Vai al contenuto

Ciò che si cela oltre l'orizzonte-Topic di gioco


Dardan

Messaggio consigliato

Vi lasciate alle spalle la casa "sicura" ad avanzate lungo il sentiero e dopo una diecina di metri trovate un altra casa simile alle precedenti ma stavolta la porta è semplicemente aperta guardate dentro e vedete che è vuota senza mobili e senza segni di lotta o altro cosi sempre molto guardinghi entrate e vi chiudete la porta alle spalle....Beatrice inizia subito a controllare le condizioni di Anya mentre Lugher fa un rapido giro della casa e poi torna a riferire...la casa e vuota ci sono due altre piccole stanze oltre a questa  è tutto intatto c'è solo molta polvere ,probabilmente era gia vuota prima che la situazione precipitasse e non ha destato interesse per gli assalitori. ..un tuono ti fa trasalire ,guardi dalla finestra e vedi che ha ricominciato a piovere e lampi rischiarano il villaggio consentendoti di osservarlo meglio...da dove sei tu adesso riesci a vedere da dove proviene il suono delle campane a circa un centinaio di metri da voi sulla sinistra sulla cima di una bassa collinetta sorge un tempio con un alto campanile alla sua sinistra sei sicuro di vedere intorno ad esso delle figure umanoidi di cui alcune deformi...poi Lugher attira la tua attenzione e ti indica l'altro lato del fiume , li fra un lampo e l'altro vedi stagliarsi su di una collinetta l'inconfondibile sagoma di un castello. ..

@ Nota

Spoiler

Tempio a sinistra , maniero a destra oltre il fiume.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

Rassicurato dalle notizie di Lugher, mi godo un momento di tranquillità mentre Beatrice controlla Anya. "Sta bene, non è vero?" chiedo con un po' di preoccupazione. "Se c'è bisogno di altre cure, la mia bacchetta funziona ancora."

Guardando fuori dalla finestra, mi accorgo di un gruppo di umanoidi da dove proviene la campana. Lugher invece riesce finalmente a vedere una traccia della nostra destinazione. "Da quella parte, a un centinaio di metri, c'è qualcuno. Non è bello giudicare dalle apparenze, ma alcuni sembravano deformi e non mi stupirei se fossero più contenti loro di vedere noi che non il contrario. Per fortuna siamo al riparo nella casa ora, altrimenti avrebbero potuto vederci. Quando usciamo di qui dobbiamo tenerci al coperto, evitare di stagliarci all'orizzonte. Il vero problema sarà il ponte, non mi è piaciuto per nulla il rumore che ho sentito provenire da lì sotto, dovremo controllare bene cosa succede prima di attraversarlo, per evitare brutte sorprese." Appena sono tutti nuovamente pronti al viaggio, con un po' di rassegnazione mi preparo ad uscire nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No per ora è stabile non ha bisogno di altra magia curativa ma le sue ferite non guariscono come dovrebbero deve essere l'influsso di questa oscurità per più tempo ci stai dentro e peggio è il tuo organismo è come se venisse prosciugato e più debole sei e più l'effetto aumenta ,noi per ora non ne risentiamo ma ho il tremendo sospetto che agli abitanti superstiti non rimanga molto da vivere. ..le parole di Beatrice ti rattristano ma non c'è tempo per pensare è ora di andare....su indicazione di Lugher uscite dalla porta sul retro e costeggiando il fiume al riparo della grande costruzione tornate verso il ponte ma i lampi continuano e le possibilità di essere visti sono molto elevate , comunque arrivate al bordo della costruzione a circa una ventina di metri dal ponte e li con l'aiuto dei lampi riuscite a vedere cosa c'è sotto il ponte...la creatura che riuscite ha intravedere è di dimensioni notevoli con la pelle scagliosa piena di verruche e bubboni putridi ,lunghe zanne da cui trasuda un non identificato icore , le grandi mani finiscono in lunghi e sporchi artigli...e sta sgranocchiando qualcosa...sembra una gamba umana...

