Vai al contenuto

Ciò che si cela oltre l'orizzonte-Topic di gioco


Dardan

Messaggio consigliato

Spoiler

Scusa errore mio

 

 

@ Biblioteca
 

Spoiler

Tornato in biblioteca ti rimetti a studiare stando sempre attento a quel che ti circonda e si hai la sensazione di essere osservato ma non sei sicuro di chi potrebbere essere adocchi un tavolo ,da cui ai la sensazione di essere osservato ,dove sono sedute cinque persone tre studenti e due guardie , non conisci nessuno dei cinque ma il viso di una  delle guardie ,una giovane ragazza ti pare familiare ma è giusto la sensazione di un attimo che sparisce subito e i cinque alla fibe se ne vanno singolarmente ben prima che tu esca dalla biblioteca.

Esci dalla biblioteca certo che nessuno ti segua e ti dirigi alla stanza di Eldrick ,prima di arrivare lanci inosservato il tuo incantesimo e proseguì, arrivato li trovi la porta chiusa ma non a chiave insospettito la aori lentamente e noti subito che le cose sono cambiate il tavolo è stato rotto e tutti i libri e i fogli che vi erano sopra sono sparsi per terra fai un passo dentro la stanza e vedi la guardia femmina che avevi visto prina che sta frugando fra gli oggetti sul pavimento , stai per fare qualcosa quando la ragazza porta le mani alla gola e scalciando l'aria viene sollevata da terra e comincia a fluttuare verso le finistre

@ Mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

"Dannazione, sembra che io non sia l'unico invisibile qui dentro. Ma a questo si può porre rimedio senza problemi." Senza curarmi più della mia copertura, intono rapido alcune parole, poi una polvere dorata ricopre la guardia e tutta la zona circostante.

Spoiler

Lancio polvere luccicante, uso un altro punto arcano per aumentare la CD volontà da 20 (19 base + incantesimi focalizzati) a 22 per resistere all'accecamento.

L'incantesimo è centrato sulla guardia e colpisce tutto ciò che si trova entro 3 metri da lei. Durata 10 round.

Questo incantesimo dovrebbe porre fine all'invisibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanci il tuo incantesimo e una finissima polvere si propaga intorno alla soldatesa fluttuante e cio che la polvere delinea è una creatura bipede di dimensioni umane , con due braccia che gli partono da quella che tu immagini essere la testa , che terminano con tre avambracci ognuno ,le mani che delinea la polvere sono munite di artigli e da quella che credi essere la schiena fuoriescono sei lunghi tentacoli...la creatura tiene la ragazza con due dei tentacoli stretti intono al collo , non riesci avedere occhi o altri organi sensoriali distinguibili peciò non sai se la creatura sia accecata o meno anche perchè pare non badarti, anche se ora sei diventato visibile , continuando ad avanzare verso le finestre , nel contempo la ragazza scalcia sempre più forte...

@ Creatura

Spoiler

 

La creatura è questa senza il contesto, tu ne vedi comunque solo la sagoma.

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaWTAzMFVQS0VTcWs

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dannazione! Non ha occhi! Devo cambiare tattica." Altre parole, calde e avvolgenti, fuoriescono dalla mia bocca, mentre punto il dito contro la creatura dorata. Tre raggi di fuoco si sprigionano dalla punta del mio dito e osservo con apprensione il fuoco mentre si dirige verso il mostro.

Spoiler

Scusa per l'assenza, l'alimentazione del computer si è bruciata durante le vacanze e ci ho messo un po' ad ottenere un pezzo nuovo.

Lancio Raggio rovente, spendo un punto arcano per aumentare il livello incantatore di 2: in questo modo posso lanciare 3 raggi invece di 2. Tiro per colpire +8 (contatto a distanza), danni 4d6 da fuoco per ogni raggio.

