Vai al contenuto

Ciò che si cela oltre l'orizzonte-Topic di gioco


Dardan

Messaggio consigliato

La sfinge sorride mostrando le zanne affiliate. ..Ho ho ho ho ho ho ho risposta esatta il padrone è nel maniero ma ha dato l'ordine di non essere disturbato per alcun motivo perciò tutti i sistemi di difesa sono attivi,comunque se ci tenete tanto entrate pure a vostro rischio e pericolo ,io non vi fermerò non è questo il mio compito...detto questo si alza in volo e si sposta di lato lasciando libero il passaggio. ...

@ Domande
 

Spoiler

Se vuoi chiedere altro alla sfinge fai pure.



Conttollando che la sfinge non faccia cose strane la oltrepassate ma fatto qualche metro Lugher si ferma. ..davanti a voi il sentiero continua affiancato dai rovi e in lontananza potete vedere il maniero...Ma che diamine...poi il mezz'elfo si china e prende un sasso e lo lancia in mezzo al sentiero a tre metri da voi e li svanisce provocando delle onde simili provocanto se fosse stato lanciato nell'acqua,onde che poi si espandono fino a coprire il cielo e tutto cio che avete di fronte a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

"Ottimo, Eldrick è qui!" Fermo la sfinge prima che possa partire. "Aspetta, da quanto tempo il tuo padrone non è uscito dal maniero? E alcuni giorni fa dovrebbe essere giunto qui un messaggero, lo hai visto?"

Ringrazio la sfinge e proseguo, ma Lugher si accorge di uno strano effetto che non mi piace per nulla. "Aspettate prima di proseguire, vorrei capire cosa sta succedendo." Recito due parole incomprensibili e fisso con cura l'ambiente circostante.

Spoiler

Lancio individuazione del magico. Conoscenze (arcane) e Sapienza magica +20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sfinge ti guarda divertita...Il padrone non esce da novantatre giorni 6 ore e 35 minuti circa....si tre giorni fa un umano di sesso femminile con la divisa dell'accademia è passata di qui e non è ancora uscita...come dicevo prima l'entrata è a vostro rischio e pericolo...

@ Conoscenze
 

Spoiler

La vastità dell'incantesimo che ti trovi davanti ti lascia sbigottito , copre l'intera superfice dell'isola sono talmente tanti gli effetti che ti servirebbero ore solo per scalfirne la superficie ma principalmente anche se stenti a crederlo ciò che hai davanti è un semipiano un luogo extradimensionale creato da un mago di enorme potere ,( l'antenato di Eldrick doveva essere un mago molto più potente di quanto immaginassi) ,sai che un semipiano cosi creato puo avere regole spaziali e temporali molto diverse dal piano mateirale , ci potrebbero essere limiti alle magie che possono essere lanciate e molte altre cose ancora che però potrai scoprire solo entrandoci , però sei abbastanza sicuro che l'unico modo di entrare sia da qui e che ogni spostamento dentro e fuori il piano per altre vie sia bloccato e dubiti anche che incantesimi di teletrasprto o volo o simili probabilmente non avranno effetto li dentro... ora capisci le parole della sfinge pericoli inimmaginabili potrebbero celarsi al suo interno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ti ringrazio per le informazioni." rispondo cortesemente alla sfinge, "e voglio ricambiare: sta succedendo qualcosa di molto brutto su quest'isola. Quando siamo arrivati il villaggio era deserto, alcune case demolite e le barche affondate. Poi mentre stavamo salendo abbiamo visto uno strano vapore multicolore che è salito dal mare, ha sommerso la base dell'isola e ha distrutto tutto ciò che ha trovato sul suo cammino. Credo che presto arriverà anche qui."

"Accidenti, questa è davvero grossa!" esclamo stupito mentre osservo gli effetti magici che mi circondano. "Questo posto è una vera opera d'arte, un intreccio di magie così fitto che mi ci vorrebbero mesi per capire a cosa stiamo andando incontro. Posso dirvi che stiamo per entrare in un mondo creato da un mago molto potente. Non ho idea di cosa troveremo dall'altra parte, le regole di quel mondo potrebbero essere molto diverse da quelle del nostro. Posso solo sperare che le differenze siano minime, soprattutto per quanto riguarda l'uso della magia." Senza perdere altro tempo, mi incammino verso il passaggio ed entro, sperando nella migliore delle possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver avvertito la sfinge che ti risponde con un gesto del capo per dopo dirigersi verso il bordo della scogliera , oltrepassate tutti e tre il velo...Per un attimo rimani accecato , poi pian piano la vista ti torni e ti ritrovi in cima ad una bassa collina erbosa , il cielo notturno sopra di te è pervaso da aloni luminosi pallidi e appena percettibili formati da nubi di pulviscolo luminescente , le nubi fluttuano si condensano e si disgregano velocemente mescolandosi alle nuvole comuni in continuazione , infondendo costantemente una luminosità simile a quella di una luna piena in una notte d'estate... Circa una quindicina di metri più imbasso si estende in tutte le direzioni una sconfinata foresta cupa e tenebrosa , dal punto in cui sei partono quattro sentieri , uno per ogni punto cardinale formati da prietrisco leggermente luminescente che si immergono nella foresta , non ci sono segni in vista o alcun che che possa farti capire quale sia la direzione giusta da prendere e se o meno i sentieri siano la strada sicura da prendere , acuisci la vista , ma non riesci a vedere il maniero da nessuna parte , probabilmente si trova oltre la tua linea di vista ....Questo non me lo sare mai aspettato... questo posto sembra immenso..fa il mezz'elfo...Meno male che mi sono portata dietro qualche torcia senno non riuscirei a fare molta strada con questo buio...fa Beatrice che comincia a frugare nello zaino per prendere il necessario per accendere la torcia...

