Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

Monia

Rapimenti nelle foreste? La situazione è peggiore di quanto mi aspettassi, sarei dovuta scendere dalle montagne molto prima. Sbuffa scocciata, preoccupata e cupa.

@master

Spoiler

Ne so qualcosa di questi rapimenti oppure mi è totalmente nuova? (Se è necessario un tiro tiri pure master) Nel primo caso non sono rimasta colpita dalla notizia ma del fatto che si verifichino ancora. 

@tutti

Spoiler

Per ora non ho grandi progetti, il principale interesse sarebbe quello di rimettersi a studiare.

In quanto alla conversazione col mezz'elfo credo le darebbe piuttosto fastidio, ma non potremo saperlo finché non ci proveremo.

In ogni caso se necessario è dispostissima ad andare nelle foreste per vedere di tenere la situazione rapimenti sotto controllo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla domanda di Monia è Selyn a spiegare. Quando siamo giunti abbiamo scoperto che delle creature si spacciassero per cavalieri e reclutassero giovani. Abbiamo inseguito uno di questi essere in un mondo diverso dal nostro dove si è divertito con noi ma alla fine siamo riusciti a farci ridare i rapiti. Spiega la tielfing provando fastidio al ricordo.

Ad ogni modo ho scoperto che hanno già rapiti molti di più, sostenendo di servire un certo signore dell'inverno. Lo stregone Mokaintos è partito per un viaggio alla ricerca di più informazioni.

Il mezz'elfo vi guarda perplesso. In tutta la mia vita non ho mai udito storie del genere, dite che si tratta di un mondo alternativo?

Secondo me erano folletti. Spiega Selyn.

@Monia

Spoiler

Non hai mai sentito di questa faccenda, ma sai che i folletti popolano le leggende popolari e nelle storie sono sempre fastidiosi e burloni.

@Victor

Spoiler

Non hai mai sentito di questa faccenda, ma sai che i folletti popolano le leggende popolari e nelle storie epiche di tempi passati. Sai che sono sempre dei burloni che giocano con le vite degli umani. In antiche ballate si parla di eroi che affrontano esseri magici come folletti e draghi in un mondo magico e pericoloso. 

I conti si congedano, decidendo che dovete riposare e non c'è bisogno di parlare ancora prima che vi riprendiate. Victor e Monia ricevono una stanza ciascuno ed un grande pasto viene fornito a tutti per il riposo, durante il pranzo Felys chiede. Volevate presentarmi alla giovane, mio signore? Domanda a Valandhir lo studioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Alle parole di Felys il cuore manca un battito, ma mi riprendo subito: Giovane? Felys, mi deludi! Ed io che pensavo fossi un esperto di storia e tradizioni elfiche, dovresti sapere che la loro vita dura molto più a lungo di quella umana... Ad ogni modo, volevo presentartela perché so che lei è una studiosa alla ricerca di antichi misteri, forse potrebbero farle comodo i tuoi studi... Affermo, sperando che Monia capisca che non intendo esibirla come un fenomeno da baraccone, quanto piuttosto trovare una utilità al mezz'elfo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo essere gentile. Spero di non aver offeso nessuno, anche per noi mezz'elfi non è per nulla facile capire l'età di un elfo. Si scusa Felys. Così siete una studiosa di misteri? Che genere in particolare? Io sono uno studioso di cultura elfica, principalmente, ma se i vostri studi hanno bisogno di un parere sarò lieto di aiutarvi.

Dopo aver offerto il suo aiuto, aggiunge. A proposito di questo, voi da quale regione provenite? Conosco bene la cultura di Adeias ma non ho esplorato molto le altre terre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio la tradizione delle arti marziali di questo regno, quindi studio le arti stesse, la loro storia e come si sono evolute nel tempo per poterle condividere con tutti; ho già un abbozzo di libro, ma c'è ancora tanto che devo fare. Finita la frase fa un gesto istintivo: porta la mano al fianco della sedia per sentire se il rotolo porta pergamene è ancora lì, poi tira un sospiro di sollievo notando che è presente. Successivamente si accorge del gesto e si ricompone velocemente, cambiando discorso. Non so a quale terra appartengo; mi hanno abbandonata da piccola e sono stata cresciuta da una famiglia umana. Non mi interessa nemmeno scoprire le mie origini. Il tono è malinconico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Folletti, cavalieri e signori dell'inverno. Sarà interessante indagare su queste vicende. Durante il pasto sono immerso nei miei pensieri e nei ricordi, ma un orecchio è teso ai discorsi di Monia, tuttavia decido di cambiare discorso intervenendo. Signori, scusate l'interruzione, avete già pensato ad un piano d'azione? Quali saranno le nostre priorità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros osserva la descrizione di Monia. Ho conosciuto l'arte della guerra fin da giovane, ma non avevo mai visto un uso del corpo pari al vostro, quasi sovrumano era il potere delle vostre mani.

