Vai al contenuto

Ciò che si cela oltre l'orizzonte-Topic di gioco


Dardan

Messaggio consigliato

La stanza di Eldrick non è molto grande ma la quantità di carte e oggetti rende la ricerca di qualcosa piuttosto lunga , la maggior parte dei libri sono comuni libri di storia , geografia e anche di fiabe e leggende , alcune delle pergamene sono scritte in lingue umane che non conosci ma sono tutte scritte dalla medesima mano quella di Eldrick , ci sono anche pergamene scritte in comune e sono poco più che pagine di un diario , niente di che , quelle che trovi parlano di un suo viaggio in Numeria alla ricerca di potenti shamani barbari ma sono solo poche pergamene che descrivono sommariamente circa due settimane di viaggio in quelle terre , ma una parola viene ripetauta in concomitanza a discorsi sugli shamani , Oniromanzia ....

poi Beatrice ti si avvicna e ti porge il teschio inciso con strani simboli di quello che credi essere un orco , te lo scuote vicino e senti che c'è qualcosa al suo interno , stai per dire qualcosa quando beatrice lo scaglia a terra spaccandolo in mille pezzi e fra i resti vedi rotolare sul terreno una sfera di pietra finemente istoriata...fortunatamente l'impatto col terreno non pare averla dannaggiata...

E questa secondo te che sarebbe? Siccome era nascosta , sarebbe una prova?...Bella si , probabilmente forte, ma in quanto a intelligenza...

 

 

@ Oniromazia

Spoiler

Da quel che sai non esiste branca della magia con questo nome , è più una cosa da sagre paesane o da streghe da quattro soldi , si interpretano i sogni per trovarne un qualche messagio , ma dubiti che il tuo amico cercasse una cosa del genere , probabilmente questo termine si riferisce a qualcosa d'altro...

@ Sfera

 


 

@ Simboli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

"Oniromanzia... Non è qualcosa che si sente spesso in ambito accademico, ma il fatto che le ultime comunicazioni con Eldrick siano avvenute attraverso dei sogni mi fa sospettare che abbia scoperto qualcosa di più profondo a riguardo. C'è così tanto che ancora non sappiamo..." Le mie riflessioni vengono interrotte da Beatrice, che prima mi mostra un teschio con dei simboli incisi e poi lo distrugge scagliandolo per terra. Sospiro rassegnato all'impazienza umana. "Forse, o forse le scritte avrebbero potuto dirci qualcosa." Mi chino a raccogliere la sfera e i pezzi del teschio, ponendo questi ultimi nella sacca che porto alla cintura e concentrando l'attenzione sull'oggetto che racchiudevano. "Anche se ad essere sincero al momento mi sembra solo che si tratti di qualche bizzarro rito funebre degli orchi o di qualche loro trofeo." Pronuncio alcune brevi parole mentre continuo a scrutare l'oggetto, poi al termine della mia analisi recupero i miei libri dallo zaino e li studio brevemente, prima di lanciare un altro incantesimo.

Spoiler

Individuazione del magico e Valutare +11 sulla sfera.

Uso due volte Quick study, per sostituire Distruggere non morti con Riparare (livello 0) e Resistere agli elementi con Comprendere linguaggi (livello 1). Totale 2 round completi e 2 punti arcani usati. Alla fine lancio Comprendere linguaggi (durata: 100 minuti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mica rotto per sbaglio , ho notato che era stato rotto e poi risistemato , alla bene e meglio e comunque il rattoppo era decisamente antico...poi guardandoti come un cerbiatto ferito..mi scuso comunque per la mia irruenza...

@ Sfera

Spoiler

 

Per prima cosa se la sfera è di fattura orchesca tu sei un goblin...comunque con tua sorpresa la sfera e magica , il suo valore materiale è basso , sembra un tipo di roccia metamorfica , probabilmente marmo , la magia della sfera però non ti è chiara , non riesci a comprenderla a pieno tutto quello che riesci a percepire è una fortissima diresti addirittura schiacciante aura di abiurazione che probabilmente cela qualche altro incantesimo , ma non sai cosa potrebbe accadere se cercassi di districare o cancellare gli incantesimi di protezione posti su di essa che ora come ora non conosci , il disturbo dedato dalla carica magica di protezione è tale da non permetterti di identificare gli incantesimi lanciati , sempre che si tratti di incantesimi da te conosciuti.

