Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Andersson

Mi sposto ulteriormente a lato per meglio proteggere Eric mentre evoco uno spadone di energia sacra che attacca l'hobgoblin gigante.

DM

Spoiler

passo da 1,5 m verso sinistra, con la standard poi lancio arma spirituale che attacco Hobgoblin vip, tpc +6, danni 1d8+2, con l'azione di movimento estraggo una pozione di cura ferite moderate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eric, appena rimessosi in piedi, mette mano al suo zaino, estrae una pozione e ne beve il contenuto: parte delle ferite sul suo corpo si rimarginano

Nello stesso momento Andersson muove un passo verso il compagno e mette mano al suo zaino per estrarre una pozione identica a quella appena bevuta da Eric; poi l'oracolo richiama le energie sacre che formano una spada di puro spirito che si avventa sul grosso Hobgoblin, ne elude le difese e lo ferisce al fianco

Lontana dalla mischia, Ellebis formula un semplice incantesimo e poi si concentra sull'area circostante mentre Miyagi pare scrutare vicino a se

Il grosso Hobgoblin avanza, rotea la sua massiccia arma e colpisce Andersson ad una spalla

Poi, di nuovo, le ferite sul corpo del grosso Hobgoblin si rimarginano

Ellebis

Spoiler

Percepisce una fonte magica di fianco a Miyagi

Iniziativa

Spoiler

 

14° round

Miyagi (+11) = 22

Hobbo E 4 (+2) = 21 [privo di sensi e morente]

Eric (+2) = 16

Andersson (+1) = 15 (Ingrandire Persone attivo; Sfocatura attivo; Arma Spirituale attivo)

Ellebis (+2) = 15 (Armatura Magica attivo; Mirror Image attivo - copie rimaste: 4)

Miyagi (+11) = 15 [nuova iniziativa avendo ritardo l'azione]

Goblin 2 (+0) = 10

Hobgoblin ViP (+1) = 9

Tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete

@Alonewolf87 @Grassotto Bolgeri @Dmitrij

 

Mappa

Spoiler

Appena posso la carico

Dadi
 

Spoiler

 

Eric

Estrae e beve una Pozione di Cura Ferite Moderate

Cura Ferite Moderate 2d8+3 --> 10

-----------

Andersson

Passo di 1,5 m verso sinistra ; casta Arma Spirituale di fianco ad Hobbo VIP; estrae una Pozione di Cura Ferite Moderate

Arma Spirituale --> 1d20+6 = 24 (colpito) --> 1d8+4 = 6 danni

vs Hobbo VIP --> 1d20+x = 14

-----------

Ellebis

Casta Individuazione del Magico

------------

Miyagi

Ascoltare +7 --> 1d20+7 = 16 (fallito)

XX [Nascondersi ] -->1d20+x+20 (Invisibilità) = 26

-----------

Hobgoblin ViP

Attacca Andersson

Hobbo VIP --> probabilità di mancare il bersaglio 20% -->1d100 = 73% (colpo valido)

Hobbo VIP --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 2d10+7 = 17 danni

vs Andersson -->1d20+7 = 17

----------- Fine 13° round -----------

14° round

Hobbo E4

Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 17% (fallita)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Concedo ancora un po' di tempo alla magia, concentrandomi su di essa per trovare l'esatta posizione del nemico invisibile, dopodiché punto la bacchetta di dardi nella direzione dell'aura. E' proprio accanto a te Miyagi! urlo chiedendo al ninja di sferrare un attacco in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Diamogli addosso dico mentre arretro di un passo e bevo la pozione che avevo estratto prima, mentre l'arma spirituale che avevo richiamato continua ad attaccare.

DM

Spoiler

passo di 1,5 metri indietro (presumo di uscire dall'area minacciata), con la standard bevo la pozione di cura ferite moderate (2d8+3 pf) e con il movimento dirigo l'arma spirituale (tpc +6, danni 1d8+2). Se con il passo da 1,5 m non esco dall'area minacciata lascio perdere e con la standard attacco (spadone tpc +8 danni 3d6+6) e con il movimento uso sempre l'arma spirituale) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eric, ancora ferito in maniera importante, si sposta semplicemente di lato per poi richiudersi in "difesa"

Anche Andersson fa un passo laterale e beve la pozione che ha appena estratto: parte delle ferite sul suo corpo si rimarginano. Nello stesso momento l'arma spirituale da lui evocata rinnova il suo attacco ai danni del massiccio Hobgoblin che però "sbraccia" con il suo mazzafrusto, vanificando il fendente appena subito

Ellebis intanto indica a Miyagi la posizione esatta di un avversario invisibile mentre stringe nella mano la sua bacchetta magica