Poi è Felys a parlare. Mi dispiace non abbiate mai conosciuto il luogo in cui siete nata, non mi è noto lo studio della guerra di cui vi riferite, ma so che gli elfi hanno maesti di sapere marziale estremamente preparati... e poi, se doveste cambiare idea sulla vostra terra natia, forse potrei darvi una mano a scoprire da dove veniate.

Ma Victor interrompe questa conversazione passando alle questioni più urgenti, al che Zanamros e Felys si voltano versi Vanleath, probabilmente attendendo una sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia

Studio della tradizione marziale. Correggo bruscamente Felys, irritata dal fatto che abbia paragonato la rozza guerra alle eleganti arti marziali semplicemente invertendone il nome. Era già mia intenzione dirigermi da questi maestri una volta ultimato lo studio di una tecnica molto complicata, ma a quanto pare sarà meglio sconfiggere prima questa piaga maligna che avvolge il nostro regno. Comunque grazie del consiglio Felys. Dopodiché mi rivolgo anche io verso Vanleath, aspettando la sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Appoggio lentamente la forchetta, guardando con attenzione i miei compagni di avventure: Per quanto scoprire cosa diamine stia succedendo con questi strani episodi sia molto importante, temo che attualmente qualcosa di più grave ci assilli. Il vampiro che abbiamo sconfitto, purtroppo, non è molto più che una semplice pedina nelle mani di un necromante molto pericoloso, Valkos. E sappiamo che è lui interessato alla fiala che abbiamo recuperato. Quindi temo sia necessario fare molta attenzione e tenerla d'occhio. D'altra parte, non credo sia necessario che rimaniamo tutti qui.

Felys, credo sia giunto il momento che tu mi mostri che cosa sai fare. Se te la senti, vorrei che tu ti assumessi un incarico: capire cosa sta succedendo con questi folletti e chi sono. Bada, non intendo che tu debba risolvere il problema eh. Ma solo fare quello che sai già fare bene: raccogliere informazioni, fare domande, creare collegamenti. Un buon punto di partenza sarebbe farti raccontare con dovizia di particolari l'avventura dei nostri stimati conti, e poi potresti andare a raccogliere qualche dettaglio nei villaggi colpiti. Infine, un altra idea interessante potrebbe essere fare un giro dai nostri vicini elfici, portando loro un segno della nostra amicizia e chiedendo consiglio. Naturalmente ti sarebbe assegnata una scorta, ça va sans dire...

Per quanto riguarda voi, credo che priorità fondamentale sia che l'esercito della contea diventi una forza con cui fare i conti. Non vi dico di addestrare voi le vostre forze, ma potreste guidare alcune di quelle più esperte in una caccia ai banditi che purtroppo ancora piagano queste terre: guidandoli con l'esempio potrete mostrare cosa vuol dire valore, le vostre capacità ridurranno sensibilmente le perdite e la vita della contea migliorerà sensibilmente. Mi rivolgo soprattutto a Zanamros con queste parole, ma naturalmente l'invito si estende anche a Monia e Victor.

Infine, passo a spiegare cosa ho intenzione di fare io: Il mio piano è, invece, cercare di allargare la mia rete di contatti e individuare una possibile rosa di candidati per le baronie. Anche se ho proposto te, Zan, so bene che tu sei un uomo d'azione e non di scrivania.

Spoiler

Per caso, la mia idea di diffondere la conoscenza del suo libro alla capitale sta dando frutti?

La questione mineraria?

Appena ho un attimo di tempo vorrei dire al ladruncolo di allargare la sua rete e andare a Bek. Inoltre vorrei capire se il ragazzino vuole diventare un aiuto per il ladruncolo, per il mercante o qualcos'altro. Nell'ultimo caso, lo terrei con me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote concorda pienamente sul discorso su Valkos. Speriamo che d'ora in avanti saremo più preparati.

Felys ascolta Vanleath e annuisce. Farò ciò che posso. Cercherò in biblioteche umane ed elfiche, spero di incappare in quello che ci serve.

