Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Nisko

Storco leggermente la bocca alle parole di Rurgosh, l'idea di distruggere tutta quella conoscenza non mi piace per niente senza sottovalutare il valore economico.
"Le prove sono palesi, Conna, Mokmurian ha ottenuto i suoi poteri dallo studio della magia contenuta nei libri. Vi ha sempre ingannato."
Dico con titubanza, cercando di evitare lo sguardo della gigantessa.
"Possiamo occuparci noi del contenuto della stanza di sotto, ma prima...dobbiamo fermare il vostro ex-signore, e' una minaccia e non solo per voi, ma per tutta la gente di Varisia.
Diteci dove si trova e aiutateci a porre fine a questa follia."

Link al commento
Condividi su altri siti


I giganti radunati assieme a Conna mormorano tra loro, ed ad un comando della sacerdotessa, un gruppo di loro si dirige verso lo studio di Mokmurian,.

"La antica biblioteca è un retaggio degli Antichi Signori, e protetta da guardiani che solo Mokmurian, in qualche modo, è riuscito a superare. Non distruggeremmo mai una reliquia degli Antichi Signori, anche se per noi giganti è un abominio studiare la magia."

Popo poco, grazie anche al fatto che avete eliminato tutti i guardiani che il gigante aveva evocato, o con cui aveva stretto alleanze, tornano portando libri e pergamene di magia.

"L'inganno è evidente, Mokmurian non è che un impostore. Diffondete la notizia, portate con voi queste prove e radunate quanti più guerrieri possibili, ci solleveremo contro di lui e lo puniremo come merita."

Dichiara Conna ai giganti a lei fedeli

"Ci sarà una grande battaglia ora. Sebbene abbiate smascherato l'impostore, molti giganti hanno risentimento conto i piccoli popoli che abitano il sud di Varisia, che in tempi antichi ci scacciarono su queste montagne. Inganno o no, essi rimarranno fedeli a Mokmurian poichè vogliono la guerra, accecati dalle sue promesse di riportare il nostro popolo ad avere il totale dominio su queste terre. Voi siete valorosi, per essere della piccola gente, vi chiedo, continuerete ad essere con noi?"

Conna si appresta a risalire nel cortile interno della fortezza, dove rapidamente si stanno radunando squadre di giganti, molti dei quali già scontenti del dominio di Mokmurian, invigoriti dallo scoprire che Mokmian è un impostore e non sono più tenuti a seguirlo. In un tempo rapidissimo iniziate già a sentire i rumori dei primi scontri tra le due fazioni, il clangngore di armi gigantesche che cozzano l'una conto l'altra e grida di guerra in lingua dei giganti risuonano per tutta la fortezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

"Siamo con te contro Mokmurian, ma adesso facci strada, ti prego."

Seguo Conna nel cortile della fortezza, dove mi appresto a unirmi agli scontri al suo fianco, mentre aguzzo la vista alla ricerca di Mokmurian nella speranza di poterlo affrontare.

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

"Aiuteremo, fino alla fine."
Per la prima volta da quando sono qui, mi faccio serio. Non c'è traccia di spensieratezza nella mie parole che suonano decise.
"Ho un conto in sospeso con il vostro capo, come tutti, ed intendo chiuderlo ora."
Guardo negli occhi i miei compagni, il rumore del metallo contro il metallo inizia a farsi sentire. Recito una breve formula magica,  la cosa mi richiede un certo sforzo dato che sono quasi allo stremo delle forze.
"Andiamo."
Senza aspettare, mi incammino lungo la scalinata che conduce al cortile.

DM

Spoiler

Ho scaricato tutti i miei buff, tranne quelli con durata in ore.
Casto l'ultimo incantesimo di primo livello rimastomi per lanciare di nuovo arco della gravità, poi salgo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Siamo tutti stanchi dopo gli innumerevoli combattimenti, sembra che siano passati mesi da quando abbiamo messo piede in questa fortezza, e non abbiamo avuto un momento di tregua, tuttavia sorrido vedendo che i miei compagni non hanno esitazioni, e sebbene non siamo obbligati a farlo, si affiancano prontamente alla ribellione di Conna.

"Per il bene dei nostri due popoli, e per preservare la pace in Varisia, sconfiggeremo Mokmurian assieme, Conna. "

Impugnando saldamente spada e scudo, mi appresto a salire lungo la rampa nel cortile della fortezza di Jergonefist, dove la battaglia già infuria.

Spoiler

Appena prima di sbucare nel cortile lanciao Divine Favor (+3)  e uso divine bond sull'arma dando un ulteriore +2 e abilità flaming (totale hid/dmg +5, +1d6 fire)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorrete la rampa che porta dal sotterraneo della fortezza al centro del cortile principale seguendo Conna. Quando uscite la battaglia infuria, gruppi di giganti affollano il cortile, scontrandosi ferocemente con quelli della fazione avversaria.

