Vai al contenuto

Ciò che si cela oltre l'orizzonte-Topic di gioco


Dardan

Messaggio consigliato

 

Dopo che hai pronunciato le arcane parole di potere neri tentacoli spuntano dal terreno circondando le due streghe e il gigante...le due megere gia accecate vengono presto avvolte dai tentacoli e cominciano ad urlare...ma col gigante le cose sono diverse , i tentacoli provano ad afferrarlo ma con la semplice forza bruta riesce a liberarsi ed a grandi falcate esce dalla zona dell'incantesimo...

 

@Tiri

Spoiler

 

CMB tentacoli=1d20+17=36

CMD Streghe1&2=1d20+12=26

Le streghe sono considerate in lotta e subiscono 9 ferite a testa.

CMB tentacoli=1d20+17=24

CMD gigante=1d20+22=41

Il Gigante non è in lotta

 

 

Ma appena fuori viene affrontato da Lugher che mannaie alla mano attacca il colosso.

Beatrice e la terza strega sono ancora a terra che si sferrano colpi , noti che beatrice è ferita , ma la strega non riesce più a muovere un braccio...

@ Iniziativa

Spoiler

 

Strega3 21

Beatrice 20

Tu 11--- Tocca a te

Gigante 10

Lugher 6

Strega1&2 6

 

@ Mappa

 

Collina 2.png

 

Spoiler

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimanendo al mio posto, per il momento ancora pienamente sicuro, recupero un pezzetto di pelliccia e un cilindro di vetro, pronuncio le parole di un altro incantesimo e prendo accuratamente la mira, attendendo con un po' di ansia di vedere un lampo violento e sentire l'odore dell'ozono.

Spoiler

Mantengo la posizione e lancio Fulmine, spendo un punto arcano per aumentare la CD del tiro salvezza di 2, arrivando a 22. Da dove sono dovrei riuscire a colpire il gigante e la strega 1, non sono sicuro invece per la strega 2. Infliggo a tutti 10d6 danni, la metà se superano il TS sui riflessi.

Se sono nell'area di minaccia del gigante faccio un passo indietro, cercando di avere sempre la traiettoria almeno sulla strega 1, se non basta ancora lancio sulla difensiva (1d20+17, CD 21).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tiri

Spoiler

 

Strega1=1d20+7=19 fallito , Danni 10d6=40

Gigante=1d20+1=10 fallito ,Danni 10d6=31

 

 

Invochi le arcane parole del tuo incantesimo e dalle tue mani scatirisce una saetta che attraversa il basso ventre del gigante e colpisce in pieno petto una delle streghe e sfiora invece la senconda strega e alla fine si disperde nella notte....Il gigante ringhia di dolore e rabbia cosi il mezzelfo ne approfitta per colpirlo alle gambe provocandogli dei tagli , ma il colosso è tuttaltro che sconfitto e cerca di colpire il suo avversario col tronco ma la sua mira non è delle migliori e il mezzelfo con agilita schiva l'albero che lo sfiora solo di qualche centimetro e anche tu devi fare uno scatto indietro rischiando di cadere perchè la punta della pianta ti arriva terribilmente vicino...la strega intanto colpita dal fulmine barcolla un pò e poi cade a terrà trascinata giu dai tentacoli , mentre la seconda seppur avvinghiata rimane in piedi...

 

@ Tiri

Spoiler

Le streghe sono considerate in lotta e subiscono 7 ferite a testa.

 

Intanto Beatrice e la strga si sono rimesse in piedi , la megera tiene il braccio destro inerte lungo un fianco e ha ti pare la mascella slogata , Beatrice dal canto suo ha solo qualche leggera ferite al torso che paiono non procurarle particolari problemi...la strega scatta contro la ragazza , ma il colpo viene agilmente schivato , poi beatrice colpisce il braccio della strega proprio sul gomito , sei sicuro di sentire un crak e anche l'altro braccio della strega crolla inerte...