Zanamros, invece, risponde sull'esercito. In quanto cavaliere di Isha, sarei molto onorato di guidare le pattuglie contro i banditi, mentre per il titolo precedentemente offerto non mi vedo per cose come quelle. Sarò molto più utile in battaglia che su un trono.

@Vanleath

Spoiler
1 ora fa, smite4life ha scritto:

Per caso, la mia idea di diffondere la conoscenza del suo libro alla capitale sta dando frutti?

Ancora è presto ma puoi provare ad informarti.

1 ora fa, smite4life ha scritto:

La questione mineraria?

Un mesetto è già passato, il nano aveva detto che sarebbe tornato entro 1-2 mesi. Potrebbe arrivare a breve.

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Inoltre vorrei capire se il ragazzino vuole diventare un aiuto per il ladruncolo, per il mercante o qualcos'altro. Nell'ultimo caso, lo terrei con me

Attualmente sembra interessato a stare con te ed imparare. Ti vede come un mentore. Sai che le sue aspirazioni sono di girare il mondo ed esplorare ma è ancora giovane e potrebbe cambiare (o essere cambiato) nel tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Abbiamo delle testimonianze dei ragazzi rapiti? Dettagli su quel mondo o sui rapitori. I rapimenti sono cessati da quando si è entrati in contatto con questi esseri? Sono queste le domande che mi pongo. Dico rivolto ai presenti,  faccio una pausa per riflettere per poi riprendere. Ora che la fiala è di nuovo qui, quanto ci vorrà prima che Valkos ci riprovi, e come possiamo prepararci al suo arrivo. La fiala andrebbe esaminata per capire cosa c'è di tanto interessante per questo necromante. C'è un collegamento tra Valkos e i rapitori? Sospiro e mentalmente cerco di fare ordine. Credo che dovrei mettermi ad indagare su queste faccende, lasciando al nostro cavaliere dragonide il compito di addestrare le truppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vennhor chiarisce alcuni dei dubbi per Victor. Alcuni giovani sono stati salvati, sì. Essi erano come ipnotizzati dal loro carceriere, quando sono tornati al nostro mondo hanno ripreso coscienza. I conti hanno descritto il mondo come simile al nostro ma pieno di magie, lo hanno raggiunto attraverso un lago incantato. Come è stato detto dal conte Osimidas, abbiamo impedito altri rapimenti informando la popolazione del pericolo, tuttavia sembra accadere lo stesso in altre terre. 

Per il resto delle questioni, invece, non ha risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Provo a rispondere io alle questioni di Victor, pur sapendo che le mie risposte non saranno proprio esaustive: Purtroppo, non ci è dato sapere molto su quella fiala ne su cosa voglia farne quel criminale, se non un rituale. Puoi certamente provare a studiarla e io stesso ti aiuterò, ma temo non ne caveremo molto. D'altra parte, non abbiamo idea nemmeno di quel che voglia fare Valkos, ne dei suoi tempi. Certo, probabilmente sconfiggendo il vampiro non gli abbiamo fatto un favore, ma chi può dire quanti potenti servitori abbia fra le sue schiere. Per questo non possiamo allentare la nostra guardia, soprattutto ora che i conti torneranno dal Re per il concilio autunnale dei Cavalieri.

Lascio cadere la questione sul legame fra Valkos ed i folletti: fin troppo speculativa anche per me, non saprei proprio cosa dire al riguardo, preferendo tornare a Zanamros: Lo so bene! Beh, credo che i banditi non avranno nessuna speranza, a questo punto! Sorrido, tornando al mio pasto mentre rifletto attentamente su quale mossa fare nel prossimo futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisi i compiti andate a riposare dopo il lungo viaggio.

Il giorno successivo il sergente che vi ha accompagnato contro il vampiro viene nominato cavaliere di Isha, l'uomo si spoglia dell'armatura da soldato e viene equipaggiato con armi ed armatura pregiata. Il suo nome adesso sarà sir William e la sua vita sarà devota alla protezione della casata di Isha e del suo onore.

@tutti

Spoiler

Ho deciso che ora che è cavaliere meritava un nome anche se non glielo avevate mai chiesto:D. Per la nomina di Victor e Monia ho voluto aspettare perché non mi era ancora chiaro se avessero preso una decisione al riguardo.

A quel punto Zanamros inizia i preparativi per la spedizione contro i banditi, accettando di buon grado l'aiuto di Monia. Dal'altro canto Felys si offre di viaggiare insieme a Victor per la ricerca di informazioni e le indagini che voleva fare.