I giganti fedeli a Mokmurian hanno liberato da delle appositi, enormi stalle, dei mammuth da guerra, gigantesche bestie pelose in grado di travolgere nella loro carica persino i giganti delle pietre.

Guardate attorno nel caos della battaglia e subito individuate, dall'altro lato del cortile, la relativamente piccola figura di Mokmurian, su cui gli altri giganti che gli fanno da scorta torreggiano, in particolare un colossale gigante, a fianco di cui persino i giganti delle rocce sembrano dei nani.

Spoiler

169jl2a.jpg

Mokmurian è impegnato a lanciare ordini ai suoi fedeli, nel tentativo di fermare la rivolta, tentativo quanto mai probabile, visto che i ribelli di Conna se la stanno vedendo piuttosto brutta.

Mappa

Spoiler

30m7lw2.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Mi giro su ne stesso per valutare velocemente la situazione e noto quanto il campo di battaglia sia vasto con i gruppi di combattenti distanti fra loro, perciò mi rivolgo agli incantatori al mio fianco per chiedere supporto.

"Rugrosh, Conna, Nisko, qualcuno di voi può per favore lanciarmi un incantesimo di volo, se può, sicchè posso affrontare velocemente e meglio Mokmurian?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Il cortile risuona dei fragori della battaglia. Sgrano gli occhi davanti alla maestosità dello scontro, dapprima incerto, poi sempre più estasiato. Enormi bestie zannute seminano il caos nel cortile interno mentre giganti di ogni tipo combattono ferocemente.
"I Quattro eroi di Varisia nella battaglia dei Giganti!"
Esclamo come se non avvertissi il pericolo.
"Gli Aedi canteranno le nostre gesta per secoli!"

Le parole di Arkteus richiamano l'attenzione, distogliendomi dalle mie fantasticherie.
"Mi dispiace amico, la mia magia oramai è agli sgoccioli, non mi rimane che qualche trucchetto...."
Rispondo e come a sottolineare la cosa pronuncio poche sillabe, garantendomi un minimo di protezione.
"...ma se volete rischiare il tutto per tutto, posso usare lo stesso incantesimo di prima per farci ricomparire dietro il gran capo!"
Sorrido, passando in rassegna i miei compagni.
"Li avremo subito addosso!"

Incontro gli occhi di Rurgosh, chino il capo con fare solenne ma allo stesso tempo beffardo e bisbiglio poche parole:
"Padre, una benedizione non guasterebbe..."
Non aspetto una vera risposta, inizio ad avanzare con il mio fidato arco stretto in pugno, cercando nella mente la più epica ballata che conosco.
A poco a poco le parole affiorano e la mia melodia riempie l'aria, suscitando il desiderio della battaglia in chiunque l'ascolti.
"Questo il canto degli DEI!, Al Coraggio, all'onore, alla Gloria!"

DM

Spoiler

Azione Standard: Casto Immagini Illusorie.
Incantesimi Rimasti: Livello 2 = 1; Livello 4 = 2.

Azione Movimento:  Esibizione Bardica-Ispirare Coraggio +3: Tutti gli alleati ricevono bonus di Competenza +3 a TxC, Danni, Bonus Morale +3 ai TS vs Paura e Charme.
Round Rimasti 20/30.

Nota: Se gli altri volessero, potrei usare porta dimensionale per comparire tutti dietro Mokmurian! In tal caso edito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Uscita all'esterno assieme agli altri mi ritrovo nel mezzo di una grande battaglia tra le due fazioni di giganti, colossi che combattono tra loro torreggiando sopra di noi, affiancate da enormi bestie pelose tutte muscoli e zanne.

"Per me va bene, Nisko, tentiamo il tutto per tutto! Morto Mokmurian il combattimento dovrebbe finire, la cosa migliore è puntare subito a lui! I miei incantesimi non dureranno molto, è meglio sfruttarli, e posso ancora punire il male per oggi, se lo colpiamo in fretta e duramente possiamo abbatterlo! Penso che anche lui sia a corto di incantesimi potenti.

Rispondo, proponendo una tattica di attacco frontale.

Mi preoccupa quel gigante colossale, non capisco di che specie sia, avete mai visto nulla del genere?"

Dico, indicando lo sproporzionato gigante che sembra fare da guardia del corpo di Mokmurian.

Spoiler

Nel caso Nisko usi dimension door, agisco dopo di lui nel round a prescindere dall'iniziativa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko recita una formula magica , mentre mantenete in contatto tra di voi, immediatamente effettuate un rapido passaggio dimensionale, scomparendo dal punto in cui vi trovate per apparire a sud-est del cortile della fortezza, sotto alla minacciosa ed antichissima torre nera, attorno a cui la fortezza è stata costruita, e che emana un sinistro sentore di malvagità e potere che potete avvertire anche nel caos della battaglia.