 

@ Iniziativa

Spoiler

 

Strega3 21

Beatrice 20

Tu 11--- Tocca a te

Gigante 10

Lugher 6

Strega1&2 6

 

 

@ Mappa

 

Collina 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei correre in aiuto di Beatrice, ma sembra che riesca a cavarsela molto bene. Fin troppo bene, a giudicare dal rumore di ossa rotte, per cui mi concentro ancora sul gigante, raccogliendo l'energia per un altro fulmine, confortato dal fatto che la maggior parte delle forme di magia sembra funzionare perfettamente. "Squadra che vince, non si cambia." Mi limito ad aggiustare la mira di pochi primi d'arco per colpire anche l'altra strega.

Spoiler

Lancio un altro fulmine e spendo un altro punto arcano per alzare la CD di 2. Questa volta miro al gigante e alla strega 2. 10d6 danni, riflessi CD 22 dimezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tiri

Spoiler

 

Strega1=1d20+7=14 fallito , Danni 10d6=37

Gigante=1d20+1=11 fallito ,Danni 10d6=33

 

Prontamente fai partire un altro fulmine dalle tue mani , questo colpisce il gigante in pieno petto e la strega che gli sta dietro direttamente in testa...il gigante crolla a terra con un buco fumante fra le costole , il suo impatto fa tremare letteralmente la collina , e la strega senza testa e senza vita si accascia anchessa al suolo...

Lugher guardingo si guarda intorno in cerca di altri nemici e sia tu che lui vedete Beatrice che sfonda il cranio dell'ultima strega con una gomitata e poi mentre il corpo della megera cade a terra si dirige verso la donna inchiodata e dopo averle scostato i capelli lancia un grido di orrore...ma senza perdersi d'animo la stacca dall'albero e la poggia dolcemente a terra , si toglie lo zaino dalle spalle e comincia a tirare fuori quelle che ti sembrano delle bende e alcune boccette di vario colore...

 

@ Dati

Spoiler

I due fulmini che hai lanciato hanno illuminato la collinetta e la zona circostante per un attimo , ma sufficente per essere visibile da molto lontano se qualcuno stavaguardando , sopratutto il secondo fulmine...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio in tempo ad esultare che mi rendo conto di quanto ci ho resi visibili. L'urlo di Beatrice poi mi mette ancora più urgenza. Accorro al fianco della donna e osservo cosa le è successo, recuperando in fretta la mia bacchetta magica e faccio segno a Lugher di seguirmi. "Temo che dovremo fare in fretta a rimettere in piedi questa ragazza. Gli incantesimi che ho usato poco fa hanno dimostrato un'ottima efficacia, ma anche una notevole luminosità. Se ci sono altre creature del genere da queste parti, potremmo trovarcele addosso in tempi fin troppo brevi." Agito la bacchetta sopra la ragazza ferita, valutando ad ogni movimento il livello delle cure fornite. "Penseremo più tardi a delle cure a lungo termine, per il momento è meglio affidarsi alla magia." "E posso solo sperare che anche questa funzioni o siamo in grossi guai."