Prima che partiate, nel giorno successivo, fa il suo ritorno al castello il nano Torfir, egli avvisa di aver avuto successo a trovare la miniera di ferro.

Spero che i miei servizi siano stai graditi. Devo dire che avete una vena mineraria non molto piccola. Io sono disponibile a mettermi al vostro soldo per gestire la miniera, recluterò gente dalla vostra contea mentre terrò i miei nani ai lavori di gestione, mi occuperò di recuperare i materiali ed i trasporti alla vostra fortezza. Ogni singolo pezzo di ferro che troverò sarà vostro...

Con un sorriso compiaciuto, continua. Se per voi sta bene non resterà che mettersi a discutere del prezzo... e di eventuali protezioni ovviamente. So che la vostra terra ha alcuni problemi con banditi e non credo vorreste che decidessero di assaltare le miniere.

@aggiornamento

Spoiler

Guadagno stagionale (netto contando spese regolari e annullamento tasse al re): 3000

Spese esplorazione nano: 1900

Spese fortificazione mura: 2400

Spese ampliamento armeria: 500

Guadagno totale della stagione: -1800 mo (i guadagni della fiera non li ho contati qui, ve li avevo aggiunti in precedenza)

Aumento costo nuove reclute: da 2042 a 5722

Tutte le modifiche sono riportate nel documento su drive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Assisto all'incontro con Torfir, sorridendo compiaciuto per l'esito della missione. Certo, i servizi di questo nano non sono costati affatto poco, ma probabilmente riusciremo ad ammortizzarli in breve tempo.

Detto ciò, rifletto rapidamente su come gestire la cosa ora, proponendo poi la mia idea: Molto bene Mastro Torfir! I conti sono davvero lieti del vostro successo! Per il momento, credo che una scorta di una ventina di uomini possa bastare, anche considerando che da domani il numero di banditi calerà bruscamente in queste terre. Sorrido a Zanamros e a Monia, prima di continuare.

In ogni caso, la contea intende affidarsi ad un capace mercante del territorio per il trasporto e la vendita del minerale che estrai, perciò propongo di rimandare la discussione organizzativa ad un incontro con lui per i dettagli.

Proposta semitecnica

Spoiler

Allora, il mio piano è di affidare il lavoro di trasporto e vendita al mio mercante di fiducia. L'idea è che il nano si occupa di estrarre il materiale, poi il mercante se lo piglia e lo vende dove vuole, con due condizioni:

  • lascia alla contea una percentuale sufficiente per renderci indipendenti dalle importazioni e ci paga una cifra modesta per il rimanente ferro (diciamo abbastanza poco da permettergli di coprire le sue spese e guadagnarci mantenendo prezzi competitivi)
  • Si occupa lui di pagare le spese estrattive (quindi anche lo stipendio del nano)

In pratica voglio che la contea rimuova l'importazione di Ferro dalla voce spese, prenda una piccola percentuale del resto (eventualmente arrivando a ripagare il costo di trovarlo) e per il resto non abbia di che preoccuparsi.

Inoltre, direi che si da al buon Torfir e al mercante il vincolo di assumere gente dalla fascia povera della popolazione, togliendo quindi braccia all'agricoltura (che non c'è) per metterli a lavorare in miniera o nel settore trasporti.

Come uomini gli manderei 20 effettivi, lasciandone 66 al castello e dislocando gli altri 10 nelle due città secondarie e i 4 al confine:

  • 66 castello
  • 20 miniere
  • 30 caccia di banditi con Zanamros
  • 8 Bek
  • 8 Niur
  • 20 confine

Nominerei quindi un nuovo sergente (magari il tizio che era stato ferito malamente, che di sicuro ora è più fedele) come sostituto di Sir William (che mi sta simpatico), e spedendo quindi i sergenti uno al confine, uno a Niur e uno alla miniera, Sir William a Bek (a diventare popolare e quindi puntare alla baronia) e lasciando il comandante al castello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath si intrattiene a lungo con Torfir e Umlard, contrattando e proponendo la sua idea, i due sembrano abbastanza contenti.

Nella settimana successiva vi separate.

@Vanlaeth

Spoiler

Prima della partenza dei conti, convincete i paladini che il loro lavoro è finito, le testimonianze ed il vostro carisma insieme al rispetto verso Tehiknos vi permette di convincerli.

