Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Nisko prende subito l'iniziativa, intonando una ballata e lanciando una magia di velocità sui suoi nuovi compagni d'avventura

Turno Nemico

I mostruosi ed innaturali mastini scattano all'attacco al segnale di Mokmurian, con dei latrati che non possono provenire da una creatura di questo mondo, tuttavia, a dispetto del loro aspetto bestiale, i mostri si dimostrano in grado di usare la magia; uno di loro lancia una magia di velocità su di essi, prima di spostarsi per portarsi a contatto con Arkteus, gli altri avanzano e lanciano incantesimi di lentezza su di voi.

Il primo incantesimo di velocità va a disperdere la velocità lanciata da Nisko, mentre il secondo cerca di rallentarvi

Spoiler

Mastini +  Mokmurian: velocità

Lentezza, TS CD 16 Volontà:

Arkteus: 10+13
Emerald: 14+16
Nisko: 14+13
Rurgosh: 15+16

Fortunatamente nessuno di voi viene colpito dall'effetto di  lentezza, sebbene la magia di Nisko sia andata perduta.

Mokmurian intanto lancia il suoi incantesimi, prima scaglia un incanto verso il centro della stanza, che si riempie di una fitta nebbia bianca e opaca, difatto accecandovi, ed inoltre la nebbia sembra avere una consistenza solida, rendendo muoversi dentro di essa difficoltoso.

Spoiler

Mokmurian lancia Nebbia Solida (area segnata in viola): movimento attraverso di essa dimezzato, attacchi con armi a distanza impossibile, non vedete nulla oltre una casella di distanza

Subito dopo il gigante lancia un incantesimo velocizzato, un raggio rovente ce scaglia verso Arkteus, che essendo coperto dalla nebbia, dovrebbe essere impossibile da mirare per il gigante, ma che in qualche maniera, vi riesce!

Spoiler

Scorcing ray:
Attacco:  11+13, colpito
Attacco:  15+13, colpito
Attacco:  14+13, colpito

Danno totale: 30pf (pf rimanenti 43)

Il guerriero viene investito dai raggi incandescenti, che bruciano la sua carne.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

14jcg8x.jpg

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Emerald

Come pensavo le trattative finiscono in un istante, e il combattimento è appena iniziato e la situazione già volge a nostro sfavore, un muro di solida nebbia si contrappone tra noi e Mokmurian, i mastini dimostrano notevoli poteri magici, nullificando la magia di Nisko, e sento i gemiti di dolore di Arkteus, colpito da qualcosa anche se non possiamo vedere.

"Ragazzi, se qualcuno può fare qualcosa per questa nebbia, sarebbe gradito!"

Esclamo, mentre invoco il potere del legame divino incanalandolo nella mia spada.

"Iomedae, infondi forza alla mia arma per distruggere il male"

Mormoro, mentre la mia arma inizia a splendere di energia magica.

Spoiler

Uso divine bond per rendere la mia spada +1 Holy (+2d6 danni a creature evil)

Una volta che la mia arma è pronta, mi spingo a fatica attraverso la nebbia, finchè a pochi passi da me vedo spuntare uno dei mastini, a cui mi affianco, preparandomi ad attaccarlo

Spoiler

Gia spostata su Roll20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Mi sono rotto le scatole di rappezzare le vostre ferite! urlo irato verso i miei compagni. Torag non vuole questo: vuole la gloria della battaglia e la morte per la salvezza della causa del bene superiore. E' ora che mostri la sua vera essenza. Ragazza, esclamo fissando serio Emerald nell'occhi, rendi gloria al nome degli dei celesti: va e sfonda tutto!

Tocco la spalla destra della paladina e le infondo un'energia mistica tale da annullare qualsiasi effetto negativo della nebbia su di lei (OFF: "Libertà di Movimento" su Emerald).

Dopodichè mi rivolgo a Nisko: Noialtri dovremo arrangiarci: non posso fare di più per quella roba, indicando il terribile muro di nebbia che si erige a pochi passi da noi.

Urlate, urlate sempre affinchè possa cercarvi nella nebbia, amici miei! urlo mentre Arkteus incassa duri colpi laggiù da qualche parte e la paladina carica per attaccare.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Contemporaneamente, una nebbia mi avvolge, dei dardi magici mi colpiscono dolorosamente ed un mastino mi si avventa contro: l'unica cosa, che possa fare, è serrare i denti e attaccare il nemico, che mi si para davanti offuscato dai vapori.