 

@ Semipiano

Spoiler

L'aria è respirabile , la gravità ti pare normale , per il resto devi fare delle prove per vedere cosa c'è di diverso dal piano materiale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo l'esempio di Beatrice e recupero dal borsello una pietra fiammeggiante che metto in orbita attorno alla testa. Poi mi guardo intorno cercando una traccia. Comincio recitando due brevi parole e scruto l'area in cerca di segni magici.

Spoiler

Uso la torcia ioun, è equivalente ad una torcia come luminosità ma mi lascia le mani libere e non si consuma, poi lancio individuazione del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beatrice accende la propria torcia che arde immediatamente , ma altrettanto velocemente la fiamma si riduce fino a diventare brace ardente , cosi messa illumina poco o niente ...la tua pietra si illumina per un attimo e poi si spegne quasi completamente , il suo bagliore come quello della torcia ormai è ridotto praticamente a nulla...Ci mancava pure questa, ma in che diamine di posto siamo finiti...esclama Beatrice mentre cerca di riaccendere la torcia...Disturbato e sorpreso da questa novità lanci comunque il tuo incantesimo...scruti con lo sguardo ma non vedi nulla di magico a parte quello che avete addosso voi tre , il semipiano sembra reale quanto il piano materiale , non vedi segni di magia e di incantesimi...mentre scruti vedi Lugher prendere qualcosa dallo zaino e metterselo sugli occhi sembrano un paio di strani occhiali , fatto questo comincia a controllare uno per uno i sentieri e la terra circostante...Sono spiacente ma ho solo questi...dice indicandosi la faccia...se ne avessi altri magari avremmo risolto almeno questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanci il tuo incantesimo e osservi le luci, il loro fulgore viene lerreralmente assorbito dall'oscurita e in pochi secondi i globi diventano appena visibili , pare proprio che nessuna luce naturale o magica possa resistere più di qualche secondo in questo semipiano , la cosa ti secca terribilmente , non che tu non ci veda completamente , ma sotto gli albr

eri nel bosco che vi circonda senza luce sarebbe come andare alla cieca ...stai ancora pensandoci su quando il parlare del mezz'elfo interrompe i tuoi pensieri...Impronte molto recenti non ce ne sono , credo di avere individuato quelle del messagero , ma non posso esserene sicuro , dovrebbe aver preso il sentiero di destra , di più non posso dire , questi sassolini non mantengono bene le impronte , se ci fosse stato un po di vento non avrei trovato proprio nulla e poi quest'erba è strana , come diamine fa a crescere cosi bene e anche gli alberi ,senza la luce del sole?...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Già, è un'ottima domanda. Ho l'impressione che questa ombra non sia naturale di questo semipiano. Probabilmente qui di solito splende il sole o c'è perlomeno della luce diffusa. Cambiando discorso, potrei aiutarvi nel trovare la strada, ma avrei bisogno di consultare velocemente i miei libri. Non è che potresti prestarmi per qualche secondo quegli occhiali?"

