Vai al contenuto

Ciò che si cela oltre l'orizzonte-Topic di gioco


Dardan

Messaggio consigliato

I tentacoli neri finiscono il lavoro e anche gli ultimi Worg si accasciano al suolo completamente avvolto dalle ombre....I dardi di forza partiti dalle tue dita impattano il fianco destro della creatura provocando una profonda ferita che rinchia di dolore e rabbia alzando il muso e lasciando il tempo al mezzelfo di riposizionarsi...Lugher cosi riesce a colpire il mostro al collo provocandogli due profondi tagli...intanto Beatrice si è rialzata i suoi abiti sono strappati e zuppi di sangue poi noti ancora una tenue aura circonddare il suo corpo e il sangue smette di sgorgare e le ferite vengono parliamente chiuse , ma anche cosi il suo fiato è pesante , ma il suo sguardo è più determinato che mai...La Bestia cerca di azzannare il mezzelfo ma questo gli sfugge gettandosi letteralalmente a terra e rotolando indietro di diversi metri...intanto un albero colpisce la bestia in testa ,ma il ramo si spezza senza procurare alcun danno.

 

@ Danni

Spoiler

Dardo incantato infligge 20 danni Guulvorg

 

@ Iziativa

 

Spoiler

 

Tu 20---Tocca a te

Beatrice 12

Capobranco 11

Lugher & Alberi 3

 

 

 

@ Mappa

 

 

Sentiero5.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

Ti concentri nuovamente e lancia anora cinque strali di pura forza verso la creatura , essi impattono sul fianco destro del mostro procurandogli una profonda ferita...la bestia ulula e ringhi furiosa distraendosi quel tanto da permettere a Beatrice che seppur ferita si ributta in mischia e con un pugno preciso colpisce la bestia alla tempia...il mostro sembra subie il colpo ma rabbioso sta per azzannare la ragazza quando sentite tutti un profondo e prolungato fischio , la bestia si ferma e si volta verso sinistra , Lugher sta per colpire nuovamente il collo scoperto della creatura quando due frecce li sibilano vicno , una gli si conficca ai piedi facendolo saltare indietro e l'altrasi conficca nell'albero a pochi centimetri dalla tua testa...ad un secondo fischio il mostro parte e seppur cieco non si fa scrupolo di schiantare qualche albero per darsi alla fuga ....mentre il mostro si fa strada con forza fra gli alberi al lato opposto della tua direzione , Beatrice prova ad inseguirlo ma altre tre frecce gli bloccano la strada costringendola a buttarsi di lato ed ha interrompere l'inseguimento , l'ultima delle quali ancora ti sfiora per pochi centimentri perdendosi fra gli alberi alle tue spalle e subito dopo la bestia rumorosamente sparisce fra gli alberi...Rimanete tutti immobili e guardinghi , mentre il rumore fatto dalla creatura si affievolisce ,preoccupati che altre frecce possano esservi tirate contro , ma dopo una trentina di secondi siete abbastanza certi che chiunque sia stato ora non vi tiene più sotto mira...

@ Danni
 

Spoiler

Dardo incantato infligge 18 danni al Guulvorg

@ Iniziativa
 

Spoiler

La scena è finita , l'incantesimo dei tentacoli neri si sta dissipando , volendo potete seguiere il mostro .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dannazione!" esclamo quando cominciano a volare le frecce. "Dannazione, ma cosa diavolo sta succedendo?" Per un momento sono preso dal panico. Afferro rapidamente la balestra e rimango in attesa, cercando di capire da dove provengono le frecce. "Chi ha tirato quelle frecce non ci vuole morti, ma non vuole morto nemmeno il guulvorg. Davvero bizzarro." Recupero dallo zaino la bacchetta magica e, sempre prestando la massima attenzione possibile, mi avvicino a Beatrice e a Lugher per curarli. Quando sono vicino ai due, mormoro: "Qualcuno ci vuole vivi, a quanto pare. Ho il sospetto che vogliano usarci per arrivare ad Eldrick. Qualche idea su come evitare di inguaiare ulteriormente il mio amico?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci capisco molto...fa Beatrice....mentre recupera una boccetta dallo zaino e ne beve il contenuto...questo luogo è cosi strano...non sono mai stata in un luogo diverso dal nostro piano e già li ci sono luoghi che mi atterriscono , ma qui...quest'oscurità è soffocante come se fosse quasi fisica...come della nebbia che ti penetra dentro...probabilmente qui dentro abitavano molti più esseri di quanto ci si aspettasse e magari è in corso una guerra fra quelli fedeli al tuo amico e quelli che stanno dalla parte di chi sta attaccando...e noi siamo finiti nel mezzo...almeno questo è quel che penso....

