Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Mentre ci dirigiamo verso l'ala est studio un attimo la pedana centrale per cercare di capire quale ne sarebbe la funzione.

Quando apriamo la porta in fondo all'ala est troviamo un gruppetto di goblin, che ci assaltano infuriati e di cui abbiamo rapidamente ragione e un giovane umano. Ascolto il consiglio di Ellebis e prima di liberarlo gli chiedo Chi sei giovane?Perché sei prigionero in questo luogo?

@dalamar78

Spoiler

sense motive +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il giovane sembra sul punto di esplodere in un pianto ininterrotto ma trattiene le lacrime

Mi chiamo Tiadden, sono un apprendista armaiolo dice dopo le vostre domande Ero in viaggio per Hommlet in cerca di lavoro quando questi Hobgoblin mi hanno catturato e costretto a lavorare per loro

Andersson

Spoiler

Ti pare del tutto sincero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il giovane scoppia in lacrime di gioia quando Andersson lo libera dalle catene; poi l'oracolo si mette a studiare lo stato di salute del giovane mentre Ellebis esamina la stanza

Andersson

Spoiler

Il giovane ha numerose ferite sul corpo, ma a preoccuparti è una in particolare che pare essersi infettata

Nota

Spoiler

Il giovane necessità di cure continuative per potersi rimettere completamente

 

Ellebis

Spoiler

Esamina attentamente la stanza senza trovare niente di utile o interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Purtroppo non posso aiutarvi più di tanto, conosco ben poche parti di questa struttura risponde il giovane alla domanda di Andersson e vi dice di essere stato praticamente solo nella stanza centrale in cui avete combattuto e qui, nella prigione; i goblin intanto non paiono intenzionati a muoversi, mentre continuano a squadrarvi con diffidenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Tieni, prendi un po' d'acqua. Da quanto tempo sei qui? chiedo al giovane porgendogli la mia borraccia.

DM

Spoiler

Approfitto del gesto per guardare le mani del giovane. Sono segnate dal lavoro come armaiolo? Avrà calli e segni se si occupa di quello.
Inoltre, nella stanza centrale c'è attrezzatura che permetta ad un armaiolo di lavorare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo un pò di insistenza i goblin paiono capire le vostre intenzioni ed escono dalla stanza, puntando verso l'uscita ed escono dal tempio

Ellebis
 

Spoiler

 

Osservi le mani del giovane: sono segnate da tagli, graffi e segni di ustioni, oltre che dai tipici segni di chi le usa per lavorare

Nota

Spoiler

Per rispondere alla tua domanda, si ci sono degli oggetti che potrebbero permettere ad un fabbro di lavorare il metallo pur non permettendogli l'ampia varietà di lavori tipica di una normale forgia

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...