Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

Vanleath

Rivolgo un breve inchino ai due uomini che si allontanano, per poi tornare a parlare con gli altri: Purtroppo temo siamo ad uno stallo. Come vi ho detto già la scorsa notte, quel verme è andato a infilarsi nella groviera dei colli Ancici, pieni di grotte e quant'altro. Andarlo a cercare li in mezzo sarebbe una inutile perdita di tempo, oltre che un grosso rischio di incappare in trappole e il fatto di allontanare persone da qui. Certo, se lo facessero i paladini sarebbe molto meglio.

Temo che aspettare e prepararci nel frattempo sia l'unica possibilità. Magari facciamo addestrare le reclute lungo il fiume, in modo da creare movimento di soldati in quella zona e avere più occhi e orecchie possibili.

Spoiler

Riusciresti a riportarmi la profezia? Che non ho la più pallida idea di dove sia! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zanamros 

Rimango per tutta la durata della conversazione in silenzio ascoltando le varie proposte che si susseguono. Dopo che i due uomini se ne sono andati esprimo la mia opinione a riguardo.

Credo che l'intero fiume e i suoi dintorni debba essere sorvegliato giorno e notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Riporto per semplicità il passo in cui viene parlato della profezia:

Il 20/4/2016 alle 16:44, Athanatos ha scritto:

uesta l'ho trovata in una tomba di un antico stregone, non so cosa sia, né come si possa aprire, l'ho presa perché la cercava un pericoloso necromante, Valkos, egli è potente e furbo ed ha dichiarato di voler distruggere Ercaliba, quindi se lui la vuole deve essere sicuramente importante; la consegnerò a voi perché nella tomba era conservata presso una scritta che presagiva che il suo segreto verrà rivelato lungo le sponde dell'Isha. In questo momento tutti sono attentissimi a come continuerà la discussione Valkos sa di questa profezia, quindi potrebbe cercare di avvicinarsi alla vostra contea, questo è quello che voglio: che cada in trappola.

Il re prende parola, tornando sulla questione, noi non sappiamo quando la rivelazione avverrà, ma crediamo che neanche Valkos lo sappia, quindi potrebbe non resistere alla tentazione di riprendersi la fiala misteriosa. Sappiate che questo necromante è un nemico giurato del regno, la sua cattura farà dormire sonni tranquilli a tutti, e la sua morte, se non si può prenderlo vivo, non deve essere esclusa a priori.

 

Victor soppesa le proposte e dice. Credo che il fiume sia troppo grande per pattugliarlo tutto, inoltre non sappiamo neanche che cosa potremo aspettarci che accada...

Selyn riflette attentamente ed interviene. Cosa ne dite di offrire una taglia per la cattura del mostro. Sappiamo come è fatto e sappiamo dove cercarlo, magari offrendo una taglia potremo attirare l'interesse di numerosi avventurieri.

Victor e Osimidas sembrano apprezzare l'idea. Potrebbe funzionare! Dice il conte spadaccino. Mandare i nostri uomini è uno spreco di risorse, ma se i soldi dovremo spenderli solo in caso il ladro venisse trovato allora sarebbe una spesa più che accettabile.

Voi cosa ne pensate? Chiede infine rivolto agli altri presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Potrebbe essere una idea. Magari questo potrebbe far muovere anche i paladini. Il problema è l'entità della taglia... Se troppo piccola, probabilmente si attirerebbe l'interesse soltanto di avventurieri di scarse abilità, ma se è troppo grande passiamo l'informazione che c'è un nemico così pericoloso nei nostri confini e noi non sappiamo cosa fare.

D'altra parte avete ragione, pattugliare tutto potrebbe essere un problema. Ripeto, forse una idea sarebbe di fare andare le truppe in addestramento spesso lungo il fiume: è un posto come un altro per addestrarsi alle pattuglie, e quanto meno generano un po' di movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto possano essere d'aiuto delle reclute in addestramento lungo il fiume, ma è comunque meglio di niente Conviene Victor.

