Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


Eric

Vado silenziosamente a prendere il corno dall'hobgoblin caduto. Poi cerco un posto dove nascondermi, per preparare una imboscata a quelli che usciranno e faccio cenno agli altri di fare lo stesso. Poi suono il corno, un suono corto e secco. Lascio poi cadere lo strumento e impugno la mia spada. Poi mi giro verso l'entrata e attendo le conseguenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eric prende il corno ed emette una singola nota breve, poi vi sistemate all'interno del barbacane in attesa; dovete aspettare ben poco: dall'ingresso del tempio vedete uscire tre hobgoblin armati di mazza e scudo che puntano nella direzione del barbacane mentre un quarto rimane nei pressi dell'ingresso del tempio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Rimango nascosto per quanto riesco in attesa del primo Hobgoblin e quando ce l'ho a portata del mio spadone attacco.

@dalamar78

Spoiler

dimmi tu se Ingrandire persone è ancora attivo, in ogni caso tpc +8, danni 2d6+4 se Medio 3d6+6 se ingrandito (e attacco a 3 metri). CA 18 se Medio, 16 se ingrandito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli Hobgoblin continuano ad avanzare anche se con circospezione; giunti a circa una decina di metri dal barbacane gridano qualcosa

Ngoro barak? Rkaro ytre hu?

Eric
 

Spoiler

 

Grazie al tuo lavoro come mercenario hai imparato la lingua goblin e riesci a capire quello che dicono gli Hobgoblin

Ehi, che succede? Perchè avete suonato il corno? chiedono

@Lamadanzante

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I tre hobgoblin si avvicinano al barbacane ignari, o apparentemente ignari della vostra presenza. Quando vi superano, un Andersson gigantesco ed Eric balzano fuori dai loro nascondigli ed abbattono due goblinoidi prima che questi ultimi si possano anche solo rendere conto di quello che sta succedendo. Il terzo hobgoblin tenta una timida reazione ma viene abbattuto da Miyagi che lo colpisce alle spalle; l'hobgoblin rimasto sulle porte del tempio sgrana gli occhi e scatta all'interno

Tutti

Spoiler

Scusate se non inserisco i roll dei dadi ma sto postando dal cell

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Su ora andiamo a fargli una visitina direttamente dico mentre avanzo con passo sicuro e pesante verso il tempio roteando l'arma con fare spavaldo, forte della mia taglia, studiando la reazione degli hobgoblin

Se escono a combatterci arretriamo fino all'ingresso per non permettere loro di sfruttare a pieno i numeri dico intanto ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Seguendo un Andersson gigantesco che avanza a grandi falcate, raggiungete l'ingresso del tempio e varcate le sue porte; subito una selva di giavellotti sfreccia verso l'oracolo come un letale comitato di accoglienza. Andersson però riesce a sollevare lo scudo e frapporlo tra se e i giavellotti in arrivo, che impattano tutti quanti contro la difesa da lui eretta

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Miyagi (+11) = 22

Eric (+2) = 16

Andersson (+1) = 15 (Ingrandire Persone attivo)

Ellebis (+2) = 15

Hobbo 3 (+1) = 15

Hobbo 4 (+1) = 15

Hobbo 6 (+1) = 11

Hobbo 2 (+1) = 10

Hobbo 5 (+1) = 10

Hobbo 1 (+1) = 7

Tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete

@Grassotto Bolgeri @Lamadanzante @Alonewolf87 @Drauen

 

 

Mappa

 

Dadi
 

Spoiler

 

Hobgoblin 1

Attacca Andersson

Hobbo 1 --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs Andersson --> 1d20+9 = 18

-----------

Hobgoblin 2

Attacca Andersson

Hobbo 1 --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs Andersson --> 1d20+9 = 20

-----------

Hobgoblin 3

Attacca Andersson

Hobbo 1 --> 1d20+x = 9 (mancato)

vs Andersson --> 1d20+9 = 12

-----------

Hobgoblin 4

Attacca Andersson

Hobbo 1 --> 1d20+x = 6 (mancato)

vs Andersson --> 1d20+9 = 18

-----------

Hobgoblin 5

Attacca Andersson

Hobbo 1 --> 1d20+x = 10 (mancato)

vs Andersson --> 1d20+9 = 21

-----------

Hobgoblin 6

Attacca Andersson

Hobbo 1 --> 1d20+x = 12 (mancato)

vs Andersson --> 1d20+9 = 19

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Con un sorriso da folle e gridando selvaggiamente in infernale avanzo, calando lo spadone sull'hobgoblin più vicino assaggiate la divina giustizia schifosi esseri...

@dalamar78
 

Spoiler

 

Il mio Tiro Difensivo base al momento sarebbe +8 visto che sono di taglia Grande (+8 armatura + 1 deviazione - 1 taglia).

Carico fino ad occupare J13-14 e K13-14 poi attacco l'hobgoblin in I12. TpC +10 (+3 BaB +4 Forza + 1 arma foc +1 spadone -1 taglia), danni 3d6+6. Per questo turno il mio TD diventa +6)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Incontriamo alcuni nemici e Andersson pare voler mostrare l'efficacia della sua mole.
La stanza è abbastanza oscura e a me piace vedere meglio.

Spoiler

Mi lancio armatura magica.
Poi mi muovo lateralmente per vedere qualcosa in più (le parti nere sono zone d'ombra di pilastri e simili?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...