi raggi di energia, ma improvvisamente le sue parole non suonano più così malvagie.

Lo guardo, per poi ripetere lentamente: Siamo amici, Vanleath... Scuoto leggermente la testa, per poi esclamare: Si, effettivamente si. E allora perché diamine ti stiamo aggredendo? In fondo anche i migliori commettono degli sbagli. Però lo conosci Arlas: non sarebbe affatto contento di sapere che hai tutti questi non morti sotto il tuo dominio, che li controlli oppure no... E poi, sono sicuro di ricordarmi che eri stato tu a rubarci la fiala che il re ci aveva donato... Perché l'hai fatto? Non ti bastava chiedercela, in fondo?

In ogni caso, nonostante alcune perplessità, faccio un passo avanti verso di lui, superando la porta, mentre parlo comunque in tono civile e gentile: non sono le domande di un inquisitore, ma permeate di educata curiosità mentre cerco di mettere a posto i miei pensieri confusi: sono sicuro che quest'uomo sia un caro amico, ma non mi quadrano alcune cose nel contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor scende le scale e rafforza le menti dei compagni di sotto con la sua voce magica, il vampiro risponde a Vanleath tranquillamente. Come potevo chiedervi la fiala se i conti erano così furiosi per i non morti? Ho fatto ciò che ho potuto per servire Arlas ma ti avverto, se i tuoi compagni continueranno ad essere impertinenti li farò pagare.

Nel mentre, Zanamros scoppia in rabbia. Mostro schifoso, non impossessarti della sua mente, Vanleath fatti da parte così lo finisco una volta per tutte. Dice il draconico che sta per cadere nuovamente preda della sua furia per via del desiderio di vendetta.

@dadi

Spoiler

Vanleath: secondo tiro da vantaggio: 1d20+4 = 4+4 = 8 fallito comunque.:sad:

@iniziativa

Spoiler
  • Vampiro 115+30 radiali - x(rigenerati) danni 
  • Victor - 8 danni
  • Vanleath - charmato
  • Monia - 6 danni
  • Zanamros - 29 danni
  • esercito 8 in salute, 6 feriti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia si prende cura dei feriti specialmente bendando l'uomo che ha perso una mano ed uno che è crollato incosciente, al termine del lavoro riesce a salvare la vita ad uno dei soldati che stava per morire. Il sergente invece prende tutti gli uomini che sono ancora in piene forze e li guida verso Victor. Tuttavia le scale sono troppo strette e l'esercito forma una coda dietro a Victor.

Zanamros non si controlla più, ignorando la diplomazia scende le scale ed avanza per dare uno strattone a Vanleath ed aprirsi il passaggio. Ma il mezz'elfo è troppo veloce e riesce a destreggiarsi per evitare l'impatto con il compagno furioso.

Senza perdersi d'animo, il draconico torna subito all'attacco e riprova a sbattere Vanleath contro la parete; stavolta riesce ad afferrarlo e, mentre si prepara per sbatterlo contro il muro, il consigliere reale gli si divincola un'altra volta. Basta resistere, il vero nemico è dietro di te! Si lamenta Zanamros, ormai preda di una furia totale.

Nel frattempo il vampiro continua a migliorare la sua salute. Se non riuscirai a convincerli con le parole. Dice a Vanleath Dovrai farlo con il tuo potere.

@dadi

Spoiler

Zanamros prova a spingere Vanleath: forza (athletics) contro destrezza (acrobatics): Vanleath 1d20+7 = 3+7 = 10 vince.

Zanamros ci riprova: Vanleath 1d20+7 = 9+7 = 16 vince. 

@iniziativa

Spoiler
  • Vampiro 115+30 radiali - x(rigenerati) danni 
  • Victor - 8 danni
  • Vanleath - charmato
  • Monia - 6 danni
  • Zanamros - 29 danni
  • esercito 8 in salute, 7 feriti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...