Vai al contenuto

Ciò che si cela oltre l'orizzonte-Topic di gioco


Dardan

Messaggio consigliato

Distruggerlo dici...si sarebbe un ottima idea se sapessi come ,nei testi in mio possesso che parlano dell'occhio non vi è menzione di un modo per distruggerlo e ora come ora non abbiamo il tempo per analizzarlo e trovare un punto debole...e credo che chi ha ordito questo lo sappia...ma se non ci hanno ancora attaccato puo significare o che anche loro sono rimasti a corto di forze per affrontarci e aspettano rinforzi o che effettivamente non sanno che tu sei gia arrivato all'interno del castello oppure stanno aspettando un preciso evento per agire , ma comunque sia, tu soprattutto in questo tempo concessoci devi riposarti , al piano qui o di sotto ci sono letti in abbondanza vedi di dormire un po se puoi mentre io cerco un modo per farvi entrare nella torre e un modo per tenere impegnati i nemici il piu a lungo possibile nel caso si palesassero , e non fare quella faccia , questo è pur sempre il mio semipiano e mi rimangono ancora un paio di assi nella manica da giocare...beve un altro sorso d'acqua...per quanto riguarda contro cosa abbiamo a che fare non saprei dirti ma posso fare delle supposizioni ,le rovine dove abbiamo trovato l'uovo sono molto molto antiche e il tipo di glifi riportati negli oggetti che abbiamo trovato non corrispondono a nessuna cultura umano o no presente ancora su questo piano di esistenza ,più vecchia dei nani, dei draghi e degli elfi...non sono di certo diavoli o demoni o esterni di cui conosciamo l'esistenza...perciò potremmo esere davanti a qualcosa che ci ritiene alla stregua di insignificanti insetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

"È una pessima idea sottovalutare degli insetti, alcuni possono essere ben più pericolosi dei consueti animali feroci. In ogni caso hai ragione, ogni minuto è prezioso ed è meglio che vada a riposare. Parlerò con i miei compagni per sapere cosa ne pensano." Mi congedo da Eldrick e mi metto alla ricerca di Lugher e Beatrice per spiegare loro i punti salienti di quanto ho appena scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasci la camera di Eldrick e scendi dagli altri , Beatrice è vicino ad Anya insieme a Torun mentre Lugher che ora pare perfettamente ristabilito sta parlando con un paio di soldati, cortesemente attiri la loro attenzione , vi spostate in un altra stanza e gli riveli ciò che hai saputo , i due rimangono in silenzio dopo le tue paroleper alcuni secondi...Le cose stanno peggio di quanto pensassi...fa Lugher...se tutta questa cosa è stata pianificata da tempo chi ci sta dietro è sicuramente uno dell'accademia un gran maestro immagino sicuramente qualcuno sopra ogni sospetto...Gia...fa Beatrice...ma direi che di lui o loro ci occuperemo quando saremo usciti di qui , perciò per ora preoccupiamoci dei cattivi che ci sono qui...Anya ora è in buone mani quel nano è un sacerdote e anche parecchio potente direi , non potrei lasciarla in mani migliori...e si credo che anche noi dovremo riposarci ciò che ci aspetta da ora innanzi potrebbe essere molto peggio di ciò che abbiamo visto fino ad ora...

@ Nota
 

Spoiler

L'azione riprenderà quando ti sarai ripreso (4/8 ore), se vuoi cambiare alcuni incantesimi fai pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho avuto lo stesso sospetto anch'io. Ma giustamente per ora è meglio pensare ad una cosa alla volta. Ne approfitto ancora una volta per ringraziarvi della vostra preziosa collaborazione, credo che non sarà facile espugnare la torre domani, ma credo anche che abbiamo le capacità per riuscirci." Mi congedo anche dai miei compagni di viaggio, rimuginando su chi possa essere il mandante di questo terribile misfatto. I nomi sono tanti e pensare ad alcuni di loro è molto doloroso, ma purtroppo è un lavoro necessario. Mi corico su un giaciglio e passo la notte in un sonno leggero e turbato da mille pensieri e sospetti.

Al mattino, dopo la consueta ora di studio e una frugale colazione, sono pronto a partire. Quando siamo di nuovo tutti insieme ne approfitto per racimolare qualche informazione sulla nostra missione. "Sapreste dirmi quanti piani e quante stanze ha la torre e se ci sono passaggi segreti o trappole di cui siete a conoscenza? Ogni informazione potrebbe essere un vantaggio per noi e uno svantaggio per chi ha compiuto questo scempio."

