Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

Vanleath

EHI! Zanamros! Cerca di riflettere un po'! Non vedi che non sta cercando di aggredirci? E prima si è soltanto difeso! Cerchiamo di fare un po' di ordine qui... E tu, non dire sciocchezze. Non userei mai il mio potere contro un amico. Mi scosto dal grosso paladino, allontanandomi di un passo: tutta questa violenza mi sta scompigliando decisamente troppo gli abiti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Victor

Ora posso colpire il vampiro mentre Vanleath è distratto. Avanzo velocemente verso il vampiro ed eseguo due attacchi veloci, e nel frattempo cerco di far riprendere il cavaliere dal suo stato di confusione. Vanleath, svegliati è ora di reagire, non capisci che sta tentando di usarti contro di noi? E' un trucco, tu da studioso di magia dovresti saperlo.

DM

Spoiler

Come descritto avanzo e attacco due volte con lo stocco, +10/+10 danni 1d8+6/1d8+6 magici perforanti, come azione bonus spendo un uso della mia bardic inspiration per dare a Vanleath un d8 che può aggiungere da qui a 10 minuti ad un tiro salvezza (o tiro per colpire o abilità), come reazione per il talento aggiungo un altro +4 alla CA contro il primo attacco in mischia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia avanza verso le scale, facendosi largo tra i soldati e raggiungendo il sergente, ma resta ancora a pochi passi dagli altri più avanti.

Victor, con grande sorpresa del vampiro, riesce ad oltrepassare Vanleath e ad infilzare la sua lama nella creatura; i colpi vanno a segno e infrangono le difese del mostro, ma a sua volta egli prende l'occasione di contrattaccare, mostrando i suoi denti in un verso furioso, artiglia il guerriero, che si ritrae appena in tempo per evitare una cicatrice al volto.

Zanamros incoraggia Victor, non riuscendo ad infilarsi oltre. Spingilo più in dentro, così possiamo circondarlo.

Nel mentre, un successivo tentativo del vampiro di infierire su Victor va a segno, gli artigli del mostro penetrano nella carne e lasciano un segno sulla spalla destra del guerriero bardo.

Una freccia vola sopra la testa del vampiro, lanciata dal sergente che ora ha estratto il suo arco, mentre un'altra lo raggiunge al petto. Ma questi è estremamente veloce e se la strappa per poi colpire Victor ancora una volta. Dopo questo attacco, il mostro avanza con entrambe le mani e, mentre Victor riesce a respingere l'attacco da un lato, il nemico lo prende dall'altro.

Vedendo la sua situazione farsi sempre più grave, Zanamros suggerisce Fatti indietro Victor, ora ci provo io. Dall'altra parte il vampiro continua a recuperare salute per le ferite iniziali, ma le nuove di Victor e del sergente sono ancora pienamente sanguinanti. Vi distruggerò uno per uno se continuerete ad attaccarmi! Lasciate questa tomba e la vostra vita non finirà oggi! Urla furioso, per poi rivolgersi ancora a Vanleath. Se continuerai a non fare nulla non mi lasceranno altra scelta se non ucciderli. Lo avvisa, chiaramente deluso dalla mancanza di un intervento del mezz'elfo.

@dadi

Spoiler

Victor attacca vampiro:  1d20+10 = 14+10 = 24 colpito; danni: 1d8+6 = 6+6 = 12
attacca vampiro:  1d20+10 = 17+10 = 27 colpito; danni: 1d8+6 = 4+6 = 10

Vampiro attacca Victor (azione leggendaria): mancato.

Vampiro attacca Victor (azione leggendaria): critico; danni: 11.

Sergente attacca vampiro: mancato, colpito; 5 danni.

Vampiro attacca Victor (azione leggendaria): colpito; danni: 11.

Vampiro attacca Victor: mancato, colpito; danni: 9.