Spoiler

Uso la bacchetta di Cura ferite leggere sulla ragazza, curo 1d8+1 fino a quando si riprende. Utilizzare congegni magici +16.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti avvicini alla donna che ora è a terra capisco con orrore perche Beatrice abbia urlato...la donna è stata sfigurata , l'occhio sinistro manca completamente , i segni di artigli ti fa capire che è stato letteralmente strappato via...gli mancano anche le labbra e alcuni denti e anche la lingua...è tutta livida e tumefatta...trattieni a stento un conato di vomito di fronte a un tale scempio...Beatrice le fa bere una pozione e gli mette una specie di unguento sulle ferite al volto e poi comincia a bendarla...tu utilizzi la bacchetta e fortunatamente funziona...ma sai che tali ferite potranno essere guarite solo con potenti magie di guarigione...finito col viso Beatrice parte a controllare il resto del corpo e li tu e Lugher vi allontanate per rispetto...dopo alcuni interminabili minuti Beatrice vi raggiunge mentre in lontananza senti chiaramente un ululato...Mostri...hanno avuto ciò che si meritavano...ma ad aver saputo come l'avevano conciata gli avrei fatti soffrire molto di più...grazie a noi la ragazza è viva , ma ho il dubbio che abbia delle emorraggie interne , fra te e me credo che potremo mantenerla in vita...ho trovato che gli hanno anche rotto tre costole e ne hanno strappata una...fortunatamente senza danneggiare gli organi interni...per il resto è piena di lividi , graffi e escoriazioni...puo camminare a stento e fra molti dolori , ma non credo che possa fare molta strada , l'ideale sarebbe fare una barella e trascinarla cercando di scuoterla il meno possibile , ma di certo questo ci rallenterà e saremo vulnerabili , visto che a quanto pare questo posto è un pericolo mortale..ma sta a te capo decidere cosa fare..la ragazza mi ha fatto capire scrivendo con un dito nella terra umida che sa la strada o almeno credo di aver capito bene , con una pergamena e dell'inchostro o forse se puoi leggerle il pensiero potremmo essere sicuri che io abbia capito bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un'emorragia interna dici? Ho sempre pensato che gli incantesimi di cura richiudessero le ferite, spero di non sbagliarmi. Per quanto riguarda il trasporto, temo che per il momento le possibilità a nostra disposizione non siano molte. Potrei evocare una cavalcatura, ma richiede parecchi minuti e quell'ululato in lontananza non promette nulla di buono. Ci dovremo arrangiare con un travois, sono ottimi per trasportare i feriti. Lugher, potresti occupartene tu per piacere? In ogni caso l'idea di leggerle il pensiero per sicurezza è ottima e posso metterla in pratica subito." Recupero velocemente il mio grimorio e lo sfoglio in fretta fino a raggiungere la pagina desiderata, passo qualche secondo a contemplarla e rimetto via il libro. Mi rivolgo direttamente alla ragazza. "Per evitarti un inutile sforzo, ho intenzione di leggerti nel pensiero le indicazioni per raggiungere il castello e sui pericoli di cui sei a conoscenza. L'incantesimo mi permette solo di leggere pensieri superficiali, non ho intenzione di violare l'intimità della tua mente. Ora per favore concentrati sulle informazioni mentre io mi preparo, ci vorrà qualche secondo." Recupero una moneta di rame e pronuncio le parole catalizzatrici, mentre eseguo intricati gesti con la mano libera, poi chiudo gli occhi e mi concentro sulla ragazza.

Spoiler

Consumo uno slot di 5° livello per recuperare 5 punti arcani, poi spendo un punto per cambiare Scurovisione con Individuazione dei pensieri e lancio quest'ultimo in direzione della ragazza.

Quante cariche della bacchetta ho usato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lugher ti fa un cenno di assenso col capo e si dirige verso gli alberi armi alla mano...

Beatrice ti guarda in modo strano...Certo che so come funzionano le magie di guarigione , solo che ti dico che ha almeno un emorraggia interna che non vuole sapere di essere curata...non ho mai visto nulla del genere , spero non sia un effetto di questo luogo , magari a lungo termine....

 

@ Dialogo mentale

Spoiler

La ragazza si chiama Anyan Fyrre una degli studenti del gran maestro e ogni tanto fa per lui qualche lavoro come messaggero o altro , è stata mandata qui poiche è figlia di uno dei pescatori dell'isola e ci è stata diverse volte al maniero quando era piccola , ma quando è entrata l'oscurità l'ha avvolta , il semipiano di solito non è cosi , è una foresta si ma con normali cicli di giorno e notte e a parte dei guardiani di tipo elementale , piante e costrutti non ci sono mostri al suo interno...ti spiega che stava seguendo la strada giusta quando ha visto delle luci e le ha seguite finendo nelle grinfie di quei mostri e di questo non ti dice altro...ti dice che sa la strada , o lameno quella che dovrebbe essere se il piano fosse nelle normali condizioni , basta raggiungere uno qualsiasi dei sentieri e prendere tutte le biforcazioni a sinistra , nonsa come ma cosi si arriva al maniero , probabilmente è una specie di labirinto.

@ Cariche

Spoiler

Hai usato 3 cariche.