@DM

Spoiler

Attacco completo con attaco poderoso, furia focalizzata e centered senses: tiro per colpire +21/+12/+7, danno 2d6+23, critico 19/20x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Vedere i mastini usare la magia e vanificare l'incantesimo mi coglie  di sorpresa, ma non quanto la comparsa della spessa coltre di nebbia che toglie ogni visuale e blocca i movimenti.
"Maledizione, ci ha fregato!"
Dico quasi sorridendo, prima di concentrarmi di nuovo sulla situazione, sentendo Arketus che impreca per le ferite.
Sta cercando di controllare il campo di battaglia, vuole tenerci lontano mentre usa altre magie, forse...dovremmo tentare il tutto per tutto.

Mi giro verso il nano alle mie spalle, che intravedo appena nella nebbia
"D'accordo amico mio, ci arrangeremo al meglio, vedi di badare a te stesso."
Senza esitare, impugnando l'arco in una mano e il mio fedele pugnale da risse nell'altra, pronuncio brevi parole e mi incammino nella nebbia, riprendendo la mia canzone.

Master

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ispirare Coraggio: +3.
Azione Standard: Immagini Speculari.
Azione Movimento: muovo su Roll20 ma se la nebbia modifica il mio tragitto sposta tu il mio token.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Spoiler

Immagini speculari: ottieni 6 immagini (barra blu sull'icona)

Nisko e Emerald si avventurano nella fitta nebbia creata dal gigante, mentre Rurgosh usa il suo potere per dare a Emerald la capacita di muoversi senza essere ostacolata.

Nel frattempo Arkteus attacca il mastino che gli si è nel frattempo avvicinato

Spoiler

Attacco: 7+23, colpito, danno: 35
Attacco: 19+15, critico 5+15, confermato, danno: 64
Attacco: 12+10, colpito, danno: 36 (morto)

I colpi di Arkteus, cadono micidiali sulla creatura demoniaca, un'icore giallastro schizza dalle ferite aperte dalla grande spada del guerriero, che con un ultimo attacco stacca di netto la testa del mostro, uccidendolo sul colpo.

Turno Nemico

I due mastini rimasti si scagliano contro Emerald, rapidissimo grazie all'effetto magico di velocità, cosi che artigli e denti piovono sulla paladina, tuttavia la nebbia ostacola i mostri tanto quanto voi 

Spoiler

Effetto della nebbia: 20% di mancare il bersaglio

Morso: 5+16, mancato
Morso: mancato causa nebbia
Artiglio: 7+16, mancato
Artiglio: 20+16, critico 20+16, confermato, danno: 13

Morso: 20+16, critico 17+16, confermato, danno: 20
Morso: mancato causa nebbia
Artiglio: 5+16, mancato
Artiglio: mancato causa nebbia

Emerald si difende egregiamente dai colpi che le piovono addosso, ma in un paio di occasioni i nemici riescono ad assestare dei colpi, più per fortuna che altro, causandole dolorose, ma non letali, ferite.

Al di la della cortina di nebbia, sentite la voce cavernosa di Mokmurian pronunciare una formula magica, e un istante dopo, un'esplosione di fiamme investe Arkteus e Nisko

Spoiler

Fireball: danno 33 TS Riflessi CD 18

Arkteus: 16+12, passato, danno 17
Nisko: 7+20, passato, danno 17

I due riescono entrambi a reagire velocemente, buttandosi a terra per evitare il grosso della fiammata, e subendo solo lievi ustioni, che però pesano sul corpo gia ferito di Arkteus, che sta raggiungendo il limite.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

14cbgi8.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Mi difendo con la spada e lo scudo mentre i mastini attaccano furiosamente, colpendomi un paio di volte, ma stringo i denti e continuo. Sento una vampata di calore e i grugniti di Nisko e Arkteus, e capisco che Mokmurian deve averli colpiti con una magia.

La situazione non è positiva, potrei cercare di raggiungere Mokmurian, ma mi troverei questi mastini alle spalle...se riuscissi a liberarmene in fretta....

Penso rapidamente, mentre decido di usare tutti i miei poteri divini per sbarazzarmi di queste bestie al più presto. Invoco il ptere di Iomedae e lancio una punizione divina sul mastino di destra, prima di attaccarlo con la mia spada.

Spoiler

Smite evil su mastino 1 come azione swift

Attacco +31/+22/+17, danno 1d8+33+2d6 holy+1d6 sonico, 17-20 x2 (doppio danno smite primo attacco se sono extraplanari)

se muore prima sposto gli attacchi sull'altro, in quel caso:

Attacco: +26/+17/+12, danno 1d8+21+2d6 holy+1d6 sonico, 17-20 x2

(Gia contati i bonus di Nisko )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Nella fitta nebbia non posso vedere che a un palmo di naso per cui le urla di agonia di Arkteus giungono alle mie orecchie provocandomi una ferita al cuore per l'impossibilità di raggiungerlo e prestargli le dovute cure. Non posso far altro che affiancare Emerald per distruggere i due malevoli mastini infernali, ma non prima di avere invocato Torag.

