Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

@Zanamros

Spoiler

Lo spettacolo prosegue per oltre un'ora, gli attori sembrano bravi, anche se non ne hai visti parecchi e non sei un esperto, la storia è una classica vicenda in cui l'eroe perde il senno e combatte tutti i suoi cari finché non resta solo e disprezzato da tutti e decide di togliersi la vita. Al termine dello spettacolo giri i mercati, notando parecchie spezie, cibarie ed oggetti di artigianato sia comuni che esotici e bizzarri; infine vedi armi e armature di buona qualità, così come unguenti, bende ed oli per i campioni del torneo.

Alla sera provi a visitare la gara con l'arco, ma scopri che è troppo tardi ed è terminata, tuttavia si praticherà ancora domani.

@Vanleath

Spoiler

La tua risposta educata e cortese lascia indifferente il granduca, come se pensasse che gli fosse dovuta. Tuttavia non continua il suo gioco e si limita a commentare, uscendo. Non c'è bisogno di ricambiare il dono, questo bello spettacolo che avete allestito è sufficiente. E poi l'ospite sono io. Quindi esegue nuovamente il mezzo inchino con le ginocchia e saluta Victor. Spero che possiamo incontrarci ancora, vostra signoria, e salutatemi vostro fratello. E finalmente vi lascia.

Selyn si alza spazientita. Basta, facciamo terminare questi incontri, ne ho avuto anche troppo. Osimidas e Victor non hanno nulla da obbiettare, quindi la tenda delle udienze viene chiusa.

Ne approfitti del resto del pomeriggio per trovare Umlard e dirgli di aprire le orecchie; il mercante non sembra sorpreso di vederti e ti assicura che lui ascolta sempre ciò che si dice in giro.

Completato anche questo incarico, ti dedichi allo svago, trovi l'area in cui si pratica l'azzardo e sfrutti le doti misteriose che si nascondono in te per far girare i dadi a tuo vantaggio e collabori con Nero per vincere ai giochi di carte. In tutta la serata hai racimolato 100 monete d'oro e qualche giro di birra gratuito.

Vi ritrovate insieme ai conti al termine della giornata, Vennhor vi ha raggiunti in tenda per fare un bilancio della situazione e ripassare i preparativi per il torneo. 

Selyn non si trattiene ed esprime il disagio provato in questo giorno. Sembra che ci ridano addosso! Avete sentito quel nobile, ci trattava senza rispetto; è per cose come queste che non voglio più essere una contessa... per non parlare di quelle sciocca cerimonia dei sacerdoti. Mi guardavano male, ne sono sicura.

Osimidas cerca di calmarla. Resistete ancora qualche giorno, oggi siete stata molto brava. Invece avete notato i cavalieri dell'ordine? Forse sono venuti qui sperando di strapparci quell'accordo che Borinor ci voleva far fare? Chiede evidentemente contrariato.

Nei prossimi giorni ci aspettano lunghe giornate. Dice Victor. Io e Zanamros abbiamo da partecipare al torneo, e immagino siamo tutti stanchi per questa lunga giornata. Se nessuno ha altro da aggiungere suggerirei di andare a riposare. Conclude guardando le vostre facce in cerca di reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver trascorso una bella giornata, ritorno dai conti e Vanleath. Cosa mi sono perso? Lady Selyn va tutto bene? 

Sentendo le parole di Victor. Spero di non dovermi scontrare contro di voi Lord Victor. Gli dico sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene Zanamros. Solo che non voglio passare la vita ad essere esposta a gente che mi disprezza per come sono nata. Dice amaramente la contessa tielfing. Forse tu sei uno dei pochi che possono capire come mi sento.

Victor invece sorride al draconico Al contrario io lo spero, sono sicuro che sarà uno scontro memorabile. Dice alzando il morale della conversazione.

Il giorno dopo il sole fa capolino da un cielo leggermente nuvoloso, illuminando l'accampamento e scaldando la terra. Nel frattempo, l'arena allestita per il torneo si apre con il discorso di inaugurazione di Victor e con i primi combattimenti. 

Cavalieri di ogni dove si ritrovano sul campo e si sfidano per la gloria e per l'onore, campioni e principianti lottano e danno spettacolo in questa prima giornata di giochi.

Dopo i primi combattimenti, giunge il turno di Zanamros, che deve affrontare un giovane cavaliere del regno di Lorger.

L'avversario del draconico impugna due lame affilate e le maneggia con agilità, anche la sua armatura è leggera, segno che punta ad un combattimento di agilità.

@Zanamros

Spoiler

Comincia quando vuoi, le regole sono che il primo che va a terrà o perde l'arma è sconfitto. Puoi usare incantesimi solo se li mascheri da azioni normali, perché usare magie è proibito in un duello. Se vuoi fare un'azione che non è descritta nel manuale descrivila tu ed io stabilirò quale abilità serve per farla e farò il tiro per vedere il risultato. Praticamente sentiti libero di fare qualsiasi cosa.