Per quanto riguarda i simboli sulla sfera , non sono un linguaggio , sono simboli che sicuramente hanno un significato , ma non è una lingua , potrebbero essere come le costellazioni , simboli che hanno un significato solo per chi li conosce a monte e senza un testo di raffronto non sapresti come decifrarli anche perche non ne hai mai visti di simili...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quel che è fatto è fatto e per fortuna non è nulla di irreparabile. Questa sfera è sicuramente interessante, anche se non saprei dire con sicurezza cos'è. È magica, ma purtroppo va oltre le mie capacità capire che effetto può avere. Meglio tenerla al sicuro per il momento, non vorrei che si attivasse per sbaglio." Dopo averla mostrata bene anche a Beatrice, ripongo la sfera insieme ai resti del teschio. "L'unica cosa che so è che al momento non so nulla di nuovo. È possibile che quel mostro stesse cercando proprio questo oggetto, oppure chissà che altro."

Spoiler

Abbiamo già controllato tutto l'appartamento o c'è altro? Se caso continuo, ora che posso capire tutte le lingue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beatrice guarda anche dietro le due porte che si rivelano due piccoli sgabuzzini pie i all'inverosimile di ciarpame vario libri pergamene e altro e molta moltissima polvere , tanto che la giovane comincia subito a tossire e starnutire...

Rileggi le pergamene che prima ti erano incomprensibili e capisci che sono brutte copie di lettere , una per Gornog Blackstaff , una per Cecilie Goldmoon , e un altra per Thogrem Witheshield , non riesci a capire chi siano o dove si trovino , ma trattano più o meno lo stesso argomento , L'era dei sogni...(di cui non ha mai sentito parlare)...il popolo degli Iphian...(di cui non hai mai sentito parlare) ma sono solo accenni , niente spiegazioni solo qualche appunto sulle sue ricerche mandato ad un collega probabilmente , i tre nomi comunque sai che non appartengono a membri dell'accademia ...alla fine rileggi ogni scritto che trovi ma no niente più di quel che hai trovato scorre sotto i tuoi occhi , alla fine tutte le cose importanti e le parole chiarificatrici devono trovarsi sull'isola nel laboratorio di ricerca di Eldrick...questo però ti lasci aperplesso sulla creatura che hai combattuto...se voleva la sfera o il teschio poteva prenderlo , se lo ha trovato Betrice chiunque lo avrebbe trovato , perche uccidere geremia , cosa mai potra aver notato che a te per ora è sfuggito , tanto da farlo tornare qui in un secondo momento...le cose non quadrano , come anche tutta la storia in cui ti sei ficcato...