È un troll o almeno è molto simile. ..fa Lugher guardandosi poi intorno. ..ora come ci comportiamo? ...per raggiungerlo da qui al ponte è terreno scoperto...oppure ci caliamo nel fiume e raggiungiamo il troll da li , l'acqua non sembra alta vicino alla riva e nemmeno sotto al ponte , certo non so cosa si possa trovare nell'acqua ma di sicuro i tizzi sulla collina non ci vedranno. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

"Avrei dovuto immaginarlo, che altro avremmo potuto trovare sotto un ponte?" Una vena di sarcasmo si inserisce nella mia voce. La notizia che questo posto svuota dell'energia vitale di certo non mi ha rallegrato. "Scendere lungo il fiume mi sembra una buona idea, in questo momento è meglio correre un rischio potenziale che uno certo. Se vediamo che il fiume si può attraversare senza dover passare sul ponte, teniamoci alla larga dal mostro e proseguiamo, altrimenti vediamo com'è la situazione vicino al fiume."

Spoiler

Conoscenze (arcane e piani +20, il resto +11) per sapere qualcosa sul troll.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tiri e non solo

Spoiler

 

E' sicuramente un troll , un pò più grande della media e guei bubbono purulenti e quel liquido che gli cola dalle zanne ti fanno supporrre che abbia subito qualche mutazione , con buone probabilità o qualcosa legato al veleno o qualcosa legato alla malattia , ma da cosi lontano e con questo tipo di luce non puoi essere più preciso.

Già , un troll sotto un ponte , e prima le streghe e i lupi , paiono tutti mostri presi dalle favole per mettere a letto i bambini anche se molto più truculente di quanto ti ricordassi...

 

 

Lugher e Beatrice fanno un cenno di assenso ed insieme discendete la sponda del fiume , la pioggia di poco fa lo ha reso scivoloso , ma riuscite a scendere senza finire a testa in giu nel fiume , arrivati a due passi dal fiume il mezzelfo si fa vanti e scruta l'acqua...L'acqua è nera come il cielo in questo posto , comunque non ha odore particolari perciò direi non corriamo rischi a toccarla almeno per brevi periodi , pero credo proprio che dovremo fare il bagno , il fiume è profondo circa tre metri in maniera uniforme direi , ed è sicuramente di origine artificiale , è come un grande solco scavato nella roccia , però da qui a dire che non ci sia dentro qualcosa che ci possa nuocere ne passa , io sarei per provare , però se dovesse capitarci qualcosa non credo che riusciremo a proteggere Anya in acqua....Che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo un momento..." Recupero velocemente il mio libro degli incantesimi, lo consulto e lo ripongo nello zaino. "D'accordo, allontaniamoci a sufficienza dal troll e tentiamo l'attraversamento."

Spoiler

Spendo un punto arcano e sostituisco Comprendere linguaggi con Bolla d'aria. Per il momento però non lancio alcun incantesimo, lo tengo pronto nel caso dovesse servire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemate al meglio Anya per l'attraversata del fiume e con Lugher in testa entrate in acqua. ...l'acqua e fredda molto fredda  e a mano a mano che avanzate ti senti sempre più debole ma stringendo i denti insieme ai tuoi compagni arrivi dall'altra parte...appena toccata riva controlli subito il troll ma l'ottusa creatura non sembra aver notato la vostra presenza. ..la riva è fangosa e faticate non poco per tirare su Anya ,ma con un buon lavoro di squadra in pochi minuti siete all'asciutto ,ora vi trovate  al riparo di tre grossi alberi e da dove siete puoi vedere che a circa cinque metri da voi sulla sinistra c'è una costruzione ,una casetta per tutto simile alle precedenti poi grazie alla luce offerta dai lampi vedi che il sentiero che porta al maniero inizia a circa trenta metri alla vostra destra li ci sono molte più costruzioni per cento metri buoni poi il sentiero comincia ad inerpicarsi sulla collina e dopo altri cento metri arriva davanti al portone del castello in cui ora che ci fai caso ci sono delle luci ad alcune finestre ma da dove sei ora non riesci a vedere altro e i lampi stanno diminuendo di frequenza. 

@ Note

Spoiler

Si puo arrivare al maniero anche non seguendo il sentiero solo che la salita è piuttosto impegnativa e il terreno è reso viscido dalla pioggia

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffando e ansimando, arrivo fino all'altra riva, stanco ma incolume. "Non manca molto." boccheggio con fatica. Riprendo fiato e calmo la respirazione, poi sono nuovamente pronto a partire. "Un ultimo sforzo e ci siamo. Cerchiamo di non esporci finché ci è possibile. Se c'è un posto dove mi aspetto di trovare compagnia è proprio in prossimità del castello."