Per quanto riguarda la taglia se non va bene troppo alta o troppo bassa allora si può fare un valore medio Dice il conte. Quella che si darebbe per un criminale pericoloso od un mostro in libertà o poco più potrebbe essere sufficiente secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Annuisco, allargando le braccia: Probabilmente è il meglio che possiamo fare. Vi confesserò, mio signore, che mi preoccuano di più i fieri paladini del malvagio necromante: lui è cattivo, e sappiamo cosa aspettarci da lui. Ma loro.... Sono imprevedibili!

Il tono è mesto, e un po' sconsolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor concorda in pieno. Bene, daremo ordine di emettere la taglia. Per quanto riguarda i paladini hai ragione, ma non vedo molto che possiamo fare per mandarli via. Dice costernato. Forse il modo migliore per toglierceli dai piedi potrebbe essere proprio quello di prendere il vero colpevole.

Comunque credo sia saggio attendere la risposta del re prima di fare azioni avventate che possano metterceli più contro di quanto non lo siano già.

@tutti

Spoiler

Come al solito, quando non avete altro da discutere ditelo e si passa avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Annuisco, per poi congedarmi con un mezzo inchino.

Spoiler

Per me possiamo andare avanti.

Nei giorni seguenti (oltre ad attendere il ritorno di Nero) mi dedico a rinforzare le due reti parallele: quella del mercante (con i suoi contatti) e quella del ladruncolo. Cerco di seguirne gli sviluppi e capire bene come operano per aiutarli eventualmente. E per tenerli sotto controllo.

Inoltre, riferisco a Umlard (che dovrebbe essere il mercante) del prossimo incarico che riceverà, sottolineando la generosità dei conti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata termina, il discorso con i conti si conclude e andate a riposare. Il giorno dopo osservate con piacere che la situazione si sta stabilizzando, finalmente le paure cominciano a svanire e l'aria torna a riempirsi, seppur in modo moderato, di festa.

Nel pomeriggio giunge il tanto atteso gufo di Vanleath, con una tempestiva risposta da parte del re.

Arlas scrive che è preoccupato per la situazione, Mokaintos era il più esperto delle malefatte di Valkos, tuttavia egli è ancora via in cerca di notizie sul mistero del cavaliere affrontato dai conti nella foresta.

Il re vi assicura che manderà da voi Tehiknos, il suo fedele amico sacerdote e cavaliere del re, sperando che egli possa aiutarvi; il sacerdote non crede che il draconico possa mostrare altri sintomi di comportamento instabile ma sarà lieto di esaminarlo usando i suoi metodi e la sua esperienza.

Dice infine di stare attenti ai paladini, c'è un'aria tesa a livello internazionale e la situazione con Sannia si sta facendo sempre più delicata. Spiega che, se dovessero essere problematici, dovete trovare il modo per evitargli di ostacolarvi ma senza metterveli contro, insiste su questo punto che dovete avere estrema cautela nel trattare con loro. 

Inoltre la lettera ha, in fondo, un post scritto che invita anche Vanleath a partecipare alla successiva riunione dei cavalieri del re, tra ormai un mese; per un resoconto della situazione del feudo ed una discussione di alcuni problemi recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Lo sospettavo... Dannazione! Penso, mentre leggo il paragrafo sui paladini.

Rapido, porto la lettera ai conti, mostrandola loro e commentando: Forse a questo punto la fortezza sul lago potrebbe scalare qualche gradino sulla lista delle priorità... E per la miseria, lo sapevo che questi buffoni corazzati ci avrebbero portato dei problemi... Fortuna che ora dovrebbe arrivare Tehiknos, a cui potremo chiedere consiglio.

Rimango in attesa di incarichi, ma se anche non dovessi riceverli ho comunque una serie di impegni a cui fare fronte...

Link al commento
Condividi su altri siti

I conti decidono che passeranno questi ultimi giorni di fiera a tranquillizzare la popolazione e cercare di migliorare l'opinione che la gente ha di loro, nel frattempo vi lasciano raccomandandovi di stare lontani da pericoli.

@tutti

Spoiler

Avevo in mente di far finire sta fiera in rapidità, se siete d'accordo direi di concludere così la festa e passare al resoconto della settimana.