Poi tossendo la ragazza ti si avvicina...Negli gabuzzini cera solo tanta robaccia e troppa polvere...se è tutto qui non abbiamo quasi niente per avere delle risposte...che altro possiamo fare capo?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Anche qui non c'è niente di interessante. Ho colto alcuni accenni qui e là a concetti di cui non ero a conoscenza, ma non saprei dire se sono rilevanti. Ho in programma di partire per l'isola della famiglia di Eldrick, oggi stesso se il tempo lo permette o al più tardi domani mattina. Per il momento però vorrei fare un salto in biblioteca per controllare se trovo delle informazioni sulla sfera che hai trovato e su alcuni dettagli chiave delle ricerche del mio amico. Ho l'impressione che ci possa essere qualcosa di importante, ma non saprei ancora dire cosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capo , io ti accompagno in biblioteca , poi quando hai finito passiamo nei miei alloggi che prendo le mie cose per il viaggio che ci aspetta e poi ci trinceriamo nella tua stanza finche non decidi che dobbiamo andare...cosi sfera e teschio frantumato al seguito vi dirigete in biblioteca...ora Beatrice ti par avere un altro atteggiamento , sembra molto più professionale...Arrivati in biblioteca tu cominci a cercare informazioni sulla sfera e su quel che hai letto sulle pergamene...sulla sfera non trovi nulla nemmeno minimi accenni , con ogni probabilità è un oggetto unico che non è mai stato osservato prima , il teschio invece è un teschio rituale orchesco , nulla di particolare , quando lo avrai ricomposto saprai cosa dicono i simboli che vi sono disegnati sopra , secondo il libro dovrebbero essere formule di protezione , sui tre nomi invece riesci a scoprire chi sono...Togrem Witheshield è un nano chierico di Torag che abita nella nazione di Zavaten Gura menzionato per aver scritto un trattato su alcune rovine che si trovano in quella nazione ( il trattato comunque non è presente in biblioteca)...Cecilie Goldmonn è un elfa stregona del kyonin menzionata perhce è a capo dei ribelli che infestano le terre degli elfi...Gorgon Blackstaff è un famoso shamano orco proveniente dalla citta di Urgir...niente di particolare , ma almeno sai chi sono però non capisci bene come i tre possano aver a che fare col tuo amico , il nano forse per le rovine , l'orco perche shamano , ma l'elfa? , è comunque un terzetto alquanto curioso...

Passano alcune ore ma non trovi nient'altro di utile ,cosi accompagni Beatrice nei suoi alloggi e dopo qualche minuto prese le sue cose tornate nella tua stanza per fare il punto sulla situazione , li poco dopo il vostro arrivo bussano alla porta , apri con cautela e vedi uno dei corrieri dell'accademia , ti porta una lettera chiusa , sigillata , la ricevi e il correre se ne va ,riconosci l'emblema sul sigillo è quello del gran maestro Ningat Ruuk , la apri...

@ Lettera

 

Spoiler


Fortunatamente la persona che ritenevo più adatta ad aiutarti è risultata libera e fortunatamente si trova già in città.
Ti aspettera da subito fino a dopodomani alla locanda dei tre soli nella zona del porto , è un mezzelfo con il volto tatuato , si chiama Lugher Ninfell , se non lo trovi chiedi all'oste . Non li ho detto nulla di specifico solo che serviva un supporto per le ricerche sul campo di un mago , sta a te poi decidere se dirgli o meno tutto vedi tu .
Aspetto notizie.


Ninghat Ruuk

Ps:Memorizza bene la lettera perchè sparirà in 5,4,3,2,1,0



Appena finito di leggere la lettera ti si disintegra fra le mani..