Spoiler

Ho cambiato la lista degli incantesimi, sono un po' più combattivo oggi.

Per intanto lancio Arma magica superiore, spendo un punto arcano per portare il livello incantatore a 12. Lo lancio sulla balestra in modo che diventi una balestra leggera subacquea +3 (già segnata sulla scheda), durata 12 ore. Poi spendo un altro punto arcano per sostituire Arma magica superiore con Pugno di forza e infine consumo un incantesimo di 5° livello per ottenere 5 punti arcani. Quindi in totale adesso ho 8-2+5 = 11 punti arcani.

Carico anche la balestra e la tengo già in mano, così è pronta all'uso alla prima occasione in cui non ho voglia di lanciare incantesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ti avvicini alle guardie e cominci a fare domande vedi Eldrick scendere dalle scale insieme a Torun , sta in piedi in maniera precaria appoggiandosi ad una rudimentale stampella... Ricontrollando le carte e parlando con Torun ho scoperto l'esistenza di un antica serie di tunnel di servizio che collegano diverse parti del castello ,qui dalla caserma ne parte uno che raggiunge i livelli inferiore della torre , non ne ero a conoscenza poiche sono andati in disuso prima che mio nonno nascesse, anche perche portano alla zona delle prigioni e alle tombe di famiglia , entrambe in disuso da circa un centinaio di anni , perciò entrerete da li, arrivati a1 livello inferiore cercate le scale di servizio e salite, il mio laboratorio di ricerca è al trentesimo piano...trappole non ce ne sono , la torre è o meglio dire era abitata da alcuni dei miei ricercatori e dalle loro famiglie bambini compresi...e qui si ferma un attimo sospirando... più inservienti vari e guardie , al momento dell'attacco diciamo c'erano più di duecento persone nella torre... e per quanto riguarda i passaggi segrete è plausibile che ce ne siano , ma pur vivendoci sin da bambino non ne ho mai visti e sulle carte che ho ora non ne vedo menzione , però al quindicesimo piano c'è la biblioteca , li di sicuro troverai delle mappe , poi che altro potrebbe esserti utile , allora , c'è un posto di guardia ogni due piani , giusto un paio di stanze con qualche letto ma con una pesante porta in metallo , magari qualche guardia potrebbe essersi rifugiata li , e li puoi anche trovare cibo e armi , se seve prova a controllare , al decimo piano ci sono gli appartementi per gli ospiti , c'erano due maghi mendeviani con le prorpie consorti , ma non so che fine abbiano fatto , le cucine sono al primo piano e per il resto sono solo magazzini conteneti reperti , laboratori secondari , appartamenti per la servitù e per gli assistenti...le uniche difese interne sono la chiusura dei singoli piani in caso di pericolo ma questo non è un problema...e ti porge un medaglione...con questo dovresti oltrepassate qualsiasi barriera ti dovessi trovare di fronte...l'effetto notte che ora permea il piano pare non essere attivo all'interno del castello , qui infatti e anche nella torre le luci resistono , ma non saprei dire se non ci siano altri effetti sopratutto nella torre che non conosciamo...verrano con te per guidare te e i tuoi compagni due delle guardie , Rogar e Boil...indica due delle guardie che ti salutano con una movimento della testa , gia in armatura completa armate di balestra , spada e scudo...poi sempre aiutato dal nano vi conduce ad una botola già aperta e munita di scala...e ora se c'è qualcosaltro che ti serve o delle domande da fare fallo ora perche quando scenderete sigillero questo passaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per la miseria! Trenta piani sono parecchi, potrebbe volerci molto tempo per raggiungere la cima, a dipendenza di quanti abitanti sono rimasti e quanto sono ostili." Scrollo le spalle, rassegnato. "Ci arrangeremo con quello che abbiamo, suppongo. E due uomini in più di sicuro sono un prezioso aiuto. In realtà ho un'ultima domanda: sai se ci sono degli incantesimi che non funzionano correttamente qui o hai qualche sospetto a riguardo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe come ti dicievo prima non pare che la destabilizzazione dovuta all'utilizzo della spada abbia colpito l'interno del castello , ma non posso dire lo stesso dell'interno della torre , ma siccome anche da qui riesco a vedere delle luci al suo interno immagino che siano rimaste attive le vecchie proibizioni...nella biblioteca , negli studi , nei laboratori e nei magazzini sono bloccatti gli incantesimi di invocazione e evocazione compresi quelli di ngromanzia che evocano o che distruggono gli oggetti...in tutta la torre sono bloccati gli incantesimi di trasporto come volare , levitare , teletrasposto , spostamento planare , ecc...e anche gli incantesimi di divinazione...
Si trenta piani sono tanti ma i miei antenati volevano fare di questo posto una fortezza ed un centro di richerca di eccellenza perciò si son dati da fare , la torre è alta un centinaio di metri e ha un diametro di quaranta , ma non credo ti ci vorra troppo tempo , le scale di servizio salgono fino al tetto della torre , ad ogni piano c'è una porta che conduce al piano , se va tutto bene credo che in una mezzora dovreste arrivare al mio laboratorio , ecco dimenticavo , ci sono due scale di sevizio una al lato ovest e una a quello est , sono identiche perciò casomai fosse bloccata una prendete l'altra e viceversa...ma ora andate siamo stati anche troppo fortunati.
..cosi dpo aver salutato i presenti scendete nel tunnel che vine prontamente rinchiuso alle vostre spalle...