@iniziativa

Spoiler
  • Vampiro 142+30 radiali - x(rigenerati) danni 
  • Victor - 39 danni
  • Vanleath - charmato
  • Monia - 6 danni
  • Zanamros - 29 danni
  • esercito 8 in salute, 7 feriti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Dannazione tutti quanti! Usate un po' la logica! E' ovvio che lui si difenda, dato che gli siamo piombati in casa! Ora, il punto è capire perché abbia rubato la fiala, ma sono sicuro che si possa discuterne tutti civilmente! Ora: tu molla il buon Victor, voialtri abbassate un po' le armi e parliamone civilmente! Non c'è un tavolo con delle sedie? Commento, cercando di farmi largo nella stanza.

Spoiler

Può servire una prova di Acrobatics per sgusciare dentro la stanza? In caso +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

La mia sortita ha avuto buon esito ma il contrattacco nemico è stato devastante. Alle parole di Zanamros scatto di lato per lasciare libero il passaggio, e poi pronuncio le parole di un incantesimo per risanare le mie ferite. Come vedi non sei il solo a sapersi curare, ora abbi la compiacenza di restare morto!

DM

Spoiler

Come movimento scatto di lato, movimento in diagonale, se serve eseguo una prova di acrobazia per raggiungere la posizione (+9). Casto cure wounds di 3° livello curandomi di 3d8+2. Come azione bonus spendo un altro uso di bardic inspiration per prendere un bonus di 1d8 alla mia CA fino alla fine del prossimo turno (blade flourish), sempre come reazione un ulteriore +4 alla CA al primo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor lascia il posto al draconico, quindi allevia le proprie ferite e la propria stanchezza affidandosi al potere della sua voce.

Zanamros non aspetta altro e si catapulta sul nemico con il suo spadone luccicante di energia sacra, ormai ignorando completamente Vanleath.

Il draconico colpisce il mostro, infliggendo ancora una volta una grave ferita che riluce nel suo corpo e gli riempie gli occhi di rabbia.

Dal canto suo Vanleath si riesce ad infilare nella stanza, cercando un tavolo e delle sedie quasi come se fosse perso in tutt'altri pensieri.

Il vampiro non perde tempo e risponde al draconico con una successione di graffi che penetrano la dura corazza del cavaliere di Isha, spargendo le scale del sangue del cavaliere, ormai mischiato a quelli di Victor e del vampiro in una pozza sempre più larga.

@dadi

Spoiler

Vcitor cura 3d8+2 = 8+2+7+2 = 19.

aumento CA: 1d8 = 5.

Zanamros attacca vampiro: colpito, mancato: danni: 8+9 radiali.

Vampiro attacca Zanamros: 10 danni.
Vampiro attacca Zanamros: 8 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Vampiro 159+30 radiali - x(rigenerati) danni 
  • Victor - 39 danni
  • Vanleath - charmato
  • Monia - 6 danni
  • Zanamros - 47 danni
  • esercito 8 in salute, 7 feriti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Mi giro verso gli altri dopo essermi guardato intorno, rendendomi conto che le mie parole non hanno funzionato. Urlo quindi, inviperito: BASTAAAA!!! Smettetela!!! Per tutti gli dei! Perché non possiamo discutere civilmente??? ARGH!!! CHE SCHIFO!!! Esclamo, accorgendomi della pozza di sangue in cui sto camminando e balzando indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia

Ma che diavolo... Sergente, cosa sta succedendo? Sembra uno spettacolo teatrale. Sbuffo stupita ed un poco arrabbiata. Quel demone deve aver plagiato la loro mente; perlomeno Zanamros sembra ancora ragionare, vediamo di aiutarlo. Demone infernale, tornatene nell'oltretomba. Scatto verso il vampiro superando i miei alleati ed il vampiro stesso con agili acrobazie, portandomi alle sue spalle. Vediamo come combatti su più fronti.