Ne approfitto per fare anche una prova di Conoscenze per sapere qualcosa di più sul mostro. Arcane e piani +20, tutte le altre +11, tutte addestrate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due dei tuoi raggi infuocati colpiscono alla schiena la creatura e in quell'istante credi di sentire come un urlo stridulo che ti fa vibrare fin nel profondo , ma è più come un impressione , una specie di déjà vu ?....poi con estrema rapidità la creatura si gira e il corpo della ragazza va ad impattare sulla libreria spaccandone gran parte poi l'essere la scaglia verso il letto ,la il corpo colpisce il letto ,rimbalza e va a schiantarsi sul muro...tutto questo senza il minimo rumore...contemporaneamente la creatura si dirige verso di te con i tentacoli che frustano l'aria e gli artigli che si contraggono smaniosi verso di te...


@ Tiri
 

Spoiler

 

Raggi roventi

4d6+4d6=18+12=30 Danni

Conoscenze

Arcane e piani 1d20+20=22 Non hai mai letto o sentito parlare di una creatura come questa , anche se il fatto che tu non possa vederla bene puoi influire su questa tua deduzione.

altre 1d20+11=28 Non hai conoscenza di un essere del genere ma hai capito che oltre all'invisibilità naturale genera anche una zona di silenzio del raggio di circa sei metri , perciò se dovesse avvicinarsi troppo il tuo lancio di incantesimi verrebbe compromesso.

@ Mappa

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Brucia, vero?" chiedo in un tono di voce che vorrebbe essere sicuro. Faccio un passo indietro mentre raccolgo le energie necessarie ad un altro incantesimo, poi pronuncio altre parole, che portano la mia energia molto lontano, in un luogo dove caos e bontà regnano sovrani. Mentre la creatura che raccoglie la mia invocazione si materializza, le chiedo nella sua lingua: "Aiutami a tenere a bada questo mostro, gentile creatura, te ne prego."

Spoiler

Come azione di movimento consumo un incantesimo di 5° livello per ottenere 5 punti arcani (consume spells, passo da 5 a 10 su un massimo di 13), faccio un passo di 1.5 metri verso la guardia, poi come azione standard spendo 5 punti arcani e uso conjurer's focus per lanciare Evoca mostri V. Evoco un Azata Bralani fra me e il mostro, proprio davanti a quest'ultimo. Grazie al talento Aumentare evocazione l'azata ottiene +4 a Forza e Costituzione. L'evocazione dura 10 minuti.

Modifiche rilevanti alla scheda dell'azata:

  • PF: 80 (7d10+36)
  • Mischia: Scimitarra +1, +15/+10 (1d6+11/18-20), schianto +14 (1d6+10)

Parlo il celestiale, quindi non ho problemi di comunicazione con l'azata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Azata Bralani che appare ti rivolge un breve segno di assenso col capo e poi scimitarra alla mano si dirige verso la creatura che immagini lanci un altro urlo come quello di prima , un rumore stridulo che più di essere sentito dalle tue orecchie pare venga sentito dal tuo cuore, ed avvicinandola rapidamente la colpisce con la sua arma , il primo colpo va a segno al torso della creatura ma il secondo va a vuoto , la creatura scatta improvvisamente di lato , mentre i tentacoli si dirigono verso l'esterno alleato...

 

@ Tiri

Spoiler

 

L'Azata Bralani colpisce la creatura

1d20+15=24 Colpito

1d20+11=23 Mancato

Danni=1d6+11=16 danni

 

 

I sei tentacoli frustano l'area e tre di essi colpiscono il tuo alleato uno al braccio sinistro , uno alla gamba destra e uno al torso e poi si avvinghiano saldamente al punto colpito...
 

@ Tiri

Spoiler

 

Creatura colpisce L'Azata Bralani

1d20+10=17 Mancato

1d20+10=23 Colpito

1d20+10=29 Colpito

1d20+10=25 Colpito

1d20+10=19 Mancato

1d20+10=13 Mancato

Danni=(1d6+6=10)+(1d6+6=9)+(1d6+6=9)=28 danni

L'Azata Bralani è considerato in lotta

 

Per quanto ti sembri strano , la ragazza si muove ancora , è viva!

@ Mappa

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a muovermi verso la guardia ferita, mentre sfere luminose si proiettano dalle mie dita e raggiungono sibilando il mostro. Come speravo la creatura si è concentrata sulla mia evocazione piuttosto che sul sottoscritto. "Non può resistere ancora a lungo ai nostri attacchi, deve crollare prima o poi."