Ti ci vuole qualche minuto per ricevere queste informazioni cosi quando finisci Lugher ha gia preparato il travois con rami e foglie degli alberi vicini e gli ululati si fanno più vicini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine dell'incantesimo comunico a Lugher e Beatrice: "Dobbiamo tornare indietro verso il sentiero, Anyan, la ragazza ferita, mi ha indicato la via." Aiuto a caricare la donna sul travois e propongo: "Lugher, sei il più bravo a seguire le tracce, sapresti riportarci dove siamo partiti? Dobbiamo allontanarci in fretta da qui. Io e Beatrice trasporteremo Anyan. A quanto pare il trucco è prendere un sentiero qualsiasi e svoltare sempre a sinistra. Le luci che anche noi abbiamo seguito erano un'esca."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lugher annuisce e comincia a fare strada , trasportare la ragazza non è cosi semplice come sembrava, arbusti , sassi e il sottobosco in generale rendono il traino difficoltoso e con ben troppi scossono che fanno stringere i denti alla povera ragazza stesa...cercando di stare il più a lungo possibile sulla terra asciutta riuscite ad uscire dall'acquitrino con relativa velocità e dopo circa dieci minuti siete ai piedi della collinetta e velocemente prendete il sentiero più vicino mentre gli ululati si fanno sempre più vicini...mentre avanzate lungo il sentiero comincia anche a piovere , una pioggia leggera che non infastidisce troppo ma molto fredda , e poi lampi e saette cominciano a solcare il cielo , illuminando a tratti per un secondo o meno come se fosse giorno ma senza...prendete la prima biforcazione a sinistra e il paesaggio è uguale a prima , alberi e solo alberi , ma gli ulutati cpntinuano e questa volta sono molto vicini , dopo alcune centinaia di metri ti volti cosi per controllare e vedi col chiarore dato dalle saette , a circa una settantina di metri da voi che sbucano dalla foresta una diecina di figure nere , ti sembrano dei lupi , ma decisamente grandi e sopratutto uno che spicca sugli altri poiche assomiglia solo vagamente ad un lupo ed è veramente enorme...

@ Tempi
 

Spoiler

Hai due round. decidi tu cosa è meglio fare per il gruppo.

@ Lupi

 

Lupi.jpg

@Simil Lupo

 

Simil Lupo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledizione, ci sono addosso! Sono troppo veloci, non credo che riusciremo a seminarli. Beatrice, posiamo la ragazza. Lugher, preparati allo scontro."

Spoiler

Il primo round lo uso per appoggiare il travois e per qualche prova di conoscenza per capire cosa sto affrontando. Conoscenze arcane e piani +20, tutte le altre +11.

Per sapere cosa fare il secondo round avrei bisogno di sapere come sono disposti i lupi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu e Beatrice spostate il travois al lato del sentiero , dietro ad un albero . Tu ti giri nuovamente verso i lupi e li studi meglio , mentre Beatrice si fa avanti e si affianca ad Lugher che noti ora è in ginocchio con entrambe la mani poggia per terra e sta salmodiando qualcosa , subito dopo percepisci qualcosa di diverso negli alberi che vi stanno intorno...

 

@ Conoscenze

Spoiler

Quelli non sono lupi normali , sono Worg...I worg sono lupi intelligenti, malvagi e più grandi della norma che spesso vivono fra i goblin o altre specie selvagge...sai che non hanno poteri o resistenze particolari sono solo più furbi e intelligenti dei lupi normali e possono parlare , di solito conoscono il comune e la lingua dei goblin...ma la cosa che assomigli vagamente ad un lupo è tutta un altra storia...è un Guulvorg...una bestia magica molto rara...frutto di esperimenti sui worg fatti dagli hobgoblin...sono estremamente forti , agili e resistenti ma poco più intelligenti di un lupo normale...sono immuni al freddo e resistenti al fuoco e il loro sangue è rovente e procura gravi ustioni a contatto con la pelle...

 

@ Turno

Spoiler

 

Manca ancora un turno prima dell'arivo dei lupi.

Ti ho mandato il posiziinamento dei lupi via messaggio.