Mokmurian non si fa cogliere di sorpresa, visto che vi sta tenendo d'occhio sin da quando siete usciti dal sotterraneo al seguito di Conna.

"Vermi! Non volete arrendervi! E ora vi alleate con quella traditrice di Conna, che cerca invano di prendere il potere che spetta a me! Solo la morte vi attente! Lonkasir, schiaccia questi vermi!"

Esclama, rivolgendosi allo spropositatamente enorme gigante, che da vicino torreggia sopra di voi.

Iniziativa

Spoiler

Mokmurian: 8+7=15

Lonkasir e altri giganti:4 -1=3

Arkteus: 8+5=12
Nisko: 4+12=16
Emerald: 4+1=5
Rurgosh: 16+1=17

Ordine:

Nisko+Rurgosh
Mokmurian
Emerald+Arkteus
Giganti

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler

2yw5xlv.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

"Temerari allora!"
Mi concentro un istante, poi afferro la mano di Rurgosh e visualizzo la nostra destinazione della mente. E' solo un attimo, ma come sempre, lo spostamento prosciuga le mie energie, già quasi allo stremo.
Cerco di inspirare più aria possibile, prima di sollevare lo sguardo sulle enormi figure che ci circondano  forse non è stata una grande idea!
"Co-coraggio, ora tocca a voi!"
Poche parole, le uniche che posso permettermi, la mia musica ancora si diffonde nell'aria, aiutando a superare il timore di aver compiuto una scelta troppo avventata anche per me.
Indietreggio, ed imploro di avere ancora qualche briciola di magia.
se ci rimetto la pelle, non sarò di grande aiuto!

DM

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ispirare Coraggio +3: Tutti gli alleati ricevono bonus di Competenza +3 a TxC, Danni, Bonus Morale +3 ai TS vs Paura e Charme, oltre +1d6 danni sonori grazie al talento Discordant Voice. 
Azione Movimento: Indietreggio (Mosso su Roll20)
Azione Standard: Casto Immagini speculari: 1d4+4 immagini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Io copro a destra, dico scagliandomi sul primo gigante a portata di martello. Cerco di attirare l'attenzione dei giganti su di me mentre voi due, dico ad Arkteus e Emerald, fate male a quel bastardo, guardando Mokmurian. Nisko, cerca di contrastare i suoi incantesimi: già così siamo in inferiorità numerica. Forza ragazzo, credo in te!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Nisko indietreggia e continua a incoraggiare gli altri con la sua musica mentre con un incantesimo crea immagini illusorie di se stesso, Rurgosh is lancia alla carica contro il gigante più vicino, sferrando un colpo con il suo martello

Spoiler

Nisko: crei 6 immagini

Rurgosh: 15+16+2(carica)+3(isp coraggio), colpito, danno: 15+1(sonoro) pf

Mokmurian indietreggia, facendo spazio per i giganti della sua scorta, incluso il colossale Lonkasir, mentre il suo sguardo si posa su Emerald, che nel combattimento precedente lo aveva colpito più duramente di chiunque altro.

"Maledetta paladina, ti ridurrò in polvere!"

Esclama, mentre punta verso di lei il dito e formula parole arcane di grande potere, che risuonano sopra il fragore della battaglia.

Dal dito teso del gigante parte un raggio di energia, un incantesimo di disintegrazione!

Spoiler

X Emerald, lo smite è ancora attivo contro Mokmurian

Disintegrate CD tempra 21
Attacco ranged touch: 13+17, colpita
TS Tempra: 11+16+5(smite), passato, danno: 22pf

La paladina viene presa in pieno dal raggio, ma la protezione divina che la circonda le permette di resistere l'effetto dell'incantesimo, sebbene per un attimo tutto il suo corpo sembra quasi smembrarsi in infiniti frammenti, facendola urlare di dolore, ma subito dopo la consistenza ritorna normale, con sollievo di tutti.

Turno dei giocatori (Emerald e Arkteus)

Mappa

Spoiler

2v1k9bs.jpg

 

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

L'incantesimo di Nisko ci avvicina a Mokmurian, ma non abbastanza per affrontarlo in mischia, quindi, mentre avanzo di un passo per avere la visuale libera, velocemente estraggo l'arco e tiro una serie di frecce contro il gigante, che protegge il suo capo standogli a fianco.