Spoiler

Se Lugher mi presta gli occhiali spendo due punti arcani per sostituire Protezione dalle frecce con Scurovisione e Grido con Localizza creatura, poi lancio Localizza creatura cercando Eldrick e, se l'incantesimo ha successo, lancio Scurovisione su di me e su Beatrice. Localizza creatura dura 100 minuti, Scurovisione 10 ore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz'elfo ti presta volentieri gli occhiali e tu lanci tranquillamente il tuo incantesimo...ma di Eldrick nessuna traccia , molto probabilmente è fuori del raggio dell'incantesimo , non sai quanto possa essere vasto il semipiano , ma potrebbe teoricamente non avere confini, l'unica è muoversi e sperare che la direzione presa sia giusta o che magari le strade alla fine si congiungano..l'incantesimo comunque è andato a buon fine perciò decidi di lanciare su te e beatrice il secondo incantesimo , ridai gli occhiali a Lugher e mentre state per decider il dafarsi , noti delle luci nella foresta verso sud , non sapresti dire quanto distanti , sono tremolanti come fiammelle di torce...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledizione, oggi non ne va una dritta!" esclamo con profonda irritazione quando anche l'incantesimo di individuazione fallisce. "A questo punto un sentiero vale l'altro." Mentre mi sto per incamminare verso il sentiero preso dal messaggero, noto delle luci. "Ehi, avete visto? Da lì proviene della luce. Forse c'è qualche forma di magia abbastanza potente da contrastare questo buio opprimente da quella parte. Forza, vediamo di cosa si tratta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vuoi tu capo...fa Beatrice...Vado avanti io...fa il mezzelfo e scendete dalla collina in direzione sud , per qualche metro dentro la foresta il terreno è abbastanza regolare , ma mano mano che vi allontanate il sottobosco si fa più fitto , le luci comunque sono sempre li in lontananza , le vedi chiaramente fra gli alberi , ma la distanza , non riesci a calcolarla...probabilmente...fa Lugher quasi leggendoti nel pensiero...quelle luci sono più distanti di quanto sembrassero , oppure semplicemente si muovono...dopo una quarantina di minuti pensieroso ma ancora speranzoso avanzi nel sottobosco , spostando rami e schivando cespugli , fino a che Lugher si ferma...potrei sbagliarmi ma siamo finiti in una specie di palude...ed effettivamente è da circa un quarto d'ora che il terreno è più soffice e che qua e la si aprivano pozze d'acqua , le luci sono sempre davanti a voi in mezzo agli alberi sempre alla stessa distanza...poi senti una voce femminile provenire dalla zona delle luci , sfortunatamente non riesci a capire cosa dice ma è sicuramente femminile..l'unica cosa è che per raggiungerla dovete entrare nella palude...

Link al commento
Condividi su altri siti

La scoperta che le luci rimangono sempre distanti mi lascia un po' l'amaro in bocca, ma mi astengo da ogni commento per non demoralizzare i miei accompagnatori. Quando però Lugher fa notare che ci stiamo addentrando in una palude, mi sento più preoccupato. "Mi sono venute alla mente alcune vecchie storie, quel genere di raccomandazioni che una nonna potrebbe fare ai nipoti. Ho sentito diverse volte parlare di luci nelle paludi che ingannano le persone. Sembra di scorgere un lontano segno di civiltà, ma in realtà se le si segue si finisce col perdersi. Non sono sicuro però che si tratti dello stesso fenomeno, non riuscirei a spiegarmi come possano splendere quelle luci con questa oscurità che mangia qualsiasi altra fonte luminosa." Continuiamo, con occhi e orecchie bene aperti e infine sento una voce femminile. "Avete sentito? Una voce di donna. Potrebbe essere il messaggero, la sfinge ha detto che era una donna. Cerchiamo di non farci notare mentre ci avviciniamo, non riesco ancora a capire cosa dice e soprattutto mi chiedo con chi stia parlando."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzelffo ti ascolta attentamente...Si ci ho pensato pure io , quelle luci rimangono sempre alla stesa distanza per quanto ci avviciniamo , sicuramente ci stanno portando da qualche parte , spero non sia come dici tu , ma dato che siamo qui e non conosciamo nulla di questo posto non ha senso fermarsi ora perciò continuiamo si ad avanzare ma con i sensi ben all'erta...detto questo sfodera le armi che ti paiono tanto assomigliare a due grosse mannaie...e cosi sempre in fila indiana , Lugher davanti tu in mezzo e Beatrice in coda avanzate nell'acquitrino , fortunatamente l'acqua non sembra essere molto profonda circa quaranta centimetri o il mezzelfo sta trovando il percorso migliore e vitando zone più profonde....alla fine arrivate alla base di un altra collinetta simile a quella su cui siete arrivati , ma qui l'erba è macilenta e ha un odore marcescente . la voce di donna che avete continuato a sentire mentre avanzavate non diceva nulla di comprensibile , come dei versi , ma non grida , come se non riuscisse a parlare ma si sforzasse di farlo....Con estrema calma e cercando di fare il minor rumore possibile scalate la collinetta e quando arrivi sulla sommità e sbirci ciò che vedi ti lascia senza parole..una donna di cui non riesci a vedere il volto poiche ha il capo chino e i lunghi capelli le coprono la faccia è letteralmente inchiodata ad un albero...ha dei grossi pezzi di pietra conficcati nelle mani che la bloccano all'albero...credi che sia sporca di sangue ma visto che vedi tutto in bianco e nero non puoi esserne certo...porta la divisa dell'accademia , non riesci a distinguere alcun segno distintivo , ma se è il messaggero dovrebbe essere uno degli studenti...il vestito è strappato in vari punti e macchiato...li intorno ci sono quattro figure...tre di taglia media sembrano donne anziane dalla carnagione scura con i capelli scuri annodati da sembrare quasi rami attorcigliati..mentre la quarta che all'inizio avevi scambiato per una grande roccia è una creatura massiccia , deforme con ciuffi di peli che gli spuntano qua e la sul corpo  ricoperto di vesciche e verruche intervallate da qualche placca metallica, è alto più di tre metri ha la faccia vagamente umanoide , lunghi artigli e un enorme tronco a fianco che probabilmente usa come arma...le tre figure umanoidi sono seduete intorno ad un pentolone , intente a buttarci dentro non capisci bene cosa...