In caso ditemi come avreste intenzione di passarla e se fate qualcosa di importante nel frattempo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Sono d'accordo, signori. Farvi vedere vicini alla popolazione sarà senza dubbio di aiuto. Ma soprattutto voi, mia signora, state attenta: i paladini non aspettano altro che una occasione dubbia per spedirvi al rogo. So che lo sapete, ma temo per voi. Cercate di non muovervi mai da sola, o se lo fate non lasciatevi riconoscere.

Spoiler

Andiamo pure avanti, per me. Se possibile chiedo al ladruncolo di far seguire lady Selyn continuamente da qualcuno, in modo da tenerla d'occhio e in caso avvertirla se qualcosa di pericoloso sta per succedere.

Per il resto, vigilanza occulta come se non ci fosse un domani!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate il resto dei giorni a metà tra festa e vigilanza, il tempo passa ed infine le tende cominciano ad essere smontate e la gente comincia a ritirarsi dal luogo. La settimana termina e rimangono solo i membri dell'ordine dei sacri paladini, che nel frattempo si sono curati principalmente di fare domande innocenti alla gente del posto.

Il resoconto delle giornate di festa è positivo, si è riscontrato che, nonostante le spese, la contea ci abbia guadagnato duemila monete d'oro, inoltre Vennhor inizia subito ad far girare la voce della ricerca di nuovi soldati, inoltre inizia a cercare gli operai per fortificare il forte ed estendere la fucina.

Poco dopo il termine delle giornate della fiera, Selyn si prepara a partire, tuttavia Victor ed Osimidas la incoraggiano a restare ancora un po', di modo che i paladini non si insospettiscano ancora di più o provino ad aggredirla durante il viaggio verso la capitale.

Quel giorno giunge anche Tehiknos, il vecchio uomo, seduto in groppa ad un cavallo di razza ed accompagnato da quello che ha l'aria di essere un giovane apprendista si avvicina al castello ed entra con lentezza e calma. 

Egli accetta volentieri di far riposare il cavallo nella stalla, quindi giunge da voi con il sorriso, sorriso che svanisce alla vista di Romherr, che si avvicina anch'egli a lui.

Così vi si è piazzato in casa il furfante! Commenta prima che si avvicini abbastanza da sentire, poi quando questi giunge lo saluta con una frecciatina. Che bello rivederti vecchio amico, sono contento che alla Cattedrale ti abbiano rifiutato così puoi restare qui da noi, a dispensare giustizia e saggezza in queste terre impure. Ah!

Il paladino ignora Che ci fai qui?

Se permetti sono affari miei, di questi gentili conti e di Arlas, ti dispiace? Dice entrando nel castello per allontanarsi da Romherr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Accolgo l'inviato di Arlas direttamente alla porta, assistendo quindi allo scambio di frecciatine con il capo dei paladini, ridendo di gusto dentro di me sebbene io mantenga una espressione imperturbabile all'esterno: Messere, benvenuto alla contea di Isha. La prego di seguirmi all'interno delle sale dove potrà incontrare i conti e scuotere la polvere di questo lungo viaggio.

Siamo ben lieti di ospitare un uomo della sua caratura morale e del suo spessore intellettuale in questa umile dimora, non sono cose che capitano spesso. Anche se molto più velata della sua, anche io non riesco a risparmiare una frecciatina all'indirizzo del paladino, mentre mi inchino e indico la porta della struttura, guidando poi l'uomo al cospetto dei conti.

Spoiler

In precedenza avevo anch'io consigliato Selyn di rimanere, almeno fino alla riunione dei cavalieri del Re, in modo da potersene andare con calma e senza troppi rischi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romherr resta fuori, per nulla offeso né da come si sono svolti gli eventi.

Una volta al sicuro lontano da orecchie indiscrete, il sacerdote comincia subito a parlare della questione più problematica. E così sareste stati attaccati da un vampiro eh? Non mi sorprende che quel crudele di Valkos abbia stretto un patto con uno dei più terribili tipi di creature della notte; e non mi sorprende che non siate riusciti a fermarlo, senza preparazione adeguata sono davvero temibili... forse sono stato ingenuo a non avvisarvi dei possibili rischi a cui sareste potuti andare incontro sfidando un necromante.