@ DM

Spoiler

Azioni gratuite di estrazione rapida dell'arco e movimento di una casella, poi attacco completo contro Mokm stone giant 1 in basso rispetto a Mokmurian con centered senses, mira letale e tiro preciso, ravvicinato, rapido e multiplo: tiro per colpire +17/+17/+17/+12/+7, danno 1d8+1d6+18, critico x3.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Mokmurian è più rapido di me e si allontana, lanciandomi contro un raggio disintegrante che però fallisce nel suo intento. Mi scuoto di dosso il dolore che il raggio ha provocato in tutto il mio corpo è analizzo in fretta la situazione:

Mokmurian è apparentement fuori portata, ma ho ancora qualche asso nella manica; intono una rapida parola di potere, e mi lancio in avanti, con innaturale velocità, passano oltre i giganti di scorta e arrivando sotto a Mokmurian, senza dargli la possibilità di attaccarmi nel mentre.

Spoiler

Azione swift: burst of speed

Carico il gigante, urlando il grido di battaglia della mia dea, e sferro un fendente con tutta la mia forza e il potere che mi deriva essa

Spoiler

Carica su Mokmurian: attacco +35, 1d8+43+1d6fire+1d6sonic

calcolato tutti i bonus: arma, divine power, smite, inspirare coraggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frecce scagliate da Arkteus volano verso il gigante di scorta.

Spoiler

Attacco: 20+17, critico 12+17, confermato, danno: 63+5
Attacco: 17+17, colpito, danno: 23+2
Attacco: 19+17, colpito, danno: 23+2
Attacco: 18+12, colpito, danno: 20+1
Attacco: 6+7
Totale 139 danni

Il primo strale colpisco in pieno il la gola del gigante, ferendolo profondamente, un istante dopo le restanti frecce si conficcano nel suo petto, uccidendolo sul coplo, e facendolo crollare a terra e sollevare una nube di polvere.

Emerald dal canto suo usa un potere in grado di farla muovere in maniera rapida e sfuggente, permettendole di giungere addosso a Mokmurian, che sbarra gli occhi per la sorpresa, mentre cerca di difendersi dal poderoso attacco della paladina.

Spoiler

Attacco: 8+35, colpito, danno: 53

 Il gigante assorbe l'impatto del colpo, ma non senza riportare danni, e grugnisce di disappunto

Turno Nemico

I giganti si muovono su di voi per attaccare, Lonkasir scavalca senza fatica il minuscolo (a suo confronto) Mokmurian per difenderlo, cercando di sfracellare Emerald con la sua enorme clava. Rurgosh nel frattempo deve difendersi dall'attacco di altri due giganti.

Spoiler

Gigante 3 vs Rurgosh:
Attacco: 2+11,mancato
Attacco: 2+6, mancato

Gigante 4 vs Rurgosh:
Attacco: 6+11, mancato
Attacco: 17+6, mancato

Gigante 2 vs Emerald:
Attacco: 6+11, mancata

Lonkasir vs Emerald:
Attacco: 13+22, colpita, 32 danni
Attacco: 11+17, mancata

I normali giganti non sono in grado di colpirvi e nemmeno di impensierirvi, ma Lonkasir è tutto un altro discorso; la sua mazza cade con violenza su Emerald, schiantandosi sul suo scudo, e facendo barcollare la paladina che viene frastornata dall'impatto.

Mappa

Spoiler

2rzw51z.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente sopra di voi sentite uno sbattere di grandi ali, e un'ombra passa sopra di voi; Alzate lo sguardo solo per vedere la figura di Zannalunga che atterra a poca distanza da voi, sollevandolo una nuvola di polvere.

Il drago si volta ed emette un ruggito spaventoso, prima di parlare con la sua voce cavernosa, mentre lingue di fiamme escono dalla sua bocca ad ogni parola che pronuncia.

"Mokmurian! Sembra che il tuo 'regno' si stai disfando molto rapidamente. Quattro piccole creature riescono a metterti in difficoltà?"

Dice con un tono di scherno.

Il gigante, mentre cerca di difendersi dagli attacchi di Emerald,  si volta verso il drago, la sua espressione è furibonda per l'intera situazione.

"Zannalunga, razza di stupido! Dove eri finito? Incenerisci questi maledetti!"

Il drago allunga il suo collo, il suo sguardo si fissa su di voi. Per un attimo temete che il drago abbia intenzione di infrangere l'accordo che aveva con voi, non sarebbe sorprendente, conoscendo la sua natura.... ma poi torna a fissare il gigante.

"Certo, potrei farlo....oppure potrei incenerire te, e riprendere la libertà che mi spetta!"

Ruggisce, prima di rivolgere i suoi attacchi verso Mokmurian

"Dannato traditore! Avrei dovuto sacrificarti come i draghi che mi portavi!"

Esclama Mokmurian, mentre si prepara a difendersi

Spoiler

Zannalunga:

Morso: 16+22, colpito, danno:  12
Artiglio: 12+22; colpito, danno: 11
Artiglio: 20+22, critico 19+22, confermato, danno: 18

Turno dei Giocatori (Rurgosh e Nisko)

Mappa

Spoiler

30wpn5j.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...