@ Master

Spoiler

Invoco "Giusto Potere" su di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Nonostante tutto, uccido il mastino prima che mi possa attaccare e schivo i raggi magici di Mokmurian, su cui adesso concentro la mia attenzione nel tentativo di vanificare sue ulteriori magie, dando tempo ai miei compagni di uscire dalla nube; con movimenti calmi, ma veloci e precisi rinfodero la spada, avanzo di un passo sul cadavere del mastino per portarmi al di fuori della nebbia, impugno l'arco, incocco una freccia e prendo la mira in attesa del momento giusto per tirare, ossia appena vedo l'avversario formulare un incantesimo per tentare di rompere la sua concentrazione.

"Chiunque riesca a uscire dalla nebbia, mi aiuti per favore a tenerlo sotto tiro con tutte le armi a distanza possibili, così da interrompere i suoi incantesimi sul nascere."

@DM

Spoiler

Da archetipo (http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/fighter/archetypes/paizo-fighter-archetypes/sensate-fighter-archetype/) ho l'abilità speciale evasione anche in armatura, quindi lo scorso turno dovrei aver schivato del tutto la palla di fuoco senza subire i 17 punti di danno.

Azione gratuita: avanzo di un passo

Azione di movimento: rinfodero lo spadone

Azione gratuita: estrazione rapida dell'arco

Azione preparata: appena Mokmurian inizia a formulare un incantesimo, gli scaglio contro una freccia con mira letale e tiro ravvicinato (tiro per colpire +19, danno 1d8+15+1d6, critico x3)

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Percepisco appena in tempo cosa sta succedendo, la nebbia si dirada quel tanto che basta per farmi intuire il pericolo, spinta via dalla vampata di calore che si sprigiona da qualche parte li vicino. I riflessi sono buoni ed evito gran parte delle fiamme, ma alcune mordono le mie carni strappandomi un lamento. 
nell'esplosione, mi sembra vedere per un attimo Arkteus pochi metri avanti a me, prima che la nebbia ci ringhiotta oscurandoci qualsiasi visuale.
Arkteus è ferito, non resisterà ancora per molto...devo fare qualcosa...

Senza esitare oltre, intuendo che alle mie spalle Emerald e Rurgosh hanno ingaggiato i mastini, avanzo nella nebbia che sembra volersi aggrappare alla mia pelle per trattenermi, modificando la canzone che avevo iniziato in modo da renderla molto più cupa.
Non credo ci sia da stare allegri..
Nonostante tutto, sorrido.

DM

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ispirare Coraggio: +3 (+1d6 sonoro).
Azione di Movimento: Avanzo Come da Roll20, sempre che la nebbia mi consenta di scegliere).
Azione Standard: Casto Immagine Silenziosa (CD 15 dubita, se interagisce) in modo da far comparire l'illusione di Emerald (in uno sbuffo, come se si fosse teletrasportata). 
Vorrei far comparire l'immagine nei pressi di mokmurian, per come mi ricordo la stanza, dato che non vedo niente.

Se la cosa non è fattibile, casto cura ferite leggere su di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh invoca il potere divino di Torag, un'aura lo avvolge e le sue dimensioni raddoppiano, diventando alto quasi tre metri, mentre al suo fianco Emerald scaglia la sua punizione divina sulla creatura demoniaca di fronte a lei

Spoiler

Emerald (sempre 20% di mancare per la nebbia)
Attacco: 11+31, colpito, danno: 58 (doppio danno smite)
Attacco: 19+22, critico 4+22, confermato, danno: 79 (morto)

Cambio bersaglio mastino 2
Attacco: 9+17, colpito, danno: 37

La spada di Emerald non da scampo al mostro, la punizione divina aggiunta agli effetti di arma sacra e alla canzone di Nisko rendono i colpi micidiali e uno dei mastini viene spazzato via dall'attacco, e l'altro seriamente ferito.

