Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


Eric

Ellebis e DM

Spoiler

Barcollo leggermente quando l'effetto di paralisi svanisce. Prendo un paio di respiri profondi per calmarmi, poi guardo meglio cosa rimane dei nostri assalitori. "Questo è imbarazzante. Una volta era il cavaliere in armatura scintillante a salvare la fanciulla indifesa, non il contrario" scherzo, anche se mi sento tutt'altro che sereno per quanto è successo.
"Così questo era Maestro Dunrat. Spostiamolo di sotto, qui non mi sento sicuro, poi controlliamo se portava con sé qualcosa di interessante" se Ellebis è d'accordo lo sposto al piano di sotto e lì controllo il contenuto delle sue tasche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andersson & Miyagi

Spoiler

Approvando l'idea di Miyagi, Andersson chiude il collo del folle in una presa da soffocamento mentre quest'ultimo continua a gridare frasi senza senso o a ridere sguaiatamente; nel giro di pochi secondi il folle perde i sensi

Eric & Ellebis
 

Spoiler

 

Dopo che si è ripreso, Eric afferra un piede del defunto Maestro Dunrat e lo trascina nella stanza del pozzo, per poi perquisirlo

Eric

Spoiler

Addosso al cadavere trovi un pugnale, una balestra con 10 quadrelli, una corazza di piastre perfetta, una biglia, un fermaglio e un anello

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Ellebis e DM

Spoiler

"Certo, almeno capiremo se c'è qualche oggetto, beh, magico" l'ultima parole è un po' esitante. Finora, l'unico tipo di magia a cui ho assistito è quella che ha scatenato le convulsioni nel precendente membro del gruppo, il mezzorco, paralizzato me e bruciato fino alla morte l'altro mago, pericolosa e per nulla rassicurante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andersson & Miyagi
 

Spoiler

 

Una volta che il folle ha perso i sensi lo caricate sulla piattaforma e iniziate la risalita verso la sommità del pozzo; ogni metro che vi allontana dal pilastro nero vi fa sentire decisamente meglio

Nel giro di cinque minuti giungete in cima al pozzo: i vostri due compagni, Ellebis ed Eric sono intenti ad esaminare degli oggetti che hanno di fronte

 

Ellebis & Eric
 

Spoiler

 

Ellebis si avvicina agli oggetti rinvenuti da Eric e mormora una singola parola arcana

Ellebis

Spoiler

Come il tuo incantesimo si attiva percepisci che la biglia, l'anello e il fermaglio sono magici; spendendoci un pò più di tempo capisci che la biglia emana un'aura di Invocazione, mentre l'anello e il fermaglio hanno entrambi un'aura di Abiurazione

Mentre siete intenti ad esaminare gli oggetti, notate che la carrucola è di nuovo in movimento e, nel giro di pochi istanti, i vostri compagni Andersson e Miyagi sono di nuovo con voi; hanno con se un vecchio legato e privo di sensi

Tutti

Spoiler

Niente più spoiler, adesso siete di nuovo tutti quanti insieme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

"Bene, allora c'è solo da capire se tornare a Hommlet portandoci dietro il vecchio pazzo o dare un'altra occhiata là sotto. Francamente non mi è piaciuta la visita di Dunrat e della sua amica, se tornano in forze potrebbe finire male. Sono per tornare, così da interrogare quel bel tomo in tutta calma"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

C'è ben poco da tirare fuori da costui. Io in realtà proprio perchè erano venuti qui sotto sarei poco propenso a tornare a Hommlet senza finire di esplorare il sotterraneo e lasciando sguarnite queste rovine. Io direi di scendere tutti sotto, portandoci dietro anche il vecchio pazzo legato, finire di esplorare, poi sigillare tutto e tornare dopo a Hommlet.

Tanto la tizia scappata non credo abbia rinforzi così a portata di mano, altrimenti sarebbero già venuti in di più fin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...