Poco tempo dopo i cavalieri del re partono verso la capitale e Selyn dice addio al castello.

Passi alcuni giorni a Bek, cercando di farti un'idea della gente del posto. Come diceva Vennhor, la chiesa do Era è molto apprezzata. Invece tra la popolazione ci sono un paio di individui noti: uno è il proprietario di una coppia di locande in punti diversi della città che offre accoglienza a basso prezzo ed è un riferimento per gli avventurieri che passano alla ricerca di informazioni; il secondo è un oratore alquanto misterioso, parla in pubblico ed ispira la gente ma non si sa dove trova da vivere visto che nessuno ne conosce l'occupazione né la discendenza.

Spoiler

Ti ricordo anche di Efesus, il bardo che ti ha presentato Zanamros alla fiera e che era alquanto noto nella vostra città di Niur.

Passano altri quattro giorni, quindi i conti ritornano senza il sacerdote, insieme a loro anche i restanti che erano stati mandati in missioni lungo la contea ricompaiono per un aggiornamento sull'incontro col re.

@Victor

Spoiler

Tu e Felys cominciate ad esplorare antichi tomi e parlare con varie personalità. Giungete al regno di Adeias dove scoprite che gli elfi hanno semplicemente subito rapimenti come voi e non ne hanno identificato la causa. Infine vi imbattete in alcune cronache antiche che narrano di Ergat, l'eroe con lo scudo di pelle di troll che lottò al fianco del mitico re Ancio.

In esso notate particolarmente una sezione che narra di un evento noto come la battaglia degli stregati; uno scontro tra Ergat, che guidava l'esercito del re, e un'armata di uomini sottomessi ad un potere misterioso. Lo scontro avvenne nella grande foresta di Ebhonn. 

Oltre a questo tu e Felys non trovate altri riferimenti ad esseri simili a ciò che è stato descritto dai conti.

Al termine della settimana venite richiamati al castello per assistere al ritorno dei conti dall'incontro con il re.

@Monia

Spoiler

Tu e Zanamros guidate l'armata in una pattuglia serrata, seguendo le strade e mantenendo reti di informazioni sulle vicinanze. Dopo alcuni giorni riuscite ad intercettare una banda di goblin che sconfiggete e ne catturate otto su trenta. Dei vostri uomini ci sono solo due morti e pochi feriti.

Il tempo restante continuate l'esplorazione del territorio e ti prendi cura dei feriti in battaglia, rimettendoli in sesto. Al termine della settimana venite richiamati al castello per assistere al ritorno dei conti dall'incontro con il re e Zanamros decide di portare con sé i prigionieri per farli giudicare.

Tutti riuniti di fronte ai conti Victor ed Osimidas, attendete che prendano parola. Zanamros e Monia sembrano aver riportato una vittoria, guidando otto prigionieri goblin alle prigioni e portando armi ed armature; Victor e Felys tornano con un grosso manoscritto tra le mani mentre Vanleath pare essersi liberato di ciò che restava dell'ordine dei sacri paladini accampati.

Amici tutti. Comincia Victor, molto è stato discusso all'incontro con il re e noi dobbiamo avere un ruolo importante nel futuro del nostro regno, prima però aggiornateci sugli avvenimenti in nostra assenza. Vi avevamo lasciato con obbiettivi diversi che speravate di portare a compimento, siete riusciti ad ottenere qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Lascio in pace l'oratore, concentrandomi di più sul locandiere: cerco di scoprire legami di famiglia e discendenza, ma poi soprattutto cerco di passare del tempo nelle locande, camuffato in vari modi grazie ad i poteri che mi vengono forniti dalla strana creatura. L'idea è capire come l'uomo tratta i suoi ospiti, variando di volta in volta l'aspetto (avventuriero spaccone, viandante misterioso, ciarlatano, fedele al re, bigotto della chiesa, rivoluzionario ecc), ma anche i suoi dipendenti.

Incarico inoltre il piccolo Iastlin di ricercare informazioni, spiegandogli dei trucchi per passare inosservato e, di tanto in tanto, spiando anche lui con il duplice scopo di vedere come se la cava e di vedere se si accorge di me. Gli spiego come camuffarsi e come sfruttare il suo essere poco più che un bambino per accedere a luoghi dove un adulto verrebbe sicuramente notato. Nel tempo libero, gli spiego un po' di storia del regno e di cultura, gli mostro alcune delle mie capacità e lo alleno nel combattimento (quello che conosco, ovvero balestra, pugnale e poco più). Cerco inoltre di lasciarlo a contatto con la strana verga che possiedo, cercando di capire se questa possa risvegliare qualche potere anche in lui. In realtà, credo che l'opzione migliore sarebbe chiedere a Victor se volesse provare ad insegnargli qualche trucco, ma è qualcosa di cui parlare più avanti. Intanto cerco di conoscerlo meglio.