Qualche buona nuova capo?...fa beatrice dopo la scomparsa della lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sì, una buona nuova: abbiamo dei rinforzi. rispondo soddisfatto. "Prima di andare in biblioteca stamattina sono passato a trovare il mentore di Eldrick, il gran maestro Ruuk. Anche lui sembra molto preoccupato per la sparizione del mio amico e quando ha saputo della mia intenzione di andare sulla sua isola ha promesso che entro sera mi avrebbe messo in contatto con una persona fidata. Credo che sia il caso di incontrarlo subito, se siamo fortunati possiamo anche trovare una nave che ci imbarchi già stasera." Preparo anch'io i miei bagagli, poi mi appresto ad uscire. "Andiamo, dobbiamo arrivare fino al porto. Conosci la locanda dei Tre Soli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza fischia...Certo che la conosco , personalmente non ci sono mai stata ma ne ho sentito parlare , si trova nella zona dei bassifondi del porto , frequentata da furfanti e tagliagole di ogni sorta , un posto dove si gioca a dadi e ha carte e si punta forte , ci sono anche delle ragazze...bhe hai capito a che servono no?...He una robusta costruzione in legno su tre piani , ma di sicuro ha anche uno o due piani interrati dove tengono , bhe quello che vogliono immagino...se il nostro rinforzo si trova li deve essere uno che sa il fatto suo non è posto per scolaretti quello...ed è anche il posto ideale per parlare di cose riservate , perche li ognuno si fa i fatti suoi , anche troppi si sono trovati con la gola squaciata per aver ascoltato cose che non dovevano...Tranquillizzato dalle parole di Beatrice uscite dall'accademia e vi dirigete al porto , sono circa le quattro di pomeriggio , e camminado ti ricordi di non aver mangiato molto oggi , solo la colazione , ma Beatrice ti rassicura , sicuramente ci sarà da mangiare alla locanda basta accontentarsi...dopo circa una mezzora di cammino arrivate alla lcanda , il posto da fuori non sembra un gran che e senti gia da li un gran vociare , scavalcati un paio di ubriachi sulla soglia entrate è un odore acre di fumo e sudore o peggio vi toglie il fiato..l'interno è pieno di persone , umani , mezz'orchi , nani , molti bevono e fumano , alcuni discuno e altri direttamente si stanno azzufando nell'indifferenza più completa , individuare qualcuno in quella baraonda è un impresa cosi chiedi direttamente all'oste , un omaccione pelato , che ti indica una zona appartata della locanda , li su un piccolo rialzo ci sono alcuni tavoli , tutti sono occupati da gente che gioca a carte , silenziosi e seri e all'ultimo tavolo in fondo con una giovane ragazza sulle ginocchia intento a chiacchierare ed altro trovate il vostro "uomo" vi avvicnate con fare guardingo cercando di non disturbare troppo la feccia da forca che vi circonda , il mezz'elfo vi vede arrivare gia da metà sala e congenda la "signorina" , quando arrivate al tavolo vi lancia un occhiata truce...Tu devi essere l'amico del vecchiaccio è...pensavo venissi solo , ma la tua compagna è più che ben accetta , sedetevi pure e ditemi , io sono pronto a partire anche subito , anche se prima preferirei mangiare qualcosa , voi no?
 

@ Locanda

 

@ Mezz'elfo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Anch'io stamattina credevo che sarei venuto solo, ma la vita a volte riserva delle sorprese." Faccio accomodare Beatrice, poi mi siedo a mia volta al tavolo, avendo cura di tenere lo zaino ben stretto fra le gambe. "Il mio nome è Leannan e questa giovane donna è Beatrice. Ci accompagnerà in questo viaggio, che è diventato personale per lei quanto lo è per me, probabilmente anche di più. Ma sono pienamente d'accordo, è da un po' che non metto niente sotto i denti e parlare di lavoro a stomaco vuoto è sempre una pessima idea. In cucina c'è gente capace o è meglio ordinare pane e pesce affumicato?"