@Vanleath

Spoiler

Mentre osservi il torneo, la tua attenzione viene attirata da un bisbiglio nella tua direzione, ti volti e vedi Mainoch, nascosto tra la folla con il suo nuovo aspetto, che ti fa cenno di seguirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros

Osservo attentamente il mio avversario cercando di scoprire i suoi punti deboli, poi lo carico .con la spada lunga nella mano destra e lo scudo di Alvan nella sinistra.

Spoiler

Hunter's mark: 1d6 danni bonus

Spada lunga: +5 tpc, 1d8 +4 danni bonus (dueling e mod For)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros si concentra sul suo avversario, lo osserva attentamente e muove impercettibilmente le labbra, quindi è pronto ad attaccare e gli si avventa contro. Tuttavia il draconico non ha ancora compreso lo stile dell'avversario e non riesce a prevedere le sue lame che si uniscono a contrastare il colpo.

Invece di respingere l'avversario, il cavaliere di Lorger tenta di approfittare della posizione per disarmare Zanamros. Con una mossa ardita, alza le lame che bloccano quella del paladino per fargli cadere la spada dalla stretta. Tuttavia Zanamros previene la mossa respingendo l'avversario con un pesante colpo di scudo.

@dadi

Spoiler

Zanamros attacca: 1d20+5 = 2+5 = 7 mancato.

Cavaliere tenta di disarmare: tiro forza(Athletics): 1d20+5 = 19+5 = 24 ha vinto Zanamros.

Tocca di nuovo a Zanamros.

@Vanleath

Spoiler

"Ero venuto per i piani delle guardie, per alleggerire qualche borsello." Pensa nella sua mente il ladro mentre osserva attentamente la forma che hai assunto adesso, forse domandandosi se è il tuo vero volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros riparte alla carica, stavolta prevede la mossa dell'avversario e modifica la traiettoria del suo fendente, abbattendo la sua spada sul costato del cavaliere sfidante. Questi indietreggia interdetto e dolorante, tuttavia risponde con ferocia ed agilità.

Il guerriero di Lorger muove agilmente la lama destra contro il viso di Zanamros, il quale risponde alzando lo scudo e deviando il colpo; tuttavia l'altro braccio accompagna i movimenti del precedente ed impatta sul braccio di Zanamros, facendo uscire il primo sangue all'allievo di Alvan.

@dadi

Spoiler

Zanamros attacca: 1d20+5 = 10+5 = 15 colpito; danni:  1d8 + 1d6 + 4 = 8+4+4 = 16 danni.

Cavaliere attacca Zanamros (doppio attacco): mancato e colpito: 11 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'urlo di Zanamros gli concede di colpire con un'energia ancora maggiore. Il suo primo fendente impatta sulla lama dell'avversario, che barcolla per la forza della spadata, l'altro lo prende in pieno, facendolo indietreggiare per riprendere fiato.

Il cavaliere di Lorger comincia a barcollare, mentre Zanamros è ancora in piene forze. Tuttavia il suo avversario non si arrende e gli si lancia addosso, tentando di farlo crollare a terra. Ma quest'ultimo ha i piedi ben piantati a terra e respinge l'assalto con facilità.

Ormai la battaglia sembra segnata, solo un colpo a sorpresa può salvare il cavaliere di Lorger dalla sconfitta.

@dadi

Spoiler

Zanamros attacca: Max(1d20+5, 1d20+5) = Max(1+5, 4+5) = 9 mancato;
Max(1d20+5, 1d20+5) = Max(6+5, 12+5) = 17 colpito; danni:  1d8 + 1d6 + 4 = 7+4+4 = 15 danni.

Cavaliere tenta di far cadere Zanamros: tiro Forza(Athletics): 1d20+5 = 13+5 = 18 Zanamros vince.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Sorrido fra me e me, rispondendo: Molto bene. Come ti ho detto, non toccare le tasche del mercante Umlard, ci è utile. E non pescare troppo, non vorrai farti notare... Meglio se tieni un basso profilo direi. Detto questo gli spiego i piani delle guardie a voce. Meglio che non abbia cose compromettenti scritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros approfitta della stanchezza dell'avversario per riprendere ad attaccare ed esegue una serie di colpi di spada che mettono definitivamente in ginocchio il cavaliere di Lorger, il quale si arrende definitivamente, concedendo la vittoria all'allievo di Alvan.

@dadi

Spoiler

Zanamros attacca: Max(1d20+5, 1d20+5) = Max(11+5, 18+5) = 23 colpito; danni:  1d8 + 1d6 + 4 = 1+5+4 = 10 danni.
Max(1d20+5, 1d20+5) = Max(19+5, 4+5) = 24 colpito; danni:  1d8 + 1d6 + 4 = 8+4+6 = 18 danni.

Al termine dello scontro, il cavaliere si complimenta col draconico, poi i contendenti lasciano l'arena e vengono mendicati per le ferite subite.

@Vanleath

Spoiler

Mainoch ascolta attentamente i piani delle guardie. "Scritti sarebbero stati meglio ma ho una memoria di ferro. Me la caverò!" Dopo averti permesso di leggere anche questo suo pensiero, si immerge nella folla che esulta per la vittoria di Zanamros e sparisce dalla vista.