Spoiler

Mi posto verso il basso sulla mappa, lasciando la porta laterale fra me e la guardia per il momento, poi lancio Dardo incantato verso il mostro: 5 dardi per un totale di 5d4+5 danni da forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Azata Bralani cerca di liberarsi dalla stretta dei tentacoli e con un colpo di sciabola riesce a tranciare quello che gli stritolava la vita , ma la creatura pare non farci caso e avvicina i suoi artigli al tuo alleato , che prima di essere preso dagli artigli riesce a colpire in pieno petto la creatura , la lama della sua arma penetra in profondità in nel petto del nemico...
 

@ Tiri

 

Spoiler

 

Creatura colpisce L'Azata Bralani

1d20+10=21 Colpito

1d20+10=24 Colpito

1d20+10=21 Colpito

1d20+10=12 Mancato

Danni (2d4+8)+(2d4+8)+(2d4+8)=41

 

Spoiler

 

L'Azata Bralani colpisce la creatura

1d20+15=25 Tranciato un tentacolo

1d20+11=31 Colpito

Danni=2d6+11=20 danni

 


 

Il sangue dell'esterno comincia a uscire copioso dalle ferite provocate dagli artigli della creatura , mentre non vedi niente uscire dalla sagoma del mostro , come se fosse e non fosse li contemporaneamente...

Poi tu lanci il tuo incantesimo , i cinque dardi di forza impattano quasi contemporaneamente la sagoma della creatura che però non da segno di aver accusato il colpo...

@ Tiri

Spoiler

Danni =(1d4+1)+(1d4+1)+(1d4+1)+(1d4+1)+(1d4+1)=20

@ Mappa                                                                                                            

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"È resistente, maledizione! E anche la mia alleata non sembra averne ancora per molto." Continuo a tenermi rasente il muro mentre altre lingue di fuoco si sprigionano dalle mie dita, dirette verso il mostro.

Spoiler

Mantengo la posizione e lancio di nuovo Raggio rovente. Spendo 1 punto arcano per aumentare il livello incantatore di 2, quindi lancio 3 raggi, tiro per colpire +8 (contatto a distanza), danni 4d6 per raggio.

Come azione di movimento consumo uno slot di 4° livello, recuperando 4 punti arcani. Arrivo così ad un totale di 8 punti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Azata Bralani è ormai in ginocchio quando i tuoi raggi impattano quasi contemporaneamente la sagoma della creatura e all'istante i tentacoli lasciano L'Azata Bralani e si dissolvono cosi come tutto il resto del corpo , riesci ora ha sentire il respiro affannoso del tuo alleato che cerca di rimettersi in piedi mentre la polvere che ricopriva il mostro cade lentamente a terra...

poi un tossire soffocato attira la tua attenzione , la ragazza a terra sputa sangue mentra cerca di dirti qualcosa ma il sangue in gola glielo impedisce...è viva si , ma per quanto?...

@ Tiri

Spoiler

 

Raggi roventi

Danni 4d6+4d6+4d6=18+12+11=41

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro un sospiro di sollievo quando la creatura scompare, poi rivolgo la mia attenzione alla guardia. "Non sembra messa bene, ma forse sono ancora in tempo." Estraggo in fretta dallo zaino una bacchetta, benedicendo mentalmente il mago che ha inventato gli spazi extradimensionali. Con un colpo di polso agito la bacchetta e tocco la fronte della guardia una volta, tenendo d'occhio le sue reazioni. "Riesci a sentirmi? Non provare a morire ora, ho faticato, anzi abbiamo faticato molto per tenerti in vita." Osservo con attenzione gli occhi della donna, cercando di capire se sia in grado di vedere o sia ancora accecata dalla mia polvere magica.