Concordo...fa Lugher...questa...e ti fa notare una delle fecce scagliate a terra...non è ne umana ne elfica...o orchi o goblin la fattura è quella...propendo più per gli orchi solo per il fatto che è troppo lunga perche un goblin la utilizzi facilmente , un hobgoblin forse...sta di fatto che forse chi ha fischiato ci ha salvato la vita o almeno ha fatto si che non venissimo feriti oltre...quella bestia , secondo me era ancira lungi dall'essere morta...forse potrebbe essere un alleato o comunuqe potrebbe non essere contro di noi , ma ci teme in quanto siamo invasori come chi è venuto prima di noi...io direi di seguire la bestia...almeno sappiamo con cosa abbiamo a che fare...

Io sarei per allontanarmi il più possibile da qui...forse il messaggero...e indica la ragazza stesa...potra essere più precisa su cosa ci aspetti più avanti...dire di andare solo a sinistra è un pò vago...per quanto? Ore? Giorni?cosi andiamo alla cieca...

 

@ Guarigione

Spoiler

Le ferite di beatrice dopo aver preso la pozione sono quasi guarite completamente e ti basta una sola carica della bacchetta perrimetterla in piena forma , Lugher invece ti fa cenno che non ne ha bisogno , infatti per quanto ti ricordi per ora pare non aver subito neanche una ferita seria , solo qualche graffietto di nessun conto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripongo la balestra. "Ora che mi ci fai pensare, è molto probabile che si tratti di hobgoblin. Quella specie di lupo era un guulvorg, un mostro allevato proprio dagli hobgoblin, di solito. A questo punto però credo che non valga la pena seguire quella bestia. Proseguiamo lungo il sentiero e teniamo gli occhi aperti. Il tempo purtroppo è tiranno e non possiamo permetterci di seguire tutto ciò che attrae la nostra attenzione. Non so per quanto ancora dobbiamo proseguire, ma suppongo che non si tratti di un percorso troppo lungo." Mi avvicino alla barella e controllo le condizioni della ragazza. Sempre parlando sottovoce, mi chino verso di lei e le chiedo: "Anyan, sapresti indicarmi quante svolte è necessario compiere per arrivare al maniero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Anya

Spoiler

Anya prova a parlare come se si fosse dimenticata di essere senza lingua , ma una fitta di dolore glielo fa ricordare , comunque sulla nuda terra scrive il numero quattro , poi scrive un altro quattro , poi abbozza il disegno di castello e li vicino ti par di capire dagli scarabocchi che fa dovrebbe esserci un villaggio...credi...percio quattro svolte per quattro ore di cammino perciò capisci che sono circa una ventina di chilometri , un inezia se paragonata alla vastita del semipiano...un eternità visti gli incontri che avete avuto in meno di un ora...dicmao che il villaggio è di perse una sorpresa , non pensavi che ci fosse un insediamento stabile qui dentro ma sono solo dettagli alla fine.

