Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


DM

Alle parole di Miyagi, la giovane maga pare scuotersi dal suo "torpore"

Ehm.. si.. scusate.. stavo riflettendo sul mio passato.. dice imbarazzata l'arcanista In ogni caso credo di non avere niente che possa aiutar...

La maga non fa in tempo a finire la frase che una figura spettrale si materializza alle spalle di Andersson: con il volto distorto in una smorfia sadica ghigna divertito mentre affonda la sua lama spettrale nel corpo dell'oracolo che grida di dolore

Ellebis
 

Spoiler

 

Ti cito anche qui così hai anche il TdG sotto mano :)

@Drauen

 

Iniziativa

Spoiler

 

1° round

Miyagi (+11) = 24

Fantasma (+3) = 15

Ellebis (+2) = 14

Eric (+2) = 13

Andersson (+1) = 12

Turno di Miyagi

 

Mappa

 

 

Dadi
 

Spoiler

 

Fantasma

Attacca Andersson

Fantasma --> 1d20+x = 14 (colpito) --> 1d8+1+4d6 = 14 danni

vs Andersson (colto alla sprovvista) --> 1d20+0 [attacco che ignora i bonus di armatura] = 10

Andersson --> TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+5 = 15 (riuscito)

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Miyagi svanisce nuovamente alla vista, mentre lo spettro, con una smorfia di disappunto dipinta sul volto, si fonde con il pavimento, svanendo

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Ellebis
 

Spoiler

 

Ricordi che i fantasmi sono avversari tosti da eliminare: il loro corpo esiste solo nel Piano Etereo ma possono manifestarsi sul Piano Materiale quando vogliono; se lo fanno diventanovulnerabili alla magia o alle armi magiche ma ogni attacco non è detto che colpisco comunque il bersaglio. Possono mettere delle grida che spaventano a morte anche i più temerari, possono anche possedere il corpo di una creatura vivente; come hai appena visto sono anche in grado di colpire creature sul Piano Materiale. Avere ragione di un fantasma è decisamente una cosa complicata

Spoiler

Conoscenza (religioni) CD --> 1d20+9 --> 16 (riuscito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Un fantasma si materializza all'improvviso e colpisce per poi risparire nel nulla.

"Hey Andersson, tutto bene?" chiedo preoccupata.

Dopodichè mi guardo attorno con circospezione, spaventata da un'altra possibile apparizione.

"Ma chi era quella cosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Ma che ***** penso mentre il dolore si spande nel mio corpo, una figura traslucida alle mie spalle che impugna una spada che mi ha trafitto da parte a parte. Non faccio neanche in tempo a rendermi conto della cosa che l'essere svanisce.

Barcollando un attimo con voce rauca dico Fuori di qui, subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Una volta fuori osservo mesto la catapecchia dove è apparso il fantasma. Se non fosse per la ferita di Andersson penserei quasi di aver immaginato tutto.
"Ci mancava solo la pioggia. Penso fosse un fantasma o giù di lì, anche se non mi è sembrato così immateriale" concludo, scuotendo la testa. "Mi ha colto totalmente di sorpresa, non sono riuscito a intervenire. D'altro canto, quello spettro è fin troppo avvantaggiato lì dentro se può scomparire nel pavimento o muoversi senza che riusciamo a individuarlo. E sto parlando di uno spettro solo. Se ce ne fossero due o tre... mettiamola così, dovremmo mettere piede in uno di questi edifici solo se abbiamo un buon modo per disinfestarlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Usciti dalla locanda mi guarda intorno con area preoccupata pronto a reagire in caso la creatura si rifacesse viva, mentre cerco di curarmi le ferite subite.

Pare che le voci di fantasmi in città fossero ben fondate. E sì sono nemici pericolosi e tenaci, da affrontare solo se ben preparati. Direi per ora di evitare la locanda e controllare il resto del villaggio, ma se ci sono creature del genere in giro dubito che ci troveremo qualcuno.

Anche se in effetti ci potrebbe essere sempre la possibilità che siano in combutta con quei cultisti proseguo poi pensieroso

@ DM

Spoiler

mi lancio cura ferite leggere 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo che Andersson riesce a curare parte delle sue ferite e dopo aver verificato che il fantasma non vi sta seguendo, avanzate nuovamente tra gli edifici in rovina del villaggio fantasma di Nulb; fatti altri cinquanta metri, vi trovate davanti ad un altro malandato edificio che pare essere stato molto frequentato quando la città era prospera. Un'insegna rimane appesa all'esterno, con le lettere quasi cancellate che dicono semplicemente "Erbe"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Miyagi annuisce ad Ellebis e si avvicina furtivo all'ingresso dell'edificio, sbirciando poi al suo interno; pochi istanti dopo sentite chiaramente una voce che non appartiene al vostro compagno

Chi siete? E cosa volete?

Miyagi
 

Spoiler

 

La porta si apre su una stanza ampia nella quale non regna il caos come pensavi: un tavolo ed un paio di sedie sono sistemate sul lato destro mentre un vecchio bancone con un'ampia scaffalatura alle spalle si trova di fronte all'ingresso; una porta conduce sul retro del locale. Alcuni pezzi di vetro ed alcune ampolle vuote sono sistemate sulla scaffalatura; un uomo è seduto al tavolo ed alza la testa non appena fai capolino nella stanza

Chi siete? E cosa volete? chiede in tono aspro

 

Andersson

Spoiler

Cura Ferite Leggere --> 1d8+3 = 9 pf recuperati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...