Dopo aver ordinato la cena, ritorno a parlare del lavoro. "Non so esattamente cosa ti abbia riferito il gran maestro riguardo al nostro viaggio, ma preferisco fare il punto della situazione per entrambi. Stiamo per andare sull'isola di una famiglia di maghi, alla ricerca di un mio amico che sembra essere scomparso. L'Isola dei Rovi, questo è il nome, si trova a circa 60 miglia ad ovest di qui e ha un piccolo villaggio in cui è sicuro sbarcare, ma il resto dell'isola è protetto magicamente. Non so per certo di che tipo di protezioni si tratti, potrebbe trattarsi di protezioni magiche, zone in cui la magia smette di funzionare oppure dei veri e propri guardiani. Se il mio amico si trova lì, le protezioni dovrebbero essere inattive, ma sospetto che non sarà così semplice. È stato inviato un messaggero sull'isola recentemente e non ha mai fatto ritorno, quindi immagino che il poveretto si sia imbattuto in qualche trappola. In ogni caso se anche non troviamo il mio amico, spero di trovare qualche indicazione su cosa gli sia successo, perché quello è l'ultimo luogo in cui è stato visto prima di sparire. Se avete domande, sarò lieto di sciogliere i vostri dubbi, entro i limiti della mia conoscenza. Se riuscissimo a partire già stasera sarebbe fantastico, più passa il tempo e più ho la sensazione che sia troppo tardi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho domande...fa beatrice. Il mezz'elfo si fa scuro in volto...l'isola dei rovi è...poi si fa pensieroso per qualche secondo e poi si alza di scatto...nemmeno io ho domande , almeno per il momento...vado ad ordinare per tutti poi parliamo un attimo...e detto questo si allontana...dopo qualche minuto vedete arrivare una cameriera , una giovane umana lentigginosa che porta due caraffe piene di...acqua...e tre bicchieri in legno...poi dopo circa cinque minuti il mezz'elfo torna seguito quasi subito dalla cameriera che porta tre grandi ciotole colme di quello che pare uno stufato  , poi un piatto grande contenente delle fette di carne  , pare arrosto , una mezza forma di formaggio stagionato e delle pagnotte di pane nero...cominciate a mangiare un pò titubanti ma il sapore del cibo non è affatto male , sinceramente pensavate peggio...mentre mangia il mezz'elfo tralasciando il bon ton parla..Ho trovato un passaggio per l'isola , questa sera poco dopo il tramonto , cioè fra circa tre ore , il tritone dorato un brigantino mercantile ci aspetta al molo sedici , dovremmo arrivare in vista dell'isola poco prima dell'alba , li con una scialuppa raggiungeremo il villaggio dei pescatori...poi vi lancia uno sguardo torvo...sono stato sull'isola una volta , ma solo al villaggio dei pescatori , il mago che scortavo è voluto salire al maniero da solo...ho cosi potuto parlare con alcuni dei pescatori ma non mi hanno detto nulla di utile , glissavano alle domande sull'isola o sul maniero e sui maghi che lo utilizzano , ma da come si comportavano sembravano terrorizzati , ma che io sappia anche chiedendo a gente di fiducia non è mai successo nulla di strano sull'isola , ne morti ne sparizioni o nemmeno incidenti magici , ma su quest'ultimo punto non metterei la mano sul fuoco...ma comunque la zona del villaggio è "sicura" le difese o altro iniziano da sopra la scogliera , c'è un piccolo sentiero , una mulattiera in pratica che porta fino al cratere del vulcano spento , li in mezzo sta il maniero... non ci sono strade o sentieri che portano dal bordo del cratere al maniero bisogna per forza farsi strada fra i rovi ...se avete poi domande da farmi ne parleremo in nave avremo tempo , ora se volete far compere per il viaggio finito di mangiare potessiamo andare a comprare ciò che serve e poi ci dirigiamo direttamente al molo....Detto questo finite velocemente il pasto , pagate e poi uscite...

@ Equipaggiamento & informazioni

Spoiler

Se vuoi prendere qualcosa d'aòtro di equipaggiamento ne hai il tempo , im mezzelfo conosce "negozzi" molto forniti , se vuoi anche chiedergli qualcosa ,mentre girate per la città fai pure , lo mettero sotto spoiler nel prossimo post.

Il tritone dorato è una bella nave , con molti anni di navigazione alle spalle ma ben trenuta , venite fatti salire senza troppe cerimonie e venite sistemati in una piccola cabina e le ore passano tranquille poi ad un tratto tutto si fa scuro , ti ritrovi ammollo in una sostanza nera e appiccicosa , Eldrick è ha pochi metri da te che si dibatte furiosamente...Sono al limite...fai presto...non potro sviarli ancora per molto...poi dei tentacoli neri lo avvinghiano e lo trascinano sotto e tu ti svegli dolorante e madido di sudore...questa volta il sogno è stato breve ma doloroso è come se fossi veramente li hai ancora addosso il peso di quel liquido nero , ma non hai tempo per pensarci troppo , ormai siete arrivati , la scialuppa viene calata in mare con voi tre , poi Lugher prende i remi e comincia a dirigesi verso l'isola , il sole non è ancora sorto completamente ma puoi gia distinguere la sagoma dell'isola all'orizzonte...Bene amico...fa il mezzelfo...come decidi di procedere , arriveremo fra circa un ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo nota mentalmente dei dubbi di Lugher, mi limito solo a rispondere: "Il mio amico è riservato, ma non è un sadico. Gli incidenti possono succedere, soprattutto se ci si comporta senta criterio, ma credo anch'io che sia quasi tutta cattiva fama immeritata, frutto della superstizione piuttosto che dell'esperienza. Al termine della cena approfitto delle poche ore rimaste per gli ultimi acquisti e per porre un'ultima domanda al mezzelfo: "Prima abbiamo parlato del lavoro, ma non del tuo compenso..." Lascio la domanda in sospeso, incerto su come continuarla.