Spoiler

Giusto, mi ero dimenticato del bardo! :D

In tal caso lui potrebbe essere perfetto, ma devo senza dubbio studiarlo per bene, quindi mi premunirò di trovarlo in fretta (è tornato a Niur?).

[Lo scopo di mandare Sir William a Bek è naturalmente che renda più evidente la presenza (anche prestigiosa) della contea, perciò prima che parta o mentre siamo in viaggio lo prendo da parte e gli spiego una versione parafrasata di: Non ho nulla in contrario alla religione, assolutamente. Io stesso cerco conforto nella preghiera, quando le ore sono più buie. Ma non bisogna mai dimenticare che le necessità degli uomini non sempre vanno d'accordo con le necessità degli dei: un bravo amministratore deve essere sempre in grado di distinguere ciò che è bene per gli uomini e ciò che è bene per gli dei. Sei stato scelto per guidare la guarnigione di Bek anche per questo: la tua abilità come guida per i tuoi uomini, soprattutto nel momento del bisogno, è stata una luce nelle tenebre. In quanto Cavaliere, la contea si aspetta che il tuo esempio splenda ancora più luminoso. A Bek la Chiesa è molto forte, ma quello che ti chiedo (e i conti con me) è di dimostrare quanto possa essere valida una guida laica. Non dovrai fare molto più di quello che faresti normalmente, ma mi fido di te e credo sia giusto farti capire quanto il tuo compito sia delicato. Che è un modo molto articolato e gentile per dirgli: fatti vedere in giro, fai vedere in giro i tuoi uomini, fai vedere quanto sei un figo ma soprattutto non fare cavolate! :D

 

Quando torniamo a rapporto dai conti, assisto con una espressione di orgoglio sul volto al successo di Zanamros e Monia, applaudendoli a scena aperta ed affrettandomi a mandare Nero ad avvertire i miei contatti di cominciare a far girare la voce, sottolineando l'importanza dell'azione.

Ascolto poi le parole del conte Victor, rispondendo per primo con un sorriso: Conti, così ci tenete sulle spine! Ad ogni modo, continuo subito dopo: Io ho passato qualche giorno a Bek, cercando di individuare dei candidati opportuni per il titolo di Barone, stringendo la rosa ma senza avere ancora un nome definitivo. Nel frattempo, ho anche pensato ad un possibile candidato per la baronia di Niur, ed anche in quel caso le idee che mi ronzano in mente sono ancora troppo confuse per raccontarvele. Conto comunque di impiegare un'altra settimana circa per preparare le mie candidature e proporvele.

Inoltre, ho supervisionato all'insediamento della guarnigione capitanata dal Sergente Sir William, riuscito perfettamente.

Infine, sono lieto di annunciare a tutti voi che gli accordi per la gestione mineraria sono ultimati e, se nulla si mette di traverso, i lavori dovrebbero essere avviati già entro questo mese. Ma credo che le novità davvero importanti vengano dalla nostra missione con i banditi: Sir Zanamros, Lady Monia... Vi prego di narrarci le vostre gesta, siamo avidi di dettagli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia

Zanamros ha pianificato tutto l'assalto alla perfezione. Inizio porgendo lo sguardo al cavaliere draconide, tornando poi sui conti. Siamo riusciti ad accerchiarli prima che si accorgessero di noi e con un attacco a sorpresa siamo riusciti a limitare le perdite. A questa parola il mio sguardo si rabbuia un poco. Non riuscirò mai ad abituarmi a questo, non è giusto che per quanto al meglio siamo preparati dobbiamo sempre subire delle perdite. Stringo i pugni così forte che sento le unghie forarmi la pelle. A  questo proposito vorrei che al soldato Grent e al soldato Foltrel sia reso onore pubblicamente per il loro sacrificio. Guardo teneramente i conti, come per convincerli ad accettare questa mia richiesta. E nonostante tutto quello che hanno fatto queste bestie, guardo il gruppo di goblin, non credo sia necessario dargli la punizione estrema, potrebbero esserci utili per qualche tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...