DM

Spoiler

acrobatics +9 per arrivare dietro al vampiro e poi lo attacco. non so se utilizza un'azione bonus fare una prova di acrobatics, però se non la utilizza sono 4 attacchi, altrimenti 2. ovviamente tutti +9 1d6+5 contundenti magici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia passa a fianco a Victor, raggiunge Zanamros e cerca di infilarsi dietro al vampiro proprio come Vanleath, ma questi risponde con più violenza che con il mezz'elfo. Tuttavia Monia gli salta sopra, riuscendo ad arrivargli alle spalle. La monaca mette a segno due colpi, carichi di una potenza sovraumana.

In quel momento il vampiro sembra affranto dal dolore, il suo corpo comincia a perdere colore, diventare più inconsistente; lentamente si trasforma come in precedenza in una forma nebbiosa. Tuttavia mentre la trasformazione sta avvenendo, la luce si propaga in tutto il suo corpo, lo avvolge completamente dall'interno.

Infine la creatura dell'oscurità svanisce in un'esplosione di luce, senza un lamento o una minaccia o qualsiasi altro dei suoi trucchi, si dissolve nell'aria.

La stanza in cui vi trovate è una camera buia e stretta, al centro c'è una tomba spoglia, chiusa ma non sigillata; non c'è nessuna via di fuga da qui e nessun affresco celebrativo sui muri.

@Vanleath

Spoiler

Appena vedi la scena un'onda di orrore ti assale, il tuo amico e fidato è stato ucciso, non sei riuscito a proteggerlo e questo ti sconvolge. Poi tutto passa, ti ricordi di come lo hai odiato, ti ricordi che hai falsi ricordi della sua amicizia ai tempi in cui vivevi nella capitale e capisci che sei stato vittima di un incantesimo proprio come Zanamros.

@dadi

Spoiler

Monia fa un contest con il vampiro (sì, è un'azione di attacco), destrezza (acrobatics) contro forza (Athletics): 1d20+9 = 19+9 = 28 vince.

Monia attacca vampiro: 1d20+9 = 16+9 = 25 colpito; danni: 1d6+5 = 4+5 = 9
Monia attacca vampiro: 1d20+9 = 14+9 = 23 colpito; danni: 1d6+5 = 2+5 = 7

@iniziativa

Spoiler

finita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

E' finita, si è deciso a lasciare questo mondo. Mi accerto che Vanleath sia di nuovo in se, poi rinfodero le armi. Assicuriamoci che nelle tombe non ci siano altri come lui, e poi diamo fuoco a tutto. Indico ai soldati di aprire la bara.

DM

Spoiler

Prima di dar fuoco a tutto cerco nella stanza se trovo qualcosa, lettere od oggetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La stanza è vuota, ma quando aprite la tomba trovate qualcosa di interessante: una fiala trasparente contenente un liquido che sembra acqua è appoggiata dove dovrebbe esserci un cadavere.

@Vanleath, Zanamros

Spoiler

Riconoscete la fiala, è quella rubata dal vampiro, deve aver mentito dicendo che eravate arrivati tardi.

Zanamros si lascia andare in uno scatto di gioia. Finalmente è morto, finalmente ho avuto vendetta.

Gli uomini seguono l'ordine di Victor e tornano di sopra per mettere alle fiamme i cadaveri dei non morti che vi hanno assalito nella camera principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Crollo in ginocchio, tenendomi la testa che vortica dolorosamente... Immagini frammentarie di quello che è successo mi passano veloci alla mente, ricordi carichi di orrore e sensi di colpa. Dopo qualche minuto comincio a riprendermi, ma sono ancora sconvolto quando finalmente mi alzo in piedi. Lentamente, appoggio una mano sul braccio di Zanamros, sussurrando: Grazie, Cavaliere di Isha! Senza di te non ce l'avrei mai fatta! E grazie anche a voi tutti... Riceverete un encomio dalla contea per il vostro aiuto... E il mio più sentito ringraziamento... Stremato, mi appoggio pesantemente alla tomba, guardando la fiala per qualche lungo secondo prima di trovare il coraggio di prenderla. Con una occhiata a Zanamros, gliela porgo aggiungendo: Forse è meglio se questa la tieni tu.