Il tunnel viene illuminato dalle due guardi che impugnano una verga del sole , una sta davanti poco dietro a Lughe che fa sempre da apripista e l'altra sta in coda , il tunnel sembra semplicemente scavanto nella viva roccia , alto circa due metri e largo altrettanti , dopo circa un cenbtinaio di metri lungo i cuali avetre trovato diverse porte laterali sparangate , ma ignorate dalle guardie poiche sono solo vecchi magazzini vuoti e sigillati finalmente vi trovate di fronte ad una grande porta in metallo...Lugher e le due guardi si mettono ad armeggiare e con la pura forza riescono ad aprirla...le guardie comunque sembrano perplesse...Strano fa Boil , credevo che l'avremmo trovata chiusa ma bho alla fine è solo una congettura...con le parole della guardia in testa avanzate nella sala successiva , e li vi trovate  in una stanza semicirolare di una ventina di metri di diametro e mentre le guardie avanzano insieme e Lugher vedete che ordinatamente sono disposti dodici sarcofagi finemente intagliati e lavorati , che riproducono le fattezze di uomini e donne , probabilmente il viso di coloro che sono sepolti li dentro , e oltre i sarcofagi nella parete infondo ci sono due portea cinque metri dal muro e una diecina di metri fra di loro...questa è la cripta...fa sempre Boil..le scale di servizio cominciano dal alto opposto , ma non saprei dire  oltre quale porta siano o che altra stanza ci possa essere , non ci siamo mai stati è una zona della torre ormai in disuso , ma credevo che ci fosse un solo grande vano...

@Nota

Spoiler

Hai con te la sfera?

 

Cripta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Passando davanti ai sarcofaghi, osservo con un brivido quello che dovrebbe essere il luogo dell'eterno riposo degli antenati di Eldrick, sperando vivamente che nessuno abbia osato dissacrare i loro resti. "C'è un solo modo per scoprirlo, aprirne una e vedere cosa ci troviamo dietro." rispondo a Boil. Evitando di passare in mezzo alle bare, mi dirigo verso la porta alla mia destra. "Apriamone una alla volta, vorrei evitare di sommare i problemi che potrebbero nascondersi dietro entrambe."

Spoiler

Se Eldrick non la rivuole esplicitamente indietro, per il momento la tengo io, sono un guardiano più affidabile anche se la sto portando nella tana del lupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le tue indicazioni Lugher e le due guardie si avvicinano alla porta di destra, mentre Beatrice sta li con te, il mezz'elfo poggia l'orecchio sulla porta e dopo una trentina di secondi la apre con cautela, ci sbircia dentro e poi fa cenno alle guardie di seguirlo , passano alcuni minuti poi i tre escono...È una specie di vecchia sala per le imbalsamazioni che dallo stato in cui versa credo non venga usata ormai da diversi decenni...fa Lugher...infatti... fa Boil...non ne ho mai sentito parlare probabilmente è andata in disuso molto prima che cominciassi a lavorare qui...così senza perderci troppo tempo passate alla porta di sinistra ,Lugher poggia anche qui l'orecchio ma lo scosta dopo pochi secondi...sento dei rumori li dentro sembrerebbero passi strascicati oscurate un attimo quelle verghe che do un occhiata...le guardie coprono coi mantelli le verghe del sole e la stanza piomba nell'oscurità più completa , poi intuisci dai rumori che Lugher ha aperto un pò la porta e dopo alcuni secondi senti la medesima che si richiude  , le guardie riattivano le verghe e il mezz'elfo si toglie gli occhiali della notte...La stanza che si trova dietro questa porte ha la forma di un quarto di cerchio , pare un magazzino  ci sono casse sparse un pò alla rinfusa ed in fondo nella parete opposta alla porta si intravedono delle scale che salgono, purtroppo ci sono sei umani macilenti che barcollano e si muovono a caso per la stanza , tre uomini , due donne e una bambina , me ne intendo poco ma mi sembrano una specie di zombi , come vogliamo agire?  

