Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


DM

Anche Andersson muove all'interno dell'erboristeria, seguito pochi attimi dopo anche da Eric ed Ellebis

Vi ritrovate così tutti quanti in una stanza ampia nella quale non regna il caos come pensavate: un tavolo ed un paio di sedie sono sistemate sul lato destro mentre un vecchio bancone con un'ampia scaffalatura alle spalle si trova di fronte all'ingresso; una porta conduce sul retro del locale. Alcuni pezzi di vetro ed alcune ampolle vuote sono sistemate sulla scaffalatura; un uomo è seduto al tavolo: un tempo doveva essere stato molto bello ma metà del suo volto è stato deturparto da un'orrenda cicatrice

L'uomo vi guarda con un misto di curiosità e indolenza, come se non gradisse ricevere visite

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Mi rilasso leggermente quando vedo che è solo un vecchio e non un altro spettro. L'interno, anche se malandato, sembra un vecchio negozio, ma la presenza del vecchio in questo città fantasma è quantomeno inaspettata.
"Questo era il suo negozio, quando la città era ancora abitata?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo vi osserva con sguardo arcigno

Questo posto è mio adesso replica Non so di chi fosse prima ma è ovvio che il vecchio proprietario non è più interessato

Sposta poi lo sguardo su Andersson Non sono interessato a nessun genere di affare, altrimenti non sarei in questo posto abbandonato. Voglio solo essere lasciato in pace

Termina la frase sottolineando le sue ultime parole

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

In questo paese ci sono diversi spettri è vero replica lo sconosciuto Ma qui dentro non ce ne sono.. E neanche per le strade.. le rare volte che esco.. quindi a me sta bene così.. E poi gli spettri tengono lontani gli scocciatori termina con uno sguardo eloquente nei vostri confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

Dovete aver vissuto una vita molto avventurosa per desiderare così tanta solitudine e ne avete ogni diritto. La lasceremo in pace se questo è il vostro volere, ma sarei davvero onorato di conoscere alcune vostre vicende perché la vostra esperienza, posso solo supporre mio signore, sia un'inestimabile tesoro al quale chiediamo umilmente di attingere, visto che anche noi siamo avventurieri e non dobbiamo mai smettere d'imparare. Vi chiedo di essere indulgente, poi andremo per la nostra strada.  

DM
 

Spoiler

 

DM

A parte una reale curiosità sulla cicatrice e la scelta di vivere fra gli spettri, cerco di far presa sulla vanità dell'anziano, perché ogni uomo ha qualcosa da raccontare, specialmente quando avanti con l'età. Spero di guadagnare la sua fiducia e con un po' di psicologia inversa, riuscire a scoprire più cose possibili. (car) N +9 (4 +2 car +3)

 

 

Modificato da Grassotto Bolgeri
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo osserva Miyagi quasi con dispezzo

E' inutile che cercate di adularmi replica duro Non ho voglia di parlare con voi ne con nessun altro.. Non ne vedo il profitto quindi niente..

Sposta poi lo sguardo su Andersson

Voi siete i primi visitatori da molto tempo dice sottolineando con sarcasmo la parola "visitatori" Soddisfatti adesso?

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lasciate l'uomo da solo, uscendo nuovamente in strada, sotto la pioggia e proseguite nell'esplorazione di questo paese fantasma

Più avanti una vecchia imbarcazione, tirata in secca anni prima, giace sulla riva del fiume; sebbene sia quasi intatta, le assi di legno che compongono lo scafo sono marce, in particolare la poppa che è parzialmente immersa nell'acqua. Infatti sembra che quella parte dello scafo sia danneggiata, forse a causa dell'inverno, quando il fiume ghiaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...