Spoiler

Per ora mi avvicinerei di soppiatto, se non vediamo pericoli l'ultimo tratto lo percorriamo sul sentiero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di muovervi il più silenziosamente possibile restando al riparo delle case procedete lungo il sentiero , la tempesta di lampi ormai si sta esaurendo , ma anche cosi riuscite a vedere che pare non esserci nessun nemico in vista da questo lato del villaggio , ma ciò che hanno lasciato è abiminevole..corpi anzi per meglio dire parti di corpi lasciati marcire nel mezzo della strada o inchiodati alle porte delle case , il sentiero è zuppo di sangue , sarà anche questo semipiano e quello che gli hanno fatto , ma pare che il massacro sia stato compiuto da poco anche se sui corpi sono in decomposizione...ma comunque tappandovi il naso avanzate fra questo scempio scrutando ogni ombra fino ad arrivare alla fine dell'ultima casa , da li il sentiero sale quasi in linea retta su per la collina , fino al portone del maniero , sfortunatamente ora è tutto campo aperto e da dove siete non riuscite a vedere la zona del portone...potete però vedere con l'aiuto degli ultimi lampi comè fatto il castello...è ha pianta quadrata , non molto grande , ogni lato a tuo dire sarà al massimo lungo una cinquantina di metri e altro circa dieci , c'è una torre per ogni angolo e due torri più piccole ai lati del portone , poi da quel che riesci a vedere , una singole torre si innaltra sopra le mura , è larga circa una ventina di metri ma è molto molto alta forse un centinaio , l'unico modo perche stia su cosi è che è stata costruita con la magia , la torre ha molteplici finestre o ferritoie , e molte di esse sono illuminate , mentre per quel che riguarda le mura esterne  non vedi luci visibili...E ora capo che facciamo...fa Lugher...ci mettiamo a correre fino al portone e speriamo sia aperto  e se è chiuso bussiamo sperando che qualcuno ci apra e che quel qualcuno non sia un nemico?

Ma magari c'è anche un altra entrata...fa Beatrice...una qualche porta sencodaria o un passaggio segreto , giusto per non finire se ci sono in bocca ad altre mostruosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se troviamo il portone aperto è sicuramente un brutto segno, se invece è chiuso posso tentare di aprirlo io. Se neanche questo funziona, vuol dire che dovremo trovare un'altra soluzione. Un passaggio segreto potrebbe esistere, ma ho paura che ci metteremmo troppo tempo a trovarlo andando alla cieca, l'uscita potrebbe trovarsi ovunque, anche a chilometri di distanza. Non perdiamo la speranza, siamo quasi arrivati." Comincio ad avanzare guardingo allo scoperto, cercando di tenermi basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi due compagni annuiscono e cominciate l'avvicinamento al castello e subito noti qualcosa di strano che stona con l'ambiente circostante , lungo il sentiero e il prato lungo la collina non vedi tracce di sangue o impronte di strane creature cosi quando ormai la tempesta di fulmini è cessata arrivate finalmente al portone...è altro circa tre metri , a doppia anta , è in metallo , percepisci anche senza incantesimi di individuazione attivi che tutta la struttura sia del portone che del maniero in generale è protetta da numerosi incantesimi , molto simili a quelli che proteggono il semipiano...poi mentre stai controllando il portone senti come un ronzio fastidioso che ti annebbia un attimo la mente ma scuoti la testa e non lo senti più , poi ti giri verso i tuoi compagni e vedi Lugher che lascia cadere a terra l'arma che impugnava e che lentamente comincia ad incamminarsi lungo il lato sinistro del maniero , poi vedi beatrice che fatica a tenere Anya che cerca in tutti i modi di mettersi in piedi...Ma che diamine succede..fa Beatrice...è che cosè questo fastidioso ronzio....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Direi che abbiamo attivato una protezione magica, ma non mi sembra il momento di mettermi a studiare di quale protezione si tratta. Tieni Anya sulla barella, tramortiscila se proprio non c'è altro modo. Io cerco di fermare Lugher." Rincorro il mezzelfo e pronuncio rapidamente alcune parole mentre recupero dalla mia borsa delle componenti un batuffolo di lana. "Perlomeno se le protezioni sono attive significa che il castello non è ancora stato violato. Spero..."