 
@ Nota
Spoiler

Stranamente con Eldrick dopo la prima volta non avete più parlato dell'occhio ne lui non te lo chiesto perciò te lo sei portato dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Da come li descrivi sembrano zombie anche a me. Un destino ignobile per i corpi di quelle povere persone. Penso che sia meglio donare loro finalmente l'eterno riposo che meritano e porre fine a questa grottesca imitazione della vita. Cerchiamo di fare in fretta perché non sarà per nulla piacevole." Controllo che la balestra sia carica, recupero la mia torcia ioun dalla sacca della cintura e mi preparo ad entrare.

@DM:

Spoiler

Appena vedo gli zombie faccio una prova di Conoscenze adeguata (arcane e piani +20, tutte le altre +11). Se vedo che si tratta di non morti tengo la balestra con una mano ma attacco lo zombie più vicino con Distruggere non morti: tiro per colpire +8 (contatto a distanza), danni 1d6 da energia positiva. Se invece non si tratta di non morti, attacco sempre la creatura più vicina con la balestra: tiro per colpire +11, danni 1d8+3 perforanti, critico 19-20/x2.

La torcia ioun ora funziona o è morta definitivamente con l'oscurità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nota
 

Spoiler

Si la tua verga ora funziona.

 

Alle tue parole Lugher e Beatrice si preparano davanti mentre tu e le due guardie state dietro con le balestre cariche...ad un tuo gesto la porta vuene spalancata velocemente e il mezzelfo e la donna vanno ad intercettare i primi due zombi che si trovano davanti...le guardie lanciano nella stanza le verghe del sole e tirano contro gli zombi non impegnati in corpo a corpo e tu fai lo stesso... i colpi di spada di Lugher e le mosse corpo a corpo di beatrice hanno presto la meglio sui rispettivi avversari , ma quando sferrano il colpo decisivo il corpo del nemico ha un sussulto ed esplode , brandelli di carne e ossa schizzano in tutte le direzioni e i tuoi compagni vengono letteralmente ricoperti dai fluidi corporei dei due non morti...in contemporanea tu e le due guardie mirate agli zombi restanti , dalla tua mano fuoriesce un raggio di luce azzurra che colpisce in pieno il non morto più vicino che barcolla ma rimane in piedi, da ognuna delle balestre delle guardie partono due dardi di luce che impattano infallibili su due zombi distinti ma anche in questo caso i non morti barcollano ma rimangono in piedi...dopo questo vostro rapido attacco i non morti rimanenti si girano verso di voi e ululando vi si gettano addosso veloci come non credevi possibile...uno si scaglia contro lugher e riesce a colpirlo con entrambe le mani artigliate e poi lo abbraccia cercando di stritolarlo...il secondo zombi si dirige verso beatrice , ma la ragazza seppur ancora mezza accecatra dall'esplosione del cadavere riesce ad avitare gli attacchi del famelico non morto...il terzo passa accanto a Lugher che immobilizzato dall'altro non riesce ad intercettarlo e ti si scaglia contro , fortunatamente riesci a tenerlo a bada usando la balestra a mo di mazza , ma la creatura ti sta sotto cercando di morderti e graffiarti...la bambina zombi invece si avvicina a voi ma pare indecisa , come se qualocosa la disturbasse o la distraesse...

 

@ Tiri

Spoiler

 

Lugher vs Zombi1

1d20+14=24 colpito Danni=2d4+6=11

1d20+9=20 colpito Danni=2d4+6=12 Distrutto

 

Beatrice vs Zombi2

1d20+13=16 colpito Danni=1d10+1=5

1d20+13=15 colpito Danni=1d10+1=4

1d20+8=25 colpito Danni=1d10+1=10

1d20+8=23 colpito Danni=1d10+1=10 Distrutto

1d20+3=6 mancato

 

Esplosione degli zombi effetti sconosciuti

 

Zombi3 ve Lugher

1d20+6=24 colpito Danni=1d6+3=7

1d20+6=25 colpito Danni=1d6+3=8

Considerato in lotta

 