Spoiler

Non congedo ancora l'azata per ora. Uso una carica della mia bacchetta di Cura ferite leggere sulla guardia, curo 1d8+1 danni. Ho +16 a Utilizzare congegni magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfiori la ragazza con la bacchetta e ti sembra di vedere un miglioramento , il suo respiro si fa più regolare sputacchia ancora sangue , ma meno di prima , però ancora non riesce a parlare e si ti pare che ancora non riesca a vedere , sai che l'effetto è temporaneo perciò questa è l'ultima delle tue preoccupazioni...

L'Azata Bralani è riuscito finalmente a rimettersi in piedi e zoppicando ti si avvicina..Tutto a posto maestro? Posso aiutare in qualche altro modo?

@ Tiri

Spoiler

 

Utilizzo oggetti magici

1d20+16=27 riuscito

1d8+1=7 danni recuperati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forse sì. Hai idea di cosa fosse la creatura che hai fronteggiato poco fa? Non sembra qualcosa di comune da queste parti e il fatto che fossero visibili solo i contorni non mi ha aiutato molto." Mentre parlo frugo con una mano la guardia mentre con l'altra continuo ad agitare la bacchetta, intenzionato a salvarle la vita a tutti i costi. "Credo che tu sia in grado di curare le tue ferite, dico bene?" chiedo all'azata. "Non sono ancora sicuro di come reagirà questa donna quando l'avrò riportata fra noi e spero di non doverti chiedere un altro sacrificio per me, ma se dovessero esserci problemi preferirei che tu sia pronta a combattere."

Spoiler

Frugo la guardia in cerca di armi prima di curarla di nuovo. Uso un'altra carica della bacchetta, eventualmente un'altra ancora se non dovesse bastare. Per il momento però non ho intenzione di usarne più di 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parli con l'Azata Bralani frughi la donna e noti che non porta l'armatura e che Shelyn è stata molto generosa con lei , formosa il giusto ,lunghi capelli castani e occhi quando hai controllato di un intenso verde smeraldo...legato al fianco porta un asta di metallo suddivisa in tre parti ognuna della lunghezza di circa settanta centimetri e al collo porta una catena di avorio e ossidiana con attaccato un simbolo che conosci bene è quello di Nethys il dio della magia , questa catena è il simbolo distintivo dei guardiani una squadra d'elite delle guardie dell'accademia addestrate per essere le guardie del corpo per i maghi....agiti nuovamente la bacchetta e la ragazza smette di tossire. ...poi il tuo alleato impone le mani e un intensa luce azzurra circonda la ragazza che pur continuando a rimanere incosciente ti pare ristabilta ...
Sono spiacente maestro ma non ho mai visto o sentito parlare di un essere del genere e ne sono stupito è molto che combatto nel multiverso ma non ho proprio idea di cosa sia , comunque una volta tornato a casa ne parlerò con gli anziani se scoprirò qualcosa farò in modo di farglielo sapere. ..
Poi la ragazza apre gli occhi, che ora noti essere tutti arrossati e non certo per il tuo incantesimo,
Che cosa è successo?...domanda con la voce più dolce che tu abbia mai sentito. ..

@ Tiri

Spoiler

 

Utilizzo oggetti magici

1d20+16=25 riuscito

1d8+1= 6 danni recuperati

Cura ferite dell'Azata Bralani

3d8+6= 24 danni recuperati

 

 

@ Ragazza


 

Link al commento
Condividi su altri siti

"D'accordo, ti ringrazio." rispondo all'azata, poi mi concentro sulla donna. "La tua è una domanda interessante. Prima noto che mi tieni d'occhio in biblioteca, poi ti trovo nella camera del mio amico Eldrick, stritolata e sbatacchiata da un mostro invisibile. Non è stato facile salvarti da una brutta fine. A proposito, riesci a vedere? Per poter colpire quel mostro potrei averti accecata temporaneamente. Nulla di permanente comunque, fra un minuto passa tutto." Aiuto la ragazza a rialzarsi, se se la sente. "Ma dove sono finite le mie buone maniere... Il mio nome è Leannan Seanlaoch, ma ho il sospetto che questo tu lo sappia già e gradirei avere qualche spiegazione su quello che sta succedendo da queste parti, visto che probabilmente fra noi due io sono quello che ne sa di meno."