Al contempo Nisko continua ad avanzare faticosamente nella nebbia, mentre si lancia una magia di cura per rimediare agli effetti della palla di fuoco del gigante

Spoiler

Recuperi 10pf

Arkteus, sbucando infine dalla nebbia, incocca una freccia al suo arco e prende di mira il gigante, che ora fluttua, evidentemente grazie ad un incantesimo di volo, sopra il suo trono, preparandosi a scagliare altre magie

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno Nemico

l'ultimo mastino rimasto, seppur ferito,  continua il suo assalto contro Emerald

Spoiler

Morso: 14+16, mancato
Morso: 2+16, mancato
Artiglio: 17+16, colpito, danno 
Artiglio: 10+16, mancato

I colpi del mostro vengono per lo più parati dalla paladina, che subisce solo qualche contusione.

Mokmurian, dal canto suo, fa scattare un incantesimo velocizzato, e immediatamente uno scudo di forza magica appare davanti a lui, prima che Arkteus possa reagire, reazione che però scatta nel momento in cui inizia a formulare un incantesimo nella maniera classica.

Spoiler

Attacco: 19+19, colpito, danno 19-10 = 9 + 2 sonico = 11 totale

Mokmurian tiro concentrazione: CD 27: 19+16, concentrazione riuscita

La freccia di Arkteus colpisce di striscio il gigante, la cui pelle però risulta protetta da un qualche incantesimo, dura come fosse di pietra; il colpo comunque costringe il gigante a sforzarsi mantenere la concentrazione per finire l'incantesimo, cosa che però riesce.

L'incantesimo si concretizza in un attacco telecinetico diretto verso Arkteus e Nisko

Spoiler

TS Volontà CD 22

Arkteus: 15+13, passato
Nisko: 4+13, fallito

Una forza incorporea colpisce Arkteus e Nisko, ma mentre il primo riesce a resistere all'effetto, il secondo viene spinto indietro, sollevato in aria e scagliato indietro nella stanza, finendo addosso al corpo ingrandito di Rurgosh.

Spoiler

Subisci 4 punti danno

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

302s6mf.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

I miei colpi, potenziato dal potere divino, fanno a pezzi uno dei mostruosi mastini, ma prima che possa gioire di questa parziale vittoria, vedo Nisko sbalzato indietro alle mie spalle, finendo contro Rurgosh.

"Quel maledetto vuole tenerci bloccati qui nella nebbia, mentre ci bersaglia con le sue magie!"

Esclamo, mentre decido si lasciar perdere l'altro mastino, ferito e comunque non un avversario all'altezza, e pensare al nostro principale nemico.

"Rurgosh, se puoi pensa tu a quel mostro, io provo a colpire Mokmurian!"

Dico, mentre ignorando i possibili attacchi del mastino avanzo nella nebbia, sfruttando la magia di Rurgosh che mi permette di passare attraverso la nebbia solida senza problemi, mentre al contempo mi curo, e lancio un incantesimo che non ho usato prima; la magia mi copre di un'aura di energia divina e delle ali angeliche spuntano alle mie spalle, pronta per librarmi in volo

Spoiler

Mi sposto subendo attacchi di opportunità

mi curo come azione swift (7d6)

Lancio Angelic Aspect

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Nascosto nella nebbia e al riparo dietro la possente colonna di pietra mi sento al sicuro per un istante e ne approfitto per curare una piccola parte delle ferite.
Non faccio in tempo a tirare il fiato che una forza magica mi afferra sbalzandomi indietro, vanificando il mio sforzo di raggiungere la fine della nube.
"CACChhiiooooooo!"
ma come cavolo ha fatto a vedermi dentro questa nebbia...
Colto alla sprovvista lancio un grido  pieno di sorpresa temendo di essere perduto, ma una dura capocciata sull'armatura del gigantesco Rurgosh strappa prima un guaito di dolore poi uno di sorpresa, nel vedere il nano che involontariamente ha arrestato il mio lancio.
"Beh amico, eccomi di ritorno."
Con una grattatina alla nuca dolorante abbozzo un sorriso, Intravedo Emerald che sta partendo alla carica mi rimetto in piedi riprendendo la mia canzone, pronto ad avanzare di nuovo, quando l'ombra di uno dei mastini si evidenzia nella nebbia.
Intanto pensiamo a te cagnolino.

DM

Spoiler

Azione Gratuita: mantengo Ispirare Coraggio: +3 (+1d6 sonoro); Esibizione Bardica  22/30 rnd.
Azione Veloce: attivo colpo Arcano (+3 ai danni e supera RD/Magia)
Azione Movimento: Avanzo di una casella in diagonale.
Azione Standard: Attacco con il pugnale il mastino. TxC: +17 (1d4+9+1d6 (sonoro); 19/x2)

Immagini Speculari: 6/6

NOTA: se Rurgosh che agisce prima di me abbatte il mastino, uso un doppio movimento per uscire dalla nebbia verso la parete Nord.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Nonostante io colpisca Mokmurian, mentre formula un incantesimo, lui riesce ugualmente a lanciarlo, trascinando Nisko nuovamente dentro la nebbia, quindi mi sposto di un passo alla mia sinistra per avere una colonna alle mie spalle così da evitare di poter essere spinto e incocco un'altra freccia nuovamente pronto a bersagliare il nemico, appena prova a usare la magua.