Infine ci imbarchiamo. Prima di andare a dormire ne approfitto per tentare di riparare magicamente il teschio dell'orco e capire se i simboli che lo adornano hanno qualche utilità o se sono solo formule rituali.

Al mattino un nuovo senso di urgenza mi avvolge, insieme alla strana sensazione lasciatami dal sogno. Mi imbarco sulla scialuppa e non vedo l'ora di arrivare a terra. "Penso sia prudente fare qualche domanda agli abitanti, poi ci dirigeremo spediti verso il cratere. Temo sempre di più per il mio amico."

Spoiler

Acquisto un nuovo libro per incantesimi vuoto (15 gp), non credo di avere bisogno di altro.

Lancio Riparare sui frammenti del teschio, anche più di una volta se necessario (se non basta studio Rendere integro al posto di un altro incantesimo di 2° livello), poi Comprensione dei linguaggi. Quando ho finito lo metto nello zaino.

Ho segnato gli incantesimi preparati per il nuovo giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Prima del meriggio

Spoiler

Nessun compenso per questo , sono in debito col vecchio di più di una vita , lo faccio per lui , se me lo avessi chiesto tu nenahce per tutto l'oro del mondo avrei accettato , senza offesa è...

@ Teschio

Spoiler

Riesci a rcomporre il teschio , ma se era infuso di qualche magia la frantiumazione la fatta sparire , comunque riesci a capiure i simboli che vi sono incisi sopra è orchesco e si sono glifi protettivi e incantesimi di interdizione atti a celare ciò che si trova all'interno .

 

La scialuppa si avvicina sempre più all'isola...Ho idea..fa il mess'elfo... che sarà difficile parlare coi pescatori , non vedo nessuna barca ne al porto ne qui intorno...perciò o sono tutti scappati o sono tutti morti...queste sue parole ti raggelano , ma come tu stesso puoi constatare man mano che vi avvicinate non vi è ombra di barche ne in secca ne a largo , poi quando siete a poche decine di metri dal pontile scorgete tutti diverse sagome di barche sul fondale , ne contate una diecina , sono tutte state affondate , ma la profondità dell'acqua non vi permette di carpirne i dettagli...Attraccate...Dannazzione....fa lugher...odio avere ragione...che si fa? Vuoi andare avanti lo stesso? Perche guarda un po li...segui con lo sguardo il dito della tua guida e vedi le case dei pescatori o quel che ne resta , di dieci che erano la meta è stata come demolita....

 

@ Villaggio dei pescatori

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledizione!" esclamo con rabbia. Faccio un profondo respiro per calmarmi di fronte allo scempio che ho davanti e cerco di ragionare in modo più razionale. "Qualunque cosa sia stata, sembra che abbia cominciato a distruggere partendo dalla riva, non dall'entroterra. Mi viene il sospetto che quanto è successo non abbia nulla a che fare con le protezioni dell'isola." Recito alcune parole e tocco dapprima me, poi Beatrice e infine Lugher. "Ora siamo più protetti, ma l'incantesimo durerà solo qualche minuto, quindi dobbiamo muoverci. Se pensate che ci sia un problema che non siete in grado di risolvere, dirigetevi verso di me. Ho un paio di assi nella manica, se le protezioni magiche di questo luogo non interferiscono."