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza sbatte gli occhi da cerbiatta più volte...Si capisco e mi dispiace , sono costernata dal mio atteggiamento ma non sapevo con chi avevo a che fare...mi chiamo Beatrice e sono la sorella di Geremia...non sapevo a chi appartenesse questa stanza , ma so che questo è l'ultimo posto dove è stato mio fratello prima di morire...la stavo osservando prima perchè so che lei e mio fratello siete venuti qui ieri...avevo dei sospetti...di certo mio fratello non è scivolato durante il temporale ho la certezza che sia venuto qui dopo che cìè stato con voi e che quel mostro la abbia buttato giu dalla finestra , il luogo del suo ritrovamento si trova a circa una cinquantina di metri da qui , abbastanza da sviare ogni sospetto su questa stanza...mi ero appena messa a cercare qualche indizzio che sono stata sorpresa da quel mostro e poi bhe ora ci troviamo qui...Io non so praticamente nulla sul perchè di tutto ciò , ma lei sa perchè mio fratello sia tornato qui da solo? Ha idea di chi o cosa si cieli dietro la sua morte?...

Le sue parole ti sembrano sincere e dalla sua voce capisci che a stento sta trattenendo le lacrime...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia espressione muta immediatamente da severa a compassionevole. "Questo spiega molte cose, in effetti. Mi dispiace molto per quello che è successo a Geremia. L'ho conosciuto solo ieri, ma mi è sembrato subito una brava persona e nemmeno io sono convinto che la sua caduta sia stata un incidente." Mi prendo un momento per respirare, poi continuo. "È vero, ieri siamo venuti a controllare questa stanza. Ci vive un mio amico, che è irrintracciabile da alcuni mesi. Due sere fa una guardia ha sentito dei rumori qui dentro e ho pensato di controllare se fosse tutto a posto. Non avendo visto nulla di strano, ce ne siamo andati. Ignoravo che tuo fratello fosse tornato qui più tardi, immagino che abbia notato un dettaglio importante di cui si è reso conto solo in un secondo momento." "Qualcosa che probabilmente si trova ancora qui, altrimenti non avremmo trovato questa stanza occupata." "Non credo di poterti impedire di continuare la tua ricerca della verità, ma posso comunque consigliarti di non farlo. Ho intenzione di andare a fondo con questa faccenda, soprattutto dopo quanto è successo qui dentro poco fa, non c'è bisogno di mettere anche la tua vita in pericolo."

Mi giro per un momento verso l'azata. "Ti ho trattenuto qui anche troppo, è ora che ti lasci tornare a casa. Ti ringrazio per il prezioso aiuto."

Spoiler

Congedo l'azata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Azata Bralani fa un cenno di assenso col capo poi indietreggia di qualche metro e svanisce in un mulinello di vento...

Anche se non sembra , so il fatto mio...questa volta sono stata presa di sorpresa perche non mi aspettavo certo un mostro del genere , ma alla prossima gli farò vedere io...dice la ragazza con tono deciso...si ho intenzione di andare fino in fondo a questa faccenda mio fratello è morto ed io non avrò pace finche non saprò il chi è il perchè , e quando lo sapro gli farò fare una brutta fine...e comunque visto che anche tu in qualche modo stai cercando anche se indirettamente le mie risposte , ho deciso di venire con te , due teste sono meglio di una in molte circostanze....e dopo aver detto questo si alza e si sitema un attimo i vestiti...Se dobbiamo cercare qualcosa allora è meglio sbrigarsi prima che arrivi qualcuno , tu inizia pure da dove ti pare io chiudo la porta e poi ti aiuto...e detto questo si dirige a chiudere la porta...

Link al commento
Condividi su altri siti

"D'accordo, d'accordo, spero solo che tu non abbia a pentirtene in futuro." rispondo sorridendo alla determinazione mostrata da Beatrice, poi comincio a cercare nella stanza, alla ricerca di qualsiasi cosa possa dimostrarsi anomalo o possa gettare luce sulle ricerche di Eldrick.

Spoiler

Percezione +13, prendo 20 se ne ho il tempo e frugo tutta la stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...