@ DM

Spoiler

Azione gratuita: un passo alla mia sinistra

Azione preparata: appena Mokmurian inizia a formulare un incantesimo, gli scaglio contro una freccia con mira letale e tiro ravvicinato (tiro per colpire +19, danno 1d8+15+1d6, critico x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald decide di ignorare il mostro alle sue spalle e dirigersi in avanti, verso il nemico principale.

Spoiler

Mastini ADO: 7+16, mancata

La paladina recita una magia e dalle sue ali spuntano delle ali, mentre il suo corpo si copre di luce divina. 

Nel frattempo Rurgosh, grande il doppio e molto più forte grazie all'ira divina di cui si è ricoperto, e Nisko, tornato suo malgrado in fondo alla stanza, cercando di spacciare l'ultimo mastino.

Spoiler

Rurgosh: 
Attacco: 19+20, colpito, danno: 25+6=31
Attacco: 1+15, mancato

Nisko:
Attacco: 6+17, colpito. danno 15
 

Gli attacchi di Rurgosh e Nisko feriscono molto gravemente il mastino, che barcolla, perdendo sangue nero e denso dalle ferite, ma ancora resiste in piedi

Arkteus si prepara a attaccare nuovamente Mokmurian non appena inizi a formulare un incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno Nemico

Il mastino rimasto, nonostante sia vicino alla morte, non sembra voler smettere di attaccare con inaudita ferocia, e si scaglia contro Nisko

Spoiler

Morso: 18+16, colpito: immagine dissolta
Morso: 6+16, colpito: immagine dissolta
Artiglio: 3+16, mancato
Artiglio: 13+16, colpito: immagine dissolta

Gli artigli e morsi del mostro piovono su Nisko, ma a venire colpite sono le immagini illusorie che si muovo attorno a lui, lasciando il bardo illeso

Intanto dalla sua posizione in volo al di sopra del trono, Mokmurian guarda con con fastidio Arkteus, che è riuscito a resistere al suo incantesimo e persino a causare lui una leggera ferita.

"Un fastidioso insetto, che provvederò  a schiacciare subito!"

Dice con voce cavernosa, mentre parte a formulare un incantesimo; Arkteus fa subito scattare il suo arco.

Spoiler

Arkteus: 3+18, mancato

Purtroppo questa volta il guerriero non è altrettanto preciso, e la freccia rimbalza contro l'armatura magica che protegge Mokmurian, che termina di lanciare l'incantesimo;

Da un punto vicino ad Arkteus una fitta nube di vapori tossici inizia ad espandersi, coprendo buona parte della parte più avanti della stanza, fino a raggiungere le scale che portano al trono del gigante (area contornata di verde)

I vapori investono immediatamente Arkteus e Emerald, con il loro effetto altamente tossico, oltre ad oscurare la visione.

Spoiler

Cloudkill: TS Tempra CD 20

Arkteus: 6+14, passato, subisci un punto di danno a CON (12pf)
Emerald: 11+17, passato, subisci un punto di danno a CON (12pf)

NOTA: sia la nebbia solida che la nube mortale rimangono sul fondo della stanza, alzandosi in volo è possibile evitarle

La nube mortale ha lo stesso effetto di limitare la visione ad un quadretto rendendo impossibili attacchi a distanza

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

313jas7.jpg

 

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Tossisco mentre la nube velenosa mi investe, penetrando attraverso i pori della mia pelle.

Spiego le mie ali e parto in volo, superando dall'alto la nube tossica; una volta in volo, la mia visione non più oscurata dalla nebbia, punto contro Mokmurian, gettando via lo scudo mentre mi getto in una carica aerea contro il gigante, anch'esso in volo;

Impugno la spada a due mani e invoco il potere di punire il male.

"Iomedae, dammi la forza di sconfiggere il male che mi si para di fronte!"

Spoiler

Azione di carica contro Mokmurian (ho fly speed di 30 quindi dovrei arrivare tranquillamente contro di lui)

Azione swift, smite evil su Mokmurian

Azione free, getto lo scudo e impugno la spada a due mani.

AC=33-6(scudo)+2(protezione dal male)+5(smite)-2(carica)=32

Attacco: +33/+24/+19, danno 1d8+(40+12 smite)=52

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...