Il niinja, forte del suggerimento avanzato dalla compagna, muove in avanti, tuffandosi verso il pavimento per eseguire una perfetta capriola che gli permette di evitare la massiccia arma del grosso Hobgoblin che era scattata nella sua direzione, terminando il tutto con un affondo "alla cieca" nel punto indicato da Ellebis: la katana del ninja affonda in un corpo più che reale, il che fa si che un gracile Hobgoblin torni ad essere visibile

A questo punto il grosso Hobgoblin avanza a sua volta ed incalza Andersson: con un movimento più rapido del solito, riesce ad eluderele difese dell'oracolo, riaprendo gran parte delle ferite che lui stesso aveva provveduto a lenire

Iniziativa

Spoiler

 

15° round

Miyagi (+11) = 22

Eric (+2) = 16

Andersson (+1) = 15 (Ingrandire Persone attivo; Sfocatura attivo; Arma Spirituale attivo)

Ellebis (+2) = 15 (Armatura Magica attivo; Mirror Image attivo - copie rimaste: 4)

Miyagi (+11) = 15 [nuova iniziativa avendo ritardo l'azione]

Adepto (+1) = 12

Hobgoblin ViP (+1) = 9

Adepto (+1) = 9 [nuova iniziativa avendo ritardo l'azione]

Tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete

@Grassotto Bolgeri @Alonewolf87 @Dmitrij

 

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Eric

Passo di 1,5 m in E5; difesa totale

------------

Andersson

Passo di 1,5 in D,E/6,7; beve la Pozione di Cura Ferite Moderate

Cura Ferite Moderate --> 2d8+3 = 15

Azione dell'Arma Spirituale

Arma --> 1d20+6 = 11 (mancato)

vs Hobbo VIP --> 1d20+x = 13

-----------

Ellebis

Pronta ad agire

----------

Miyagi

Movimento in B11 con check di Acrobazia per evitare l'AdO; attacca quadrato B10

Miyagi --> Acrobazia CD 20 --> 1d20+12 = 23 (riuscita) --> evita l'AdO

Miyagi --> probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 85% (colpo valido)

Miyagi --> 1d20+7 = 17 (colpito) --> 1d10 = 4 danni

vs XYX --> 1d20+x = 14

-----------

Hobgoblin ViP

Attacca Andersson attivando una manovra

Hobbo VIP --> probabilità di mancare il bersaglio 20% -->1d100 = 35% (colpo valido)

Hobbo VIP --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 2d10+7 = 13 danni

vs Andersson -->1d20+7 = 19

----------- Fine 14° round -----------

15° round

Hobbo E4

Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 81% (fallita) --> SCHIATTA

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Finalmente la minaccia invisibile è scoperta! La coordinazione tra me e Miyagi ha condotto ad un ottimo risultato.
Resta solo il grande hobgoblin e sono decisa ad aiutare Andersson nella lotta.
Attenta, richiamo le mie energie magiche e mi muovo quindi in mischia.

DM

Spoiler

Standard: stretta folgorante.
Movimento: mi sposto in E11. Forse prendo AdO, confido nelle 4 immagini speculari. Uso Windi Escape se dovessi essere colpita.
Gratuita: attacco l'hob grosso, TxC contatto +4 incluso fiancheggiamento (+7 se indossa armature metalliche), 5d6 elettrici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Forza finiamolo tutti assieme
grido ai miei compagni, confidando nell'intervento anche di Eric ora, mentre calo lo spadone contro l'hobgoblin gigante e la mia arma magica evocata in precedenza continua ad attaccare.

@dalamar78 

Spoiler

con la standard attacco, spadone +8 danni 3d6+6, con il movimento faccio attaccare l'arma spirituale, tpc +6 danni 1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eric, rinvigorito dalla pozione di cura che ha bevuto pochi istanti prima e incitato all'azione da Andersson, avanza risoluto fino a portarsi a ridosso del grosso Hobgoblin, esce da dietro la colonna che lo celava alla vista e tenta un affondo ma il goblinoide, sbracciando, riesce a deviare l'attacco del guerriero all'ultimo istante

Anche Andersson riserva la sua attenzione contro il grosso Hobgoblin ma anche lo spadone dell'oracolo però viene intercettato a metà strada dal massiccio mazzafrusto dell'Hobgoblin. Anche l'arma di pura energia spirituale evocata da Andersson tenta di colpire il goblinoide ma una barriera invisibile pare deviare il fendente

