Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


DM

Ellebis & Eric
 

Spoiler

 

Ellebis sembra concentrarsi per un attimo

Ellebis

Spoiler

Sei certa di aver già sentito quella voce.. Ti sforzi di ricordare e poi eccolo: era la voce di Maestro Dunrat! Il capo dei cultisti che era riuscito a fuggire da sotto la casa del falso druido!

L'altra era la voce di una donna ma non sapresti dire a chi potrebbe appartenere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

@ DM e Miyagi
 

Spoiler

 

L'uomo si dimostra in grado di volare e si allontana dalla nostra portata Sta cercando di richiamare un mostro grido a Miyagi devo fermarlo penso mentre un breve preghiera richiama vicino all'uomo uno spadone di energia sacra che cerca di colpirlo.

Spoiler

Arma spirituale vicino all'uomo, tpc +6 danni 1d8+1 da forza e superano le RD, sperando di fargli perdere la concentrazione coi danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

DM & Andersson

Spoiler

Spendo un punto ki mi nascondo nell'ombra, pronto con arco e freccia incoccata, se spuntasse il nemico evocato...Ok vediamo cos'è questa nuova diavoleria...

 

Modificato da Grassotto Bolgeri
dimenticato di celare il post con la finestra spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis & Eric

 

Sempre fermi alla biforcazione, spostate nuovamente lo sguardo a destra e davanti a voi ma, come pochi istanti fa, non notate niente di strano o insolito

Nota

 

Quindi che fate?

@Franklin Jr. @New One

 

Andersson & Miyagi

 

Mentre Miyagi svanisce alla vista, Andersson si concentra e mormora una breve preghiera: una spada di pura energia si forma di fianco al folle che però si accorge in tempo della minaccia ed evita di essere infilzato

Un attimo dopo la realtà si squarcia e, tra le pieghe dei piani, esce quello che sembra un gorilla ma ha un aspetto più rude e "demoniaco": la creatura, comparsa al fianco dell'oracolo, riesce a colpirlo al fianco con una violenta artigliata

Iniziativa

 

 

3° round

Miyagi (+11) = 21

Gorilla crudele (+2) = 17

Sconosciuto (-1) = 13

Andersson (+1) = 9

Turno di Miyagi @Grassotto Bolgeri

Dadi

 

 

Miyagi

Spende 1 punto Ki per attivare Vanish

------------

Andersson

Casta Arma Spirituale che piazza di fianco allo Sconosciuto

Arma Spirituale --> 1d20+6 = 10 (mancato)

vs Sconosciuto --> 1d20+x = 13

-------------

Sconosciuto

Termina l'incantesimo precedente; casta una magia

Gorilla crudele --> 1d20+x = 26 (colpito) --> 1d6+6 = 11 danni

vs Andersson --> 1d20+10 = 20

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Ellebis e DM

Spoiler

"Maestro Dunrat? Quello che è fuggito a Hommlet diventando invisibile? Pessima notizia" commento secco. Ci voleva solo la magia a complicare le cose. "Possiamo fare un rapido controllo dei due corridoi, ma senza addentrarci troppo. Hai qualche modo per rilevare la magia?" chiedo, per poi indicare il corridoio a sinistra, quello da cui vorrei iniziare il controllo

 

 

Spoiler

Il mio pg è stato presentato subito dopo l'incontro con il falso Jaroo, quindi non era a conoscenza di quanto accaduto poche ore prima. Comunque immagino che ne sia venuto a conoscenza in questi giorni di viaggio, se così non fosse avvisatemi che edito.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andersson & Miyagi
 

Spoiler

 

Il massiccio Gorilla si concentra contro Andersson ma l'oracolo riesce a deviare i suoi pericolosi artigli con lo scudo

Ahahahah! Guaaaa!! sbraita lo sconosciuto

Iniziativa
 

Spoiler

 

3° round

Miyagi (+11) = 21

Gorilla crudele (+2) = 17

Sconosciuto (-1) = 13

Andersson (+1) = 9

Miyagi (+11) = 8 (nuova iniziativa avendo ritardato l'azione)

Turno di Andersson & Miyagi; postate pure nell'ordine che volete

@Grassotto Bolgeri @Alonewolf87

 

 

 

Mappa

Spoiler

21yjxz.jpg

Dadi

Spoiler

 

Miyagi

Ritarda l'azione a dopo Andersson

-----------

Gorilla immondo

Attacco completo su Andersson

Gorilla [1° attacco] --> 1d20+x = 10 (mancato)

vs Andersson --> 1d20+10 = 20

Gorilla [2° attacco] --> 1d20+x = 21 (mancato)

vs Andersson --> 1d20+10 = 26

-----------

Sconosciuto

Passa il turno

 

 

Ellebis & Eric
 

Spoiler

 

Ellebis si concentra e scandaglia l'area attorno a se

Ellebis

Spoiler

Attivi l'incantesimo che ti permette di individuare le auree magiche ma non riveli niente

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

DM e Miyagi

Spoiler

 

Mentre continuo a far attaccare l'uomo dalla mia arma spirituale inizio a colpire con violenza il gorilla.
@DM

Spoiler

 

Ti ricordo che mi ero lanciato Ingrandire Persone quindi sono di taglia Grande e ho CA 17.