 

 

@ Sentiero

 

 

Sentiero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con attenzione a destra e a sinistra del sentiero. "Forse potrei..." Senza pronunciare altro, per paura che uno dei worg possa capirmi, recupero un altro tentacolo di polpo dalla borsa delle componenti, declamo alcune parole e punto il dito verso i lupi che avanzano. "Non posso garantire di fermarli tutti, il capo branco in particolare mi sembra il più pericoloso. Ha il sangue corrosivo ed è difficile da danneggiare con la magia. Potrei fulminare anche loro adesso, ma temo che non farei altro che attirare altri problemi. Meglio ricorrere a qualcosa di meno vistoso." Recupero la balestra che porto a tracolla mentre arretro di qualche passo. "Concentratevi su chi riesce a fuggire oppure sul capo, se la fortuna ci sorride e rimangono tutti intrappolati. Del resto si occuperanno i tentacoli."

Spoiler

Lancio nuovamente Tentacoli neri e spendo 1 punto arcano per aumentare di 2 il livello incantatore. Posiziono l'incantesimo in modo che gli ultimi lupi siano il più vicino possibile al bordo posteriore, in modo da avere un certo margine di sicurezza davanti a noi.

I tentacoli hanno BMC +17 e DMC 27. La durata è di 12 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tiri

Spoiler

 

Tentacoli neri vs Worg

CMB=17+1d20=34

CMD=19+1d20=35,32,39,25,23,23,22,29,36,23

 

Tentacoli neri vs Guulvor

CMB=17+1d20=34

CMD=29+1d20=43

 

 

Il tuo incantesimo intercetta i lupi , i neri tentacoli di oscurità avvolgono l'intero branco e solo due dei worg riescono ad uscirne e anche ,con tuo estremo disappunto, il capobranco che visto dalla distanza di tre metri ti pare ancora più grande di quel che sembrasse , poi i tuoi compagni entrano in azione...Lugher fermo ancora nella pozione inginocchiata di prima ti pare ora conficcare le mani dentro il sentiero e poi le fa uscire provocando una piccola nuvola di polvere che si ingrandisce velocemente e va ad investire tutto il branco , riesci a vedere nella nube piccoli ma teglienti frammenti del sentiero...ma è Beatrice a sorprenderti maggiormente...l'esile e minuta ragazza sta in piedi diritta e determinata proprio di fronte al capobranco , riesci distintamente a vedere una specie di aura che le circonda il corpo ma è solo la questione di un secondo , poi apre le braccia e sbatte violentemente le mani di fronte a se..ed è come se un tuono avesse colpito il terreno e vedi il pelo dei worg più vicini e le scaglie del capobranco che vengono striate di sangue...

Poi due degli alberi più vicini ai Worg cercano di colpirli con un ramo ma i lupi schivano anche se con qualchwe difficoltaà...

 

@ Tiri

Spoiler

 

Lugher infligge 8 danni a tutti i worg

Beatrice infligge 11 danni ai Worg e al capobranco

Tentacoli neri infliggono 9 danni hai Worg nella zona dell'incantesimo

 

 

@ Iziativa

 

Spoiler

 

Tu 20---Tocca a te

Worg 14

Beatrice 12

Capobranco 11

Lugher & Alberi 3

 

 

 

@ Mappa

 

Sentiero2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Impreco sonoramente in elfico quando il capobranco riesce a sfuggire alla presa dei miei tentacoli. "Così non va per nulla bene. Vediamo se ora la situazione migliora." Tenendo la balestra con una mano recupero della polvere di mica dalla borsa delle componenti e la soffio in direzione dei lupi scampati al primo incantesimo, pronunciando velocemente alcune parole, poi mi rimetto a trafficare con la balestra.