Zombi4 vs Beatrice

1d20+6= 16 mancato

1d20+6= 18 mancato

 

Tu vs zombi5

1d20+8= 19 Colpito Danni=1d6=6

 

Zombi5 vs Tu

1d20+6= 10 mancato

1d20+6= 9 mancato

 

Guardie vs zombi4&5

Danni=2d4+1=8

 

 

 

@Iniziativa

 

Spoiler

 

Tu 18----Tocca te

Beatrice 14

Guardie 8

Zombie 5

Lugher 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questa non l'avevo ancora vista. Zombie che esplodono..." Non ho però il tempo di perdermi in elucubrazioni sul motivo di questo strano comportamento perché uno zombie si avventa su di me. Rapidamente balzo indietro, punto la balestra e premo il grilletto sullo zombie che mi minaccia, ricaricando rapidamente l'arma.

Spoiler

Tiro per colpire +11, danni 1d8+3 perforanti.

PS: non è una verga, è una torcia ioun. Illumina come una normale torcia, ma poiché orbita intorno alla testa mi lascia le mani libere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balzi repentinamente indietro e lo zombi non riesce a colpirti , nel colptempo scagli un dardo con la tua balestre e colpisci il non morto in pieno petto , ma la creatura pare non volere fermarsi , ma mentre ti sta raggiungendo , quaddro dardi luminosi lo colpiscono e l'essere come i suoi simili esplode e benche tu sia a qualche metro da lui vieni comunque schizzato da sangue e altri liquidi...pulendoti alla bene e meglio controlli la situazione e vedi che lugher si è liberato dalla stretta del non morto e con un rapido colpo lo ha decapitato e anche stavolta il mostro esplode ricoprendo nuovamente il mezz'elfo...Beatrice dal canto suo pare aver capito come evitare l'esplosione , semplicemente gettando il non morto verso una delle casse che fracassandosi fa esplodere la creatura , ma vista la distanza questa volta neanche uno schizzo raggiunge la ragazza...poi ti guardi ancora introno e lo scontro è finito...ma aspetta , ne manca uno , dove è finita la bambina?

@Nota

Spoiler

L'odore dei resti dei non morti è strano , non riesci a capire il come ma ha in se qualcosa di sbagliato , poi mentre pensi ancora alla bambina noti un movimento fra i resti dell'ultimo non morto quello esploso nella cassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non mi piace come sono esplose queste creature. Ho l'impressione che la trappola non fosse la loro presenza, ma la loro distruzione. E mi piace ancor meno che la bambina sia scomparsa. Voi l'avete vista?" Cautamente mi avvicino ai resti dell'ultimo zombie, con la balestra puntata, pronto a far fuoco nel caso ci fosse ancora qualcosa di aggressivo in agguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti avvcini ai resti che si muovevano e noti che sono pieni di vermi , grossi , mollicci e oblunghi vermi nerastri , non ne hai mai visti di cosi ementre ti stai avvicnando ulteriormente vedi che smettono di muoversi e che cominciano a seccarsi , probabilmente non possono sopravvivere all'aria...

Lugher e Beatrice intanto si tolgono di dosso lo schifo lasciatoli dai non morti e non sanno dirti dove può essere finita...Fra di noi sicuramente non è passata...dice Boil...perciò avrà salito le scale...di riflesso guardi in quella direzione e ti pare proprio di scorgere delle impronte di piedini sporchi di sangue sui gradini in marmo bianco delle scale...lasciando stare eventuali congetture iniziate a salire le scale sempre con Lugher davanti, che ora sembra decisamente arrabbiato,le impronte di piedini svaniscono dopo pochi scalini ma voi continuate l'ascesa per i primi cinque piani le porte di accesso ai piani sono cjiuse e intatte , ma arrivati al sesto trovate la porta divelta con evidenti segni di artigli l'apertura creata è sufficiente per far passare una creatura di taglia media alla volta , vicino ai bordi dello squarcio puoi distinguere chuaramente impronte di sangue di due manine , molto probabilmente la bambina è entrata qui , provi a sbirciare nello squarcio ma non riesci a vedere bene poiche la luce all'interno va e viene ad intervalli irregolari di qualche secondo rendendoti impossibile distinguere chiaramente le cose all'interno ma comunque ti pare di capire che oltre la porta ci sia una grande sala...