Nello stesso momento, lontana dalla mischia, Ellebis pronuncia una magia: le mani della giovane maga si caricano di energia elettrica mentre quest'ultima avanza decisa puntando contro il grosso avversario. Quest'ultimo, notando il suo movimento, sferra un rapido attacco che però ha solo l'effetto di distruggere una delle copie illusorie della maga; quest'ultima, scampato il pericolo, allunga le mani e le appoggia sulla gamba dell'Hobgoblin, scaricando una forte scossa elettrica nel suo corpo

Intanto Miyagi cerca di mettere fuori combattimento quanto prima l'Hobgoblin che è appena diventato visibile: con un movimento elegante e preciso, il ninja affonda parte della sua katana nelle carni del goblinoide

Quest'ultimo, uggiolando di dolore, si sposta di un poco più di un metro e pronuncia una formula oscura. forme indistinte si materializzano nell'aria e puntano dirette su Miyagi ma la forte volontà del ninja fa si che l'incantesimo ne risulti vanificato

Il massiccio Hobgoblin decide di sfogare la sua rabbia su Ellebis: il grosso mazzafrusto rotea preciso e si abbatte con violenza sulla testa della giovane maga.. distruggendo però solo un'altra delle sue copie illusorie

Iniziativa

Spoiler

16° round

Miyagi (+11) = 22

Eric (+2) = 16

Andersson (+1) = 15 (Ingrandire Persone attivo; Sfocatura attivo; Arma Spirituale attivo)

Ellebis (+2) = 15 (Armatura Magica attivo; Mirror Image attivo - copie rimaste: 2)

Miyagi (+11) = 15 [nuova iniziativa avendo ritardo l'azione]

Adepto (+1) = 12

Hobgoblin ViP (+1) = 9

Adepto (+1) = 9 [nuova iniziativa avendo ritardo l'azione]

Tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete

@Alonewolf87 @Dmitrij @Grassotto Bolgeri

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Eric

Movimento in C8 (sfruttando la copertura offerta dalla colonna per evitare AdO); attacca Hobbo VIP

Eric --> 1d20+15 = 23 (mancato)

vs Hobbo VIP --> 1d20+x = 24

-----------

Andersson

Attacca Hobbo VIP

Andersson --> 1d20+8 = 11 (mancato)

vs Hobbo VIP --> 1d20+x = 18

Azione dell'Arma Spirituale

Arma --> 1d20+6 = 15 (mancato)

vs Hobbo VIP --> 1d20+x = 19

-----------

Ellebis

Casta Stretta Folgorante; movimento in E11 (genera AdO da parte di Hobbo VIP); attacca Hobbo VIP

AdO di Hobbo VIP

Ellebis --> Immagine Speculare attiva --> 1d4 = 2 (copia)

Hobbo VIP --> 1d20+x = 21 (colpita) --> copia distrutta

vs Ellebis [copia] --> 1d20+2 = 18

Azione di Ellebis

Ellebis [TxC di contatto in mischia] --> 1d20+7 = 15 (colpito) --> 5d6 = 16 danni elettrici

vs Hobbo VIP --> 1d20+x = 12

-----------

Miyagi

Attacca Hobbo Adepto

Miyagi --> 1d20+7 = 17 (colpito) --> 1d10 = 5 danni

vs Hobbo Adepto --> 1d20+x = 9

-----------

Hobgoblin ViP

Attacca Ellebis

Ellebis --> Immagine Speculare attiva --> 1d3 = 2 (copia)

Hobbo VIP --> 1d20+x = 26 (colpita) --> copia distrutta

vs Ellebis [copia] --> 1d20+2 = 9

-----------

Adepto

Passo di 1,5 in A9; casta una magia contro Miyagi

Miyagi --> TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+3 = 23 (superato) --> scosso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Ha ragione Andersson, ci si gioca il tutto per tutto. Muovo un passo indietro ed invoco le mie riserve arcane per scagliare un nuovo fulmine contro l'hobgonlin.

DM

Spoiler

Passo 1,5m a destra. Spendo 1 punto riserva per usare Lancia elettrica, TxC contatto a distanza +4, danni 3d6+1 e tempra cd13 oppure tutti godono di occultamento 20%. Abilità sovrannaturale che non causa AdO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Il furore della battaglia canta impetuoso nelle mie vene. La quasi morte e' gia' stata dimenticata ed e' il momento della vendetta ora... MUORI, GROSSO CANE SCHIFOSO! E cerco di colpire il mio grande avversario con tutta la mia forza e rabbia!