Spoiler

Lancio Scudo su di me, Beatrice e Lugher, durata 10 minuti. Su di me lancio anche Protezione dalle frecce, durata 10 ore o 100 danni assorbiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente cominciate ad avanzare con il mezz'elfo davanti a circa dieci metri da te che sei seguito a circa tre metri da Beatrice...fai il pontile trattenendo il fiato aspettandoti qualcosa ma non succede nulla , Lugher raggiunta la prima casa distrutta ti fa cenno di avanzare e cosi vi riunite un attimo...Ho dato un occhiata veloce e non ci sono corpi fra le macerie , ne in giro , ne sangue o altro , potrebbe darsi che la distruzione delle barche e di alcune case sia stato fatto per intimidire i pescatori e catturali oppure sono stati fatti semplicemente sparire , sfortunatamente questa spiaggia ghiaiosa mi impedisce di capire se qualcuno sia passato di qui recentemente...finito questo piccolo discorsetto ricomincia l'avanzata , sempre con la medesima formazione avanzate fino all'ultima casa intatta , da li finalmente riesci a vedere il sentiero... a circa una cinquantina di metri la spiaggia lascia il posto ad una scogliera quasi verticale e li sulla nuda roccia è stata scavato un sentiero a zig zag che raggiunge la cima , circa un centinaio di metri più in alto...fino a qui di vegetazione nemmeno l'ombra , solo in cima alla scogliera riesci a scorgere i grandi cerspugli spinosi che rendono famosa l'isola..E quella sarebbbe l'unica via per salire?...dire che è allo scoperto è poco se quelli che hanno distrutto le case ci attaccassero li non potremmo andare da nessuna parte...fa Beatrice in tono preoccupato....lo so..fa Lugher...questa dannata isola è una fortezza naturale , volendo si potrebbe inchiodare un esercito su questa spiaggia a tempo indefinito avendo anche pochi uomini a disposizione...sono certo che le difese dell'isola partono dalla scogliera...ma anche da qui non vedo nessuna traccia utile, come se quello che ha distrutto barche e case fosse semplicemente sparito insieme ai pescatori...è tutto troppo strano e poi lo sentite..tendi l'orecchio ma non senti nulla , lo fai notare...esatto non c'è nessun suono animale , di solito gabbiani e altri uccelli marini nidificano sulla scogliera ma ora non si sente un verso , o qualcosa gli ha terrorizzati e sono scappati o sono spariti come i pescatori...Amico se tu vuoi avanziamo per il sentiero , oppure cerchiamo un altro modo per salire ? Io non saprei proprio...fa Beatrice...se almeno fosse notte avremmo l'oscurita a celare i nostri movimenti ma per quel che ne sappiamo potremmo gia essere stati individuati...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se fosse notte non sono affatto sicuro che saremmo celati agli occhi dei nostri nemici. La creatura che ti ha assalito nella stanza di Eldrick sembrava essere priva di occhi, quindi giorno o notte per mostri del genere fa poca differenza. Se si trattasse di una normale isola potrei portarvi lassù volando o con il teletrasporto, ma temo le protezioni che circondano il cratere. Sento un bisogno sempre più urgente di raggiungere la sommità, ma non ho intenzione di sacrificare le vostre vite. Se volete tirarvi indietro e tornare sulla scialuppa posso capirlo, proseguirò da solo. Io purtroppo non posso attendere oltre, nonostante tutti i segnali di pericolo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che discorsi sono...fa il mezzelfo...ovvio che verrò con te è una questione di onore ho dato la mia parola al vecchio che ti avrei scortato fino a fine missione parlavo solo per la tua sicurezza...Io avrei un po paura...fa Beatrice...ma devo sapere perche mio fratello è morto e punire i colpevoli perciò salirò con voi...rincuorato dalle risposte dei tuoi compagni , dopo aver controllato ancora una volta la scogliera per scrupolo cominciate la scalata...il sentiero è largo circa un metro e mezzo ed ha una bassa pendenza per far si che supponi le merci possano arrivare sulla sommità della scogliera con facilità , solo che questo all'unga la salita in modo esponenziale...dopo circa una ventina di minuti di camminata lenta per evitare sorprese siete a meno di meta strada , a circa una trentina di metri da terra...Hei guardate...fa Beatrice...guardi dove indica e vedi uscire dal mare un vapore verdastro che comincia a riempire la spiaggia , ed appena lambisce le case il legno semplicemente sparisce diventando fumo verdastro , capisco subito che attacca solo le cose organiche , infatti la ghiaia della spiaggia è intatta...Direi che è il caso di accelerare...fa Lugher e senza pensarci troppo affrettate il passo rimanendo sempre sul chi vive , controllando sempre il vapore che cambia colore senza un apparente motivo , prima viola , poi azzurro , poi rosso e cosi cambiando colore piu o meno ogni minuto , l'unica cosa che vi rincuora è che è piuttosto lento e ogni volta che disintegra una casa si ferma per alcuni secondi probabilmente per digerire...alla fine dopo un altra mezzora riuscite ad arrivare in cima alla scogliera , quando il vapore comincia appena a lambirne la base...ma li vi dovete fermare , l'unica zona libera dai rovi è una striscia larga due metri e lunga venti, tutto il resto a perdita d'occhio è occupato dai grandi cespugli di rovi, Beatrice sfiora inavvertitamente uno dei cespugli e la sua spalla si tinge di rosso , quelle spine sono più taglienti di una lama , ma per quanto la faccenda ti preoccupi la tua mente è occupata da altro , alla fine della striscia libera si trova una grande creatura che la blocca completamente , questa creatura ha il corpo di un leone, le ali di un falco ed il torso e la testa di una splendida donna umana , e vi guarda senza battere ciclio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguiamo il cammino senza trovare traccia di problemi, eccettuato lo strano fumo che assale l'isola. "Mi chiedo se l'abbiamo attirato noi o se si sarebbe mosso in ogni caso." mormoro fra me e me mentre ci arrampichiamo per il sentiero fino alla cima. La barriera di spine si rivela una difesa terribile e non mi stupirei se le piante siano state modificate magicamente per diventare più pericolose e più fitte. Infine, quando credevo di essermela cavata senza incontrare resistenza, incontriamo uno strano essere. L'aspetto vagamente umano mi spinge a credere che possa capire le mie parole. "Siamo venuti qui per vedere Eldrick. Concedici il passaggio, per piacere."