 

@Collina

 

Collina.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo inorridito la scena che mi si para davanti, chiedendomi come sia possibile che esistano certe creature in un semipiano privato. "Ma dove diavolo siamo finiti?" Studio con attenzione le creature che ho davanti, preparandomi all'azione.

Spoiler

Cerco di capire che cosa sono le tre vecchie e il mostro. Conoscenze arcane e piani +20, tutte le altre +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Conoscenze

Spoiler

 

Le tre vecchie sono delle streghe verdi , un tipo di umanoide mostruoso , sai che dispongono di diverse capacità speciali fra cui l'invisibilità e che i loro artigli sebbene non molto affilati risucchiano la forza quando feriscono , l'altra creatura quella più grande ti pare una specie di gigante , probabilmente una mutazione di un gigante delle colline , ma non ha mai sentito parlare o letto di una creatura del genere.

Effettivamente ti pare strano che queste creature si siano infiltrate da sole nel semipiano , qualcuno le avra fatte entrare , ma creare una breccia attraverso la parete del semipiano è cosa da pochi e comunque perche le difese del semipiano non sono intervenute , a meno che queste non siano le difese del semipiano...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non posso tollerare che si compia un simile scempio con la vita di una persona. Mi rifiuto di credere che queste siano le difese di questo semipiano, sono probabilmente parte del pericolo che minaccia Eldrick." Faccio segno a Lugher e Beatrice di attendere mentre recito mentalmente un incantesimo per far piovere polvere dorata sulle tre streghe, infondendo tutte le mie capacità magiche in questo incanto.

Spoiler

Lancio Polvere luccicante silenzioso, centrato in modo che colpisca tutte e tre le streghe. Spendo un punto arcano per aumentare la CD dell'incantesimo di 2, portandola a 22 (= 19 base +1 incantesimi focalizzati +2 potent magic).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanci il tuo incantesimo e una sottile nube luminescente scende sulle tre streghe , due si portano le mani agli occhi urlando...la terza si guarda in torno e poi indica la vostra direzione con un dito e comincia a parlare , non capisci quello che dice , ma il gigante comincia ad avvininarsi alla vostra posizione impuganado con disinvoltura l'enorme tronco , la terra letteralmente trena sotto il peso dei suoi passi...

 

@ Tiri

Spoiler

 

Strega1:1d20+7=21 Fallito Accecata per 10 round

Strega2:1d20+7=17 Fallito Accecata per 10 round

Strega3:1d20+7=24 Successo

Percezione=1d20+15=35 Successo

 

 

@ Iniziativa

Spoiler

 

Strega3 21

Beatrice 20

Tu 11--- Tocca a te

Gigante 10

Lugher 6

Strega1&2 6

 

La strega che ancora ci vede corre letteralmente verso la donna e la prende per il collo , un attimo dopo Beatrice gli è addosso , le salta letteralmente addosso e la butta a terra , vedi che si scambiano senza remore pugni e artigliate...

@ Mappa

 

Collina.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beatrice scatta fulminea e non riesco ad avvisarla del pericolo. "Stai attenta, quelle vecchie sono velenose!" le urlo dietro mentre lei raggiunge la strega e la colpisce. "E ora pensiamo a questi tre. Provo a renderli un po' più innocui." comunico a Lugher. Estraggo dalla borsa delle componenti un tentacolo di una seppia, concentro tutte le mie energie e recito le parole di un incantesimo. "Cerca di non avvicinarti troppo, il mio incantesimo non fa distinzione fra amici e nemici." avviso il mezzelfo.

Spoiler

Lancio Tentacoli neri in modo che colpisca il gigante e le streghe 1 e 2. Spendo un punto arcano per aumentare di 2 il livello incantatore. In questo modo il BMC per entrare in lotta è +17, che sale a +22 per mantenere la lotta. La DMC per liberarsi dalla lotta è 27. Durata 12 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...