Il vecchio parla veloce per uno della sua età, anche i suoi movimento sono notevolmente più atletici e frenetici di quanto ci si aspetterebbe.

Forse c'è un modo per trovarlo, tuttavia devo sapere più precisamente come era fatto e che servitori aveva con sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Comincerò dai suoi servitori: mentre tornavamo di corsa al castello dopo il diversivo siamo stati rallentati da un carro pieno di corpi in putrefazione. Sopra se ne trovavano di tre specie: sei erano cadaverici e cadenti a pezzi, con sguardi vuoti ma ancora circondati dalle mosche, mentre tre, armati decisamente meglio, avevano dei volti spettrali e degli occhi assetati di sangue, quasi folli. Infine, colui che probabilmente era il capo del gruppo, un individuo con occhi rossi e la pelle meno consumata degli altri, usava dei lunghi e pericolosi artigli per combattere. La sua particolarità? Era incredibilmente resistente e sembrava ricucirsi le ferite da solo, ogni colpo che subiva, zac, si richiudeva... Solo il grande valore dei nostri soldati e soprattutto dei conti ci hanno permesso di eliminarli così in fretta.

Il vampiro, invece, era del tutto umano all'aspetto, non fosse stato per gli enormi e pericolosi artigli e quegli occhi di ghiaccio. Appena abbiamo cominciato a combatterlo ci siamo accorti di due cose: primo, le sue parole erano permeate di magia e hanno in qualche modo paralizzato la mente di Zanamros. Inoltre, anche lui come il suo attendente rimarginava le ferite. Dopo un lungo combattimento, è riuscito a trasformarsi in un pipistrello ed a volare via. Nero ha provato a inseguirlo per un po', ma uno sciame di creature della notte è arrivata ad aggredirlo e ha dovuto perderlo.

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Seguo attentamente la conversazione per poi intervenire.

Confermo tutto ciò che ha detto Vanleath, abbiamo perso alcuni dei nostri soldati contro il necromante. Purtroppo anche per causa mia mentre ero sotto il suo controllo mentale. Lei sapeva che ci avrebbe attaccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante. Esclama il vecchio.

Se sapevo che avrebbe mandato un vampiro esperto con tanto di seguaci? Chiede in risposta a Zanamros No, io e Mokaintos credevamo che quando abbiamo espugnato il suo ultimo covo tutti i suoi servitori fossero stati distrutti e che avrebbe dovuto agire praticamente da solo. Lo abbiamo sottovalutato e delle persone sono morte, purtroppo.

Poi comincia a descrivervi i suoi servitori. I primi erano sicuramente degli zombi, esseri facili da evocare con rituali di debole necromanzia, per farlo avrà avuto bisogno di una tana non lontana da una zona abitata, magari una zona dove è sparita della gente. Questo potrebbe restringere il campo di ricerca...

I secondi che avete citato non sono molto sicuro,  però sembrano comunque dei non morti minori, magari con una maggiore intelligenza rispetto agli zombi.

L'altro temo sia una progenie vampirica, esseri simili al vampiro ma di natura più debole che si svegliano dopo un morso letale del non morto.

In questo momento tira fuori una pergamena, cominciando a scriverci sopra, intanto spiega.

Queste sono le armi migliori che potreste utilizzare contro il vampiro, ecco: armi fatte di legno, con queste bisogna infilzargli il cuore; luce del sole, o qualunque magia che la simuli, questa lo indebolisce, ma funziona anche su altri non morti, per questo vi hanno attaccato di notte; infine acqua, un flusso d'acqua, per quanto può sembrare strano, lo danneggia come se lo bruciasse.

Inoltre vi consiglio di mettere della gente di grande forza di volontà alle porte, il vampiro non può entrare in un edificio senza invito ma può manipolare le menti degli occupanti per costringerli ad invitarlo, deve aver fatto questo con un vostro servitore se è davvero entrato dalla finestra.

A questo punto guarda Zanamros, mettendogli una mano sulla spalla. Non crucciarti per ciò che è accaduto, anche i più forti a volte cadono sotto l'influenza della magia, ma adesso sono sicuro che sei libero dall'incantesimo malefico... anche se potrei fare un ulteriore verifica indolore se per te va bene. Dice facendogli l'occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...