 

@ Nota
 

Spoiler

L'illuminazione delle scale è data da dei cristalli incastonati nel soffitto o nei muri in modo da non lasciare angoli bui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Parassiti!" Uno sguardo preoccupato mi incupisce il viso mentre rifletto sulle possibili conseguenze di quello che ho scoperto. Infine, al nostro arrivo al sesto piano, sono diventato molto scettico riguardo all'idea di proseguire l'inseguimento della bambina. "Credo che stiamo solo perdendo tempo in questo momento. Inseguire quella bambina potrebbe portarci ad affrontare una lunga serie di pericoli e anche se la raggiungessimo non sono affatto sicuro che ne otterremo un vantaggio. Cerchiamo invece di arrivare il più in fretta possibile all'ultimo piano. Sospetto che sia quella la meta della bambina e rimanendo sulle sue tracce possiamo solo arrivare in ritardo rispetto a lei. Se invece giochiamo d'anticipo potremmo addirittura anticiparla."

Spoiler

Non c'è nulla che ci impedisca di continuare a salire lungo questa scala, vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppur con rammarico e con qualche obbiezzione i tuoi compagni seguono le tue indicazioni e continuate la scalata , settimo , ottavo, nono...poi arrivate alla rampa di scale che porta al decimo piano e ne trovate solo una parte , una scala normale è composta da dodici gradini ma a questa mancano gli otto scalini centrali , non sono crollati o cosa , un taglio netto niente crepe o scalfitture , sono semplicemente spariti , guardi in alto e vedi che la porta del decimo piano è tutta segnata e rovinata con schizzi di sangue e sia sul muro che per terra....e poi guardando oltre la porta noti che le scale superiori e parte del muro sono crollati ostruendo completamente il passaggio ai piani superiori...

@ Opzioni
 

Spoiler

-Si puo cercare di salire e provare ad attraversare il decimo piano per raggiungere le scale che sono dal lato opposto.
-Si puo cercare salendo fino al decimo piano di liberare dalle macerie ke scale che salgono e vedere se sono ancora agibili.
-Si puo scendere in uno qualsiasi dei piani inferiori e cercare di raggiungere le scale che sono dal lato opposto.

@ Nota

Spoiler

Il "buco" nelle scale è lungo circa tre metri e alto due e mezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"C'era da aspettarsi che avremmo trovato qualche intoppo. Perlomeno almeno il primo terzo della torre ce lo siamo lasciati alle spalle quasi completamente." Faccio segno di tornare indietro al nono piano, meglio non perdere tempo scendendo più in basso, almeno per il momento. "Occhi aperti, mi raccomando. Sarebbe strano se un passaggio obbligato come questo non fosse custodito."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate al piano di sotto e vi trovate davanti ad una porta chiusa uguale a quella dei piani inferiori , è fatta di metallo senza serratura o maniglia , di colore simile alla pietra che la circonda sembra parecchio vecchia è scalfita e consumata , ma sono sicuramente segni dell'usura del tempo e dell'utilizzo che di un danneggiamento volontario...Nono piano..fa Rongar...alloggi per i dipendenti...nulla di particolare...Lugher controlla la porta per sicurezza , poi ad un suo segno di assenso utilizzi il medaglione e la porta si apre letteralmente in quattro sparendo nel muro...fate qualche passo in avanti e vi trovate in una stanza tre metri per quattro , un piccolo globo di luce illumina l’area , per terra c’è un tappeto di foggia antica e vicino alla parete sud c’è un mobile con un cassetto. Ci sono tre porte, due di legno semplice entrabe sulla parete ovest mentre quella sulla parete est è molto simile alla porta da cui siete appena passati...Ogni piano è differente...fa Boil...personalmente noi non siamo mai stati qui , purtroppo nessuna delle guardie interne è sopravvissuta , sono state le prime ad essere uccise , perciò non sappiamo quale sia la strada migliore per arrivare dall'altra parte , ma la porta in metallo li deve essere quella del posto di guardia...la torre non è cosi grande e non ci sono vicoli ciechi dovrebbero essere solo piccole stanze e corridoi  , da che parte vogliamo proseguire?

@Porta

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaVkdBRC1WMWgwVHc

Link al commento
Condividi su altri siti

"Controlliamo una ad una le porte di legno, voglio evitare brutte sorprese. Per ultima controlleremo la porta del posto di guardia, se ho capito bene quella può essere aperta unicamente con il medaglione e quindi per il momento non rappresenta un pericolo latente."

Spoiler

La porta da cui siamo entrati si è richiusa alle nostre spalle o è richiudibile? Se caso faccio un tentativo per richiuderla usando il medaglione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...