Spoiler

Lancio Frastornare su Lugher.  Volontà CD 17 nega.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...fa Beatrice...mentre colpisce con due dita la base del collo di Anya , la ragazza ferita crolla istantanemente...sono spiacente ma cosi starà tranquilla per un pò per un pò...tu allora ti concentri su Lugher , ma il tuoi incantesimo non pare sortire alcun effetto...il mezzelfo cosi continua a vagare ondeggiando verso il lato sinistro del castello...

@Tiri

Spoiler

Tiro salvezza superato automaticamente , berseglia non valido , ha più di quattro dadi vita.

poi senti due rumori distinti , uno viene dall'oscurità da dove provenite , c'è qualcosa che si sta vuomendo probabilmente verso di voi è un rumore come di qualcosa che striscia , ma è ancora fuori del raggio della tua scurovisione , mentre l'altro rumore proviene da dietro il portone , qualcuno sta armeggiando con la serratura.

@Nota

Spoiler

Lugher si è spostato di altri nove metri verso sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che errore da dilettante! Come mi è venuto in mente di usare quell'incantesimo?" Corro dietro a Lugher cercando di prenderlo e trascinarlo con me di nuovo verso la porta. "In guardia Beatrice, arriva qualcuno sia dal sentiero che dalla porta. Spero che almeno il secondo non sia ostile." "Diciamo pure che spero si tratti di Eldrick..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungi velocemente Lugher e lo trascini non con poca fatica verso il cancello e Beatrice fa lo stesso con Anya...mentre ti avvicini percepisci chiaramente che le difese magiche del cancello stanno scomparendo...poi dell'oscurità al limite del tuo campo visivo compare la testa di un serpente grossa quanto Beatrice , la mostruosità vi scruta con impassibili occhi più neri della notte stessa e solca l'aria con una lunga lingua triforcuta...poi il portone si apre leggermente e vedi distintamente due piccole pietre che vengono lanciate fra voi e il serpente poi in bagliore accecante che non sarà durato più di qualche secondo poi ti senti sollevare , senti Beatrice urlare e poi il portone richiudersi...quando riesci di nuovo a vedere ti trovi spalle al muro dal lato interno del castello Beatrice a Anya alla tua sinistra , Lugher alla tua destra che sbatte la testa contro il muro con lo sguardo inebetito come prima...di fronte a circa sei metri da voi ci sono cinque uomini in armatura con delle strane balestre puntate nella vostra direzione ,di fianco a loro c'è un anziano nano vestito in abiti sacerdotali  con uno sguardo tutt'altro che amichevole...Che cosa ci fate qui...dice in tono rabbioso mentre senti chiaramente il rumore di caricamento delle balestre...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Comincio a chiedermelo anch'io. Lugher, ora basta, stai fermo." Inviperito per la situazione sempre più assurda cerco di tenere fermo la nostra guida, in modo che non si faccia male. "Siamo venuti qui alla ricerca di Eldrick Naar, un amico per cui nutro molta preoccupazione, soprattutto da quando sono arrivato su questo piano. Spero vivamente di non aver affrontato un viaggio per mare, un'arrampicata, ore e ore di marcia nell'oscurità più completa con una donna gravemente ferita e mostri indicibili che ci hanno teso numerosi agguati per terminare questa allegra scampagnata trafitto dalle frecce di qualche guardia troppo nervosa. Ho detto di stare fermo, Lugher, dannazione!" Sospiro, esausto. "Sono perlomeno arrivato nel posto giusto? Eldrick è qui? È ancora vivo?"