Con un sorriso mesto, poi, mi dirigo verso l'esterno della struttura, spiegando al sergente: Prima di bruciare tutto, dobbiamo controllare l'eventuale presenza di artefatti oscuri e pericolosi. E' importante che in questo complesso di grotte non rimanga nulla che possa essere utilizzato per fare ulteriori danni. Disponete i vostri uomini a pattugliare gli ingressi, mentre io, Victor e Monia faremo una approfondita analisi del posto, mentre Zanamros potrà dare sollievo ai feriti.

Spoiler

Direi di prenderci tutto il tempo che serve: esaminiamo tutto il complesso di grotte, a costo di passarci mezza giornata e spostare ogni singola pietra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros prende la fiala e la stringe per bene, poi sale di sopra per radunare i feriti, il restante di voi si divide come espresso dal consigliere del re ed esamina più attentamente il rifugio del vampiro.

Passate il tempo ad esaminare le catacombe e ripulire ciò che è macabro e malefico, trovate alcuni cadaveri in posizione, pronti ad essere rianimati, trovate una gabbia improvvisata con altri non morti che, forse, non obbedivano agli ordini e che distruggete. Infine trovate degli scritti sulla natura di alcune di queste creature che narrano dei rituali oscuri con cui devono essere richiamati dalle tombe.

La vostra esplorazione vi permette anche di capire che le catacombe erano un antico tumulo di un nobile dell'antichità, dimenticato nella storia, forse l'ultimo di una discendenza distrutta dalle guerre o dagli intrighi del passato.

Dopo aver ripulito ogni traccia di oscurità che trovate, raggiungete i feriti e vi preparate ad andare verso l'esterno, con un po' di fortuna potreste raggiungere il villaggio per il tramonto.

Tuttavia arrivate dagli uomini feriti e trovate una disputa accesa: alcuni uomini stanno gridando parole furiose contro uno di loro. Dobbiamo ucciderlo, liberiamolo finché è ancora umano o la sua anima sarà dannata. Mentre altri, una scarsa minoranza, si ergono a sua difesa. Non è maledetto! è ancora vivo e può essere salvato.

Al centro del dibattito sta un uomo spaventato, una grande benda copre una ferita di spada che gli ha trafitto il torace, tuttavia, al contrario degli altri feriti, egli non è solo abbattuto e in brutte condizioni ma il suo corpo è pallido, i suoi occhi sono quasi spenti e sembra privo di ogni forza interiore.

Miei signori. Urla uno degli accusatori al vostro arrivo. Quest'uomo è stato maledetto dalla spada oscura dei non morti, abbiamo visto in cosa si può trasformare, deve essere liberato ora! Come ci ha insegnato anche l'ordine dei sacri paladini! Se non verrà purgato col fuoco diffonderà la maledizione su tutti noi.

Un grido di consensi si leva dal resto dei feriti, solo due di essi si oppongono a quest'idea, l'accusato è talmente debole che non riesce neanche a parlare in propria difesa, solo uno sguardo di terrore si fa strada sul suo volto emaciato ed evidentemente malato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Il lavoro per ripulire questa tomba di oscurità mi fa tornare in forze, e mi fa tornare spirito di iniziativa e voglia di fare. Quando raggiungiamo il gruppo di uomini, però, un nuovo problema si para davanti a noi. Consapevole che ora come ora le mie parole potrebbero sortire l'effetto contrario, comunico attraverso la mente a Zanamros: Questi dannati paladini sacri fanno più danni dei non morti che dicono di combattere. La ferita dell'uomo è uguale a quelle che avete subito anche voi, si riprenderà in poco più che una settimana. Per rassicurare questi uomini potresti spiegare che anche tu hai subito ferite di questo tipo, ma che sei ancora qui a levare la tua spada contro i morti. Che poi basterebbe tenerlo sotto controllo per qualche giorno, se dovesse davvero finire male faremmo presto ad averne ragione.