DM

Spoiler

Power Attack: TXC +15 (non ho penalita' al TXC per il feat Furious Focus) Danno: 2d6+16 (+10 base+4 Power Attack +2 bonus aggiuntivo per usare arma a due mani)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eric, ritrovate le forze, sferra un preciso e potente attacco ai danni del grossi Hobgoblin: la spada del guerriero apre una profonda ferita sul suo fianco

Nello stesso momento Andersson abbatte il suo spadone sulla spalla sinistra dello stesso bersaglio che crolla su un ginocchio ferito gravemente mentre l'arma spirituale evocata dall'oracolo lo colpisce alle spalle ma senza riuscire a superare la spessa armatura

Pochi istanti dopo Ellebis richiama i suoi poteri e genera una lancia elettrica; con un gesto la scaglia contro il grosso Hobgoblin. L'arma elettrica affonda nel suo ventre trapassandolo da parte a parte e uccidendolo sul colpo

Nella parte alta dello scontro intanto Miyagi avanza risoluto contro l'Hobgoblin comparso da poco: con un movimento fluido ed elegante, il ninja colpisce con un attacco di taglio il goblinoide, uccidendolo

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Eric

Attacca Hobbo VIP

Eric --> 1d20+15 = 29 (colpito) --> 2d6+16 = 22 danni

vs Hobbo VIP --> 1d20+x = 25

-------------

Andersson

Attacca Hobbo VIP

Andersson --> 1d20+8 = 13 (colpito) --> 3d6+6 = 18 danni

vs Hobbo VIP --> 1d20+x = 14

Azione dell'Arma Spirituale

Arma --> 1d20+6 = 22 (manato)

vs Hobbo VIP --> 1d20+x = 27

------------

Ellebis

Passo di 1,5 m in ; spende 1 punto di Riserva Arcana per attivare il potere Lancia Elettrica con cui attacca Hobbo VIP

Lancia [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 15 (colpito) --> 3d6+1 = 16 danni elettrici --> SCHIATTA

vs Hobbo VIP --> 1d20+x = 13

-------------

Miyagi

Movimento in ; attacca Adepto

Miyagi --> 1d20+7 = 17 (colpito) --> 1d10 = 9 danni --> SCHIATTA

vs Adepto --> 1d20+ x = 13

------------

Hobgoblin ViP

Morto

-----------

Adepto

Morto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Quando finalmente lo scontro finisce, l'adrenalina comincia a scemare nel mio organismo e la stanchezza fa capolino. Mi appoggio su un ginocchio, usando lo spadone come un bastone. Uff. E' stata dura. I miei ringraziamenti per salvarmi la vita. Dico ai miei compagni. Vi sono debitore. Poi mi guardo intorno, lo sguardo che spazia su tutta la stanza cosparsa di corpi di nemici caduti. Un sorriso accennato mi si disegna in volto. Abbiamo fatto un discreto lavoro...non erano certo pochi. E questo bestione menava duro! SPeriamo non ce ne siano altri in giro. Diamo un'occhiata a quello che hanno addosso questi bastard. Mi sollevo faticosamente da terra e inizio a cercare nei corpi dei nemici caduti, qualsiasi cosa che possa avere un qualche valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

L'aiuto reciproco è l'unica via per uscire vivi e vittoriosi da qui, Eric. Sei un valoroso, così come lo sono Andersson e Miyagi.
Ti serve una pozione?

Chiedo al guerriero sorridendogli esausta, pronta a donargli la mia fiala se gli servisse.
Le mie energie sono quasi esaurite, facciamo alla svelta.

@Tutti

Spoiler

Looooot!
Individuazione del magico e perquisizioni master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Quando finalmente anche il bestione crolla a terra mi accascio anche io al suolo, ansimando pesantemente mentre l'adrenalina mi abbandona il corpo. Appena mi sono ripreso un attimo, sempre da sdraiato per terra, estraggo la mia bacchetta curativa e inizio a rimettermi in sesto. Chiunque altro sia mal messo venga qui dico.

@dalamar78 

Spoiler

per ora uso 3 cariche (da 1d8+1 pf l'una) su di me, poi vedo come sono messo e come stanno gli altri, Guarire +5 in caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Ellebis pronuncia una semplice parola arcana, Eric si da fare per perquisire i corpi dei nemici abbattuti ed Andersso controlla lo stato di salute generale dei presenti

Andersson
 

Spoiler

 

Grazie all'energia positiva della bacchetta ti senti un pò meglio; controlli poi lo stato di salute di tutti i presenti, scoprendo che solo tu ed Eric necessitate di altre cure

Dadi
 

Spoiler

 

Recuperi 14 pf

Eric è a 21 su 52

 

 

Eric & Ellebis

Spoiler

 

Trovate svariate spade lunge e armature di cuoio rinforzato ma anche altri oggetti più interessanti che Ellebis identifica come incantati

Giaco di maglia

Amuleto

Fermaglio

Bacchetta

3 Pozioni

Cotta di maglia

Morningstar

Oltre a 41 monete d'oro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...