Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


DM

Ellebis esegue la sua magia anche su se stessa e su Eric, poi risalite tutti quanti sulla piattoforma e vi calate per circa una trentina di metri fino ad una superficie di marmo nero liscio; li si trova la seconda piattaforma e, senza indigiare, vi piazzate tutti quanti sopra quest'ultima e scendete fino al fondo vero e proprio dell'immensa caverna.

Qui il pavimento appare liscio e ben lavorato, con due simboli incisi sul pavimento nella parte ovest: uno raffigura una ziggurat rovesciata a due piani di colore nero e un sole infuocato, anch'esso nero. Al centro della grotta si erge un pilastro che sostiene la massa nera e viola di un enorme obelisco sulla cui superficie vi siete trovati qualche minuto prima; i simboli a terra emanano un'aura malvagia palese mentre l'enorme obelisco, anche se sembra impossibile, si restringe fino ad una stretta punta in equilibrio su un pilastro alto 9 metri. Pioli di ferro, in gran parte privi di segni di corrosione, vi sono stati conficcati permettendo a chiunque di arrampicarsi e raggiungere il punto in cui il pilastro incontra l'obelisco

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis ed Andersson si avvicinano al simbolo inciso sul terreno per studiarlo meglio

Ellebis & Andersson
 

Spoiler

 

Più vi avvicinate al simbolo, la ziggurat rovesciata a due piani di colore nero, e più la pesante sensazione di malvagità che ammorba l'aria e che vi opprime si fa sempre più pressante

Andersson

Spoiler

Studi a lungo il simbolo e, alla fine, ricordi a cosa è riferito: si tratta del simbolo di Tharizdun, l'Antico Occhio Elementale, una divinità estremamente malvagia il cui culto si pensa sia estinto da molti anni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Dopo qualche tempo la sensazione opprimente di malvagità diventa eccessiva e mi devo allontanare dal pinnacolo, tossendo e sputando.

Mi risollevo poi con cipiglio scuro Quel simbolo....quel simbolo si richiama a Tharidzun, l'Antico Occhio Elementale, un culto in teoria estinto ed estremamente malvagio e distruttivo. Probabilmente questo era un tempo un loro sito sacro...ma il fatto che qualcuno sia venuto qui mi fa temere che forse non fosse così estinto come si ritiene comunemente.

La cosa certa è che un tale luogo andrebbe distrutto o sigillato, come apparentemente era stato fatto. Non fosse per il fatto che ci serve per ritornare in superficie proverei ad abbattere questo pilastro seduta stante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik

Osservo attento la reazione di Andersson, a conferma che con l'obelisco c'è poco da scherzare.
"Allora, se non c'è nient'altro qui sotto, sigilliamo l'entrata meglio che possiamo e facciamo ritorno col folle. Questo posto dà i brividi" studio ancora un attimo l'immensa caverna in cui ci troviamo, prima di azzardare una domanda "Da quanto tempo pensate che si trovi qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Questa caverna è immensa, vorrei quanto meno esplorarla fino alle pareti, magari capire cosa stava facendo questo lunatico, prima di andarcene. Ma non dividiamoci, puntiamo in quella direzione dico indicando alla mia destra e camminiamo fino a trovare una parete, lasciamoci un marchio e poi seguiamola, sperando di riuscire a compiere l'intero giro senza altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sfruttando l'idea proposta da Andersson riuscite ad esplorare interamente l'immensa caverna ma senza trovare niente di utile o interessante che possa giustificare la presenza del folle in questi sotterranei

Mappa

Spoiler

Come richiesto ecco una sezione laterale dell'intero pozzo, così potete avere un'idea più precisa di come è fatto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik

"Niente, completamente vuota e spoglia" faccio per sedermi sul terreno, poi ci ripenso. Meno contatti ho con questo luogo maledetto, meglio è.
"Sapete, stavo pensando una cosa. Il tizio sopra sarà un folle, ma avrà pur bisogno di mangiare e bere per sopravvivere. Dove trovava il cibo se la caverna è completamente vuota?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...