Spoiler

Comincio una prova di Diplomazia +13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che hai parlato il silenzio cala fra di voi , passano i secondi e poi le guardie abbassano le balestre e senti distintamente un sospiro di solievo provenire da loro...Bene...fa il nano...pare che qui abbiamo degli amici...scusate la nostra reazione ma come avete visto qui fuori e un incubo...ho lanciato un incantesimo prima di farvi entrare se aveste mentito alla mia domanda lo avremmo saputo...e già successo abbiamo dovuto uccidere anche donne e bambini perché erano diventati dei mostri...comunque lasciamo il passato dove sta...io sono Torun il castellano il signore è nelle sue stanze ma purtroppo non sta molto bene ,non è in pericolo di vita per ora ma le sue ferite non guariscono normalmente e deperisce un pò ogni giorno , io lo curo con la magia ma ogni giorno è sempre più debole , ma ora venite vi porto da lui...sollevato per il fatto che il tuo amico sei ancora vivo e con Beatrice e Lugher che poco a poco torna lucido seguite il nano , Anya viene presa dalle guardie che vi seguono...non andate verso la torre centrale , ma entrate in un basso edificio di mattoni , ti sembra una caserma , dentro ad attendervi ci sono altre cinque guardie...prima qui eravamo in cinquanta...fa una delle guardia che vi seguono...e ora siamo solo dieci...lasci Lugher e Beatrice con le guardie e Anya e se gui il nano...salite una piccola rampa di scale ed entrate in una camera da letto...li su di un semplice letto matrimoniale cosparso di libri e pergamene sta Eldrick , l'umano sta leggendo poi alza lo sguardo e ti parla...Sei in ritardo...fa senza riuscire a mascherare un sorriso...il nano esce...prendi una sedia e vieni qui vicino al letto , dobbiamo parlare...seguendo le sue ndicazioni accosti una sedia al letto...Sai non credevo di riuscire a raggiungerti , l'oniromanzia è un arte alquanto diffcile da utilizzare se non si ha un maestro a cui attingere , e le mie uniche fonti sono degli appunti fatti alcuni secoli fa da uno sciamano pazzo...tu lo guardi un attimo perplesso...scusa sto divagando , lascia che ti spieghi quel che è successo qui , o almeno ciò che sono...poco più di tre mesi fa sono tornato da uno dei miei viaggi portando dei reperti molto antichi...bhe uno di questi reperti era in realtà una specie di uovo , io non ero presente quando si è schiuso , ma quello che ne è uscito ha preso il conrollo dei miei assistenti e non so come è riuscito a modificare le regole di questo semipiano evocando queste tenebre innaturali e evocando da altri mondi mostri , demoni e quantaltro usando credo il resto del materiale che abbiamo riportato dalla spedizione per creare portali un pò ovunque nel semipiano , è stata una vera strage , uomini , donne , bambini , sono quasi tutti morti , abbiamo cercato di difenderci come potevamo ma semplicemente erano troppi...riprende fiato...ma da qualche giorno quando eravamo praticamente allo stremo gli attacchi sono cessati , stanno tramando qualcosa dentro la torre , io non posso fare molto...e scostando la coperta vedi che gli manca la gamba destra....conciato cosi e mi seve qualcuno , cosi ho pensato a te , non chiedermi perchè , probabilmente perche se l'essere vivente di cui mi fido di più...devi entrare nella torre e fermare quelle cose prima che superino completamente ele difese del semipiano ed escano nel piano materiale...poi scuote la testa...scusa se non riesco a d essere più chiaro ma la mia mente è un pò annebbiata ultimamente , faresti megli a farmi delle domande cosi non perdo il filo del discorso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro di sollievo anch'io quando vedo le balestre abbassarsi. "Il mio nome è Leannan, e questi sono Lugher e Beatrice, mentre la donna sulla barella è Anya. Anche lei non riesce a guarire, nonostante i nostri sforzi. Visto che avete accennato ad altre persone, vi vorrei segnalare che forse c'è ancora una casa in cui si trovano delle persone. Si trova poco lontano da qui, oltre il ponte, è sbarrata dall'interno e ho visto di sfuggita la mano di un bambino alla finestra. Quasi sicuramente con lui ci sono degli adulti. Sul momento abbiamo pensato che, vista la situazione, fosse meglio per loro rimanere chiusi in casa piuttosto che seguirci in un viaggio che avrebbe potuto essere letale."

