Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato

Ellebis

Lasciate perdere, se contiene qualcosa di delicato rischiamo di mandarlo in frantumi. Domani, con il corpo e la mente più freschi, preparerò un incanto per sbloccarla. Se anche quello non bastasse, ad Hommlet troveremo qualcuno in grado, ne sono certa. Ora se non vi dispiace, vorrei riposarmi, sono distrutta. Farò volentieri il turno dell'alba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Andersson

Il mio umore migliora quando ci lasciamo alle spalle le rovine del tempio e mi lascio andare a qualche battuta scherzosa nei confronti dei miei compagni.

Abbiamo di che essere allegri, abbiamo ripulito le rovine da qualche hobgoblin di troppo, confermato che non ci sono strane attività, recuperato un pò di bottino da rivendere per meglio equipaggiarci per il futuro. Stiamo tornando vincitori.

Sì anche io lascerei stare, la apriremo con calma più avanti, ma senza usare la forza. Andate pure a dormire ora, farò io il primo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi organizzate per i turni di guardia ma, per vostra fortuna, la notte trascorre senza problemi

All'alba un pallido sole fa capolino da dietro un velo di nubi, si preannuncia una giornata uggiosa; recuperate tutto il vostro equipaggiamento e riprendete il cammino

Al termine di una faticosa giornata di viaggio, siete in vista di Hommlet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

E' a metà giornata, quando ci fermiamo per mettere qualcosa sotto i denti, che prendo la scatola.
Sono pronta, posso provare ad aprirla.
L'indagine magica non ha rivelato nessuna aura, ma il contenuto potrebbe rivelare altre auree.
Comunque sia, lancio l'incantesimo per sbloccare l'arduo lucchetto che ci ha impedito di soddisfare finora la nostra curiosità.

DM

Spoiler

Uso Knock.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Flashback per tutti (prima di Hommlet)
 

Spoiler

 

Ellebis pronuncia una formula arcana e il lucchetto cede senza problemi: all'interno della scatola c'è una brocca d'oro con decorazioni di ossidiana, un vassoio d'argento, sei bastoni di fumo avvolti in un pezzo di stoffa, un'ampolla di acquasanta e il dipinto di un drago verde

Ellebis
 

Spoiler

 

Brocca 200 mo

Vassoio 75 mo

Dipinto 120 mo

 

 

Allungate il passo mentre il sole tramonta definitivamente dietro le montagne ad ovest ed entrate ad Hommlet stanchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

flashback

Spoiler

 

Sembrano essere tutti preziosi oggetti d'arte... Chissà che il simbolismo non ci riveli qualcosa... Facciamoli vedere a Rufus e Burne prima di venderli.

@DM

Spoiler

Immagino che individuazione del magico non dia segni di vita sui 4 oggetti contenuti. Vorrei comunque provare delle conoscenze storia/religioni/arcane/piani +9 per capire se, al di là del valore economico ed estetico, gli oggetti possano avere usi diversi o possano ricordare eventi accaduti.

Ad Hommlet

Il ritorno alla civiltà non mi dispiace affatto. Non che il villaggio sia chissà che calderone di vita civica e mondana, ma quantomeno potremo concederci comodità negate nel corso della missione al tempio.
Prima di andare a fare rapporto, chiedo ai compagni di fermarci a mangiare qualcosa e, soprattutto, a concederci un bagno.
Un paio d'ore di tempo, quelle che servono anche ai Lord per riceverci. Non è che scattano sull'attenti solo perché torniamo noi...

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Le cose trovate sembravano preziose, ma niente di utile. Sperava di ricavarci un bel gruzzolo. 

Una volta arrivati a Hommlet, si prese un bel respiro profondo, inalando gli odori, tutt'altro che gradevoli, del villaggio. Dopo tanto tempo tra quelle rovine maledette, anche questo buco di posto risulta piacevole.

Sono d'accordo , andiamo a mettere qualcosa sotto i denti!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Seguendo le indicazioni di Ellebis ed Erik, vi muovete verso la "Locanda della Serva Accogliente", che raggiungete in breve tempo.

Entrando all'interno venite "investiti" da un mix di odori sia gradevoli, come quelli provenienti dalle cucine della locanda, sia molto meno gradevoli, come il lezzo di sudore di alcuni avventori

Una giovane cameriera, dopo avervi accolto con un largo sorriso, vi fa accomodare ad un tavolo libero

Cosa vi porto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Scrollo le spalle alle richieste dei miei compagni, avrei preferito chiudere prima le questioni di dovere, ma ne capisco la stanchezza e acconsento ad andare alla taverna.

Come sempre non mi trovo molto a mio agio con la folla attorno a me e cerco subito un tavolo un pò appartato Anche poi delle stanze per la notte per tutti quanti. Per me va bene qualsiasi cosa ci sia da bere, un pò di vino da bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Faccio roteare gli occhi alle parole di Eric. Mmmm tanto bravo con le armi, quanto negato con le donne Eric lo canzono. Però l'idea della vasca non è male. Dobbiamo puzzare più di tutti qua dentro e un bagno ci vuole. Per me una bistecca, del vino rosso e qualche verdura di contorno, quello che ha la casa va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La giovane vi sorride e si allontana, tornando poco dopo con le vostre bevute Cibo e bevande in tutto fanno 20 monete d'argento dice allungando una mano

Dopo aver pagato le vostre ordinazioni, la giovane torna in cucina, dalla quale riemerge una decina di minuti dopo con tutte le vostre pietanze che deposita sul vostro tavolo

Buon appetito. Quando al bagno, se volete, potete farlo anche in una delle camere che vi abbiamo riservato, che potete pagare anche prima se prenderne possesso, basta che me lo facciate sapere con un pò di anticipo e, detto questo, vi lascia da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Godiamoci un po' di cibo, musica e riposo. Direi che ce lo siamo meritati!
Il ritorno a Hommlet mi ha messo di ottimo umore, con i ricordi di questi ultimi giorni svaniti dietro la prospettiva del non avere nemici pronti a tagliarti la gola ad ogni angolo. Domani sistemeremo tutto il resto. Magari domattina prepariamo un elenco di ciò che vogliamo vendere e acquistare. Fatemi avere una lista, ci penserò io volentieri, dovrei riuscire a strappare qualche moneta in più dai commercianti di qui dico sfoderando il migliore dei miei sorrisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...