Spoiler

Conoscenze (arcane) +20 per sapere cosa conosco della sfinge.

Diplomazia +13 per ingraziarmela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura rimane immobile e alle tue parole risponde cosi...

Spesso costei i buon sotto i piè tiene,
gl'improbi innalza, e se mai ti promette
cosa veruna, mai te la mantiene.

---

E sottosopra e stati e regni mette,
secondo che a lei pare, e i giusti priva
del bene, che agl'ingiusti larga dette.

---

Questa incostante Dea, e nobil Diva
Gli indegni ispesso sopra un seggio pone,
dove chi degno n'è mai non arriva.

---

Costei il tempo a suo modo dispone;
questa ci esalta, questa ci disface
senza pietà, senza legge, o ragione...


 

@ Sfinge

Spoiler

 

Conoscenze Arcane

Sai che le sfinge è un degno avversario è una creatura saggia e maestosa ma al contempo terrificante se arrabbiata è dotata di diverse capacità magiche , puo volare ma non lo fa spesso perche non è molto brava a farlo, sono eccellenti guardiani di templi, tombe ed altri luoghi importanti, fintanto che vengono intrattenute in maniera adeguata. Le sfingi danno grande importanza alla gentilezza, ma possono essere capricciose: possono decidere altruisticamente di dividere i loro ultimi enigmi con dei viaggiatori ma non ci pensano due volte a divorarli se non vi prestano abbastanza attenzione o non forniscono alcun indizio utile alla loro risoluzione.

 

Diplomazia

La sfinge non ha risposto alle tue parole , perciò non hai idea di come sarà il suo atteggiamento nei vostri confronti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto sull'indovinello della sfinge, un po' spazientito per il tempo che stiamo perdendo mentre la nebbia colorata sale.

"Sebbene preferisca affidarmi
alla conoscenza ed all'esperienza,
non disdegno giammai di concedermi,

sempre con la dovuta reverenza,
le attenzioni della bendata dea,
madama Fortuna, all'occorrenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...