Seguo Torun fino alla stanza di Eldrick, che ascolto con molta attenzione e preoccupazione. "Sei riuscito a raggiungermi e per un paio di giorni ho temuto di essere impazzito." Sorrido a mia volta a Eldrick, anche se un po' forzatamente. La situazione non è certo delle più rosee. "Vediamo, credo che il dettaglio più importante riguardi certamente l'uovo. Dove lo hai trovato? Magari hai qualche idea circa la sua provenienza? E gli altri oggetti ti ricordi cosa fossero?" Mi fermo un momento, preparando un'altra raffica di domande. "Quando mi hai mandato il messaggio sono successi alcuni fatti strani all'Accademia. Dopo il tuo primo sogno ho compiuto qualche ricerca e una guardia, Geremia, magari lo conoscevi, mi ha raccontato che un suo collega ha sentito dei rumori nella tua stanza la notte precedente. Mi sono fatto aprire la porta della tua stanza, ma non ho trovato nulla fuori posto e ho lasciato perdere. Purtroppo però nella notte il buon Geremia è morto, apparentemente scivolato da una balconata. In qualche modo la coincidenza non mi ha convinto, così ho controllato nuovamente la tua stanza e all'interno ho trovato la sorella di Geremia, Beatrice, che mi ha poi seguito fin qui. Dov'ero rimasto? Giusto, a Beatrice. Dicevo che mi ha battuto sul tempo di poco, l'ho trovata sollevata per aria, presa da una creatura invisibile che la stava strangolando. Quel mostro è stato davvero ostico da abbattere. Non saprei dirti con precisione che aspetto aveva perché l'ho reso visibile con della polvere dorata, sperando di accecarlo, ma quella creatura era completamente priva di qualsiasi caratteristica facciale, per quel che ho potuto vedere. In compenso aveva molti tentacoli e molte braccia e posso anche dirti che oltre a rendersi invisibile era anche in grado di far calare il silenzio attorno a sé. Hai già avuto a che fare con un mostro del genere? Ancora peggio, venendo qua abbiamo trovato il villaggio dei pescatori completamente deserto, le navi affondate e alcune case distrutte. E mentre salivamo lungo il sentiero, abbiamo visto una sorta di nebbia colorata che è salita dal mare aggredendo e distruggendo qualsiasi prodotto della vita, compreso il legno di cui erano fatte le case. Ho avvisato la sfinge all'entrata del piano, spero che si sia messa in salvo. In ogni caso credo che avremo bisogno di andarcene da qui con altri mezzi. La mia idea era di usare uno spostamento planare per tornare sani e salvi ad Absalom, ma vedo che dovrò attendere ulteriormente. Temo però di essere un po' a corto di risorse magiche al momento, il viaggio è stato piuttosto impegnativo e gli ostacoli sono stati numerosi, purtroppo. Credi ci sia tempo per riposare qualche ora o non è consigliabile?" Mi interrompo nuovamente, chiedendomi se ho posto tutte le domande e alla fine me ne viene in mente un'altra: "Sai se questa creatura che si è impossessata del piano ha modificato le regole della magia? Finora hanno funzionato tutti a regola d'arte, ma non ho avuto modo di provare tutto il repertorio. E quasi dimenticavo, nella tua stanza abbiamo trovato questo." Prendo lo strano oggetto magico che conservo ancora nella sacca della cintura. "Era all'interno di un teschio di orco ed è magica, sembra anche un oggetto molto potente, sebbene non sia riuscito a capirne l'utilità e soprattutto non sono riuscito a comprendere i simboli incisi. Non sembra essere una lingua... L'ho preso con me perché fra tutto mi sembrava probabile che fosse l'obbiettivo di quel mostro tentacolato."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'occhio di Imboros? è solo un antichissima carta dimensionale , illumin...poi sbianca...no non può essere...vogliono creare la chiave dimensionale?! ...un artefatto leggendario che può aprire brecce permanenti nella realtà verso altri mondi...ne avevo solo letto in qualche testo antico ma anche li solo brevi accenni...l'occhio di Imboros , la spada che non taglia e il cuore dei conflitti...questi sono le parti per creare la chiave dimensionale...che io sappia l'occhio è l'unica parte di cui di avesse la certezza dell'esistenza degli altri due solo miti e leggende o almeno lo erano...possibile che io li possedessi già senza saperlo? No impossibile catalogo personalmente tutto il materiale che riporto dai miei viaggi , però è innegabile che quei due oggetti spiegherebbero cosa sta succedendo al semipiano...la spada da sola può creare si brecce dimensionali ma di breve durata e casuali che danneggiano il tessuto