Sono decisamente scocciato per questa perdita di tempo, ma bado bene a non farlo notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Interessante, chissà cosa contiene la fiala. Avrò modo di chiedere spiegazioni. Rifletto tra me e me quando sentiamo un gran vociare tra i soldati, così vado a vedere cosa succede. Un momento, se è affetto da qualche maledizioni va controllato, se dovesse infettare qualcun altro sarebbero due le tombe da scavare e non una soltanto. Mi avvicino all'uomo per esaminare le sue condizioni e la sua ferita, dopodiché eseguo un incantesimo per provare a rimuovere eventuali malattie contratte.

DM

Spoiler

Mi prendo del tempo per fare gli accertamenti, faccio prima una prova di Storia a +8 per ricordare di vicende riguardanti maledizioni correlate a non morti e vampiri trasmissibili in questo modo, e poi un misero +2 in Medicina per constatare le condizioni. In ogni caso, per evenienza provo a lanciare Lesser Restoration di 2° livello per provare a rimuovere la malattia.

You touch a creature and can end either one disease or one condition afflicting it. The condition can be
blinded, deafened, paralyzed, or poisoned.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Zanamros ripete le parole di Vanleath ed insiste Se qualcuno lo toccherà risponderà direttamente a me. Intanto Victor si accerta delle condizioni del povero uomo.

@Victor

Spoiler

Dalle tue conoscenze scopri che la situazione non è molto grave, il taglio gli ha sottratto forza vitale ed ora è terribilmente debole, tanto che anche la tua magia curativa non riuscirebbe ad aiutarlo, ma non è una malattia è non è contagiosa. Secondo te dovrebbe riprendersi entro una settimana.

Spoiler

Out of game: la sua salute massima gli si è abbassata fino alla prossima long rest, curarlo o lesser restoration non possono aiutarlo ma dopo una long rest (una settimana) tornerà in piene forze.

 

Dopo aver fatto il discorso ai suoi uomini Zanamros raggiunge Vanleath Cosa faremo per convincere i paladini che il male è sconfitto? Le nostre parole basteranno? Chiede il draconico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Temo di no... Ne basterà inviarli qui: sono sicuro che per purificare la zona brucerebbero tutti i civili di questi paesini, come se non avessero sofferto abbastanza. Temo che questo sarà un problema di difficile soluzione... Fortunatamente abbiamo molti testimoni con noi...

Mentre parlo, mi sto affrettando a vergare un messaggio per re Arlas ed uno per i conti, che poi consegno a Nero insieme ad un bel biscotto.

In ogni caso non abbiamo altra scelta che tornare... Anche se io rimarrei qui in zona per dare modo ai feriti di recuperare un po'.

Spoiler

Propongo di sostare qualche giorno ai villaggi per dare una mano a rimettere a posto e far riprendere i feriti (così possono farsi un long rest). Nel frattempo io voglio studiare eventuali oggetti particolari rinvenuti nelle grotte. L'unica cosa che non studio sono gli appunti sul come creare i morti, che quelli non mi interessano... Però magari la spada del vampiro era magica...:love:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia

Questi uomini non ragionano razionalmente, pure io e Zanamros siamo stati feriti ma siamo ancora qua. Mi fanno salire una rabbia tremenda. Credo che l'idea di fermarci al villaggio per controllare che la ripresa dei feriti avvenga in modo corretto non sia poi così male. Dico avvicinandomi all'uomo preso di mira e aiutandolo a sedersi, dopodiché lancio uno sguardo assassino verso gli accusatori. Credo che avrà bisogno di aiuto per tornare indietro. Aggiungo infine lasciando sottinteso un ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Bene, quest'uomo si riprenderà e non è affetto da malattie, una settimana di riposo e andrà tutto bene. Affermo per chiudere la vicenda dopo attenta analisi. Si rimarrei anch'io in zona, anche per capire meglio tutta questa vicenda. Collegandomi alle parole della donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...