 

Finito di "parlare" con Anya discuti coi tuoi ompagni e decidete di proseguire lungo il sentiero seppur con molta cautela...e la fortuna vi arride , almeno in parte , non incontrate più nessun nemico , ma pa pioggerellina si è trasformata in tempesta , con gogge grosse come noci, e non ti pare acqua normale , sembra più una sostanza oleosa nera a viscida , tipo olio o pece...tento che siete costretti più volte a trovare riparo fra gli alberi...ma alla fine dopo circa cinque ore di cammino arrivate alla fine del sentiero e anache alla fine della foresta , ora la tempesta pare cessata e tutto è tornato buoio come prima...seguendo le indicazioni di Anya scendete per un pendio piuttosto scosceso fino ad incontrare altri alberi , ma questi ti paiono da frutto dei meli probabilmente e da li al riparo di essi potete osservare una grande palizzata in legno , alta circa sei metri e lunga non sai dire quanto poiche continua al di fuori del vostro campo di vista  sia a destra che ha sinistra...

Link al commento
Condividi su altri siti

"A quanto pare ci siamo, finalmente." esclamo cercando di non alzare troppo la voce. Il fatto che non sia avvenuto nessun incidente non significa che non ci sia un pericolo. "Ho solo bisogno di un momento, poi possiamo provare ad avvicinarci." Prendo il mio libro degli incantesimi e, ancora una volta, studio rapidamente un incantesimo, che lancio subito dopo. "Sono pronto, ora dobbiamo solo cercare un'apertura." Riprendo il travois e mi incammino parallelamente alla palizzata, cercando però di mantenere una certa distanza. "Ho il sospetto che solo uno dei sentieri conduca davanti al cancello e noi non abbiamo scelto quello giusto. Ci tocca camminare un altro po'." Guardo Anya, sperando che possa dare qualche altra indicazione.

Spoiler

Consumo un incantesimo di 3° livello e guadagno 3 punti arcani, poi ne spendo uno per sostituire Individuazione dei pensieri con Protezione dalle frecce, che lancio subito. Ho RD 10/magia contro gli attacchi a distanza, fino ad un massimo di 100 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Anya

Spoiler

Anya ti fa capire che quella palizzata prima non c'era , il villaggio dovrebbe essere abitato dai servitori del maniero e gli assistendi per le ricerche non molti comunque meno di un centinaio , comprese le loro famiglie , ma non sa dirti altro , il maniero è oltre il villaggio , su una promontorio a picco su un mare di alberi e l'unico modo di arrivarci è attraverso il villaggio...e per quanto riguarda il sentiero , si uno porta fino al maniero , ma quello che abbiamo preso si interrompeva al ridosso della foresta...lei non riesce a capire...e non sa spiegarsi la cosa...