Arma spirituale tpc +6 danni 1d8+1 da forza contro il tizio urlante, io spadone contro gorilla crudele tpc +9, danni 3d6+6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis & Eric
 

Spoiler

 

Vi ritirate nuovamente nella stanza del pozzo ma la tensione non vi abbandona; dopo pochi secondi sentite salmodiare nell'oscuro linguaggio della magia

Ellebis
 

Spoiler

 

Riesci a cogliere solo poche parti dell'incantesimo che sta venendo recitato, il che non ti permette di capire di quale magia

Dadi

Spoiler

Spellcraft CD 17 --> 1d20+12 = 14 (fallito)

 

 

Andersson & Miyagi
 

Spoiler

 

Andersson sferra un preciso attacco ai danni del massiccio gorilla, riuscendo ad eludere le difese dell'animale, aprendo una profonda ferita nel fianco dell'animale; nello stesso momento l'Arma Spirituale evocata in precedenza dall'oracolo tenta nuovamente di colpire il folle ma di nuovo quest'ultima evita il fendente

L'animale, ferito, si infuria e colpisce Andersson in due diversi punti, penetrando sotto la sua spessa corazza, aprendo altrettante ferite

Lo sconosciuto intanto si allontana dall'arma di pura energia Uhhhh!!!

Inziativa
 

Spoiler

 

4° round

Miyagi (+11) = 21

Gorilla crudele (+2) = 15

Sconosciuto (-1) = 3

Andersson (+1) = 2

Miyagi (+11) = 8 (nuova iniziativa avendo ritardato l'azione)

Di nuovo a voi, postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

x6h2lt.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Andersson

Attacca il Gorilla Immondo

Andersson --> 1d20+9 = 24 (colpito) --> 3d6+6 = 18 danni

vs Gorilla immondo --> 1d20+x = 19

Azione dell'Arma Spirituale

Attacca Sconosciuto

Arma Spirituale --> 1d20+6 = 16 (mancato)

vs Sconosciuto --> 1d20+x = 18

------------

Miyagi

Movimento in J7

----------- Fine 3° round -----------

4° round

Gorilla Immondo

Attacca Andersson

Gorilla [1° attacco] --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d6+6 = 11 danni

vs Andersson --> 1d20+10 = 12

Gorilla [2° attacco] --> 1d20+x = 23 (colpito) --> 1d6+6 = 10 danni

vs Andersson --> 1d20+10 = 13

Gorilla [3° attacco] --> 1d20+x = 8 (mancato)

vs Andersson --> 1d20+10 = 23

-------------

Sconosciuto

Azione di ritirata fino in H16

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

DM e Miyagi
 

Spoiler

 

Ehi Miyagi non so dove tu sia finito ma o ammazzi quello odioso evocatore o mi dai una mano con questo bestione grido al mio compagno mentre continuo ad attaccare.

Spoiler

Spadone +9, 3d6+6 danni contro il gorilla, con l'azione di movimento sposto l'arma spirituale sul gorilla, tpc +6 1d8+1 da forza


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Ellebis e DM

Spoiler

 

'**** ****** ***** ******' è la prima reazione alle parole di Ellebis, inseme ai versi che provengono dal corridoio.
"Cercheranno di stanarci, se conoscono i sotterranei sanno anche che siamo in un vicolo cieco. La cosa buona è che il corridoio li costringe a passare per quella porta prima di entrare. Probabilmente si sono preparati al combattimento, invisibilità o quant'altro possono avere. Caricare è sconsiderato quando si ignora con cosa si ha a che fare. Per adesso difendiamo la porta, valutiamo la situazione, non appena si scoprono contrattacchiamo"
Mi piazzo vicino alla porta, scudo e spada pronti per affrontare qualsiasi cosa si palesi.

DM

Spoiler

Mi piazzo nel primo quadretto dietro la porta, vicino all'angolo, e se possibile do una sbirciata su per le scale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...