Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato

Miyagi

già in posizione e pronto all'attacco, sferro la mia arma sul nemico

DM

Spoiler

 

Attacco base:                    +3           Lottare: +3

Attacchi Katana: +5        (+3 base +0 for) – danni 1d6 – critico 20/x2 

Attacco completo:          Katana: +8    (+3 base +0 for) – danni 1d6 – critico 20/x2 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ellebis

Corro a tutta velocità verso il barbacane, solo per accorgermi che gli altri hanno già cominciato ad ammazzare degli stupidi hobgoblin.
Mi muovo verso l'interno e ne vedo uno vicino a un muro intento a difendersi.

"Come se servisse a qualcosa..."

Dopodichè faccio scaturire dalle mie mani una lancia di elettricità con l'intento di mettere fine ai suoi futili tentantivi.

Spoiler

Mai usato l'arcanista e già non mi ricordo più come funziona :D

Cmq mi sposto in j10, uso un punto della riserva arcana per far partire uno dei miei exploit (lightning lance)
E' un range touch attack che fa 3d6+1 elettrici

 

Modificato da Drauen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis avanza ed entra a sua volta nel barbacane: la giovane arcanista richiama a se il potere dell'aria per creare una lancia elettrica che scaglia contro il primo Hobgoblin ma quest'ultimo, chiuso in difesa, riesce ad evitare l'attacco

Anche Andersson avanza a grandi falcate e si porta addosso allo stesso goblinoide: con un fendente strategicamente mirato, pone fine alla vita dell'avversario

Sull'altro lato del barbacane intanto Miyagi tenta di colpire l'ultimo Hobgoblin rimasto ma la scarsa perizia del ninja in uno scontro "normale" fanno si che il goblinoide abbia vita facile nell'evitare l'affondo

Iniziativa

Spoiler

2° round

Miyagi (+11) = 19

Eric (+2) = 17

Hobgoblin 1 (+1) = 17

Hobgoblin 2 (+1) = 14

Ellebis (+2) = 12

Andersson (+1) = 11

Hobgoblin 3 (+1) = 10

Hobgoblin 4 (+1) = 10

Turno di Eric (Miyagi ha già agito)

@Lamadanzante

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Ellebis

Movimento in J10; usa un punto di riserva arcana per usare Lightining Lance contro Hobgoblin 1

Elllebis [Lightning Lance - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 18 (mancato)

vs Hobgoblin 1 --> 1d20+x = 20

-----------

Andersson

Movimento in L11; attacca Hobgoblin 1

Andersson --> 1d20+8 = 24 (colpito) --> 2d6+6 = 14 danni --> MORTO

vs Hobgoblin 1 --> 1d20+x = 20

----------- Fine 1° round -----------

2° round

Miyagi

Attacca Hobgoblin 2

Miyagi --> 1d20+3 = 9 (mancato)

vs Hobgoblin 2 --> 1d20+x = 19

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eric avanza verso l'ultimo avversario ancora in piedi e lo aggira piazzandosi in modo da chiuderlo tra di se e Miyagi, poi esegue un preciso affondo che l'Hobgoblin non riesce ad evitare: gorgogliando con il sangue che gli si riversa in gola muore nel giro di pochi secondi

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Eric

Movimento in K18; attacca Hobgoblin 2

Eric --> 1d20+14 = 26 (colpito) --> 1d8+9 = 12 danni --> SCHIATTA

vs Hobgoblin 2 --> 1d20+x = 22

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Pulisco la spada dal sangue di quelle bestie usando un pezzo dei vestiti dell'ultimo caduto. Poi mi tiro su e sorrido soddisfatto. Bel lavoro! Rapido e pulito. Cerchiamo velocemente se hanno qualcosa di utile, soprattutto chiavi e simili, poi proseguiamo. Detto questo , faccio seguire i fatti alle parole e mi metto a perquisire quello che ho ammazzato. Se gli altri non lo fanno prima di me, continuo a cercare anche negli altri corpi. Cerco soprattutto eventuali chiavi, messaggi cartacei, mappe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Ottimo lavoro gente, voi controllate i cadaveri, io vado a dare un'occhiata all'accesso al cortile interno, se ci saranno nemici anche lì li potrò combattere più facilmente con la mia nuova statura e sarò comunque qui vicino.

@dalamar78

Spoiler

mi muovo verso l'ingresso al cortile del tempio, silenzioso per quanto possibile -9 di Stealth :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andersson

Spoiler

Il cortile interno è pieno di erbacce ed arbusti scheletrici di piccole piante

Da lontano noti che l'ingresso del Tempio è socchiuso, scorgi anche la presenza di qualche Hobgoblin anche se non sapresti dire di preciso quanti sono

https://imgur.com/a/0AqfA

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Al cenno di Andersson raggiungete tutti quanti l'oracolo e date un'occhiata all'interno delle mura che circondano il Tempio del Male Elementale; il cortile interno è pieno di erbacce ed arbusti scheletrici di piccole piante. Da lontano notate che le massicce porte d'ingresso al tempio stesso sono socchiuse e scorgete anche la presenza di qualche Hobgoblin anche se non sapreste dire di preciso quanti sono

Eric

Spoiler

Addosso ai quattro Hobgoblin che avete rapidamente eliminato non trovi niente di utile o interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Miyagi fa per avanzare ma poi si ferma

Non avevo valutato bene le distanze dice il ninja un pò in imbarazzo Non riesco a raggiungere l'ingresso del tempio da invisibile.. Dobbiamo trovare un altro modo..

Miyagi
 

Spoiler

 

Non puoi raggiungere l'ingresso del tempio da invibile, dovresti spendere tutti i restanti 3 punti ki e poi non potresti tornare indietro

Ci penso io per il passaggio di livello

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Sempre parlando sottovoce, dico: Bisogna stanarli da li', farli uscire fuori. Quei mezzi animali non brillano certo per intelligenza o astuzia. Suoniamo il corno. Un suono corto non troppo allarmante. Non vogliamo che esca tutta la guarnigione. Pero' sicuramente qualcuno uscira' a investigare. Ci piazziamo per bene preparando una imboscata e li facciamo fuori. Se ci riesce ne catturiamo uno e gli facciamo qualche domanda prima di tagliargli la gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Secondo me son così stupidi che non si aspetteranno nessuno.
Se anche non invisibili, se ci muoviamo silenziosamente non dovremmo faticare a raggiungere quei quattro idioti e farli fuori.
Ma se volete attirarli col corno, non c'è problema.
Io so anche produrre dei suoni magici, ma non riesco a farlo a più di 10m di distanza."

Spoiler

Non capisco le distanze sulla mappa.
Un quadrato quant'è?

Poi non ho capito dove vediamo qualche hobgoblin.
Sul prato non credo, all'ingresso del tempio o all'interno attraverso le porte socchiuse?
Ci son sistemi di chiusura delle mura esterne, tipo un'inferriata che può calare dall'alto o simile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tutti
 

Spoiler

 

Rispondo qua alle domande di Drauen

Un quadrato all'esterno del tempio è 9 m per lato

Gli Hobgoblin sono all'interno del tempio ma ogni tanto capita che uno esca all'esterno e rimanga nei pressi dell'ingresso del tempio

No, non ci sono sistemi di chiusura delle mura esterne

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...