Dopo la "chiacchierata" con Anya riprendete a muovervi e mentre siete in movimento non senti alcun rumore provenire dal villaggio , sentite i vostri passi , ma è come se tutto fosse ovattato , e l'oscurità ora è ancora più opprimente...comunque continuate a muovervi , sempre con Lugher avanti una diecina di metri e voi dietro a trainare la ragazza...poi dopo circa una quarantina di minuti arrivate a quella che pare un apertura , una grande porta in legno anzi è direttemente una parte della palizzata fatta come un portone a due ante...una delle due grandi ante è mezza aperta mentre l'altra è chiusa...Luher vi fa cenno di fermarvi e va vanti a controllare...arriva fino alla grande porta e poi dopo aver aspettato qualche secondo osservando vi entra...passano circa una trentina di secondi e poi lo rivedi apparire e dirigersi dalla vostra parte...Dentro è scuro come qui fuori o anche peggio , sono entrato solo una ventina di metri e ho visto che ci sono delle costruzioni in legno da entrambi i lati del sentiero , io ne ho viste solo quattro , due per lato ma poi non so dire se ce nesiano altre non mi sono spinto più in la , e comunque verso sinistra la terra si alza , penso ci sia un altra collinetta , ma anche li dopo un certo punto non ho visto più nulla , che si fà? Entriamo da qui , io non ho visto e sentito niente , ma non posso essere sicuro del contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non credo che ci sia molta scelta. Il maniero si trova oltre il villaggio, possiamo solo sperare che all'interno non incontriamo nessuno che ci sia ostile, anche se non ci scommetterei a giudicare dalla porta. Secondo Anya questo posto non era fortificato in passato e nessuno erige una palizzata per poi lasciare il cancello aperto." Presagi di morte affollano la mia mente mentre mi dirigo verso l'apertura, sempre più preoccupato per la vita di Eldrick e anche per quella dei miei accompagnatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Lugher sempre avanti ma questa volta solo di cinque metri entrate nel villaggio e vi portate a ridosso delle case a sinistra giusto per avere un po di eventuale copertura se servisse. ..la prima casa che oltrepassate è ad un solo piano i vetri delle due finestre che danno sul vostro lato sono rotti e la porta è spalancata...il  mezz'elfo da un occhiata veloce e fa segno di passare , mentre avanzi dai un occhiata di sfuggita e vedi che dentro c'è una gran confusione con mobili rotti e oggetti sparsi sul pavimento...arrivate alla seconda casa e lo spettacolo è il medesimo ,poi avanzate e trovate una terza casa del tutto simile alle precedenti ma questa volta davanti alla porta spalancata vedete chiaramente sul terreno una striscia larga e scura che continua anche dentro la sala e dall'altra parte continua fino ad uscire dalla vostra visuale. ..Lugher guarda dentro la casa e fa una smorfia di disgusto,salta la striscia scura e ti fa cenno di guardare prima di avanzare...butti un occhio dentri e trattieni a stento un conato di vomito. ..la stanza è come le precedenti ma al centro ci sono due parti inferiori di corpi,umani supponi, come se fossero stati strappati li a terra solo mezzo tronco e le gambe con le viscere strappate in bella vista e una grande macchia scura tutta intorno...Di male in peggio...fa Lugher...quale altra mostruosità si nasconde nel buio....poi in lontananza sentite anche se molto ovattato il suono di una campana. ..

@Mappa

 

Case , Oscurità , Campane.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i conati si calmano, rispondo in un sussurro a Lugher: "Qualsiasi cosa sia, spero solo che non ci trovi. Allontaniamoci da questo scempio e cerchiamo il maniero." Il suono della campana quasi mi interrompe. "Per il momento ignoriamo la campana. Se la strada ci porta in quella direzione, ce ne occuperemo, altrimenti non ho alcuna intenzione di rincorrere altre esche come quelle luci che ci hanno trascinato nella palude."

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le tue parole vi lasciate alle spalle lo scempio di quei corpi e continuate ad avanzare sempre al riparo delle case , ma dopo appena un altra casa nelle medesime condizioni delle precedenti paiono non esserci più edifici , ma ciò non vi frena e continuate ad avanzare , e mentre continuate sempre a sentire il suono delle campane ora sentite anche un rumore d'acqua appena percettibile , e continuando ad vanzare vi ritrovate davanti un fiume largo circa una diecina di metri , guardandovi continuamente intorno ne seguite il corso ed arrivare di nuovo ad incrociare il sentiero che ad un certo punto si divide in tre , verso destra riuscite ad intravedere un ponte che attraversa il fiume mentre verso sinistra vedete solo il sentiero e poi l'oscurità , ma secondo te porta dove suonano le campane....mentre davanti a voi il sentiero continua diritto e al limite del vostro campo visivo incominciate a intravedere un altra costruzione...


@ Nota
 

Spoiler

La strisciata di sangue sul terreno che vi ha accompagnato fin ora si dirige verso sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un altro bivio..." mormoro a bassa voce. Mi volto nuovamente verso Anya, temendo la sua risposta. "Siamo ad un altro bivio, sulla nostra destra c'è un fiume. Dobbiamo continuare a svoltare verso sinistra, è corretto?"