steso della realtà indebolendo anzi consumando chi si trova vicino alle brecce per troppo tempo mentre il cuore dei conflitti oltre ad essere un inesauribile fonte di energia magica può tirare fuori il peggio dalle creature che gli stanno vicino attirando a se e soggiogando le creature malvagie e corrompendo e facendo impazzire quelle buone o neutrali...qualcuno deve averli introdotti qui a mia insaputa e sempre qualcuno mi deve aver spinto al ritrovamento di quell'uovo...ma chi non riesco a ricordare...e ora tu hai portato qui l'occhio...che incastro perfetto...ho fatto una verifica di tutti gli oggetti del castello cinque anni fa e da allora molte persone sono state mie ospiti , colleghi dell'accademia esperti di altri stati , ne ho un elenco ma è nella torre e al momento non è a nostra disposizione...poi si prende una pausa per bere un pò d'acqua...l'uovo si , allora l'ultimo scavo è stato effettuato nel Cheliax nei monti Aspodell una serie di antiche rovine di nessuna importanza per loro , ma scavando abbiamo trovato una stanza segreta con svariate decine di pietre istoriate di varie dimensioni da pochi centimetri a un metro , abbiamo catalogato tutto e lo abbiamo portato qui , e abbiamo cominciato a studiarle io e i miei assistenti , quando stavamo per analizzare quella più grande dalle fattezze simili ad un uovo mi sono dovuto assentare , avevo dimenticato una cosa nel mio studio , quando sono tornato , la pietra/uovo era rotta e tutti i mie assistenti erano stesi ed in preda a convulsioni , ho isolato subito l'area poi sono stato attaccato da uno di loro che no n avevo visto e poi si è scatenato l'inferno , da li non ricordo più nulla e mi sono risvegliato in questo letto , ma da allora le mie guardie hanno cercato di riprendere il controllo della torre ma sono state sempre respinte molte moltissime sono morte , ma anche gli occupanti della torre hanno perso molti dei loro , poi sono cominciate ad apparire strane creature ed è arrivata questa maledetta oscurità i guardini esterni hanno combattuto ma hanno perso , io ho sigillato il castello , sono passati non so quanti giorni ora sei arrivato tu...poi fa un altra pausa...quella creatura...temo di sapere cosa sia...nei tempi remoti prima di tutto , prima degli dei , esistevano altre cose ,ma più che essere fisiche erano pensieri idee , la base da cui derivano tutte le creature...era l'epoca dei sogni , e come esistevano i sogni esistevano gli incubi , sono delle prove di future creature mai giunte ad una reale esistenza...ma sono sempre li , nel reame dei sogni/incubi prigionieri per sempre...o cosi dovrebbe essere , non so come ma qualcuno o qualcosa è riuscito a fare una breccia in quel luogo precluso e inaccessibile , probabilmente sono stati quelli della torre , l'occhio di Imboros ha teoricamente le coordinate di ogni piano o realtà che sia mai esistita, ma io l'ho studiato per anni e ho trovato le coordinate di piani che conoscevo, coloro con cui abbiamo a che fare , quella cosa che è uscita dall'uovo e qualcun altro che non so come era d'accordo con lei hanno conoscenze che vanno oltre le mie....beve un altro sorso d'acqua...Tempo dici , non so , ma senza le tue abilità non abbiamo speranze , spero non sappiano che l'occhio è qui o almeno che non sia qui dentro , forse si abbiamo qualche ora , ma non ci giurerei , però l'unica cosa che ora possiamo fare e riposare e pianificare un assalto alla torre ,  non so quanti siano rimasti , o se tramite i portali qualcuno è riuscito a penetrare anche nella torre e ora è sotto il loro controllo...vedi di riposarti io vedrò di farti avere un a via sicura per entrare  nella torre ....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Brutta storia. Molto brutta, anzi. Mi chiedo se non sia il caso di distruggere questo oggetto, per sicurezza. Non è una scelta che faccio a cuor leggero, ma a casi estremi bisogna rispondere con estremi rimedi. Nascondere questo oggetto significherebbe solo ritardarne il suo utilizzo per qualche mese, forse qualche anno se siamo fortunati. Non mi stupirebbe sapere che ci hanno divinato per seguire i nostri spostamenti fin qui. In un occasione qualcuno dalla foresta ci ha anche evitato un lungo scontro con un guulvorg. Forse il motivo per cui non vi hanno ancora attaccati è che sapevano che sarei venuto a cercarti con questo oggetto. Sapevano che glielo stavo portando. Ma con cosa diavolo abbiamo a che fare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...