Dopo questo evento la mattinata prosegue con altri scontri di abili guerrieri. Al termine della giornata di giochi, Victor scende in campo ed affronta un grosso mezz'orco con un'enorme ascia, uscendo illeso dal combattimento dopo aver fatto finire a terra il suo nemico sfruttando la sua brutalità.

Per il pranzo vi riunite nella tenda dei conti e vi godete le vittorie di Victor e Zanamros, durante il pasto il conte Victor si rivolge al cavaliere dicendogli Hai egregiamente dimostrato il tuo valore, saremo lieti di nominarti nostro cavaliere al termine di questi giochi.

Al termine del pranzo, la fiera ricomincia a prendere vita, i mercati riaprono e gli spettacoli riprendono ad attirare gente.

@tutti

Spoiler

Il torneo è solo di mattina, il pomeriggio possiamo passarlo come il precedente.

Potete cercare qualcosa da fare o esplorare i dintorni o anche fare qualcosa in particolare. Insomma liberi:).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros riposa dallo scontro, sapendo che dovrà ancora combattere domani. Il suo corpo abbraccia il sonno pomeridiano e il dolore al braccio, ormai fasciato, sparisce nel mondo dei sogni.

@Zanamros

Spoiler

Ti ricordo che comunque non puoi usare dadi vita per recuperare punti ferita perché con la variante gritty realism il riposo breve dura 8 ore.

Nel contempo Vanleath vaga affamato di notizie, scopre che la gente se la sta passando bene; nota una discussione sul talento di Zanamros, a quanto pare le sue capacità di guerriero stanno, almeno per il momento, mettendo in ombra la sua natura non umana; inoltre si parla degli eventi che ci saranno, della cerimonia alla dea Era e ci sono voci positive sui conti, compresa qualcuna per Selyn. Tuttavia non si può sapere per quanto, dopo il divertimento di questi giorni, queste voci resteranno nelle menti mutevoli del popolo.

Invece, di Mainoch, Vanleath non riesce a trovare traccia; effettivamente quel ladro sa il fatto suo.

Infine giunge la sera e, come il giorno precedente, vi radunate alla tavola dei conti. 

Zanamros è riposato e pronto ad un nuovo giorno di combattimenti, consapevole che la notte metterà definitivamente fine al dolore al braccio.

Il cibo è buono e la serata scorre piacevole, quando all'improvviso, giungono voci di un'incendio al campo. Uscite fuori e vedete che delle fiamme si alzano nel cielo, squarciando il cielo scuro della notte e terrorizzando i cittadini. Il fuoco sembra concentrarsi in una zona appartata dell'accampamento e non essere a rischio di estendersi ulteriormente.

Victor e Osimidas si impegnano a mantenere la calma, Selyn vi raggiunge. Credo che dovremo radunare gli uomini e spegnere l'incendio. Vi dice attendendo di sentire se avete altro da proporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Immediatamente, mia signora... Rapido, corro nella notte verso l'incendio, mettendo a frutto tutta la mia abilità diplomatica e organizzativa per gestirne lo spegnimento.

Inoltre ordino mentalmente a Nero di aggirarsi nella notte e di tentare di individuare, se riesce, un ovvio colpevole: qualcuno che si allontana dal luogo dell'incendio con fare sospetto o cose simili. Un gufo che vola nella notte non dovrebbe essere nemmeno notato.

Spoiler

Metto a buon uso i miei bonus sociali: +10 in Persuasion per tranquillizzare e convincere le persone ad aiutarmi, eventualmente +10 a Deception per far credere che il pericolo sia minore in modo che mi aiutino più facilmente, se nulla dovesse funzionare +7 a Intimidate "LEI NON VUOLE SAPERE COSA LE SUCCEDERA' SE NON MI AIUTA!" :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Correte verso il luogo dell'accaduto. Selyn inizia a coordinare i soldati per raccogliere acqua e spegnerlo; Vanleath tenta di calmare la gente che fugge ed aiutare Selyn, Zanamros cerca i bisognosi di aiuto e porta alcuni feriti lontano dal luogo.

Ciò che ha preso fuoco è un carretto di burattini, alcuni testimoni parlano di stregoneria ma molti non riescono a spiegare di più. Infine incontrate una madre con un bambino piccolo che vi racconta, terrorizzata. Stavamo assistendo allo spettacolo, i burattini sembravano muoversi da soli, come per un meccanismo... Poi è successo. Dice scuotendo la testa, scossa. Hanno cominciato a vomitare fiamme! Quelle cose erano animate da demoni! Dopo aver urlato così, non si trattiene più e scappa portando suo figlio con sé.

Il gufo di Vanleath torna da voi, riferendo che nessuno nei dintorni sembra sospetto. Nel frattempo Zanamros ha portato via tutti i pochi feriti e Victor e Osimidas vi stanno raggiungendo con altri soldati per aiutare.

Se è animato con la magia il sospetto potrebbe essere dovunque! Esclama Selyn mentre i vostri soldati si mettono attorno al carro e cominciano ad organizzare il trasporto dei secchi d'acqua. Ma perché uno stregone dovrebbe attaccare dei bambini innocenti. Si chiede ad alta voce la tielfing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...