Spoiler

Se ricordo bene Anya aveva parlato di 4 svolte. Le abbiamo già fatte tutte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Anya
 

Spoiler

Rivolgendoti ad Anya noti subito il suo sguardo preoccupato , riesci a capire che ponti non ci dovrebbero essere e tanto meno un fiume  e che si voltando a sinistra quattro volte si arriva al maniero ma che le svolte necessarie sono già state fatte perciò il maniero deve essere qui vicino ma non sa perché non ci siete arrivati direttamente davanti ...più probabile scrive che qualcuno o qualcosa abbia modificato anche se di poco il percorso...

 

Intanto l'oscurità intorno a voi pare muoversi ,fluttuare come fosse nebbia, fitta e pesante che tutti i suoni ovatta.... e poi senti come se ci fosse un varco nell'oscurità un sinistro sgranocchiare provenire pare da sotto il ponte...


 

@ Nota
 

Spoiler

Anche tu sei sicuro di aver voltato quattro volte a sinistra. ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver appreso le ultime notizie da Arya, mi volto sconfortato verso Beatrice e Lugher: "Sembra che questo posto abbia subito dei cambiamenti nel frattempo. Non ho la minima idea di dove siamo, dovremmo già essere arrivati. Delle tre strade che abbiamo davanti, quella di sinistra sembra portare verso qualcosa di molto pericoloso, mentre verso destra sembra dirigersi verso le campane. Credo che al momento la scelta migliore sia proseguire dritti, laggiù si intravede qualcosa e se siamo fortunati è proprio la nostra destinazione." Il tono di voce di quest'ultima affermazione sembra poco convinto, ma mi incammino lo stesso lungo il sentiero, cercando di rimanere sufficientemente lontano dal ponte. "Credo ci sia qualcosa lì sotto, cerchiamo di lasciarlo dove si trova."

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi due compagni annuiscono e continuate ad avanzare nell'oscurità , le prime costruzioni che intravedete sono delle casette uguali alle precedenti , sempre con la porta spalancata e con l'interno distrutto , ma qui niente sanque o resti umani...avanzate ancora e passate vicino ad una grossa costruzione rettangolare sempre in legno , sarà lunga una trentina di metri ed è a due piani , ci sono a distanza regolare delle finestre intatte ma sporche , non sai dire se sia terra o altro , poi per un secondo ti pare di vedere una manina appoggiarsi ad una delle finestre e un piccolo viso di bambino spuntare e guardare fuori , ma è la questione di un attimo e l'immagine svanisce , ma l'impronta della manina è ben visibile all'interno della finestra chiusa....mentre vedi ciò , senti sempre di sottofondo il suono delle campane provenire dalla tua sinistra ma ora il ritmo è cambiato , ora sembra quasi come le campane usate in alcuni templi quando devono richimare i fedeli per la funzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il lugubre suono delle campane continua continuate ad avanzare lungo il bordo del caseggiato fino a che dopo una decina di metri vedete una porta , questa volta è chiusa e non vedendo serrature o catenacci esterni deducete che è chiusa dall'interno...Che dici capo , bussiamo?...dice lugher in tono sarcastico...o vuoi che la butto giu...oppure cerchiamo un altro modo di entrare , potrei salire sul tetto e vedere se c'è una finestra aperta , perche mentre procedavamo ho controllato quelle che ci sono al piano terra e sono tutte chiuse , anzi inchiodate...e non vorrei che se ci fosse ancora qualcuno vivo li dentro e non fosse una dannata trappola rompessimo un qualche tipo di incantesimo protettivo lanciato su questa costruzione...senno lascimo stare il bambino o quel che è e andiamo via dritti...tutte idee legittime... pensi fra te e te...ma quale sarà la cosa giusta da fare...e intanto Beatrice controll Anya preoccupata...Dobbiamo comunque fermarci al coperto devo controllare come sta...vedete voi se qui o da un altra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se la casa è barricata di sicuro il bambino non è da solo. Sfondare la porta ora significherebbe fare rumore e attirare l'attenzione su di noi e su di loro. Per il momento sono più al sicuro chiusi lì dentro che fuori insieme a noi. Cerchiamo un posto riparato per controllare le ferite di Anya e continuiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...