Spoiler

Azione standard: lancio Polvere luccicante sui tre fuggitivi (o almeno sul capobranco e sul worg più lontano da me), in modo da non coinvolgere anche Lugher e Beatrice. Spendo un punto arcano per aumentare la CD di 2, portandola a 22. Durata 10 round.
Azione di movimento: carico la balestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tiri

 

Spoiler

 

Polvere luccicante vs Worg

CD22 1d20+3=19 Fallitto Accecati

 

Polvere luccicante vs Gullvorg

CD22 1d20+9=16 Fallito Accecato

 

 

Lanci l'incantesimo e una sottile nuvola luminescente discende sui due Worg e sul Capobranco , subito dopo le creature si dimenano , vedi chiaramente la luce dei loro occhi spegnersi , le creature sono disorientate e rimangono ferme a fiutare l'aria , cosi Beatrice ne approfitta...Questo è per mio fratello Mostri...grida prima di inspirare profondamente...e ancora veedi una strana aura materializzarsi intorno a lei...poi la ragazza soffia...come un drago...una nuvola verdastra invade per un attimo lo spazio difronte a lei investendo i tre mostri e anche i primi imprigionati dai tentacoli...vedi i Worg letteralmente sogliesi sotto i tuoi occhi , mentre il capobranco seppur sfrigolante è ancora in piedi e ora decisamente infuriato...ma Lugher non li lascia respiro e gli si scaglia contro colpendolo più volte con le sue mannaie , ma li le ferite che riesce ad infliggerli sono poco incisive...I worg rimasti intrappolati dai tentacoli cercano di sfuggirgli ma non ci riescono...

 

@ Tiri

Spoiler

 

Soffio del Drago vs Worg

CD 19 1d20+6=15 Fallito Danni 10d6=35

 

Soffio del Drago vs Gullvorg

CD 19 1d20+13=8 Fallito Danni 10d6=35

 

Tentacoli neri infliggono 6 danni hai Worg nella zona dell'incantesimo

 

 

@ Iziativa

 

Spoiler

 

Tu 20---Tocca a te

Worg 14

Beatrice 12

Capobranco 11

Lugher & Alberi 3

 

@ Mappa

 

Sentiero3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della cecità del guulvorg per colpirlo con la balestra. Prendo la mira, puntando il quadrello fra il collo e la zampa anteriore della bestia, poi premo il grilletto e lascio partire il proiettile. Rapidamente ricarico la balestra e osservo gli effetti del colpo sul mostro.

Spoiler

Tiro per colpire +8, danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanci il tuo dardo e colpisci la bestia al collo , ma il dardo si spezza come se avesse colpito della pietra...i worg intrappolati nei tentacoli cercano di scappare , ma non ci riescono ed alcuni stritolati si accasciano al suolo inerti...poi il tuo sguardo torna sulla grande bestia a pochi metri da te...li Beatrice si è fatta sotto e colpice ripetutamente il muso del mostro , ma questa volta i suoi attacchi paiono inefficaci...poi in un attimo l agrande bestia colpisce con la coda uncinata la ragazza che viene scagliata a qualche metro di distanzae fra schizzi di sangue e brandelli di vestiti , poi cerca di mordere Lugher che riesce miracolosamente a bloccare le zanne affilate con entrambe le sue armi per poi scattare indietro e colpire ripetutamente la bestia sul muso...

 

@ Tiri

Spoiler

 

Beatrice vs Guulvorg

1d20+13=23 Mancato

1d20+13=15 Mancato

1d20+8=20 Mancato

1d20+8=23 Mancato

 

Guulvorg vs Beatrice

1d20+19=30 Colpita

Danni=32

 

 

@ Iziativa

 

Spoiler

 

Tu 20---Tocca a te

Worg 14

Beatrice 12

Capobranco 11

Lugher & Alberi 3

 

@ Mappa

 

Sentiero4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beatrice!" urlo con una certa apprensione quando vedo la donna volare indietro. "No, devo rimanere calmo, ora posso fare poco per lei. Prima devo pensare a quel mostro. Vediamo se è immune anche a questo." Riaggancio la balestra alla cintura e agito la mano destra mentre pronuncio due sillabe. Da ogni mio dito parte un dardo di pura forza, diretto verso il guulvorg.

Spoiler

Ripongo la balestra e lancio Dardo incantato. Il guulvorg viene colpito da 5 dardi, ognuno infligge 1d4+1 danni da forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...